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Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
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Old 03-09-2020, 12:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...-pc_91749.html

Approfondiamo RTX IO, la tecnologia presentata nelle scorse ore da Nvidia che sfrutta la GPU per accelerare il caricamento di dati di gioco dall'SSD NVMe, sgravando la CPU da questo compito. Fondamentale per il suo funzionamento l'API DirectStorage di Microsoft, creata per la nuova Xbox ma in arrivo anche su PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 03-09-2020, 12:37   #2
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
la cosa triste è che: serviva avere il pepe al culo dalle console per spremersi un minimo le meningi?
potenzialmente poteva uscire anni fa sta tecnologia, i mezzi c'erano
__________________
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Old 03-09-2020, 12:43   #3
coschizza
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Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
la cosa triste è che: serviva avere il pepe al culo dalle console per spremersi un minimo le meningi?
potenzialmente poteva uscire anni fa sta tecnologia, i mezzi c'erano
se usciva anni fa vuol dire che poteva usarlo quanto il 0,1% del parco macchine? la tecnologia è disponibile da poco tempo anzi è solo su piattaforma amd visto che si punta al pcie 4. I tempi non sono maturi nemmeno ora ma almeno si inizia.

Ultima modifica di coschizza : 03-09-2020 alle 12:47.
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Old 03-09-2020, 12:43   #4
Tetsuro P12
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 79
Ma non c'erano le super console che standardizzavano il mercato. Ora ci sono.
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Old 03-09-2020, 13:00   #5
csavoi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 203
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Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
se usciva anni fa vuol dire che poteva usarlo quanto il 0,1% del parco macchine? la tecnologia è disponibile da poco tempo anzi è solo su piattaforma amd visto che si punta al pcie 4. I tempi non sono maturi nemmeno ora ma almeno si inizia.
Sono solo politiche commerciali,
queste migliori performance sono disponibili già dagli NVMe PCI3.0 ma ovviamente per il mercato consumer non hanno fatto nulla.
Per il mercato enterprise invece, proponendo eccezionali performance, vendono più o meno lo stesso hardware al triplo del prezzo potendo contare su migliori performance solo abilitando poche righe di codice nei driver (che appunto vengono sviluppati solo per Sistemi Operativi Server).
Questa cosa adesso è ancora più amplificata grazie al PCIExpress 4.0 che raddoppia le performance (sfruttabili, salvo grosse letture sequenziali, solo previa riscrittura dei driver).

Quando si tratta di spennare i polli i tempi sono sempre "maturi" :-)))
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Old 03-09-2020, 13:03   #6
FroZen
Bannato
 
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Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Troppo avanti nvidia.

Le console hanno copiato nvidia ancora prima che annunciassero sta cosa, non a caso montano hardware amd

Quindi tutti a vendere le Z490 e a farsi una bella X570 con un bel ryzen per avere il pci ex 4.0
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Old 03-09-2020, 13:19   #7
Gyammy85
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Messaggi: 18369
Non era la solita feature fuffa per consolari e fanboy AMD per gettare fumo negli occhi?
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Old 03-09-2020, 13:22   #8
StylezZz`
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Messaggi: 8109
Domanda, funzionerà con un nvme collegato con adattatore PCI 3.0?
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Old 03-09-2020, 13:56   #9
Therinai
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Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Non ho capito cosa c'entra nvidia, il meccanismo richiede le API DirectStorage di Microsoft e il supporto lato software, poi che le operazioni di i/o puntino direttamente alla memoria di una scheda AMD o NVIDIA cosa cambia?
E infatti sulle console c'è hardware AMD.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
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Old 03-09-2020, 13:57   #10
mattxx88
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Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
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Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
se usciva anni fa vuol dire che poteva usarlo quanto il 0,1% del parco macchine? la tecnologia è disponibile da poco tempo anzi è solo su piattaforma amd visto che si punta al pcie 4. I tempi non sono maturi nemmeno ora ma almeno si inizia.

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Non ho capito cosa c'entra nvidia, il meccanismo richiede le API DirectStorage di Microsoft e il supporto lato software, poi che le operazioni di i/o puntino direttamente alla memoria di una scheda AMD o NVIDIA cosa cambia?
E infatti sulle console c'è hardware AMD.
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Old 03-09-2020, 14:04   #11
coschizza
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Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Domanda, funzionerà con un nvme collegato con adattatore PCI 3.0?
certamente , l'unica cosa richiesta è che sia nvme
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Old 03-09-2020, 14:04   #12
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6519
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Non ho capito cosa c'entra nvidia, il meccanismo richiede le API DirectStorage di Microsoft e il supporto lato software, poi che le operazioni di i/o puntino direttamente alla memoria di una scheda AMD o NVIDIA cosa cambia?
E infatti sulle console c'è hardware AMD.
nvidia semplicemente è la prima che ha annunciato il supporto alle api
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Old 03-09-2020, 14:58   #13
aldo87mi
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Era ora che uscisse questa tecnologia. È assurdo che nel 2020 bisogna ancora aspettare 1-2 minuti per caricare i livelli in alcuni giochi (compresi i recenti Horizon Zero Dawn, Borderlands 3, Gears 5 e molti altri). Per non parlare dello scandaloso Microsoft Flight Simulator 2020 dove ho contato tempi di caricamento di persino 6-7 minuti! Ridicolo se si ha un Ssd Nvme da oltre 2000 MB/s
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Old 03-09-2020, 15:21   #14
Gello
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Old 03-09-2020, 18:26   #15
coschizza
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Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Era ora che uscisse questa tecnologia. È assurdo che nel 2020 bisogna ancora aspettare 1-2 minuti per caricare i livelli in alcuni giochi (compresi i recenti Horizon Zero Dawn, Borderlands 3, Gears 5 e molti altri). Per non parlare dello scandaloso Microsoft Flight Simulator 2020 dove ho contato tempi di caricamento di persino 6-7 minuti! Ridicolo se si ha un Ssd Nvme da oltre 2000 MB/s
Ms fs scarica le mappe del pianeta da internet è normale che sia lento hai il mondo intero
Questa tecnologia non è nata per ridurre i tempi di caricamento ma per fare streaming dei dati durante il gioco. Ma il gioco lo devi caricare comunque

Ultima modifica di coschizza : 03-09-2020 alle 18:31.
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Old 03-09-2020, 20:36   #16
mmorselli
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Il primo gioco PC che la sfrutti sarà più verso il 2025 o più verso il 2030, secondo voi?

Un gioco con caricamento seamless delle mappe deve essere progettato in quel modo dalla nascita, per cui prima i dev aspetteranno che la base installata sia molto, molto grande, e poi inizieranno a scriverlo... Facciamo 2027, va...
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Old 03-09-2020, 21:00   #17
coschizza
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Il primo gioco PC che la sfrutti sarà più verso il 2025 o più verso il 2030, secondo voi?

Un gioco con caricamento seamless delle mappe deve essere progettato in quel modo dalla nascita, per cui prima i dev aspetteranno che la base installata sia molto, molto grande, e poi inizieranno a scriverlo... Facciamo 2027, va...
Considera che tutti i giochi per console la Sfrutteranno da subito come tecnologia su po forse a tardo 2021 sarà già ben impostata ma saranno pochi i pc con L hardware adeguato
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Old 04-09-2020, 00:28   #18
igiolo
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Considera che tutti i giochi per console la Sfrutteranno da subito come tecnologia su po forse a tardo 2021 sarà già ben impostata ma saranno pochi i pc con L hardware adeguato
Esatto
Considera che poi nei giochi cross sarà importante
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
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Old 05-09-2020, 00:21   #19
calabar
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L'Avatar di calabar
 
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Ora, al di la del fatto che si tratta di un bel passo in avanti (e speriamo si diffonda il prima possibile), a me non convince del tutto.

Prima di tutto c'è una differenza evidente tra la versione consolle e questa: qui viene sfruttata la GPU per le operazioni di compressione e decompressione, sottraendole quindi risorse, mentre su consolle queste operazioni sono eseguite da un hardware dedicato (con capacitò equivalente di due core Zen, se non ricordo male).
Seconda cosa temo che su PC il "percorso" dei dati possa essere più tortuoso e possa non garantire quella costanza necessaria per un utilizzo in tempo reale. Magari mi sbaglio, ma quando si appiccica a posteriori una soluzione difficilmente si riesce a raggiungere l'ottimizzazione ottenuta su un hardware pensato intorno a queste capacità.
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Old 05-09-2020, 03:15   #20
mmorselli
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Considera che tutti i giochi per console la Sfrutteranno da subito come tecnologia
Più o meno, lo faranno quei giochi in esclusiva, che non dovranno essere portati su PC né ora né mai, e che rinunceranno anche alla compatibilità con la generazione precedente.

Perché RTX-IO (o equivalente) abbia un senso il gioco deve essere pensato per sfruttarlo a partire dal design. Se l'hai progettato con le schermate di caricamento o i finti livelli pensati per lasciare il tempo di caricare le texture per l'utente non cambierà quasi nulla.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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