Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2020, 18:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...lia_91797.html

Continua il lavoro di estensione da parte di TIM per l'introduzione in tutta Italia della Fibra Ottica. In questa ottica ecco giungere l'estensione ad oltre 500 comuni italiani. Ecco l'aggiornamento per il mese di agosto.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 18:37   #2
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3975
E dovremmo anche crederci?
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 18:59   #3
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3798
Ma fibra fibra....
...o quella Vaccata di Fibra su Rame ....
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 19:21   #4
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3948
che va a 30 -_-
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 19:25   #5
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20548
Ci vuole OpenFiber in Italia per la vera fibra ottica.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 19:26   #6
sk000ks
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: sk000ks
Messaggi: 205
sarà sicuramente quello schifo di FTTC, con la nuova società unica, se veramente passa questa scelta, sarà la fine per la connettività di questo paese

quando hanno visto che Open Fiber li surclassava, hanno trovato il modo di bloccare tutto
sk000ks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 19:35   #7
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
No, non avete capito secondo me...

Quando tim dice che ha raggiunto 500 comuni, intende proprio la sede del comune, il municipio, dove ha portato la fibra, i restanti abitanti, si arrangiano
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 19:40   #8
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Ormai i titoli di hwupgrade hanno perso credibilità, ma se qui scrivevate "fttc" invece di "fibra ottica" avreste guadagnato quello che avete perso
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 20:39   #9
alexemme
Senior Member
 
L'Avatar di alexemme
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: tra Roma e Viterbo
Messaggi: 491
Io sono stato raggiunto dalla "fibra" ad agosto:

FTTC 30mbit in download e 10mbit in upload.

Il futuro è adesso........
alexemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 20:50   #10
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Ma fibra fibra....
...o quella Vaccata di Fibra su Rame ....
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
che va a 30 -_-
Quote:
Originariamente inviato da sk000ks Guarda i messaggi
sarà sicuramente quello schifo di FTTC, con la nuova società unica, se veramente passa questa scelta, sarà la fine per la connettività di questo paese

quando hanno visto che Open Fiber li surclassava, hanno trovato il modo di bloccare tutto
Vabbè ragazzi se il livello degli articoli del sito è scaduto non è che dobbiamo seguirlo a ruota con i commenti sul forum...

Senza fare gli avvocati del diavolo, è ovvio a chiunque che la connettività è una questione strettamente territoriale, fare discorsi generici non ha mai senso, non l'ha mai avuto ai tempi delle connessioni analogiche, non l'aveva ai tempi delle adsl e non ce l'ha nemmeno oggi.

Che ci sia di meglio della FTTC è chiaro, anzi è ovvio, ma da qui a definirla come uno schifo, vaccata o altri termini di genere non esiste, è un palese e sensibile miglioramento rispetto alle precedenti ADSL.
Poi ci sarà quello a cui la portante arriva a stento a 10Mbps, e quello a cui arriva a 200Mbps puliti, nel mezzo una miriade di utenze che comunque hanno portante di decine di Mbps, e sfido a chiunque a definirle insufficienti, anzi personalmente io le definisco STRASOVRADIMENSIONATE per il 99% delle utenze domestiche, e non c'è streaming che tenga, non c'è smart working che tenga.

Io sono uno di questi, sono inchiodato ai miei 50Mbps, che sono stati 70Mbps per anni, poi ridimensionati dal provider in periodo di lockdown.
Questa cosa mi fa incazzare? Certo! Ma con il provider (Wind), non con la tecnologia che è validissima.
Mi piacerebbe avere 1Gbps? Certo! Ciò nonostante faccio molta fatica a trovare una attività (ludica o lavorativa) per la quale anche i miei "miseri" 50/20 Mbps siano una limitazione (ma sarebbe lo stesso se fossero anche 30/10Mbps), e lavoro come sistemista, amministro centinaia di sistemi in remoto ogni giorno, faccio conference, e in genere proprio per lavoro faccio un uso molto più intensivo della rete di quanto non faccia l'utente medio.

Dai ragazzi diamo il giusto peso alle cose...
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 21:03   #11
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 809
Scusami, ma se fai il sistemista dovresti sapere che non è wind ad avertela limitata a 50Mb ma sarà probabilmente stata diafonia data da qualche altra attivazione durante il lockdown, o magari un profilo SOS che viene impostato in automatico da TIM a causa instabilità, se fai il sistemista dovresti sapere che da questo punto di vista può solo peggiorare, e se fai il sistemista dovresti sapere che la domanda si crea con la disponibilità di infrastrutture, che con una FTTH potresti ipotizzare magari degli nbackup fra il tuo ufficio e casa tua, o una vpn sulla quale poter trasferire anche grossi file, o tenere tutti i tuoi backup in cloud, ospitare un file sharing sul tuo nas casalingo, ecc ecc
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 22:02   #12
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Io mi "accontento" dell'adsl Tim, 11,6 megabit in dowload e in 1,1 mbit in upload...




....sto logicamnte scherzando...a costo zero, domiciliando fisso e mobile con il servizio Tim Unica in un unica bolletta, navigo in 4G+ senza limiti, ip pubblico - che si richiede gratuitamente per la croniaca - ad oltre 200 mbit in download e 30 in upload. Questo a linee scariche di notte...di giorno il download si dimezza a poco più di 120 mbit. Come backup, nel senso che la ricarico una volta all'anno o quando serve perchè magari mi sposto, c'è anche pronta l'immancabile sim Iliad, che ora con la rete proprietaria raggiunge velocità molto interessanti, di giorno si parla sempre di 30 mbit in download e 5 mbit in upload...50 gb al mese. Questo al chiuso, mancando alla rete proprietaria la B20 basta uscire di casa e le prestazioni migliorano di molto.

Insomma posso far anche a meno della fibra, per il momento....ma rimane il mio sogno nel cassetto visto che a mamma Tim pago la stessa cifra di mia madre che ha una FTTC pulita a 200 mbit in download e 20 mbit in upload...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 22:25   #13
Zererico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 403
Chi dice che la FTTC fa schifo dovrebbe farsi qualche annetto con la 640 kilobit che ancora c'era in moltissimi comuni. Poi ne riparliamo. Telecom fa pena, ma è meglio di niente più assoluto.
Zererico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 22:45   #14
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20548
Quote:
Originariamente inviato da Zererico Guarda i messaggi
Chi dice che la FTTC fa schifo dovrebbe farsi qualche annetto con la 640 kilobit che ancora c'era in moltissimi comuni. Poi ne riparliamo. Telecom fa pena, ma è meglio di niente più assoluto.
Si sa, si cerca di volere sempre piú di quello che si ha adesso. No?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 00:08   #15
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
Quote:
Originariamente inviato da alexemme Guarda i messaggi
Io sono stato raggiunto dalla "fibra" ad agosto:

FTTC 30mbit in download e 10mbit in upload.

Il futuro è adesso........
Dici? E ne sei convinto? Ti SBAGLI e di brutto!!!

Abito al sud, provincia dimenticata dal mondo.... ed ho speso cifre pazzesche ed assurde per avere una banda decente in download, quando arrivò la ISDN io pagavo il doppio abbonamento per avere 128Kbps in donload.

Negli anni ho cambiato provato di tutto, ivi compresi i vari operatori tra cui TIM, ma anche Fastweb ed altri...siamo già alla DSL, l'ultima era proprio un abbonamento TIM DSL 20mbps in down, 1mbps in up che in pratica NON ti permette di inviare una cippa. Dovevo uploadare un video di 4gb (un compleanno) a dei parenti lontani, uppava a 30kbps, ci ho provato una settimana, alla fine ho masterizzato un dvd e spedito via posta.


Tutti mi sconsigliavano, aspetta TIM NON TI FIDARE, invece mi sono fidato e questi sono i risultati:




Oggi pago la metà, e vado 100 volte più veloce su tutti i fronti, specie il ping sui game, ASTRONOMICO, le mie vittorie su "Call of Duty Warzone" sono QUADRUPLICATE tutti i colpi vanno a segno...

La fibra, quella VERA è solo FTTH !!!

FTTC è da evitare, attendete NON ha senso di esistere, di fatto e una DSL scrausa mascherata da fibra ma di fatto non lo è.

Ultima modifica di Padre Maronno : 05-09-2020 alle 00:41.
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 00:29   #16
gionnip
Senior Member
 
L'Avatar di gionnip
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 866
Quote:
Originariamente inviato da Zererico Guarda i messaggi
Chi dice che la FTTC fa schifo dovrebbe farsi qualche annetto con la 640 kilobit che ancora c'era in moltissimi comuni. Poi ne riparliamo. Telecom fa pena, ma è meglio di niente più assoluto.
circa 12 anni ,mani legate e bollette salate,la 20mb fu una liberazione,non saprei ora come fare,tutto questo per dei lavori che durarono al massimo 3 mesi e ci misero 2 anni per attivare,ora per la fibra un lavoro di massimo 10 giorni e sono a un anno che aspetto per attivare,maledetti vagabondi e incompetenti
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 00:42   #17
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Scusami, ma se fai il sistemista dovresti sapere che non è wind ad avertela limitata a 50Mb ma sarà probabilmente stata diafonia data da qualche altra attivazione durante il lockdown, o magari un profilo SOS che viene impostato in automatico da TIM a causa instabilità, se fai il sistemista dovresti sapere che da questo punto di vista può solo peggiorare, e se fai il sistemista dovresti sapere che la domanda si crea con la disponibilità di infrastrutture, che con una FTTH potresti ipotizzare magari degli nbackup fra il tuo ufficio e casa tua, o una vpn sulla quale poter trasferire anche grossi file, o tenere tutti i tuoi backup in cloud, ospitare un file sharing sul tuo nas casalingo, ecc ecc
Ma mettiamoci anche un "se fai il sistemista allora dovresti progettare un razzo che vada su marte", no?

Fare il sistemista non significa lavorare in una telco o occuparsi di fonia o apparati di rete per fornitura di servizi di connettività, oppure vogliamo fare il solito giochino per cui tutto quello che non è "codice" allora è dominio sistemistico?
Ci sono tante figure professionali, il sistemista non è il jolly che fa tutto e sa tutto.

Ma sebbene non siano aspetti sistemistici, sì so bene quel'è la condizione della mia linea e che non si tratta di diafonia ma di un profilo applicato specificatamente sulla mia linea da un tecnico intervenuto on site, a seguito del quale i miei valori di snr sono cambiati drasticamente (cosa già avvenuta in passato e risolta con una modifica del profilo, cosa che però ora Wind non è più disposta a fare), a dimostrazione di ciò la portante è rimasta letteralmente inchiodata agli stessi valori da oltre 5 mesi senza alcun peggioramento.

Ma a prescindere da ciò (che francamente sono fatti miei non rilevanti per la discussione) riguardo al resto (backup in cloud, accesso ai servizi, hosting di servizi domestico), indovina un po?
Già lo faccio dai tempi in cui avevo una ADSL da 4Mbps e 512Kbps di upstream, e indovina un po'? Con una FTTC sono migliorati drasticamente.
E indovina un po'? Con una FTTH migliorerebbero ancora di più...


Quindi? Questo significa che FTTC è uno schifo totale? No.
E' una tecnologia valida (sicuramente con delle criticità, come qualsiasi altra) che può benissimo soddisfare le esigenze della stragrande maggioranza degli utenti domestici a cui interessa praticamente solo il downstream (e che francamente non sa che farsene di 100Mbps in upstream) e dove l'utilizzo più intensivo della rete è costituito da fruizione di video in streaming.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 01:03   #18
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
La fibra, quella VERA è solo FTTH !!!

FTTC è da evitare, attendete NON ha senso di esistere, di fatto e una DSL scrausa mascherata da fibra ma di fatto non lo è.
Di nuovo...


Quindi secondo te un utente che non ha copertura FTTH dovrebbe stare con la sua bella ADSL a 5/10/20 Mbps e rifiutare 50/70/100/200Mbps solo perchè è FTTC?
E per quale motivo? Per una battaglia ideologica? Se non avessero etichettato come "Fibra" le FTTC andrebbe tutto bene?

E' ovvio che se uno ha copertura convenga FTTH, sarebbe stupido non farlo ma in mancanza di questa il passaggio a FTTC è un oggettivo miglioramento di svariati ordini di grandezza...
Poi è ovvio che, come dicevo, c'è gente a cui FTTC va a 100/200Mbps pieni e gente a cui va a 20/30Mbps, ma questi sono problemi infrastrutturali che non hanno nulla a che fare con la tecnologia specifica, quelli sono casi di utenze che anche prima con adsl avevano tagli di banda ridicoli e per i quali anche quei 20/30Mbps sono un miglioramento epocale...

Boh a me sembra si stia delirando.

Semmai ci sarebbero tanti bei discorsi da fare in merito alle priorità, visto che le risorse non sono infinite, ma qui subentrano un sacco di fattori commerciali.
Ad esempio se abbia senso investire così tante risorse solo nelle aree ad alta densità per connessioni ultraveloci (oggettivamente sovradimensionate per l'utenza domestica) prima di aver convertito tutta l'infrastruttura esistente (e quindi anche le zone a bassa convenienza economica, ovvero a bassa densità abitativa/industriale) a connessioni ragionevolmente veloci come FTTC.
Certo, nel migliore dei mondi possibili le cose potrebbero benissimo andare avanti in parallelo, peccato che per ovvie ragioni ciò non avvenga, e quindi eccoci qui con gente che ha 1Gbps di banda per giocare a Call of Duty e gente a cui tocca lavorare con 2Mbps scarsi.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."

Ultima modifica di Tasslehoff : 05-09-2020 alle 01:13.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 01:28   #19
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da Zererico Guarda i messaggi
Chi dice che la FTTC fa schifo dovrebbe farsi qualche annetto con la 640 kilobit che ancora c'era in moltissimi comuni. Poi ne riparliamo. Telecom fa pena, ma è meglio di niente più assoluto.
CONCORDO !

Allora vediamo sono partito con il modem a 14,4, passate tutte le versioni successive, quindi 28,8, 33,6 e 56,6 per poi sperimentare l'ISDN @128 kb, utilizzando due linee simultaneamente. Poi un bel giorno l'adsl. La tanto sognata ADSL. Un incubo all'inizio. Ma non la 320...all'epoca ci vollero quasi la bellezza di DUE ANNI per concludere il lavoro nel mio condominio, lo so sembra impossbile ma è vero. Quindi sono partito con quella a 640 se non ricordo male, poi upgradata a 4 mbit e quindi direttamente a 20 mbit - sempre velocità reali, con qualche aggiustatina all'SNR via router per rosicare qualche mbit in più, prezioso come l'oro. L'unico "strazio" è sempre stato l'upload...eri un signore ad averlo ad 1 mbit, ma per era anche all'epca una bella limitazione. Poi sempre sullo stesso tanto criticato doppino e cavo di rame, l'ugprade alla VDSL o FTTC che dir si voglia.

Quindi da 20/1 mbit a 50/10 mbit...poi a 100/10 mbit fino ad arrivare alla velocità attuale, sempre tra i 180/20 e e 200/20 mbit. Stesso cavo di rame degli anni 70 nella casa materna. Non è la vera fibra ma basta e avanza per ora. Nel senso che se voglio upgradargliela, gli altri condomini si sono fatti portare la FTTH 1000 dalla concorrenza...io per il momento, visto che la casa è sua, ma gli ammennicoli online sono i miei, non ne sento la necessità.

Per inciso non ho voglia di ribucare da capo e sostituire il cavo con la fibra...pià avanti si vedrà ! Intanto passiamo quest'anno di cacca...che è già tanto...!

Ultima modifica di Saturn : 05-09-2020 alle 01:38.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 06:06   #20
Pandemio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 514
Io abito a tipo 100 metri dalla cabina fastweb, affianco c'è quella della Tim e lungo il marciapiede passa open fiber, non mi lamento ho fastweb e arrivo a 150/20 ma il problema è comune a tutti quelli che non abitano sulla strada ovvero il doppino in rame della telecom (anzi sarebbe meglio dire sip)
Se si vuole digitalizzare il paese lo stato dovrebbe mettere fondi per aggiornare l ultimo pezzo di connessione invece di posare continuamente fibre di ogni operatore.
Pandemio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1