Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HPG: le novità dell'Intel Architecture Day 2020
Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HPG: le novità dell'Intel Architecture Day 2020
Abbiamo partecipato all'Architecture Day 2020 di Intel, un'occasione per ascoltare direttamente dai principali ingegneri dell'azienda su cosa stanno lavorando e quali saranno le novità che arriveranno sul mercato in futuro. Raja Koduri e i suoi colleghi ci hanno parlato del processore mobile Tiger Lake, dell'architettura grafica Xe e le sue derivazioni e molto altro ancora.
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti
Abbiamo provato il nuovo MSI Creator P100X 10th, un PC desktop non troppo ingombrante pensato per chi crea contenuti ma vuole un sistema di indubbio impatto visivo. Il sistema da noi provato è basato sulla CPU a 10 core Intel Core i9-10900K, una GPU RTX 2080 SUPER, 64 GB di RAM e un comparto di archiviazione molto completo. Scopriamo insieme punti di forza e debolezza di un PC con, volendo, si può giocare alla grande.
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2020, 18:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ola_89247.html

"Famiglia" è il tweet di un'unica parola pubblicato sull'account ufficiale di Mafia, dopo che era rimasto inattivo per poco meno di due anni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2020, 18:39   #2
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Basterebbe una remastered del primo mafia con la grafica attuale per fare un successone
Old 11-05-2020, 19:40   #3
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Lo sto giocando ora con la community mod pack che aumenta le texture, non è next gen ovviamente ma migliora sensibilmente
Old 12-05-2020, 08:40   #4
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Basterebbe una remastered del primo mafia con la grafica attuale per fare un successone
Vero, della definitive edition del 2 e 3 non se ne sente proprio il bisogno dal momento che le lacune di quei titoli non risiedono certamente nel comparto grafico.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 09:14   #5
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Mi chiedevo giusto ieri se esistesse un remastered del primo Mafia (sto vedendo Picky Blinders e me l'ha ricordato)

Ora vedo questa notizia e non mi resta che sperarci
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 09:37   #6
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Hanno fatto un altro tweet con scritto Power.
AMD Ryzen 1600|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 2x8gb 3200|PowerColor RX5700 "Red Dragon"|xfx 750w black edition|Samsung 970 evo 250gb+SiliconPower 512gb+Hitachi 250gb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC e2460Sh|Fibra Vodafone 100/20|ALFA 147♥|
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 10:22   #7
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Peccato che io ho giocato solo al primo, mi piacerebbe giocare anche al 2 e 3.

Quote:
Spiegalo a quelli che quando dici che vorresti rivedere un gioco a cui hai giocato "rimodernizzato" (e non fatto da 0) rompono le balls

Non solo quello, ma vado OT, ma mi piacerebbero la trilogia di Syphon Filter ad esempio
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 15:58   #8
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:

in realtà il gameplay del primo era pessimo (come molti dell'epoca.. ho appena rigiocato per intero a GTA 3 per PS2 su PS4 e il discorso vale perfino per un gioco iconico come quello* figuriamoci in un gioco sviluppato di cecoslovacchi a cavallo dei due millenni...), sarebbe quello la prima roba da modernizzare con cura e solo dopo dedicarsi alla grafica

https://www.youtube.com/watch?v=IO1OPgsYWhM

*= su GTA 3 per console:
o miri o ti muovi e già sta cosa rovina totalmente ogni sparatoria,
non puoi spostare la visuale mentre cammini,
la visuale non è atroce ma poco ci manca,
l'asse Y è invertito (se sposti la levetta in su, guardi/miri più in basso) e non puoi far nulla a riguardo,
la sensibilità delle levette è pari a 0 (come in tutti i giochi pre PS3, visto che gli analogici della PS2 erano di marmo)
non puoi nuotare,
praticamente non puoi saltare nè menchemeno arrampicarti,
non ci sono moto nè elicotteri,
non ti puoi accovacciare,
le meccaniche di spawn non hanno senso,
il gamedesign delle missioni è molto rivedibile visto che passi più tempo a spostarti che a sparare,
NON c'è la mappa! ma WTF?! e non c'è nemmeno una differenza di altitudine del target di turno rispetto alla tua posizione, quindi se l'obiettivo è in un tunnel lo scopri solo quando gli sei sopra.. e se è in un'altra isola lo scopri solo quando arrivi a 100 metri dalla riva e capisci che non può essere nella tua stessa regione..
le armi automatiche non hanno il mirino manuale (di conseguenza le missioni dove devi killare da lontano sono impossibili da completare se non usi una mappa per cercare lo sniper o l'M16),
certi compiti vanno completati in un determinato ordine (le missioni di Luigi e Joey prima di Salvatore.. le missioni di Kenji e Asuka prima di Donald Love... e a logica direi anche quelle di Love prima di "Lo Scambio") altrimenti ti perdi alcune missioni [ergo perdi il 100%], ma nulla nel gioco ti indica il percorso da seguire,
l'IA degli NPC e dei nemici è praticamente nulla
certe sidemission son troppo facili (RC Toyz: non hai limiti di munizioni nè tempo e per avere successo basta distruggere un'auto) e altre troppo palunkulu (Patriot anyone? Gripped non l'ho nemmeno testata, ho messo direttamente il cheat che massimizza l'aderenza ma stando agli walktrough è semi-impossibile da completare legit.. se poi piove non ci riesci del tutto..),
tante grazie ad un bug che mi ha fatto scomparire il Patriot bulletproof di Ray dal garage...
un paio di missioni sono totalmente contrologiche: se giri in territorio nemico, la gang di turno ti spara a vista anche se stai guidando una loro auto.. tuttavia ci sono un paio di missioni a Manhattan dove, se utilizzi un'auto di quella gang, di scambiano per uno di loro...
già in Vice City trovo assurdo che, alla fine del gioco (ovvero quando le cose dovrebbero tornare in pace stile San Andreas, IV e V così da potersi dedicare ad altri compiti), ti ritrovi gli haitiani che ti crivellano appena metti piede nella loro zona (complicando non poco carte missioni secondarie)... qua invece, per fortuna, al termine della storyline le cose vanno molto meglio: sei la taglia #1 sulla lista di Cinesi, colombiani e mafiosi (da notare che questi ultimi ti oneshottano il mezzo con il fucile a pompa.. auguri a fare tassista e paramedico...), in pratica non puoi girare in oltre mezza Liberty City, per mia grande fortuna mi son messo a fare tutte le sidemissions possibili subito prima di Sayonara Salvatore
PS > XBOX
Basket > Calcio
Marquez > Rossi
Hamilton > Schumacher
futuro > passato

Ultima modifica di mrk-cj94 : 17-05-2020 alle 16:02.
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 17:47   #9
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Son d'accordo (in parte, non specifico tutto che non voglio starci troppo sopra, ci ho rigiocato qualche anno fa ma non ricordo tutto) però son uno di quelli che ha sempre chiesto, soprattutto per i primi giochi PS2, una "rinfrescata" sia a livello di Gameplay che ovviamente di grafica.

Ci son molti giochi perfino su PS1 che se venissero ripresi e sistemati farebbero un figurone tutt'ora.

cmq, non mi è chiaro che missioni intendi qua:
Quote:
e altre troppo palunkulu (Patriot anyone? Gripped non l'ho nemmeno testata, ho messo direttamente il cheat che massimizza l'aderenza ma stando agli walktrough è semi-impossibile da completare legit.. se poi piove non ci riesci del tutto..),
La prima volta che ci ho giocato li usavo i cheat, perfino per San Andreas, ma spesso solo per divertirmi di più, cosa che poi non ho più fatto.

Solo per dirti che ho finito il gioco senza usarli sia per PS2 che PC, e sì, ci son missioni sia facili che ostiche per ogni GTA

Ma son tutte fattibili.

Non ricordo appunto di quale missione parli in particolare.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 17:28   #10
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
in realtà il gameplay del primo era pessimo (come molti dell'epoca.. ho appena rigiocato per intero a GTA 3 per PS2 su PS4 e il discorso vale perfino per un gioco iconico come quello* figuriamoci in un gioco sviluppato di cecoslovacchi a cavallo dei due millenni...), sarebbe quello la prima roba da modernizzare con cura e solo dopo dedicarsi alla grafica
Probabilmente il motivo è che erano pensati principalmente per PC, a differenza degli attuali che son pessimi su PC per il motivo opposto
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 21:17   #11
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Son d'accordo (in parte, non specifico tutto che non voglio starci troppo sopra, ci ho rigiocato qualche anno fa ma non ricordo tutto) però son uno di quelli che ha sempre chiesto, soprattutto per i primi giochi PS2, una "rinfrescata" sia a livello di Gameplay che ovviamente di grafica.

Ci son molti giochi perfino su PS1 che se venissero ripresi e sistemati farebbero un figurone tutt'ora.

cmq, non mi è chiaro che missioni intendi qua:

La prima volta che ci ho giocato li usavo i cheat, perfino per San Andreas, ma spesso solo per divertirmi di più, cosa che poi non ho più fatto.

Solo per dirti che ho finito il gioco senza usarli sia per PS2 che PC
, e sì, ci son missioni sia facili che ostiche per ogni GTA

Ma son tutte fattibili.

Non ricordo appunto di quale missione parli in particolare.
finito in che senso? storyline o 100%?
il problema di GTA 3 sono un paio di secondarie* (anche il paramedico, se la fai dopo la storyline), non la storia principale

* = https://www.youtube.com/watch?v=14WdjHmNCRk

le missioni del parcheggio e del parco sono piuttosto semplici.
la missione col Patriot a Portland diventa fattibile dopo aver seguito il walkthrough
la missione col Patriot a shoreside vale imho è semi improbabile
PS > XBOX
Basket > Calcio
Marquez > Rossi
Hamilton > Schumacher
futuro > passato
Old 21-05-2020, 21:21   #12
mrk-cj94
Senior Member

btw, che poi Wrong side of the tracks è un meme e basta, la missione non è difficile (una volta l'ho completata perfino prima del tunnel di Los Santos..)

alla peggio ci sono metodi alternativi per farla ma secondo me non sono necessari:
ci sarebbe un'intera compilation ma ho la connessione weak quindi ne linko uno nel frattempo https://www.youtube.com/watch?v=e0Dup0wRAT4
PS > XBOX
Basket > Calcio
Marquez > Rossi
Hamilton > Schumacher
futuro > passato
 Rispondi

Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HPG: le novità dell'Intel Architecture Day 2020 Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HP...
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elega...
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Hasselblad 907X 50C: ora disponibile ins...
Betelgeuse: una possibile spiegazione al...
TikTok USA deve essere venduta: Trump fi...
Auto volanti nei cieli di Tokyo nel 2023...
Riuscirà il mercato dei notebook ...
Sconti pazzi Ferragosto Amazon: iPhone X...
5G: Ericsson supera la soglia dei 100 ac...
DJI Mavic Air 2: un nuovo firmware con m...
Acquisito lo sviluppatore di Metro Exodu...
IBM lancia SkillsBuild Reignite, una pia...
3 anni di aggiornamenti garantiti per Su...
Scribd ha acquisito SlideShare da Linked...
Nvidia RTX 3000 con memoria GDDR6X, Micr...
Wear OS, Google promette un avvio delle ...
FortiGate 4400F, il primo firewall dedic...
LibreOffice Portable
PassMark BurnInTest Professional
Passmark MonitorTest
Advanced SystemCare
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Opera 70
Cpu-Z