Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2020, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rte_89626.html

Gli operatori virtuali cercano di guadagnare utenti provocandoli con offerte sempre più vantaggiose non solo in termini economici (con prezzi sempre più bassi) ma anche con bundle tra chiamate, SMS e traffico dati sempre maggiori. Ecco allora il confronto tra i tre più importanti di ora.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 13:19   #2
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8989
Ieri, per curiosità ho visto delle offerte, oggi sono già cambiate e in un caso diminuite.
Qualcuno ha esperienza di connessione dati con questi operatori?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 13:56   #3
HaRiMau
Senior Member
 
L'Avatar di HaRiMau
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 1273
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Ieri, per curiosità ho visto delle offerte, oggi sono già cambiate e in un caso diminuite.
Qualcuno ha esperienza di connessione dati con questi operatori?
Io uso ho. mobile e mi trovo bene. Provenivo da Iliad e sinceramente la connessione mi viaggia più velocemente ora (col limite a 30mbps) che prima con Iliad, che andava bene all'inizio ma poi con l'aumento dei clienti ha visto (perlomeno qui in zona dove vivo, Livorno) un crollo verticale della qualità della connessione. In certi orari, principalmente la sera, con Iliad non riuscivo proprio a navigare col cellulare.
__________________
[ Workstationg/Gaming: Phanteks P400A - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - H150i Elite Capellix - 2x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Win11Pro ]
[ HomeServer: CM690III - RM550x - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x16GB SK Hynix 2666 ECC - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox ]
[ VENDO: 2 x Xiaomi Watch 2 Pro BT neri, 1 nuovo 1 usato - Portatile HP 14s-fq0002sl con upgrade a 16GB RAM ] [ COMPRO: - ]
HaRiMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:20   #4
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Ieri, per curiosità ho visto delle offerte, oggi sono già cambiate e in un caso diminuite.
Forse ti riferisci a questa? Kena Mobile: ritorna per 72 ore la Kena 9,99 Flash con minuti ed SMS illimitati e 100 Giga al mese

Perché invece per il resto è tutto sostanzialmente fermo da mesi con l'introduzione dell'offerta 70Giga per 5,99€ che resta quella con il costo per giga più basso.

Quote:
Qualcuno ha esperienza di connessione dati con questi operatori?


Anche io sono cliente ho.mobile dall'ottobre scorso, devo dire che per i primi mesi andava piuttosto bene, ma negli ultimi tempi complice la quarantena gli speed test sono precipitati e oggi spesso viaggio meglio in 3G piuttosto che 4G

Suppongo che, come tutti i virtuali anche questi "semi" abbiano comunque una priorità d'accesso più bassa, e quindi se la cella è congestionata siano quelli che ne soffrano di più, ma non ho ancora fatto un raffronto diretto con una sim Vodafone.

Comunque nella sezione telefonia del forum puoi trovare i thread dedicati a Kena, ho mobile e Very
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:53   #5
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 819
ho usato iliad per circa 1 anno dentro ad un modem 4G per la rete domestica. Nella mia zona andava a 10-20Mbit (era fisso in banda 20, la più scarsa del 4g) con alcune ore in cui era quasi impossibile connettersi. Il timeout della connessione non era rilevante, non ricordo disconnessioni (quindi rimaneva connesso almeno 12 ore suppongo).
Sono passato a kena da ottobre scorso, sono quasi sempre fisso a 30Mbit e la connessione è molto stabile, eccetto per le conosciute disconnessioni dal 4G ogni 2 ore esatte. Non particolarmente fastidioso in periodo normale, ma fastidioso lavorando da casa in vpn e con teleconferenze in cui durante la disconnessione si viene buttati fuori.
Ora sto passando ai 100Gb di wind a 6.99€. Dai primi test fatti con wind nella mia zona sono a 30ms di ping, 100Mbit/s in download e 44Mbit/s in upload. Confido in rare o nulle disconnessioni programmate. Se vengono comfermate queste premesse sarò molto vicino a velocità e affidabilità da fibra ad una frazione del costo. Anche lavorando in 2 da casa con diverse teleconferenze e video streaming 100GB bastano ed avanzano. Io però non uso la rete con i giochi.
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1