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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ste_87615.html
Poca fiducia da parte dei guidatori americani nei confronti delle auto a guida autonoma, ma grande desiderio di informazione. Voi cosa ne pensate? Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6190
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Ovviamente no, dato che le auto non sono per adesso a guida autonoma ma assistita, benche' gli americani continuino a stare su facebook invece che mantenere le mani sul volante. Mi fidero' quando la tecnologia sara' matura per potersi chiamare autonoma in tutto e per tutto. Nel frattempo sempre attenzione alla strada.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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Ovviamente non mi fiderei.
Non esiste guida autonoma, esiste solo quella assistita, ed i computer sono ancora troppo stupidi per riuscire ad uscire indenni da situazioni reali. Tutti i sistemi di questo genere si affidano a mappe, chi più chi meno, al gps, e l'algoritmo comunque non è in grado di capire cosa lo circonda. Mi fiderò, quando un auto a guida autonoma sarà in grado di sorpassare un trattore su una passo dell'appennino, con asfalto appena rifatto, senza segnaletica orizzontale. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5243
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Domanda che ha, in pratica, poco senso.
Bisognerebbe conoscere le specifiche di tale guida autonoma. È come dire "ti fideresti se un tizio per strada guidasse la tua auto?" Dipende dal tizio... ![]() |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 782
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In linea di principio si. Sicuramente una macchina può guidare e guiderà meglio di un essere umano.
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7774
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Quote:
Inoltre la macchina è migliore di me finché opera entro parametri che riesce ad analizzare ma se si trova in una situazione imprevista almeno finché non esisterà un IA di altissimo livello potrebbe semplicemente non essere in grado di scegliere. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
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Quote:
Per guidare con una certa non perfetta e mai perfettibile sufficiente tranquillità di sicurezza, servono anni e anni di esperienza e occhi, percezione, intuizione, sistema auditivo, istinto, etica, morale, etc.. per fare spesso scelte istintive di vita o meno in decimi di secondo.. Per cui ho tanti dubbi e nessuna certezza sulla risposta. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
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Quote:
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
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Se n'è parlato ampiamente, discutendo su diverse sfaccettature e problematiche, in questo thread.
E certe persone hanno già ricevuto tutte le risposte, per cui non si capisce perché continuino a ripetere le stesse cose qui, come se non si fosse discusso di nulla.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12905
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Potrei iniziare a fidarmi quando sarà abolita la assicurazione per responsabilità civile.
Se guida un computer che non può fare danni, io non ho nessuna responsabilità. Ma credo non succederà mai. Fino ad allora non ci penso neppure.
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"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1213
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E voi vi fidereste?
NO
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 404
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Fidarsi totalmente di qualsiasi cosa costruita dall'uomo è di per sé stupido,men che meno bisogna affidarsi a tecnologie ritenute "autonome" che poi puntualmente non si rivelano come tali.
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 833
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Sarà che, essendo completamente cieco, per me questa tecnologia sarebbe un passo avanti nell'autonomia totale che da sempre cerco, la mia risposta è si a patto che sia testata, affidabile e molto diffusa. Oggi anche se esistesse un'IA così avanzata da gestire tutte le casistiche legate all'ambiente esterno (ed intendo manto stradale più o meno bucato, dimensione della strada, semafori funzionanti ecc ) sarebbe ancora poco prudente fidarsi ciecamente ( ;-) ) visto che la IA, come detto anche da qualcuno più sopra, si ritroverebbe spesso davanti a dilemmi "etici" di difficile soluzione ... quando le macchine a guida realmente autonoma saranno in netta maggioranza, invece, questi dilemmi saranno sicuramente meno frequenti e, con anni di sviluppo alle spalle, probabilmente risolvibili alla supercar che per evitare un ostacolo lo saltava :-D
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14710
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Strano, la maggior parte delle cose che maneggi ogni giorno sono state costruite o perlomeno gestite in qualche catena automatizzata, non hai mai visto un impianto industriale vero?
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焦爾焦 |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5243
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Magari sarebbe da chiedere agli stessi intervistati: quanto vi fidate dell'autista/pilota dell'autobus/taxi/treno/aereo su cui salite? Quanto di tutti gli autisti dei mezzi che incrociate in strada tutti i giorni?
Sarebbe bello fare un confronto con queste risposte... |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7774
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Quote:
Treno? Abbastanza visto che il macchinista ormai ha un controllo molto relativo del mezzo e ci sono tanti sistemi di sicurezze. Poi ovviamente se deve succedere succede ma è alquanto improbabile. Aereo? Molto... i piloti sono uno dei lavori con più formazione e con più controlli. I casi di disastro aereo dovuti a incapacità del pilota son veramente rarissimi. Autobus/taxi? Non mi fido per niente e infatti a parte casi veramente rari cerco di evitarli quanto più possibile e ogni volta che mio malgrado ci devo salire cerco di posizionarmi in maniera strategica in modo che in caso di incidente sia nella situazione meno dannosa possibile. 2) Su 100 auto che incontro per strada ogni giorno di gente che sa guidare e che ha un controllo reale del veicolo ce ne saranno forse 2. Gli altri si limitano a farlo andare e in caso anche di minima perdita di aderenza non saprebbero che fare o peggio inchioderebbero perdendo completamente il controllo. |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14710
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Quote:
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焦爾焦 |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7774
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Quote:
Per saper guidare devi aver fatto come MINIMO e ripeto è il MINIMO un corso di buon livello di guida sicuro che NON è quello di guida sportiva che non c'entra niente ma di guida SICURA. Per saper guidare veramente bene dovresti arrivare a fare in strutture idonee che ti simulano le condizioni avverse fino a livello avanzato e con mezzi diversi cosa che mi sorprenderei se anche solo l'1% di chi ha la patente lo avesse fatto. D'altra parte in generale sul forum (non solo su questo ma su quasi tutti) quando si parla di auto il 99% dei commenti sono sparate senza senso di gente che semplicemente si sposta da A a B senza alcuna reale competenza tecnica sulle auto. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17466
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E voi vi fidereste...?
Vedendo come guidano certi pazzi del sabato sera...alcool, droga, e che più ne ha, più ne metta, sicuramente si, a confronto la guida autonoma sarebbe centomila volte meglio ! ![]() |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Quote:
D'altronde ci fidiamo così facilmente del primo tassista o autista di autobus che ci viene a prendere, senza pensare a quanto sia "bravo", o quanto grappino s'è tracannato ![]() Anche se in futuro raggiungessimo il livello 4 o 5 di guida autonoma, nei "parametri di sicurezza" previsti dalla normativa vigente, ci saranno comunque auto di produttori diversi più o meno "brave" nello svolgere il loro compito. Già oggi possiamo vedere che certi ausili alla guida non funzionano con lo stesso grado di accuratezza, pur essendo tecnicamente MOLTO più semplici Figuriamo con la complessità di gestione di un futuro livello 5 di guida autonoma. Sempre ammesso che si arrivi ad ottenerlo.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
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