Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
La famiglia Instant On di HPE Aruba si ingrandisce. Il nuovo arrivato è l’access point AP 22: è dedicato al business, supporta la tecnologia mesh ed è certificato con lo standard Wi-Fi 6.
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica
Abbiamo intervistato Antonio Mezzacapo, ricercatore di IBM presso il Thomas J. Watson Center di New York, per capire meglio come l'azienda stia approcciando il mondo dei computer quantistici, come questi stiano prendendo forma e come potranno cambiare le dinamiche della ricerca nella chimica e nella fisica. Uno sguardo a un futuro che è già un po' tra di noi
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce
E' la GPU NVIDIA GeForce MX350 la vera novità di questo notebook, capace di abbinare un design tradizionale ma molto ben curato alla potenza del processore Intel Core i7. Lo schermo da 14 pollici abbina risoluzione elevata, buona qualità complessiva e i vantaggi del rapporto 3:2 così apprezzato per la produttività personale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2020, 12:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...-tv_87674.html

Indiscrezione dell'ultima ora quella per cui Google sarebbe pronta ad introdurre non più dongle Chromecast ma un vero e proprio prodotto ''standalone'' basato su Android TV. Ecco perché e come.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 12:49   #2
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Sarebbe anche ora
Rispetto al Fire TV stick il chromecast è una schifezza
Old 11-03-2020, 12:56   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Sarebbe anche ora
Rispetto al Fire TV stick il chromecast è una schifezza
EH SI.
Non dico che non fosse una cosa carina ma un sistema totalmente stand alone che consenta l'uso senza l'abbinamento con un terminale esterno era necessario.
Amazon firestick è infinitmante più pratico e versatile.

Ben venga una versione ufficiale google del firestick.
Anzi, vorrei che saltasse fuori qualcosa di più versatile del firestick.. sarebbe il top un form factor tipico delle varie android box cinesi (quindi con le usb, slot micro SD e porta ethernet) che però abbia l'ufficialità ed il supporto pieno di google con android TV.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 11-03-2020 alle 12:59.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 12:57   #4
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Rispetto al Fire TV stick il Chromecast è una un'altra cosa. Un'altra cosa che ho comprato per il piacere di comprarla e che invece ho usato e uso ancora molto spesso.

E comunque senza il supporto a Prime Video questo nuovo Chromecast per quanto mi riguarda resterà sugli scaffali virtuali di Google.
Old 11-03-2020, 13:03   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Rispetto al Fire TV stick il Chromecast è una un'altra cosa. Un'altra cosa che ho comprato per il piacere di comprarla e che invece ho usato e uso ancora molto spesso.

E comunque senza il supporto a Prime Video questo nuovo Chromecast per quanto mi riguarda resterà sugli scaffali virtuali di Google.
Doveroso dire però che lo sreaming che fa col Chromecast lo fai paro paro anche col firestick se vuoi. Con quest'ultimo però puoi fare anche tanto altro senza dover passare obbligatorimante dal tuo smartphone o tablet o pc.

Old 11-03-2020, 13:38   #6
Biroger
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:

Da un po' di mesi l'app di Prime Video supporta la funzionalità Google Cast.
Biroger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 16:14   #7
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
bah io la penso esattamente al contrario, la chromecast come é stata pensata aveva un senso, ossia un dongle che ti permette di usare un qualsiasi display per streammare contenuti attraverso applicazioni specifiche via smartphone, tablet e pc.
Qualcuno mi dirà che esistono altri prodottti che lo facevano già, beh io provai un dongle miracast da 40 euro che ho rimandato indietro tempo 10 minuti.
La chromecast fà poche cose ma le fa bene, per me é anche un peccato che abbiano abbandonato la versone solo audio.
Se mi serve un sistema standalone per installarci applicazioni con tanto di porte usb, ethernet, ecc.. con dentro android TV mi prendo una nvidia shield che tra l'altro integra anche una chromecast.
Da non dimenticare poi che alcuni abbonamenti on line senza vincoli contrattuali come lo sport o le serie TV di diverse pay per view funzionano solamente via streaming chromecast e non possono essere riprodotti direttamente da dispositivi come android TV o apple TV.

Ultima modifica di acerbo : 11-03-2020 alle 16:19.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 17:37   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Biroger Guarda i messaggi
Da un po' di mesi l'app di Prime Video supporta la funzionalità Google Cast.
Lo so, ma se dovessi comprare un dispositivo nuovo lo pretenderei nativamente completo dei principali servizi di streaming e Prime Video è di certo uno di questi.
Old 11-03-2020, 17:38   #9
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Da non dimenticare poi che alcuni abbonamenti on line senza vincoli contrattuali come lo sport o le serie TV di diverse pay per view funzionano solamente via streaming chromecast e non possono essere riprodotti direttamente da dispositivi come android TV o apple TV.
Hai detto NowTv? Ok che me l'hanno dato in omaggio per 4 mesi e non mi interessa più di tanto, però in Italia credo che sia utile.
Old 11-03-2020, 17:39   #10
gabripranzo
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Può essere un'ottima soluzione, a patto che mantenga anche il protocollo Google Cast. Così sarebbe un Chromecast potenziato, da usare sia comandato da dispositivi mobili che dal suo telecomando.
gabripranzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 17:41   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Doveroso dire però che lo sreaming che fa col Chromecast lo fai paro paro anche col firestick se vuoi. Con quest'ultimo però puoi fare anche tanto altro senza dover passare obbligatorimante dal tuo smartphone o tablet o pc.
Li ho entrambi quindi ammetto che non ho mai avuto interesse/necessità ad attivare il Miracast su Fire Stick, però il cast nativo di Chromecast è veramente semplice e comodo: con un click mandi quasi tutto sulla tv.

Sono passati i tempi da smanettone, sono vecchio e pigro, voglio tutto subito!
Old 11-03-2020, 19:14   #12
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Hai detto NowTv? Ok che me l'hanno dato in omaggio per 4 mesi e non mi interessa più di tanto, però in Italia credo che sia utile.
No per me che vivo in Francia parlo di beinsports, rmc e canal+ che pago regolarmente tutti i mesi, tu mi parli di now tv in Italia e immagino ce ne siano altri in Europa e nel mondo
Old 11-03-2020, 22:22   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Se mi serve un sistema standalone per installarci applicazioni con tanto di porte usb, ethernet, ecc.. con dentro android TV mi prendo una nvidia shield che tra l'altro integra anche una chromecast.
Il concetto ideale è proprio come la Shield. Il problema è che la Shield è molto potente e costa 200 euro.
Quello che vorrei io è una unità certificata ed aggiornata con potenza più contenuta ed un costo che si aggiri sulle 50-60 euro.
In soldoni, la scatoletta android cinese ma col sistema interno ufficiale gestito da google e non la paccottiglia che ci trovi dentro nei cinesoni.

Old 12-03-2020, 09:02   #14
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Il concetto ideale è proprio come la Shield. Il problema è che la Shield è molto potente e costa 200 euro.
Quello che vorrei io è una unità certificata ed aggiornata con potenza più contenuta ed un costo che si aggiri sulle 50-60 euro.
In soldoni, la scatoletta android cinese ma col sistema interno ufficiale gestito da google e non la paccottiglia che ci trovi dentro nei cinesoni.
io la shield la presi in offerta a 169 con due controller, adesso é uscita anche una versione "base" che mi pare costi 150 euro con il telecomando.
Ho anche una chromecast video e una chromecast audio.
Se hai piu' televisori in casa che fai compri piu' android box? Per me il costo della prima chromecast video era perfetto perché con poca spesa puoi riprodurre i tuoi contenuti su qualsiasi televisore non connesso senza doverlo trasformare per forza in un mediacenter attaccandoci scatolette varie.
Detto questo la shield i soldi che costa li vale tutti, cosi' come li vale tutti la chromecast video, dunque non credo che a 50/60 euro google possa venderti una box android TV di discreta qualità con un hardware decente compatibile 4K, dolby atmos e connettività completa.
Se google elimina la chromecast classica per imporre una vera e proprio android box per me sarà un vero peccato, sarebbe preferibile avere due prodotti ben distinti da scegliere in base alle proprie necessità.
Old 12-03-2020, 10:41   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Se hai piu' televisori in casa che fai compri piu' android box?
Se dovesse presentarsi la necessità e se dovesse costare come detto 50-60 euro perchè no?
Esattamente come per 40 euro oggi compri un chromecast per ogni tv.

Old 12-03-2020, 10:57   #16
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Se dovesse presentarsi la necessità e se dovesse costare come detto 50-60 euro perchè no?
Esattamente come per 40 euro oggi compri un chromecast per ogni tv.
se la chromecast la vendono a 40 euro una eventuale google box con android TV non costerà certo 60 euro visto che la concorrenza (apple in primis), ma anche nvidia le vende a circa 150 euro.
Ad essere ottimisti costerà 100 euro, che sono piu' del doppio di un banalissimo dongle hdmi.
Comunque poco male per quanto mi riguarda sto bene cosi' e il giorno che cambio TV mi prendo un Sony oled con android tv integrato
Old 12-03-2020, 12:53   #17
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
se la chromecast la vendono a 40 euro una eventuale google box con android TV non costerà certo 60 euro visto che la concorrenza (apple in primis), ma anche nvidia le vende a circa 150 euro.
Ad essere ottimisti costerà 100 euro, che sono piu' del doppio di un banalissimo dongle hdmi.
Comunque poco male per quanto mi riguarda sto bene cosi' e il giorno che cambio TV mi prendo un Sony oled con android tv integrato
Beh dipende..
Le box cinesi hanno tutto quello che serve e costano 60 euro.
Se lo fanno loro e ci guadagnano figurati se non può farlo Google!
Non dimentichiamo poi che Amazon fornisce un sistema completo stand alone con soli 40 euro.. e di una concorrenza così devi tenere conto.

Old 12-03-2020, 13:41   #18
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Beh dipende..
Le box cinesi hanno tutto quello che serve e costano 60 euro.
Se lo fanno loro e ci guadagnano figurati se non può farlo Google!
Non dimentichiamo poi che Amazon fornisce un sistema completo stand alone con soli 40 euro.. e di una concorrenza così devi tenere conto.
Beh se parli della fire stick per me vale quello che costa ossia poco ...
Ricordati cosa ha fatto google coi primi nexus venduti quasi a prezzo di costo e adesso proposti a cifre piu' scandalose di quelle dei telefoni con la mela mozzicata.
Magari mi sbaglio ma prevedo un prodotto proposto a cifre ben piu' alte che cercherà di fare leva su stadia e quindi andrà a porsi in diretta concorrenza con apple tv e nvidia shield.
Old 12-03-2020, 14:31   #19
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Io ho una televisione non smart, del 2009. Quindi prima del Chromecast usavo una Xbox per fruire certi tipi di contenuti.
Google aveva già creato un box android, tempo fa, quindi sarebbe un ritorno al passato. Box che io ricordo essere stato soppiantato dal Chromecast.
E' vero che per alcuni può essere scomodo comandare un dongle da un'altra periferica, ma sinceramente per i servizi cardine (Netflix, Prime Video ecc) il CC è più che sufficiente e non ci vedo grossi vantaggi dall'avere un box Android completo. A parte sul supporto audio di un certo tipo (Dolby o cose simili), dove non ho esperienza e quindi mi fermo.
Se facessero un solo modello (4K) abbassando il prezzo, probabilmente sarebbe un best buy per tantissima gente (anche se direi che tutte le tv 4k uscite siano anche smart).
Old 12-03-2020, 22:16   #20
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Beh se parli della fire stick per me vale quello che costa ossia poco ...
Perchè mai?
mi pare che funzioni molto bene per quel poco che deve fare ossia la fruizione di contenuti audio e video.. certo se vuoi giocarci devi puntare ad altro.

Rispondi

HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca...
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con un...
Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificato...
Recensione F1 2020: è proprio l'anno del sim racing Recensione F1 2020: è proprio l'anno del ...
Apple rinnova l'iMac 27'': nuove CPU Int...
Nuovo Microsoft Store su Xbox: più veloc...
HUAWEI Mate 40 e 40 Pro svelato: ecco le...
TIM è Green: smartphone ricondizi...
Intel: lo sviluppo del software in futur...
Google - Fitbit? La Commissione europea ...
Apple e Siri: accusa di violazione di br...
Microsoft si fissa un obiettivo: zero ri...
Haylou GT1 Pro: gli auricolari true wire...
Tariffe mobile ruba clienti: costo medio...
Z490 Aorus Master WaterForce, motherboar...
WhatsApp, basta fake news: c'è un...
Garmin: riscatto milionario per recupera...
Extreme E, tra i team al via anche la Fi...
Una GoPro Hero 7 installata in uno pneum...
Media Player Classic Home Cinema
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Chromium
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Mozilla Thunderbird 78
iTunes 12
BurnAware Premium