Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fujifilm X-E4: la tradizione si rinnova con 26,1 megapixel. Eccola in anteprima
Fujifilm X-E4: la tradizione si rinnova con 26,1 megapixel. Eccola in anteprima
La nuova Fujifilm X-E4 non stravolge il design della famiglia, tanto caro agli appassionati del marchio, anzi lo porta all'estremo con linee ancora più tese ed essenziali. Il più recente sensore X-Trans CMOS IV di quarta generazione da 26,1 megapixel fa fare il salto di qualità tanto richiesto. Migliora la resa fotografica, ma soprattutto migliorano le prestazioni, con raffica fino a 20 fps
Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps e 8K
Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps e 8K
Sony cala un asso che scombina le carte in tavola: la nuova mirrorless full frame Sony Alpha A1 offre 50,1 megapixel e la possibilità di scattare a piena risoluzione a 30 fotogrammi al secondo senza blackout nel mirino. Completano il quadro i video 8K 30p e 4k 120p, oltre all'autofocus da 759 punti con Real Time Eye AF per persone e animali
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
L'entry-level di Samsung è un tablet economico intorno ai 250 euro che consente di eseguire qualsiasi operazione senza impuntamenti o problematiche varie. Ci ha permesso di giocare anche a qualche gioco mediamente più complesso del giochino tipico con engine 2D, di visionare contenuti video senza problemi, il tutto corredato da un'ottima autonomia su singola carica. Si è rivelato, durante il nostro uso, un tablet molto affidabile in una fascia di mercato senza dubbio interessantissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2020, 17:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...pid_91834.html

A partire da ottobre INPS non fornirà più nuove credenziali d'accesso tramite pin. Quelli già rilasciati funzioneranno sino alla scadenza, e successivamente sarà necessario uno SPID per poter accedere ai servizi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 17:24   #2
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Iscritto dal: Jan 2013
era nell'aria. Bene così.

Sicuramente inizialmente sarà un disagio per le molte persone anziane, ma passato il primo momento di smarrimento anche loro ne noteranno i vantaggi.

Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 17:32   #3
chaosblade
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Non sono d’accordo che per utilizzare un servizio pubblico io debba possedere uno smartphone
chaosblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 17:35   #4
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lithios Guarda i messaggi
era nell'aria. Bene così.

Sicuramente inizialmente sarà un disagio per le molte persone anziane, ma passato il primo momento di smarrimento anche loro ne noteranno i vantaggi.
da una parte sì, io già che devo aiutare mio padre ogni 6 mesi perché devo rinnovargli il pin ma...
Quote:
Originariamente inviato da chaosblade Guarda i messaggi
Non sono d’accordo che per utilizzare un servizio pubblico io debba possedere uno smartphone
... son d'accordo sul non esser d'accordo con chaosblade, ed io stesso non ho uno smartphone.

Non si cerca mai una soluzione per gli anziani. Già il sito Inps da quando lo hanno aggiornato, almeno per me, fa ca*are, ora con sta novità sarà un trambusto per un bel periodo.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 17:41   #5
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Non è necessario uno smartphone, basta saper cercare tra i vari fornitori di servizi Spid
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 17:46   #6
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da chaosblade Guarda i messaggi
mica ti serve per forza lo smartphone

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
... son d'accordo sul non esser d'accordo con chaosblade, ed io stesso non ho uno smartphone.
magari mi sono perso io qualche cosa, ma perchè anche tu sostieni che serva lo smartphone ?

Ultima modifica di AceGranger : 07-09-2020 alle 17:50.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 19:02   #7
nameman
Member

Iscritto dal: Jan 2005
....si ma.... questo spid è gratuito ????? fino a poco tempo fa si, qualcuno che te lo dava gratis, ma dopo qualche tempo 1-2 anni dovevi pagare per rinnovarlo....
perchè pagare per avere un servizio indispensabile ?????
nameman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 19:05   #8
Svelgen
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Bene.
Ora aspetto tutti gli altri servizi dove è importante verificare rapidamente l'identità di una persona.
Io ormai lo uso ovunque ve ne sia la possibilità e lo trovo di una comodità e sicurezza inaudita.
Svelgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 19:19   #9
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Pessima idea obbligare a usare un sistema a pagamento per usare servizi pubblici
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 19:28   #10
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Riguardo a chi si fa problemi per gli anziani: è come tante.altre cose, bisogna adeguarsi. Mi sembra come protestare che bisogna per.forza avere un conto in banca e per gli anziani è complicato.

Che poi, qui in Spagna magari ci fosse un servizio d'identità unico. Ce ne sono quattro o cinque, gestiti da uffici diversi che non parlano fra loro. Se poi come.me si vive in una comunità autonoma più autonoma è un disastro.

Quote:
Originariamente inviato da nameman Guarda i messaggi
....si ma.... questo spid è gratuito ????? fino a poco tempo fa si, qualcuno che te lo dava gratis, ma dopo qualche tempo 1-2 anni dovevi pagare per rinnovarlo....
A me lo fornisce la banca gratuitamente... in ogni caso il costo è irrisorio.
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 19:44   #11
Svelgen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Pessima idea obbligare a usare un sistema a pagamento per usare servizi pubblici
Non necessariamente è a pagamento.
Old 07-09-2020, 19:47   #12
Angelo54
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Io ho fatto lo SPID 3 alle Poste e a parte la solita fila non mi è costato nulla, ci si deve presentare muniti di CI e Codice Fiscale.
Angelo54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 19:59   #13
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Angelo54 Guarda i messaggi
Io ho fatto lo SPID 3 alle Poste e a parte la solita fila non mi è costato nulla, ci si deve presentare muniti di CI e Codice Fiscale.
Fatto anche io con le poste ma senza presentarmi.
Ho poggiato lo smartphone sul passaporto(Ma va bene anche l'ultima carta d'identità elettronica) e se non sbaglio ho fatto un video di riconoscimento.
Tutto gratis e senza allontanarmi dalla scrivania.
Old 07-09-2020, 20:19   #14
nameman
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Riguardo a chi si fa problemi per gli anziani: è come tante.altre cose, bisogna adeguarsi. Mi sembra come protestare che bisogna per.forza avere un conto in banca e per gli anziani è complicato.

Che poi, qui in Spagna magari ci fosse un servizio d'identità unico. Ce ne sono quattro o cinque, gestiti da uffici diversi che non parlano fra loro. Se poi come.me si vive in una comunità autonoma più autonoma è un disastro.
già te lo fornisce la prima volta gratuitamente e poi per il rinnovo ?
Quote:
A me lo fornisce la banca gratuitamente... in ogni caso il costo è irrisorio.
costo irrisorio ???? già come gli aumenti "IRRISORI" dei fornitori dei servizi di telefonia mobile..... qualche centesino quà... qialche centesimo là....
che moltiplicato per migliaia e migliaia di utilizzatori fanno milioni!!!!

Ma, ripeto, perchè devo pagare per un servizio essenziale ?...e come se ti dicessero che ogni volta che vai allo spoertello dell'imps devi pagare ....10 centesimi, 50 centesimi, 1 euro... fai tu! ti sembra giusto ????
nameman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 20:22   #15
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
pagamento dove ?

Quote:
è sempre stato gratuito e lo è tutt'ora; quello dell'1-2 anni chi te lo ha detto ?
Old 07-09-2020, 20:25   #16
djmicky89
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Era ora, anche se un come sempre in ritardo.
Che poi tra l’altro il titolo è anche errato, dato che lo spid morirà in favore dell’unica banca dati nazionale che sarà la carta d’identità elettronica, doveva entrare nel decreto semplificazioni ma pare che ci voglia un po’ di più...
https://www.repubblica.it/economia/2020/06/07/news/cresce_l_identita_digitale_italiana_ma_e_guerra_spid_contro_cie-258516266/
djmicky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 20:26   #17
AceGranger
Senior Member

Quote:

ma quale rinnovo ? ma cosa stai dicendo ? è pagato dallo STATO; è lo STATO che fa le convenzioni con i Provider.

paghi qualche spicciolo se vuoi usare il token ( quando lo acquisti la prima volta, come con la banca ) invece dell'app GRATUITA.

Quote:
costo irrisorio ???? già come gli aumenti "IRRISORI" dei fornitori dei servizi di telefonia mobile..... qualche centesino quà... qialche centesimo là....

Ma, ripeto, perchè devo pagare per un servizio essenziale ?...e come se ti dicessero che ogni volta che vai allo spoertello dell'imps devi pagare ....10 centesimi, 50 centesimi, 1 euro... fai tu! ti sembra giusto ????
non è esseziale, puoi andare a fare la tua bella coda allo sportello INPS; cosi abbiamo i server piu liberi

Ultima modifica di AceGranger : 07-09-2020 alle 20:28.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 20:26   #18
Svelgen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
non è esseziale, puoi andare a fare la tua bella coda allo sportello INPS; cosi abbiamo i server piu liberi
LOL!
No dai...

Quote:

Non c'è alcun costo!
Hai le idee poco chiaro a riguardo.
Che ne dici di informarti meglio??
Spid è gratuito, e lo sarà sempre

Old 07-09-2020, 20:30   #19
zarathustra210
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
C-C inps

Ci lavoro da anni...on immaginate le porcate che ci sono dietro.
L'unica nota positiva che conoscevo già prima dell'assegnazione di questo ultimo appalto del contact centre inps è che, dopo, sarà affidato ad una compartecipata inps ... cosa che è già nero su bianco da un po'..
Sembrerebbe un lento ritorno alla statalizzazione
zarathustra210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 20:51   #20
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
magari mi sono perso io qualche cosa, ma perchè anche tu sostieni che serva lo smartphone ?
Sono ancora più preciso, per molti anziani, e chi come me e come voi ce ne avrà, l'utilizzo del PC/smartphone (digitale in generale) etc... nonostante i tempi moderni, non è ancora un semplice ostacolo, anzi, se non c'è qualcuno che può aiutarli (o se son semplicemente impediti) per loro non è particolarmente semplice.

Cmq boh, vediamo, se la cosa diventa più gestibile non sarebbe male. Ma per me già se rinnovasse il sito sarebbe un passo avanti.

PS: e cmq ci sono anche di "impediti" giovani, ma questo è altro discorso.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujifilm X-E4: la tradizione si rinnova con 26,1 megapixel. Eccola in anteprima Fujifilm X-E4: la tradizione si rinnova con 26,1...
Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps e 8K Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 m...
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€ Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affi...
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile ...
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
The Last of Us Parte II è il gioc...
Ryzen 5000, GeForce RTX 3000 e Radeon RX...
Google Maps: nuove funzionalità p...
Pergear 10mm F8 Pancake: l'obiettivo com...
Samsung, 1 milione di display pieghevoli...
Emotet: arriva la "bomba a tempo&qu...
Retrocompatibilità PS5: ecco il d...
Motherboard Intel Z590, facciamoci un'id...
Sennheiser PXC 550-II: ecco perché...
Apple primo produttore di smartphone nel...
Foresta VMware: piantumati 500 alberi al...
iPhone, superato il miliardo di utenti a...
FRITZ!Box: migliorato il supporto WPA3
Apple, il primo trimestre fiscale 2021 d...
Amazon: sconti folli! Notebook Huawei, ...
Firefox Portable
Thunderbird Portable
AnyDVD HD
Sandboxie
Mozilla Thunderbird 78
GeForce Experience
HWiNFO Portable
HWiNFO
Driver NVIDIA GeForce 461.40 WHQL
FurMark
Firefox 85
K-Lite Codec Pack Update