Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2020, 18:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ori_90714.html

L'assenza del caricabatterie potrebbe servire a mantenere inalterati i prezzi degli iPhone, ma pare che non basterà. Gli iPhone 12 potrebbero infatti costare di più rispetto agli attuali smartphone Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 18:02   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20460


__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 10-07-2020 alle 18:11.
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 18:06   #3
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13517
Per un mondo più pulito...!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 18:07   #4
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Cribbio ho sbagliato, ero convinto che avrebbero mantenuto inalterati i prezzi
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 18:08   #5
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7898
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Per un mondo più pulito...!
ahahah ormai ogni azienda tira fuori qualcosa per giustificare un po' i rincari... cmq era prevedibile.
pero' il design stile iphone 4 era il piu figo, almeno una cosa positiva
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 18:08   #6
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Voci... che se confermate... farebbero comprendere come non vi sia speranza di avere neanche lo stesso prezzo...
Certo viene implementato il modem 5G (che qualcuno mi spiega dove verrà usato in Italia oggi...) e un display amoled (che se non sbaglio altri già hanno da tempo), ma questo solo per dire che è inutile sperare vi siano prezzi stabili...
ogni nuova versione (non restyling o miglioramenti) purtroppo comporta sempre piccoli aumenti... e finchè qualcuno sarà disponibile a seguire questa rincorsa, è più che logico e lecito chiedere sempre di più.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 18:27   #7
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8724
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi


ancora troppo poco
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 19:53   #8
Bradiper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 970
Ridicolo vedere l iPhone 8 nella pubblicità che esce a 300 euro, un cell di anni fa.
Comunque questi nuovi sono attimi tel da scaffale considerando che i prezzi sono in dollari e in Italia saranno ancora più alti, ci aggiungi il caricabatterie e sei apposto.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 19:54   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Ma è una cosa normalissima !
Apple è una società con scopo di lucro...
Tim è li per far si che ogni anno questo lucro aumenti, è il suo lavoro e grazie ad un esercito di *beeeep* lo riesce a fare benissimo !
Ma dovete sapere o ricordare che il coltello dalla parte del manico, ce l'avete voi futuri acquirenti !
Se al day one, anzichè venderne dei milioni ne vendono 100, io vi posso garantire che entro una settimana i prezzi caleranno e vi ridarranno il caricabatterie !
Sicuro come il sorgere del sole !

Se invece vi precipiterete in massa ad acquistare, significa che vi sta bene la cosa, quindi pagare e tacere !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 20:11   #10
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13501
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Ridicolo vedere l iPhone 8 nella pubblicità che esce a 300 euro, un cell di anni fa.
Comunque questi nuovi sono attimi tel da scaffale considerando che i prezzi sono in dollari e in Italia saranno ancora più alti, ci aggiungi il caricabatterie e sei apposto.
E ne venderanno a vagonate tanto c'è la finanziaria e gli operatori con la vendita a rate

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma è una cosa normalissima !
Apple è una società con scopo di lucro...
Tim è li per far si che ogni anno questo lucro aumenti, è il suo lavoro e grazie ad un esercito di *beeeep* lo riesce a fare benissimo !
Ma dovete sapere o ricordare che il coltello dalla parte del manico, ce l'avete voi futuri acquirenti !
Se al day one, anzichè venderne dei milioni ne vendono 100, io vi posso garantire che entro una settimana i prezzi caleranno e vi ridarranno il caricabatterie !
Sicuro come il sorgere del sole !

Se invece vi precipiterete in massa ad acquistare, significa che vi sta bene la cosa, quindi pagare e tacere !
Le fanno più le code fuori dagli apple store?
Prova a farglielo capire a una massa di caproni (parlo in generale e non degli acquirenti apple) che si precipitano a comprare telefoni da oltre 1000€ al day one, ovvio che i produttori ogni anno aumentano i prezzi.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 20:19   #11
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8434
manco il caricabatteria? fosse vero dovrebbero fargli causa
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 20:22   #12
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se al day one, anzichè venderne dei milioni ne vendono 100, io vi posso garantire che entro una settimana i prezzi caleranno e vi ridarranno il caricabatterie !
Sicuro come il sorgere del sole !
Ma quello che infatti fa... almeno a me ridere... è proprio i proseliti di fan Apple che acquistano iPhone a prescindere e incensano la società di Cupertino manco fosse una setta religiosa.

Poi per carità, come già detto mille volte ognuno può fare quel che vuole nella vita per quanto mi riguarda (finchè non lede alle libertà altrui), abbiamo il vizio di giudicare troppo spesso gli altri.
Ma, almeno a me, era ovvio che avrebbero attuato questa politica, proprio perchè Apple come qualunque altra azienda non fa beneficenza. Al limite avrebbe ridotto i prezzi se, secondo loro, avrebbe portato ad un tale numero di vendite superiori da generare più guadagni.

Però, appunto, c'è il proselitismo che acquista solo guardando il marchio. E mi fanno al massimo sorridere le molte scuse che ogni volta tirano fuori certi elementi. Qualche sfottò mi sembra il minimo. Io di sicuro non sono tra quelli che fanno la fila per 3 giorni all'ingresso dell'Apple Store solo per acquistare il nuovo iPhone, quando tra l'altro hanno già l'ultimo modello.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 20:39   #13
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma quello che infatti fa... almeno a me ridere... è proprio i proseliti di fan Apple che acquistano iPhone a prescindere e incensano la società di Cupertino manco fosse una setta religiosa.
La cosa che a mi fa più ridere, sono appunto gli adepti che quando escono i risultati di vendita si fanno grandi, e scrivono:
avete visto apple come vende ? Che grande azienda sono orgoglioso di essere suo cliente ecc.ecc..
Tim dalla sua parte vede che le vendite aumentano, nella versione successiva quindi aumenta il prezzo / toglie roba, e gli adepti si lamentano che i prezzi aumentano...

Questo comportamento potrebbe essere una prova della devoluzione del genere umano ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 20:41   #14
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7898
É sempre bello e divertente leggere i soliti commenti sui prezzi
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 20:50   #15
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
In ogni caso anche io che non ho mai avuto un iPhone e volessi spendere 1000 è più euro per un telefono comprerei iPhone .

Siccome non li voglio spendere , vado di Android .
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 20:58   #16
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
era ovvio che avrebbero attuato questa politica, proprio perchè Apple come qualunque altra azienda non fa beneficenza. Al limite avrebbe ridotto i prezzi se, secondo loro, avrebbe portato ad un tale numero di vendite superiori da generare più guadagni.
io tutte queste ovvietà personalmente non le trovo. non sappiamo quanto abbia speso tra produzione, sviluppo e altro. se per esempio quest'anno le spese sono state superiori agli anni precedenti non vedo cosa ci sia da stupirsi nel conseguente aumento di prezzo. poi sono il primo a ammettere che apple si faccia una bella cresta sui profitti (ha circa il 66% dei profitti totali nel settore). forse dovremmo dare la colpa ai competitor di non riuscire a creare appeal all'utente finale invece di ripetere come un mantra che gli utenti apple si fanno fregare i soldi
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 21:06   #17
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Io ho un Iphone e ne compro sicuramente un altro.
Quello che non capisco, è questo continuo sottolineare che costa 1.000€ quando un Iphone parte da meno della metà.
Interessante, la metà di 1000 è 749... anzi, meno della metà (per la versione "castrata").

Altro che i numeri immaginari

Ma almeno vi leggete quando scrivete?
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
io tutte queste ovvietà personalmente non le trovo. non sappiamo quanto abbia speso tra produzione, sviluppo e altro. se per esempio quest'anno le spese sono state superiori agli anni precedenti non vedo cosa ci sia da stupirsi nel conseguente aumento di prezzo. poi sono il primo a ammettere che apple si faccia una bella cresta sui profitti (ha circa il 66% dei profitti totali nel settore). forse dovremmo dare la colpa ai competitor di non riuscire a creare appeal all'utente finale invece di ripetere come un mantra che gli utenti apple si fanno fregare i soldi
Eh, perchè un'azienda che ti vende il cavo per collegarlo al caricabatteria a 25 euro ha sicuramente avuto degli incrementi di costi notevoli

Poi non fraintendiamo: io ho sempre lodato la capacità di Apple di fare marketing. Di sicuro non lodo chi compra Apple a prescindere, stile scimmia ammaestrata. Vedi, appunto, il simpatico Svengen di cui sopra che lo ammette senza colpo ferire.

Ultima modifica di cronos1990 : 10-07-2020 alle 21:11.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 21:10   #18
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
forse dovremmo dare la colpa ai competitor di non riuscire a creare appeal all'utente finale invece di ripetere come un mantra che gli utenti apple si fanno fregare i soldi
Eh ma di steve jobs ne abbiamo avuto solo uno...
e prima che ne abbiamo un altro con lo stesso potere di ipnotizzatore di folle, penso che passerà tanto tempo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 21:13   #19
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Interessante, la metà di 1000 è 749... anzi, meno della metà (per la versione "castrata").

Altro che i numeri immaginari

Ma almeno vi leggete quando scrivete?
se uno spende 1000 euro non è furbo perchè spende tanto, se uno spende 500 non è furbo perchè prende uno smartphone castrato. hai una visione leggermente negativa dell'acquirente iphone
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 21:30   #20
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Io ho un Iphone e dopo 5 anni, ne comprerò sicuramente un altro (resta da decidere se questo iphone 12 oppure l'SE 2020).
Quello che non capisco, è questo continuo sottolineare che costa 1.000€ quando un Iphone parte da meno della metà.



Per una valutazione oggettiva, andrebbe confrontato il modello 5,4 pollici dello scorso anno, con la stessa quantità di memoria, con quello in uscita prossimamente. Tolto il modulo 5G, e il display Amoled, si può fare un confronto corretto e capire quanto hanno aumentato i prezzi.
Neppure 500 spendo
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1