Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2020, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...nto_89762.html

Volete bloccare gli aggiornamenti automatici di Windows? C'è un trucco per farlo, ma ci sono anche diverse procedure meno drastiche per rimandare l'installazione dei soliti aggiornamenti con feature. Ecco come fare

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 10:38   #2
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2691
Basta semplicemente scaricarsi un piccolo tool chiamato "sordum windows update blocker" e di aggiornamenti non ne vedrete più.
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 10:51   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Siete uomini o caporali? (cit.)

Riprendetevi il controllo di Windows Upgdate scegliendo voi cosa, come e quando installare.

https://github.com/DavidXanatos/wumgr/releases

Nessuna magia, niente modifiche invasive al sistema, usa le API di Windows stesso:

https://github.com/DavidXanatos/wumgr
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 10:53   #4
six007
Senior Member
 
L'Avatar di six007
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
Messaggi: 916
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Basta semplicemente scaricarsi un piccolo tool chiamato "sordum windows update blocker" e di aggiornamenti non ne vedrete più.
non è detto, il metodo migliore è avere una copia di windows 7 sulla scrivania, la si intinge in una bacinella d'acqua e si spruzza l'acqua sullo schermo recitando "VADE RETRO UPDATUM".
__________________
IBM PC AT cpu Intel 80286 @6 mhz 512kb Drams Rom 64kb Ega Mode 640x350 16 colors Hard Disk 20mb MS-DOS
six007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 11:05   #5
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2691
Quote:
Originariamente inviato da six007 Guarda i messaggi
non è detto, il metodo migliore è avere una copia di windows 7 sulla scrivania, la si intinge in una bacinella d'acqua e si spruzza l'acqua sullo schermo recitando "VADE RETRO UPDATUM".
Guarda, ti darei ragione, se non fosse che windows 7 su certe cose è davvero troppo indietro, come nei giochi dove il non avere le dx 12 in certi scenari lo sega davvero tanto.
Con dispiacere mi son dovuto arrendere e passare al 10, ma comunque il mio 10 l'ho parecchio tunizzato/deblottato.

https://www.christitus.com/clean-up-windows-10/
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 11:30   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Guarda, ti darei ragione,
Ma poi 7 sui computer degli ultimi anni non si installa e se riesci a metterlo smadonnando un po', non sfrutta tutte le potenzialità dell'hardware.

Ormai è storia, bisogna pur farsene una ragione prima o poi...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 11:44   #7
El Tazar
Senior Member
 
L'Avatar di El Tazar
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 975
Basta aspettare che l'aggiornamento venga proposto da Microsoft...invece no, via a forzare l'aggiornamento per poi fiondarsi su forum/social a lamentarsi!

Di positivo c'è che leggendo di tutti questi problemi il mio ego informatico ha spiccato il volo, mai una gioia
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 14:55   #8
yardrat
Member
 
L'Avatar di yardrat
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 58
aggiornato e non me ne lamento
yardrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 17:40   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da yardrat Guarda i messaggi
aggiornato e non me ne lamento
Uguale io
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 17:44   #10
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Quote:
Originariamente inviato da six007 Guarda i messaggi
non è detto, il metodo migliore è avere una copia di windows 7 sulla scrivania, la si intinge in una bacinella d'acqua e si spruzza l'acqua sullo schermo recitando "VADE RETRO UPDATUM".
La cosa più assurda e divertente, ma nello stesso tempo più sensata (eh lo so, è un controsenso) che ho vista qua!


L'aggiornamento ti impalla la rete? ti fa venire il bluescreen a chiazze? va bene, se hai un motivo per bloccare un aggiornamento che ti da gratis delle feature in più e dei bugfix (ok magari introdurrà qualche bug nuovo, ma il bilancio dovrebbe essere positivo), ben venga il blocco.
Ma dire: che schifo, un aggiornamento! e bloccarlo, senza un razionale dietro, mi pare veramente scemo!!!
Tanto varrebbe spargere l'acquasanta con un desueto CD di Win7, come suggerisce six007
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 07:07   #11
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Aprire le Impostazioni del sistema operativo
Cliccare su Rete e Internet
Cliccare su Wi-Fi o Ethernet, in base alla connessione che utilizzate solitamente, per poi selezionare la rete stessa
Nella sezione Connessione a consumo attivare il toggle su Imposta come connessione a consumo


Questo è il metodo che uso io... anche perché ho una connessione a consumo

A memoria passano ogni tanto qualche aggiornamento *indispensabile* da pochi mega e basta, della maggior parte si riceve solo la notifica e poi si può scegliere se scaricarli o meno.

Comunque ho installato la 2004 sul pc di mio padre, un vecchio pc emachine con Pentium dual core e5800 4GB di ram ddr Geforce 315 e hdd meccanico da 500GB, e sono davvero rimasto piacevolmente sorpreso di quanto fosse veloce e reattivo, su questo vecchio notebook con Core2duo,volevo tenere windows 8 *fino alla fine* ma ora la tentazione di provare il nuovo 10 è cresciuta molto, vedremo se vincerà la pigrizia o riformatterò di nuovo
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 09:21   #12
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7481
l'ho installato ieri sera, sperando di avere una buona scusa per ritardare di un paio di ore l'accesso via vpn al pc dell'ufficio.
mannaggia a lui, è andato tutto liscio
sto provando la dettatura in italiano, male non sembra andare. peccato non riesca a fargli capire che "punto a capo" non debba scriverlo così....
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 10:28   #13
six007
Senior Member
 
L'Avatar di six007
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
Messaggi: 916
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Guarda, ti darei ragione, se non fosse che windows 7 su certe cose è davvero troppo indietro, come nei giochi dove il non avere le dx 12 in certi scenari lo sega davvero tanto.
Con dispiacere mi son dovuto arrendere e passare al 10, ma comunque il mio 10 l'ho parecchio tunizzato/deblottato.

https://www.christitus.com/clean-up-windows-10/
concordo ma basta farsi varie partizioni se uno ha spazio. con win 7, non c'è più il problema degli aggiornamenti (quindi si evita il problema dei cambiamenti) e alcuni giochi ancora in directx9 o 11 continuano ad andare meglio lì. a parte le directx12 o il gpu hardware scheduling, tutto il resto delle "ottimizzazioni" di win 10 sono baggiannate inutili (tipo la gamemode). poi non so se uno ha ryzen, probabilmente il cpu scheduler è migliore ma non ho ryzen quindi non saprei.

il problema del deblotware è che, se sgarri qualcosa, può capitare che gli aggiornamenti non partano più o non si installino e ogni volta specialmente con gli aggiornamenti maggiori, è una rogna (oltretutto i maggiori tipo questo del 2004, ti resettano le impostazioni che è un piacere, ad esempio mi ha resettato DI NUOVO i settaggi relativi al customer experience program e le altre cazzate della telemetria). i restore points comunque aiutano.
__________________
IBM PC AT cpu Intel 80286 @6 mhz 512kb Drams Rom 64kb Ega Mode 640x350 16 colors Hard Disk 20mb MS-DOS

Ultima modifica di six007 : 01-06-2020 alle 10:35.
six007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 10:51   #14
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2691
Quote:
Originariamente inviato da six007 Guarda i messaggi
concordo ma basta farsi varie partizioni se uno ha spazio. con win 7, non c'è più il problema degli aggiornamenti (quindi si evita il problema dei cambiamenti) e alcuni giochi ancora in directx9 o 11 continuano ad andare meglio lì. a parte le directx12 o il gpu hardware scheduling, tutto il resto delle "ottimizzazioni" di win 10 sono baggiannate inutili (tipo la gamemode). poi non so se uno ha ryzen, probabilmente il cpu scheduler è migliore ma non ho ryzen quindi non saprei.

il problema del deblotware è che, se sgarri qualcosa, può capitare che gli aggiornamenti non partano più o non si installino e ogni volta specialmente con gli aggiornamenti maggiori, è una rogna (oltretutto i maggiori tipo questo del 2004, ti resettano le impostazioni che è un piacere, ad esempio mi ha resettato DI NUOVO i settaggi relativi al customer experience program e le altre cazzate della telemetria). i restore points comunque aiutano.
Il dual boot può essere una soluzione, ma alla fine io mi sono sempre tenuto un solo os sulla macchina, e magari per fare qualche esperimento uso virtual box, questione di comodità per non fare costantemente switch tra un os e un altro a seconda di quello che devo fare.

Gli aggiornamenti gli ho segati del tutto, anche perchè non ho solo problemi con la velocità della mia rete fissa, ma anche la quantità di aggiornamenti rilasciati periodicamente a mio parere è troppo massiccia e ingiustificata vedendo poi l'impatto effettivo di questi aggiornamenti.

Se poi ci aggiungiamo che ho avuto problemi con un portatilino con un amd a9 dove l'aggiornamento KB4338825 ha distrutto il cpu usage, allora è meglio disabilitare WUpdate del tutto.
Windows 7 e 8.1 purtroppo non sono supportati dai suoi driver, quindi l'unica cosa che ho potuto fare è metterci una vecchia build di w10 segare gli update e pace.
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1