Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Scopriamo chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, il CEO di Nvidia, in un racconto non solo della sua vita ma anche legato ai quasi 30 anni di attività ai vertici di un'azienda che ha costruito il mercato dei videogiochi come lo conosciamo per concretizzare una visione che nei primi anni '90 pochi riuscivano a capire.
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia è un nuovo sistema operativo in sviluppo con una particolarità: utilizza Zircon, un microkernel. L'approccio progettuale è piuttosto differente rispetto ai sistemi operativi più diffusi, che usano perlopiù modelli ibridi. Vediamo come un approccio a microkernel potrebbe garantire a Google maggiore controllo sulle sue piattaforme come Android e Chrome OS
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
I monitor con formato ultrawide non sono solamente un capriccio per videogiocatori: in ambito professionale e lavorativo permettono di incrementare produttività ed efficienza. Lenovo ThinkVision T34w offre un formato 21:9 e un pannello curvo R1500
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2020, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ali_89527.html

Dopo l'avvio dei lavori, due mesi fa, il popolare sito annuncia la realizzazione del più completo database di manuali di riparazione di dispositivi medici e sanitari di ogni tipo, creato grazie al contributo del pubblico

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 17:58   #2
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Mamma mia che stupidaggine.
Ma stiamo scherzando?
Io non vorrei mai che usassero su di me una macchina per dialisi o un ventilatore polmonare aggiustato da un tecnico che si è inventato riparatore leggendo una guida su Internet.
A parte i risvolti legali (se la macchina fa cilecca e ci rimani secco, chi paga? Chi va in galera?), ma proprio in termini di salute la vedo una stupidaggine cosmica. E' un attimo farsi male anche con banali apparecchi ambulatoriali....
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 18:35   #3
turcone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Mamma mia che stupidaggine.
Ma stiamo scherzando?
Io non vorrei mai che usassero su di me una macchina per dialisi o un ventilatore polmonare aggiustato da un tecnico che si è inventato riparatore leggendo una guida su Internet.
A parte i risvolti legali (se la macchina fa cilecca e ci rimani secco, chi paga? Chi va in galera?), ma proprio in termini di salute la vedo una stupidaggine cosmica. E' un attimo farsi male anche con banali apparecchi ambulatoriali....
mi sa che non conosci il mondo della riparazione
di solito chi fa riparazioni impara da video o da manuali non è come una volta che venivi formato dal "vecchio" è un sistema troppo costoso e inefficiente
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 20:30   #4
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da turcone Guarda i messaggi
mi sa che non conosci il mondo della riparazione
di solito chi fa riparazioni impara da video o da manuali non è come una volta che venivi formato dal "vecchio" è un sistema troppo costoso e inefficiente
quoto
tanti non immaginano l'omertà che gira intorno a ste cose da parte dei costruttori
uguale su macchine e veicoli in generale
Old 20-05-2020, 20:38   #5
Ser Nwanko
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
In realtà non è proprio come la descrivete...è molto più preoccupante. Gli ospedali di solito appaltano tutto il servizio di manutenzione a grosse società (basta cercare in internet e trovate i nomi) che danno una formazione approssimativa ai propri tecnici che di solito sono giovani e sottopagati. Naturalmente quando si tratta di aggiustare il macchinario più complesso queste società chiamano le case madri che mandano i loro tecnici. Io preferirei che si occupassero delle riparazioni sempre i tecnici delle case madri ma purtroppo si va al risparmio quando si fanno le gare di appalto pubblico e lo sapete il risparmio di solito a cosa equivale vero?

Non so turcone quale mondo della riparazione conosce, io ne conosco uno che lavora con strumentazione scientifica e noi di solito facciamo i corsi di formazione in fabbrica, ovvero dove si produce lo strumento, di certo non ci basiamo sui video tutorial su youtube. Se poi pensate che aggiustare il pc o il telefonino sia uguale ad aggiustare uno strumento per analisi cliniche o chimiche vi assicuro che non è così.
Ser Nwanko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 01:18   #6
Tozzo72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ser Nwanko Guarda i messaggi
In realtà non è proprio come la descrivete...è molto più preoccupante. Gli ospedali di solito appaltano tutto il servizio di manutenzione a grosse società (basta cercare in internet e trovate i nomi) che danno una formazione approssimativa ai propri tecnici che di solito sono giovani e sottopagati. Naturalmente quando si tratta di aggiustare il macchinario più complesso queste società chiamano le case madri che mandano i loro tecnici. Io preferirei che si occupassero delle riparazioni sempre i tecnici delle case madri ma purtroppo si va al risparmio quando si fanno le gare di appalto pubblico e lo sapete il risparmio di solito a cosa equivale vero?

Non so turcone quale mondo della riparazione conosce, io ne conosco uno che lavora con strumentazione scientifica e noi di solito facciamo i corsi di formazione in fabbrica, ovvero dove si produce lo strumento, di certo non ci basiamo sui video tutorial su youtube. Se poi pensate che aggiustare il pc o il telefonino sia uguale ad aggiustare uno strumento per analisi cliniche o chimiche vi assicuro che non è così.
Non riesco a capire. Dici che è spesso tutto approssimativo o che è quasi sempre tutto professionale?
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 07:48   #7
Ser Nwanko
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tozzo72 Guarda i messaggi
Non riesco a capire. Dici che è spesso tutto approssimativo o che è quasi sempre tutto professionale?
Dico che negli ospedali il servizio generico è approssimativo perché di solito affidato a persone non qualificate. Queste stesse persone d'altronde sono in grado di capire che la grande strumentazione non fa per loro e quindi di solito chiamano le case madri che fanno formazione seria ai loro tecnici e la qualità è molto migliore. Detto questo ci sono molte variabili, per esempio nei piccoli ospedali molto spesso non c'è un sistema di gestione delle apparecchiature e quando si rompe qualcosa di costoso si preferisce semplicemente interrompere il servizio alla comunità.
Ser Nwanko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 09:39   #8
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Guarda, tu hai ragione ma spesso sono anche i costruttori che ci si mettono.
Io in azienda ho una stampante di una famosissima azienda Giapponese di primo piano.... è una stampante inkjet molto particolare che costa circa 4000 euro.
Bene, questa macchina ogni 100k stampe si blocca completamente (impossibile utilizzarla in alcun modo) perchè c'è un counter che impone la sostituzione della testina di stampa, pompe di aspirazioene inchiostro e tutti i tubi di collegamento.... l'operazione può essere effettuata solo dai tecnici della casa anche perchè sono gli unici che possono entrare nel service e sbloccare la macchina a seguito della manutenzione....
Bene, costo dell'operazione circa 2800 euro ... su una macchina che ne costa circa 4000 nuova.... per sostituire pezzi che valgono si e no 50 euro...

E poi non vuoi passare al fai da te?

Ovvio che ho trovato un software sottobanco che può sbloccare la modalità service e far ripartire la macchina....

E per la cronaca, avendone due ho provato a fare uno sblocco senza sostituire nulla e la macchina ora ha fatto 200k stampe in a row senza mostrare cedimenti delle componenti non sostituite...
Old 21-05-2020, 11:59   #9
Tozzo72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Dico che negli ospedali il servizio generico è approssimativo perché di solito affidato a persone non qualificate. Queste stesse persone d'altronde sono in grado di capire che la grande strumentazione non fa per loro e quindi di solito chiamano le case madri che fanno formazione seria ai loro tecnici e la qualità è molto migliore. Detto questo ci sono molte variabili, per esempio nei piccoli ospedali molto spesso non c'è un sistema di gestione delle apparecchiature e quando si rompe qualcosa di costoso si preferisce semplicemente interrompere il servizio alla comunità.
Grazie, ora ho capito bene cosa intendevi e sono d'accordo.
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici pe...
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione realme GT: prestazioni ed esperienza da top di g...
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
Tesla Model 3: eccola in versione auto d...
Lo stagista manda per sbaglio un'email a...
OpenAI: il generatore automatico di test...
FIFA 21: finalmente è possibile vedere i...
HUAWEI Watch 3 e FreeBuds 4 disponibili ...
Smartphone 5G: Samsung e vivo sono i pro...
Boom vendite online: UE vara nuove regol...
Intel, la nuova Fab di semiconduttori eu...
Lenovo, ecco le nuove workstation mobile...
TEAMGROUP brucia le tappe, DDR5 della se...
Fotografia Europea 2021: torna a Reggio ...
Amazon, tutte le offerte del weekend: OP...
NASA Ingenuity si prepara all'ottavo vol...
Detriti spaziali: dai razzi e booster ci...
Honeywell Quantum Systems e Cambrige Qua...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Firefox Portable
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Opera 77
SmartFTP
PCMark 10 Basic Edition
AVG Antivirus Free