Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo sgambetto agli AirPods. La recensione
Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo sgambetto agli AirPods. La recensione
Sul mercato Beats è un’azienda di Apple e questo porta spesso a trovare caratteristiche in comune nei prodotti dell’una o dell’altro brand. Le nuove Beats Studio Buds posseggono tutti i requisiti per creare un’alternativa valida agli AirPods di Apple anche se ad alcuni utenti mancheranno alcune funzionalità. Ve lo spieghiamo nella nostra recensione. 
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming
Il produttore cinese ha deciso di tentare l'avventura nel mondo delle periferiche per i giocatori. E debutta con un monitor gaming, il MateView GT. Non un comune monitor gaming, però, perché si contraddistingue per alcuni picchi di qualità in aspetti molto importanti, a un prezzo decisamente interessante.
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display
Abbiamo provato per circa un'ora la nuova versione di Nintendo Switch in arrivo il prossimo 8 ottobre. Sono diversi gli spunti di interesse, per una console che diventerà il punto di riferimento in casa Nintendo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2020, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ata_91659.html

AMD ha pubblicato sul proprio sito una pagina dedicata alla Radeon RX 5300, nuova scheda video di fascia bassa con 1408 stream processor e 3 GB di memoria GDDR6 su bus a 96 bit. Non è al momento chiaro se la nuova proposta sarà acquistabile in negozio o resterà una soluzione per gli OEM.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 07:38   #2
emahwupgrade
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Se continuano con queste schede così scarse per Nvidia sarà cappotto questo 2020
emahwupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 08:06   #3
FoxMolte
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
Questa scheda guarda al mercato della fascia bassa.
Non è possibile nel 2020 doversi rivolgere solo all'usato per avere qualcosa di decente sotto i 100€ perché di nuovo si trovano schede come la gt1030 che va come una APU Amd.
Peccato per i 3gb di ram.
Old 31-08-2020, 08:08   #4
Lajees
Bannato

Iscritto dal: Aug 2020
Se non sarà esclusiva OEM, bisognerà vedere i prezzi. Quel che temo io è che le nuove console saranno una specie di tsunami (il vero asso nella manica delle console non è tanto l'hardware, quanto l'ottimizzazione), e le schede di fascia bassa saranno rese inutili. Beh, forse sarà ora di portare sotto i 100€ schede che adesso partono dai circa 150/160?
Lajees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 08:12   #5
Gyammy85
Utente sospeso

L'Avatar di Gyammy85

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Proposta in fascia bassa interessante, dato che ormai le apu tolgono senso alle varie 550 e 1030, resta da vedere se ha il problema delle sole otto linee che inficiano le perf delle 5500xt con pcie3
Old 31-08-2020, 08:32   #6
le_mie_parole
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
potevano aspettare altri 10 anni... che fretta c'era? se continuano a scaglionare con frequenza annuale l'uscita di schede con nuove tecnologie e relativo posizionamento di mercato... potranno solo fare scoglionare le persone, infatti io mi sono rifiutato di spendere 200 euro per una 5500 xt /scheda che non vale più di 120, e mi sono preso una rx 580 usata a 80 euro
le_mie_parole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 08:36   #7
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Un paio di anni fa stavo cercando una Sk video di fascia bassa per aggiornare il vecchio sistema con phenom x6 che ho a casa, all'epoca montava una hd 6570 fanless che da non videogiocatore andava benissimo per aprire gli applicativi che uso su win e vederci qualche filmato su youtube e simila.

Mi misi in testa di aggiornare solo la sk video con una che supportasse l'accelerazione hardware VP9, ero partito dal voler prendere una rx550 o gt 1030, alla fine con la mentalità del "eh ma questa costa solo 10€ in più dell'altra" ho preso una 570 nitro 8gb pagata 140 o 150€ non ricordo, del tutto inutile su quel sistema
Purtroppo al giorno d'oggi le sk video di fascia bassa, magari fanless, sono abbastanza rare specie le amd, per chi ci deve aggiornare un sistema vecchiotto per supportare l'ultimo standard di compressione video è sempre una paturnia.

Trovo anomalo anche il connettore separato dell'alimentazione, da che mondo e mondo le fasce entry si sono alimentate sempre dal pciex che dovrebbe erogare fino a 75w.

Ultima modifica di Vash_85 : 31-08-2020 alle 11:36.
Vash_85 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 08:52   #8
ilariovs
Member

Iscritto dal: May 2010
Buona sostituta della RX 560 se messa a 120€

Ne facessero due versioni una 75W RX 5300 e questa 5300 XT (100W).

110€ la 5300, 130€ la 5300 XT sarebbero belle entrylevel.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 08:58   #9
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Finalmente AMD ha (forse) completato la famiglia delle RX 5000. Spero che AMD non ripeta più l'errore di dilazionare cosi nel tempo le sue schede video, mettendo nel mezzo schede tappa buchi o mirabolanti "ripescaggi" di schede vecchie di generazioni precedenti. Non dico di rilasciare tutte le schede tutte in una volta, ma perlomeno di far passare pochi mesi e magari non troppo distanti dalle proposte Nvidia che altrimenti saturerebbero il mercato. Ricordo agli smemorati, che nella ormai scorsa generazione, quando Nvidia aveva schede video in quasi ogni fascia, AMD aveva una offerta di nuove schede video incompleta rattoppata alla bene e meglio facendoci rientrare anche le vecchie schede video vega e polaris. Spero che una situazione simile non si verifichi più.
Domani probabilmente Nvidia svelerà la sua prossima generazione (si presume con le fasce top ed enthusiast), spero che ora AMD si dia una accelerata e ci faccia anche lei vedere qualcosa di big navi.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 09:20   #10
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Occorre aspettare il prezzo.

Anch'io sono dell'idea che la fascia bassa sia alquanto impresenziata da entrambe le due aziende, quindi ben vengano queste nuove soluzioni se con prezzi aggressivi.
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 10:30   #11
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da FoxMolte Guarda i messaggi
Questa scheda guarda al mercato della fascia bassa.
Non è possibile nel 2020 doversi rivolgere solo all'usato per avere qualcosa di decente sotto i 100€ perché di nuovo si trovano schede come la gt1030 che va come una APU Amd.
Peccato per i 3gb di ram.
Infatti pur non essendo aggiornato di schede video moderne, vedo che se uno volesse comprarsi una scheda video moderna ma di fascia bassa da aggiornare una configurazione vecchia con qualcosa di recente, bisogna optare per schede ormai veramente vecchie. Avevo trovato nuova una GT610 ma scalda di brutto e le prestazioni sono quelle che sono anche a risoluzioni del 1999.
386DX40 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 10:55   #12
boboviz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Scheda video che al "classico" prezzo di 99,99 euro potrebbe vendere bene...
boboviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 11:12   #13
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Una volta se ne trovava anche a meno. Ricordo di epoche in cui nei supermercati si trovavano delle S3 Savage3D o Savage4 a prezzi da supermercato appunto quando ancora andavano piu' che bene.
386DX40 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 12:07   #14
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
3GB sono illegali anche in questa fascia a fine 2020
CPU: Ryzen 3600 COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: HyperPredator 2x8 @3600 GPU: PowerColor RedDevil RX580 8GB HD1: Sabrent Rocket 1TB HD2: Samsung 850 Evo 500GB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 16:59   #15
MikDic
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Mi trovo daccordo con molti di voi. NOn tutti vogliono e/o possono avere una top di gamma. Non credo di essere l'unico non giocatore ma che vuole una scheda base. Vorrei prendere per lavorare un nuovo pc ryzen 5 o 7 e visto che lavoro con molte VM in contemporanea, vorrei prendere un disco NVM su pcie 4.0. NOn posso neanche prendere APU poiche nemmeno le prossime AMD tipo 4750G avranno il PCie 4.0 Quindo investo sul processore, disco, memorie e vorrei una scheda video base, senza pretese e non rumorosa, intorno ai 100 euro, fanless o una sola grande ventola e che gestisca due monitor full HD o 4k (non mi frega dei fps). Che cosa offre di "nuovo" AMD ?!?!? Deve smaltire il magazzino delle vecchie 550 ?? dop tanto tempo che sono uscite le 5700? Non è cosi che puo pensare di quadagnare clienti o inpensierire Nvidia.
MikDic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 17:40   #16
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Iscritto dal: Nov 2008
Una buona scheda per aggiornare il vecchio pc. 3 GB VRam non sono male, meglio di una APU che di solito ne ha 2 condivisi e solo un terzo della banda. Potrebbe costare 99 euro anche perché il dollaro sta continuando a scendere contro l'euro.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 21:38   #17
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MikDic Guarda i messaggi
Mi trovo daccordo con molti di voi. NOn tutti vogliono e/o possono avere una top di gamma. Non credo di essere l'unico non giocatore ma che vuole una scheda base. Vorrei prendere per lavorare un nuovo pc ryzen 5 o 7 e visto che lavoro con molte VM in contemporanea, vorrei prendere un disco NVM su pcie 4.0. NOn posso neanche prendere APU poiche nemmeno le prossime AMD tipo 4750G avranno il PCie 4.0 Quindo investo sul processore, disco, memorie e vorrei una scheda video base, senza pretese e non rumorosa, intorno ai 100 euro, fanless o una sola grande ventola e che gestisca due monitor full HD o 4k (non mi frega dei fps). Che cosa offre di "nuovo" AMD ?!?!? Deve smaltire il magazzino delle vecchie 550 ?? dop tanto tempo che sono uscite le 5700? Non è cosi che puo pensare di quadagnare clienti o inpensierire Nvidia.
*
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo sgambetto agli AirPods. La recensione Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo s...
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i moni...
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo ...
Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere? Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Ra...
Made in IT: un approccio unico alle startup Made in IT: un approccio unico alle startup
Solectrac lancia il nuovo trattore elett...
Ethereum: è il giorno dell'hard f...
Il ritorno di 3dfx è la trollata miglior...
Tornano le Amazon Fire TV Stick in offer...
Fastned rivela l'incredibile curva di ri...
Amazon: le migliori offerte su droni DJI...
Scozia, operativa la turbina per maree O...
Noctua, quattro dissipatori dedicati ai ...
NASA Ingenuity si prepara all'undicesimo...
Nuove indiscrezioni dalla Cina: Tesla ha...
Fortnite: da Street Fighter, Cammy e Gui...
Torna la Fiat Punto, potrebbe essere anc...
L'attacco hacker al Lazio sarebbe avvenu...
Criptovalute: negli USA 4 utenti su 10 h...
Serial 1, le e-bike di Harley-Davidson o...
OCCT
Dropbox
Chromium
Opera 78
NTLite
Opera Portable
Google Chrome Portable
PassMark BurnInTest Windows Edition
PassMark BurnInTest Standard
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full