Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima
Samsung annuncia ufficialmente la nuova serie Galaxy Note 20 direttamente all'evento di Galaxy Unpacked 2020 in streaming. Due versioni quest'anno per il Re dei phablet: Note 20 e Note 20 Ultra che si esalta con una scheda tecnica impressionante sulla carta a livello non solo fotografico ma anche hardware. Ecco tutte le loro caratteristiche, i prezzi e le disponibilità.
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
La famiglia Instant On di HPE Aruba si ingrandisce. Il nuovo arrivato è l’access point AP 22: è dedicato al business, supporta la tecnologia mesh ed è certificato con lo standard Wi-Fi 6.
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica
Abbiamo intervistato Antonio Mezzacapo, ricercatore di IBM presso il Thomas J. Watson Center di New York, per capire meglio come l'azienda stia approcciando il mondo dei computer quantistici, come questi stiano prendendo forma e come potranno cambiare le dinamiche della ricerca nella chimica e nella fisica. Uno sguardo a un futuro che è già un po' tra di noi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2020, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...bmw_88203.html

L'azienda tedesca svela l'impegno nello sviluppo di una piattaforma a celle di combustibile, in collaborazione con Toyota. Primi esemplari di prova nel 2022, ma ci vorrà tempo per il debutto commerciale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 15:24   #2
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
E la nostra ex azienda Franco-Americana-Olandese che combina in tutto ciò? Sempre panda 1.2 che costa come una classe A?
Old 31-03-2020, 16:06   #3
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
700 bar di idrogeno? li vedo bene sotto il sedere, chissà a che quota può sparare una persona dell'idrogeno a quella pressione.
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 16:25   #4
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
700 bar di idrogeno? li vedo bene sotto il sedere, chissà a che quota può sparare una persona dell'idrogeno a quella pressione.
Meglio così, in certe situazioni meglio morire che risvegliarsi ustionato e/o invalido.
Old 31-03-2020, 17:41   #5
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
Ma è previsto anche il self service? Temo una carneficina causata da qualche errata procedura di aggancio della pistola di rifornimento...
Old 01-04-2020, 07:12   #6
Darkon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Ma è previsto anche il self service? Temo una carneficina causata da qualche errata procedura di aggancio della pistola di rifornimento...
Al di là che a oggi lato consumer non esistono stazioni di rifornimento che io sappia.

Ma tenuto conto che già metano/gpl è obbligatoriamente "servito" proprio per il rischio in caso di errato aggancio penso che se mai arriverà anche questo sarebbe obbligatoriamente servito.

Detto ciò dubito fortemente al di là di prototipi e sperimentazioni vedremo mai una diffusione capillare dell'idrogeno... poi posso sbagliarmi sia chiaro è solo il mio parere.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 15:35   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Al di là che a oggi lato consumer non esistono stazioni di rifornimento che io sappia.
Confermo, in Alto Adige sono solo dedicate al trasporto pubblico o alla flotta "istituzionale".
Quote:
Ma tenuto conto che già metano/gpl è obbligatoriamente "servito" proprio per il rischio in caso di errato aggancio penso che se mai arriverà anche questo sarebbe obbligatoriamente servito.
In realtà è solo una questione normativa e non di rischio: in Slovenia il GPL è self service almeno dal 2012 (probabilmente anche prima ma io ci sono andato in quell'anno).
Per quanto riguarda il metano, la transizione verso il self service dovrebbe essere solo questione di tempo: http://motori.quotidiano.net/wp-cont...aggio-2002.pdf
Quote:
Detto ciò dubito fortemente al di là di prototipi e sperimentazioni vedremo mai una diffusione capillare dell'idrogeno... poi posso sbagliarmi sia chiaro è solo il mio parere.
Credo anche io, l'idrogeno porta con sé un sacco di complicazioni e costi. Già fatica a diffondersi il metano nonostante la rete sia presente, figuriamoci l'idrogeno.
Old 24-06-2020, 15:38   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Le pistole del metano NGV1 sono a prova di idiota: se ben manutenute i rischi per l'utente sono molto limitati; non ho ancora avuto modo di vedere un distributore di idrogeno ma credo che le pistole siano altrettanto sicure.
Old 24-06-2020, 15:59   #9
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
ho fatto metano self service 5 o 6 anni fà (germania o austria non ricordo)
Old 24-06-2020, 16:05   #10
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Vediamo se riescono ad abbattere i costi del connubio celle a combustibile+serbatoio idrogeno.

La Hyundai Nexo, di una categoria inferiore a quella X5, viaggia poco sotto i 70.000 euro.
Mentre la Mercedes ha appena chiuso, dopo un'anno, la produzione delle GLC F-Cell (link) per spostare quel genere di propulsione sul commerciale e trasporto pubblico.

Al di là delle problematiche legate alla produzione e distribuzione dell'idrogeno, di cui se n'è già ampiamente parlato in passato
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca...
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con un...
Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificato...
Sony A5: una mirrorless full-frame econo...
Halo: The Master Chief Collection, suppo...
Instagram lancia ufficialmente Reels, il...
GTA 5 costerà 70 dollari nei formati PS5...
Microsoft Teams sfida Zoom con chiamate ...
Samsung presenta anche il nuovo Galaxy Z...
QNAP e ownCloud collaborano per portare ...
Samsung presenta una valanga di prodotti...
HUAWEI GameCenter diventa ufficiale! Ecc...
Olympus OM-D E-M10 Mark IV: ora è uffici...
Logitech annuncia G923, nuova versione d...
Activision Blizzard: conti ok, ma dipend...
ASUS ROG Phone III disponibile per i pre...
Apple: Phil Schiller diventa Apple Fello...
Le PMI italiane, il covid e il digitale....
Media Player Classic Home Cinema
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Chromium
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Mozilla Thunderbird 78
iTunes 12
BurnAware Premium