Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione
OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione
OnePlus Nord 2 si è migliorato rispetto al suo predecessore solo in alcune aree cruciali: fra le novità più evidenti infatti processore, fotocamera posteriore e ricarica rapida. E' uno dei midrange più vicini in assoluto a un top di gamma per quanto riguarda l'esperienza d'uso, e ha tutto quello che serve anche all'utente più esigente
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare
L'accoppiata tra CPU Intel Core i9 e GPU NVIDIA GeForce RTX 3070 garantisce prestazioni sempre molto elevate con questo notebook, che ha dalla sua uno chassis robusto e dal peso contenuto viste le dimensioni. Più di tutto però spicca lo schermo da 16 pollici, con una risoluzione elevata e soprattutto un rapporto di 16:10 tra i lati che lo rende unico sul mercato
Elgato Facecam: una webcam per i gamer
Elgato Facecam: una webcam per i gamer
Elgato, azienda specializzata in periferiche per i giocatori e per gli streamer, ha portato a termine i suoi studi su una webcam altamente ottimizzata per gli usi videoludici. Ecco come si comporta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2020, 19:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ita_92048.html

In occasione dell'evento del 15 settembre è stato annunciato ufficialmente Apple Watch Series 6, insieme a Watch SE. Tutte le novità dei due nuovi modelli, fra specifiche, disponibilità e prezzi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 19:27   #2
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Una volta mi piaceva seguire il lancio di questi nuovi prodotti perché c'erano dirette, appassionati che ne parlavano, articoli come questo pieni di commenti...
Ma ormai di anno in anno l'interesse va sempre più scemando.
E non è che mi interessassero questi prodotti, non ho mai avuto uno smartwatch in vita mia e non penso ne avrò mai uno, ma era bello leggere tutte le considerazioni, anche solo per saperne qualcosa in più.
Mi dispiace che i forum siano diventati così vuoti.
Old 15-09-2020, 19:47   #3
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Hai ragione, ormai ci restano solo hater e fanboy...

Tolto questo, non seguendo nemmeno io particolarmente questi prodotti oltre al sensore di ossigeno nel sangue non ho visto altre differenze con l'apple watch precedente (sì, ha grafica diversa, sì, è in tungsteno riciclato invece di alluminio aeronautico, ma all'utilizzatore cosa cambia?)
PC 1 | MBP 15" 2016 i7 6820HQ, 16GB, Radeon 460 PRO, 512 GB NVMe | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | Qnap TS431X 8GB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 20:05   #4
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Hai ragione, ormai ci restano solo hater e fanboy...

Tolto questo, non seguendo nemmeno io particolarmente questi prodotti oltre al sensore di ossigeno nel sangue non ho visto altre differenze con l'apple watch precedente (sì, ha grafica diversa, sì, è in tungsteno riciclato invece di alluminio aeronautico, ma all'utilizzatore cosa cambia?)
Poco, all'atto pratico cambia estremamente poco. Forse è anche questo il motivo per il quale i commenti a questo genere di notizie sono sempre meno...è rimasto poco sul quale discutere. Le differenze si notano solo a distanza di 2-3 generazioni (se non 3-4) e comunque è poca roba, le features che differenziano il nuovo modello dai passati sono una manciata e nessuna è tanto essenziale da far strappare i capelli.

Carino Watch SE comunque, è un ottimo entry-level per chi non ha già un Watch e ne desidera uno. Ha quasi le stesse caratteristiche del fratello maggiore e costa il 30% in meno, non poco.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 21:01   #5
SK8R1
Member

L'Avatar di SK8R1

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
Ma della durata della batteria ne hanno parlato? Si riesce a tenerlo addosso per almeno 2 giorni così da poterlo usare anche durante il sonno o va caricato comunque ogni sera o ogni giorno e mezzo come su quelli attuali?
SK8R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 08:31   #6
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da SK8R1 Guarda i messaggi
Ma della durata della batteria ne hanno parlato? Si riesce a tenerlo addosso per almeno 2 giorni così da poterlo usare anche durante il sonno o va caricato comunque ogni sera o ogni giorno e mezzo come su quelli attuali?
Stessa durata del modello precedente, infatti sono rimasto un po' deluso, avendo il 5 da 40mm avrei fatto l'upgrade soltanto se avessero aumentato l'autonomia, per cui l'unica novità è il controllo dei livelli di ossigeno di cui posso fare a meno.
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8Gb DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250Gb + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (500Gb + 1Tb) |Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro x64 |  iPhone 12 128 Gb  MB Pro 16"  AW 5 | VENDO HARDWARE | (14) Trattative concluse con: onspeed,gagias,testudo,Faberius62,pinolo1978,rdaelmito,kisser,milanok82,Space Marine,robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 08:45   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
per me con sto sensore dell'ossigeno fanno il botto, credo che fosse in cantiere già da tempo almeno leggendo i vari leak ma con sta storia del COVID diventa qualcosa di ancora più interessante
vi ricordate qualche mese fa quando era molto difficile comprare uno di quegli apparecchi per misurare la saturazione del sangue?
io penso di tenermi il mio serie 4 anche perché grosse novità non ne vedo se non questa, di cui però non sento l'esigenza attualmente...
rimane l'always on, ma anche lì non saprei, per come lo uso io il fatto che sia sempre spento non mi da fastidio

l'altra cosa interessante detta ieri è la possibilità di configurare Watch per la famiglia da un solo iPhone
loro hanno fatto vedere i ragazzini, però un altro target sarà quello degli anziani... gli compri l'orologio, lo configuri tu e sai che ti avverte se cade, ha la misurazione dei battiti e in più volendo ossigenazione del sangue
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 09:01   #8
Svelgen
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Si, inizia a diventare interessante Apple Watch. Anche per me che continuo a non amare particolarmente questo form factor.
Preferisco per un milione di motivi un Suunto Titanio, ma le novità implementate nel corso degli anni da Apple con la Watch Series non le trovo in nessun altro orologio.
La misurazione dell'ossigeno nel sangue, non è utile solo in tema covid, ma anche per chi pratica sport intenso.
Hai un dato in più da utilizzare, oltre a quello dei battiti cardiaci.
Resta sempre lo scoglio durata batteria. Senza usare il GPS, non arrivi a 2 giorni pieni. Troppo pochi per me che sono abituato, con il mio sportwatch, a fare anche una settimana intera, con uso del GPS a giorni alterni.
Svelgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 09:09   #9
TheOdin
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
per me con sto sensore dell'ossigeno fanno il botto, credo che fosse in cantiere già da tempo almeno leggendo i vari leak ma con sta storia del COVID diventa qualcosa di ancora più interessante
vi ricordate qualche mese fa quando era molto difficile comprare uno di quegli apparecchi per misurare la saturazione del sangue?
io penso di tenermi il mio serie 4 anche perché grosse novità non ne vedo se non questa, di cui però non sento l'esigenza attualmente...
rimane l'always on, ma anche lì non saprei, per come lo uso io il fatto che sia sempre spento non mi da fastidio

l'altra cosa interessante detta ieri è la possibilità di configurare Watch per la famiglia da un solo iPhone
loro hanno fatto vedere i ragazzini, però un altro target sarà quello degli anziani... gli compri l'orologio, lo configuri tu e sai che ti avverte se cade, ha la misurazione dei battiti e in più volendo ossigenazione del sangue
Quoto in tutto, l'unica cosa che mi avrebbe fatto fare upgrade sarebbe stata un'autonomia migliore del Serie 4 e 5, il 4 mi dura un giorno e mezzo e diciamo che va bene ma vedere il Galaxy active 2 di mia mamma farsi tranquilamente 4/5 giorni a seconda di come lo usa mi fa rosicare abbastanza. Per il resto always on e saturazione del sangue non mi interessano, sicuramente non mi spingono a fare upgrade... aspetteremo l'anno prossimo
TheOdin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 09:11   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Resta sempre lo scoglio durata batteria. Senza usare il GPS, non arrivi a 2 giorni pieni. Troppo pochi per me che sono abituato, con il mio sportwatch, a fare anche una settimana intera, con uso del GPS a giorni alterni.
eh ma non penso che arriveranno mai a fare una settimana di batteria
se guadagnano molto sui consumi piuttosto lo fanno un pelo più sottile secondo me
comunque non sarebbe male arrivare a quasi 3 giorni, perché tante volte vai via per un weekend ed è uno scazzo portarsi dietro il caricatore... oppure potrebbero renderlo completamente compatibile Qi così lo carichi in quel modo ed è un cavo in meno
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato ...
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gamin...
Elgato Facecam: una webcam per i gamer Elgato Facecam: una webcam per i gamer
vivo X60 Pro: top di gamma tascabile con super fotocamera Zeiss vivo X60 Pro: top di gamma tascabile con super f...
LG OLED EVO TV G1 55 pollici: l'OLED alla massima potenza. La recensione LG OLED EVO TV G1 55 pollici: l'OLED alla massim...
Formula E, a Londra per la prima volta s...
Modulo russo Nauka: i test hanno success...
Rivian raccoglie nuovi finanziamenti, in...
Crescono le vendite di notebook con fort...
Il modulo russo Nauka ha acceso con succ...
Tesla Semi: le batterie da quasi 900kWh ...
La missione NASA Europa Clipper sarà lan...
Gorilla Glass DX per proteggere e miglio...
Intel avverte: il terzo trimestre diffic...
Annunciato il decimo volo di NASA Ingenu...
Radeon RX 6600: debutto vicino, prezzi g...
G.Skill Royal Elite DDR4-4000: 32 GB, ti...
Niente volante tradizionale per Tesla Mo...
Più wafer a 10 che a 14 nanometri...
Le immagini del fairing con paracadute d...
LibreOffice 7.1.5
Firefox Portable
Firefox 90
Opera Portable
Opera 77
Google Chrome Portable
VirtualBox
Dropbox
7-Zip
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard