Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4
The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4
Abbiamo trascorso le ultime giornate nel mondo post-apocalittico di The Last of Us: Parte II, approfittandone per trarre le nostre opinioni circa il lavoro svolto dal team capitanato da Neil Druckmann. Oggi possiamo condividere con voi le prime impressioni, spostando la lente d'ingrandimento su una determinata sezione del gioco.
TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione
TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione
TCL 10 Pro è uno smartphone che sorprende, migliorando drasticamente l'approccio nella categoria rispetto alle precedenti incursioni del produttore. Il display è finalmente in linea con le aspettative che suscita il brand, e l'esperienza d'uso è generalmente molto buona. Peccato per l'hardware integrato e il prezzo di listino: a nostro avviso si poteva osare di più per aggredire davvero il segmento medio del mercato.
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione
Il Coronavirus rallenta ma non blocca la commercializzazione dei prodotti Apple. iPhone SE ne è l’esempio: uno degli smartphone forse più chiacchierati degli ultimi tempi, capace anche di solleticare l'interesse di più di un utente Android, che potrebbe accarezzare l'idea dello "switch" verso la Mela. Ecco perché nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2020, 19:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ura_89573.html

È la più grande illusione anamorfica del mondo. Una enorme vasca piena di acqua sospesa al di sopra di un edificio con l'acqua in forte movimento. Tutto falso e ricreato con dei monitor speciali. Guardate!

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 20:14   #2
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
timore de che, si vede benissimo che sono schermi

e la risoluzione per quel metragg...ehm polliciaggio è infima, altro che impressionante, il dot pitch lo si misura a palmi de mano
Old 22-05-2020, 21:19   #3
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubino (SO)
super spettacolare
non me ne ero nemmeno accorto
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 09:12   #4
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
timore de che, si vede benissimo che sono schermi

e la risoluzione per quel metragg...ehm polliciaggio è infima, altro che impressionante, il dot pitch lo si misura a palmi de mano
C'è qualcosa di sbagliato nell'articolo...
"enorme pannello da 80,1 x 20,1 metri con una risoluzione incredibile pari a 7.840 x 1.952 pixel"
sono circa 98x98 pixel al metro quadrato, praticamente un pixel = un cmq, sarebbe un obbrobrio, più probabile sia la risoluzione al mq, in questo caso la cosa potrebbe quadrare
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 09:48   #5
Darkon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
"enorme pannello da 80,1 x 20,1 metri con una risoluzione incredibile pari a 7.840 x 1.952 pixel"
sono circa 98x98 pixel al metro quadrato, praticamente un pixel = un cmq, sarebbe un obbrobrio, più probabile sia la risoluzione al mq, in questo caso la cosa potrebbe quadrare
Cercando online si trova che:

The signage was developed by Samsung and is comprised of around 31,000 LED display modules, supporting resolutions up to 7,840×1,952 pixels.

Quindi facendo un calcolo approssimativo se sono 31.000 display e la superficie è 80*20 quindi 1600 viene fuori che

1600/31.000= 0,052mq quindi ogni singolo modulo copre 0,052mq circa e ha una risoluzione di 7840x1952.

Poi correggetemi se sbaglio.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 10:19   #6
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Premetto che in matematica sono una frana, e fra tutti questi pixel unita di misura ecc mi ci sto perdendo

Quote:
praticamente un pixel = un cmq
Che poi è quello che dice anche l'articolo stesso no?
LED separati, ognuno grande 1 centimetro

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

Poi correggetemi se sbaglio.
7840x1952 dovrebbe essere la risoluzione complessiva di tutta la superficie non del singolo pannello.

cercando ho trovato anche questi dati

https://www.belloflostsouls.net/2020...-district.html

“The SMART LED Signage is made of around 31,000 LED display modules. The distance between each pixel is 10mm to show a clear and vivid image from all directions.”
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 10:30   #7
Darkon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Premetto che in matematica sono una frana, e fra tutti questi pixel unita di misura ecc mi ci sto perdendo

Che poi è quello che dice anche l'articolo stesso no?
LED separati, ognuno grande 1 centimetro

7840x1952 dovrebbe essere la risoluzione complessiva di tutta la superficie non del singolo pannello.

cercando ho trovato anche questi dati

https://www.belloflostsouls.net/2020...-district.html

“The SMART LED Signage is made of around 31,000 LED display modules. The distance between each pixel is 10mm to show a clear and vivid image from all directions.”
Eppure 7840x1952 su quelle dimensioni mi sembra veramente troppo poco anche perché a quel punto verrebbe fuori che i singoli pannelli sono di qualità veramente pessima... avrebbero una risoluzione che un TV a tubo catodico era meglio.

Tra l'altro non capirei il senso di usare 31.000 pannelli se poi hanno singolarmente una risoluzione così bassa.

Tra l'altro non mi è chiaro nemmeno la parte "The distance between each pixel is 10mm" perché 10mm sono veramente tanti tra un pixel e l'altro. Praticamente avresti una striscia di un cm nera intorno a ogni pixel e non mi pare dalle immagini che possa essere così.
Old 23-05-2020, 11:43   #8
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Quote:
Eppure 7840x1952 su quelle dimensioni mi sembra veramente troppo poco anche perché a quel punto verrebbe fuori che i singoli pannelli sono di qualità veramente pessima...
ma il fatto che lo "schermo" lo vedi a decine di metri di distanza e che fare luminosità da pieno giorno non è facile, sono concetti che non vi sfiorano il cervello?
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 12:28   #9
Darkon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ma il fatto che lo "schermo" lo vedi a decine di metri di distanza e che fare luminosità da pieno giorno non è facile, sono concetti che non vi sfiorano il cervello?
Veramente io ho detto fin dall'inizio che non mi sono chiare queste cose e speravo che qualcuno potesse fornire i dettagli.

Per il resto ho semplicemente fatto calcoli e ipotesi che probabilmente saranno sbagliati ma visto che nessuno mi sembra era proprio sicuro e forniva spiegazioni precise...

Detto ciò anche se le vedi a distanza almeno dal video non mi sembra proprio possibile che ci sia una striscia nera di 1cm intorno a ogni pixel poi ripeto se mi sbaglio ok... però vorrei una spiegazione comprensibile oltre al "non hai capito una ceppa".
Old 23-05-2020, 13:17   #10
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Veramente io ho detto fin dall'inizio che non mi sono chiare queste cose e speravo che qualcuno potesse fornire i dettagli.

Per il resto ho semplicemente fatto calcoli e ipotesi che probabilmente saranno sbagliati ma visto che nessuno mi sembra era proprio sicuro e forniva spiegazioni precise...

Detto ciò anche se le vedi a distanza almeno dal video non mi sembra proprio possibile che ci sia una striscia nera di 1cm intorno a ogni pixel poi ripeto se mi sbaglio ok... però vorrei una spiegazione comprensibile oltre al "non hai capito una ceppa".
I pixel hanno dimensioni di 1cm per cui su 8100 cm servirebbero 8100 pixel, quelli che mancano è lo spazio intorno ad ogni pixel che non può essere certo 1cm.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 13:19   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Comunque su 80mt, pixel di 1cm non sono certo grandi.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 15:38   #12
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
mi è venuto mal di testa
PSN wiston75 | PS4 PRO | iPad Air 32GB LTE | iPhone 11 Pro Max | iPod Nano gen.7 16GB | MAC MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB | Monitor Asus 24" VW246H | PC Win 8.1 Intel E-8400 + Asus P5K + GTX460OC_GLH + 4,0GB DDR2 + HDD 2x320GB Raid0 + NAS WD MyCloudEX2 2x1TB + CoolerMaster 650W + OptiArc AD-7200S | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:26   #13
topolinik
Junior Member

L'Avatar di topolinik

Iscritto dal: Mar 2020
Che poi: le onde sono frutto di un rendering (come credo) o catturate in una vera vasca (magari più piccola) ?
topolinik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 16:01   #14
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Detto ciò anche se le vedi a distanza almeno dal video non mi sembra proprio possibile che ci sia una striscia nera di 1cm intorno a ogni pixel ...
possibilissimo, anzi la norma. basta guardare gli schermi/parete dei concerti, o degli studi televisivi. Spesso si trovano anche nei negozi: guardali da vicino la prossima volta, e vedrai che il 90% della superficie è nera e i led sono il 10%
Old 26-05-2020, 13:18   #15
Tozzo72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
L'incontenibile impulso di scrivere che fa tutto pena e il vostro televisore di casa è meglio di questa schifezza da fighetti mi sembra che vi faccia perdere il contatto con la realtà. Io vivo benissimo con i miei sorpassatissimi schermi Full HD e non mi intendo molto di pixel ma 20 metri, che credo sia l'altezza, sono un palazzo di sette piani e 80 metri di larghezza è quasi un campo di calcio: forse su quelle dimensioni e ad una certa distanza 10 mm sono impercettibili.
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 20:09   #16
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Tozzo72 Guarda i messaggi
L'incontenibile impulso di scrivere che fa tutto pena e il vostro televisore di casa è meglio di questa schifezza da fighetti mi sembra che vi faccia perdere il contatto con la realtà. Io vivo benissimo con i miei sorpassatissimi schermi Full HD e non mi intendo molto di pixel ma 20 metri, che credo sia l'altezza, sono un palazzo di sette piani e 80 metri di larghezza è quasi un campo di calcio: forse su quelle dimensioni e ad una certa distanza 10 mm sono impercettibili.
io ho tutti HD ready, i fullHD sono per fighetti
Old 26-05-2020, 21:27   #17
Tozzo72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
io ho tutti HD ready, i fullHD sono per fighetti
Ahahahha e infatti sei uno dei pochi che ha capito
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 14:21   #18
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Tozzo72 Guarda i messaggi
Ahahahha e infatti sei uno dei pochi che ha capito
ed è una cosa preoccupante...
 Rispondi

The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4 The Last of Us: Parte II, le nostre prime impres...
TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivede...
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un ...
OVHcloud Game Server, i server dedicati per giocatori (e non solo) alla prova OVHcloud Game Server, i server dedicati per gioc...
Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€? Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€?
HP OMEN 15 con CPU Intel Core Comet Lake...
Secondo Veeam il processo di trasformazi...
Google Stadia, promesse eccessive second...
Ragnar Locker, il ransomware in una macc...
Apple iOS 13.5.1 chiude la falla che con...
Calano bruscamente le vendite di smartph...
Milano, pioggia di incentivi: fino a 6 m...
Nuovo firmware per il Sigma 14-24mm F2.8...
GPU AMD: Sienna Cichlid, Big Navi… e se ...
Rinviato l'evento Playstation 5 del 4 gi...
Huawei P40 Lite 5G: da oggi in vendita i...
Cooler Master presenta due monitor per i...
Microsoft lascia a casa i giornalisti di...
SECO UDOO BOLT GEAR, un nuovo mini PC (i...
La Corte dei Conti valuta di estendere l...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
SiSoftware Sandra Lite
Paint.NET
OCCT
Chromium
WinRAR
Dropbox
GPU-Z