Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2020, 19:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...sta_90173.html

La GeForce 256 risale al 1999 ed è stata una scheda video importante per l'evoluzione dell'intero settore. Un appassionato ha deciso di "riportarla in vita" sotto forma di mattoncini LEGO.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 19:27   #2
nonsidice
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1323
una news per sta roba qui ??
vi faccio col lego anche un pc intero, ci scrivete poi un articolo ?
tra l'altro l'ho già vista (non ricordo dove) già mesi fa.
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 19:31   #3
monel76
Member
 
L'Avatar di monel76
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bar Meeting - New Castle prov. di Reggio Emilia
Messaggi: 173
Mesi fa aveva fatto una scheda sonora AdLib non questa.
monel76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 19:44   #4
AlexWolf
Member
 
L'Avatar di AlexWolf
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 180
io, una quindicina di anni fa, mi ero costruito l'intero case!
AlexWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 19:45   #5
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 819
gran bella scheda quella geforce 256....
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 20:19   #6
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1261
grandissima scheda, ce l'ho ancora funzionante, versione DDR

prima scheda con T&L, ma era talmente agli albori che tra abilitarlo o meno sul mio athlon 650 non cambiava una mazza
__________________
memento mori
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 20:21   #7
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
-__-

Quasi complicata come la "Morte Nera".
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 21:09   #8
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2411
Ci gira Crysis?
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 21:22   #9
herger
Member
 
L'Avatar di herger
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 208
Scusate:

....ma a me, questo articolo, mi pare NA STRU#£@TA, per citare i mitici Tre-Tre!
Redazione: potete fare un articolo per *UNO* che ha messo insieme non più di 50
pezzi di Lego per fare una C@C@TA che *sembra* una vecchia scheda video?!?!
herger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 21:37   #10
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 931
Ah non è Grasso (cit.)
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 21:45   #11
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 747
Su internet si trova gente che installa un raspberry dentro la scocca di un gameboy, PC realizzati saldando componenti a mano(https://www.youtube.com/watch?v=_2uXqTi42LI) e un sacco di progetti interessanti. Anche io nel mio piccolo ho realizzato un mini itx veramente compatto(https://www.youtube.com/watch?v=KkljKbGsBgA) Voi pubblicate qualcuno che ha creato un fermacarte con i lego.

Perché questo? Di tutti i progetti interessanti che si possono trovare sul web?
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 22:37   #12
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3917
Posso dire di aver avuto quella scheda.. grande rivoluzione..venivo dalla voodoo 2 e prima ancora dalla monster 3dfx e ati rage e s3 virge matrox mystique ecc..

Per tutti gli altri che commentano... “e fatevela una risata”..
__________________
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 23:12   #13
aldo87mi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Messaggi: 844
No ragazzi cosa mi avete ricordato! Il mio fiammante PIII 500Mhz overclockato a 600Mhz, 128MB di Ram PC100, Sound Blaster Live (la prima in assoluto con la mini daughter card digitale), la mia Viper 2 Diamond Savage con T&L che scambiavo con la Geforce 256 del mio miglior amico nonché vicino di casa per vedere chi faceva più fps a Quake 3 Arena...gli infiniti pomeriggi a fare timedemo a Q3...a testare i vari Drakan, Half Life, Unreal Tournament 1, Shadowman, Expendable a 32 bit (graficaccia da urlo all'epoca) e poi finalmente poter testare il primo Transform and Lighting a MDK2...e ragazzi poi in quel tempo si stava affinando anche la tecnica dell'AA che non era leggera come oggi ma ricordo che quando mettevi la FSAA 4x su tutta la scena affosavi qualunque sk video compresa la tosta Geforce 256... che ricordi ragazzi...che darei per ritornare alla fine degli anni 90, l'età dell'oro dei videogiochi 3D e del millenium bug (ahahahhah), quando giocare ti faceva vivere emozioni intense ed autentiche. Ricordo ancora la intro di Unreal 1 con la camera che girava attorno a quel castello col ponte incantato e la musica surreale, le grida del primo livello, i fumi, le grate, le sedie di tortura piene di sangue, i pavimenti riflettenti (un ray tracing preistorico) e la famosa illuminazione coronas. Che roba ragazzi, cosa mi avete riportato in mente con questa prima Geforce. Era come avere la 2080ti oggi, ti sentivi invincibile. I mitici anni 90, quando non esistevano stupidi DLC, internet era libero, non c'erano stupide censure, blocchi e controlli sui social perché non c'erano i social e godevi nel sentire il rumore del modem 56k che si stava collegando e poi il suono dell'email che ti aveva appena mandato il tuo compagno di scuola con gli appunti scannerizzati...mentre ascoltavi qualche mp3 preso con sudore e con fatica da Napster...anni magici ragazzi, i 2000 non hanno proprio idea di cosa stiamo parlando
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 00:10   #14
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1575
Lego e GeForce 256: nostalgia a palate ^^
A volte rimpiango di non aver conservato i vecchi componenti che a distanza di anni acquistano spesso valore affettivo e a volte monetario.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 06:32   #15
astaroth2
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Posso dire di aver avuto quella scheda.. grande rivoluzione..venivo dalla voodoo 2 e prima ancora dalla monster 3dfx e ati rage e s3 virge matrox mystique ecc..

Per tutti gli altri che commentano... “e fatevela una risata”..
Uhè, hai dimenticato la TNT 2. Sicuro l'hai avuta
__________________
Intel E8500@3.8 Ghz - Geforce 8800 GTS 512Mb - DDR2 800Mhz - Samsung 32" - WII Sensor Bar atomic :-D Win 7 x64
astaroth2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 06:32   #16
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
Posso capire che l'articolo d'istinto mi prende perchè ho adorato i Lego (anzi, li adoro ancora). Non è neanche la prima volta che un articolo del genere viene mostrato.
Posso capire che molti articoli sono fuffa ma, per un motivo o per un altro, "devono" essere postati.
Posso anche capire che questo articolo vagamente ha qualche legame con il tema del sito.


Però cribbio, almeno segnalate qualcosa di più degno. Son 50 pezzi di lego che anche un paralitico poteva mettere insieme in quel modo.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 07:43   #17
kirk0101
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 676
La vera rivoluzione iniziò nel 1996 con la creative video blaster seguita a ruota dalle 3dfx 1 e successivamente mk 2 con le quali si aprì il mondo dello sli...che ricordi fantastici!!!
kirk0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 09:45   #18
Bradiper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 970
Io ho avuto 2 3dfx in sli.. Erano fantascienza..
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 10:18   #19
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Lego e GeForce 256: nostalgia a palate ^^
A volte rimpiango di non aver conservato i vecchi componenti che a distanza di anni acquistano spesso valore affettivo e a volte monetario.
se vai in discarica ne trovi a palate.
io ho razzolato una prestigioserrima paradise da 256kb (non Mb! Kb!) uguale a quella che avevo sul 286 e una et4000 dual cpu.
non valgono una sverza, inutile che te lo dica...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 10:50   #20
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
No ragazzi cosa mi avete ricordato! Il mio fiammante PIII 500Mhz overclockato a 600Mhz, 128MB di Ram PC100, Sound Blaster Live (la prima in assoluto con la mini daughter card digitale), la mia Viper 2 Diamond Savage con T&L che scambiavo con la Geforce 256 del mio miglior amico nonché vicino di casa per vedere chi faceva più fps a Quake 3 Arena...gli infiniti pomeriggi a fare timedemo a Q3...a testare i vari Drakan, Half Life, Unreal Tournament 1, Shadowman, Expendable a 32 bit (graficaccia da urlo all'epoca) e poi finalmente poter testare il primo Transform and Lighting a MDK2...e ragazzi poi in quel tempo si stava affinando anche la tecnica dell'AA che non era leggera come oggi ma ricordo che quando mettevi la FSAA 4x su tutta la scena affosavi qualunque sk video compresa la tosta Geforce 256... che ricordi ragazzi...che darei per ritornare alla fine degli anni 90, l'età dell'oro dei videogiochi 3D e del millenium bug (ahahahhah), quando giocare ti faceva vivere emozioni intense ed autentiche. Ricordo ancora la intro di Unreal 1 con la camera che girava attorno a quel castello col ponte incantato e la musica surreale, le grida del primo livello, i fumi, le grate, le sedie di tortura piene di sangue, i pavimenti riflettenti (un ray tracing preistorico) e la famosa illuminazione coronas. Che roba ragazzi, cosa mi avete riportato in mente con questa prima Geforce. Era come avere la 2080ti oggi, ti sentivi invincibile. I mitici anni 90, quando non esistevano stupidi DLC, internet era libero, non c'erano stupide censure, blocchi e controlli sui social perché non c'erano i social e godevi nel sentire il rumore del modem 56k che si stava collegando e poi il suono dell'email che ti aveva appena mandato il tuo compagno di scuola con gli appunti scannerizzati...mentre ascoltavi qualche mp3 preso con sudore e con fatica da Napster...anni magici ragazzi, i 2000 non hanno proprio idea di cosa stiamo parlando
Ricordo ancora quando scaricavo le mappe di Duke Nukem 3D e mia mamma mi gridava che aveva bisogno del telefono. Io ero disperato perché mancava poco a finire e avevo aspettato ere geologiche per scaricare pochi kB. Ricordo quando vedevo mappe da 600 kB che mi prendeva il panico perché erano troppo grandi e ci volevano giornate intere. Ricordo le Total Conversion che mi sembravano un lusso troppo lontano perché addirittura superavano il MB.

Ricordo le partite ad Asteroid (bianco e nero) su un 386. Ricordo il mio Pentium 120 MHz sul quale facevo girare Half-Life anche se voleva un 133 MHz.

Ricordo le prime volte che riuscii a giocare a giochi come Unreal, Quake 2, Aliens VS Predator. Mi sembravano fantascienza dalla grafica che avevano.
Ricordo che ogni generazione nuova portava un evoluzione incredibile dalla precedente.

I miei primi giochi li giocavo senza audio perché non avevo scheda audio, ricordo che riuscii a procurarmene una a basso costo da un amico (una Sound Blaster, credo di averla ancora) e mi sembrava di aver conquistato la luna.

Potrei continuare per ore...

PS una costruzione di lego come quella la sapevo fare anche io in poco tempo. Io costruii un T-Rex mischiando lego e lego technic basandomi sull'immagine che c'era sulla scatola del vero T-Rex che costava uno stonfo. Era ovviamente tutto articolato con zampe e braccia e con tanto di testa semovibile e bocca che si poteva aprire. Uno spettacolo.

Da qualche parte dovrei avere tutto il mio lego, credo di poterci riempire diversi secchi. Se non fossi sempre pieno di cose da fare ci giocherei ancora in barba all'età.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1