Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perfetto per giocare
Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perfetto per giocare
Asus ROG Phone II è un dispositivo con caratteristiche uniche per il gioco. Come una serie di accessori che agevolano le modalità di interazione o la ventola che raffredda la scocca esterna. Inoltre, vanta un ottimo display che si aggiorna con una frequenza di 120 Hz, ideale per quei giochi che girano a frame rate elevato. Ecco il responso sulle potenzialità del terminale dopo la nostra classica suite di test
Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di creare il proprio videogioco
Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di creare il proprio videogioco
Sony PlayStation ha organizzato un evento per celebrare il lancio di Dreams, un progetto dalla lunga gestazione che ha un enorme potenziale. Scopriamo insieme perché
Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra: ufficiali. Zoom fino a 100x e molto altro. Il video
Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra: ufficiali. Zoom fino a 100x e molto altro. Il video
A Londra va in scena uno degli eventi più importanti del 2020 che riguarda la presentazione della nuova serie Galaxy S20 di Samsung. Tre nuovi smartphone dalle specifiche importanti che soprattutto nel campo fotografico con la versione Ultra capace di zoom fino a 100X. Ecco le loro specifiche e quanto costano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2020, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...dia_87096.html

Risultati positivi per NVIDIA alla fine dell'anno fiscale: la metà del fatturato proviene dalle soluzioni gaming della famiglia GeForce ma il risultato è inferiore alle stime degli analisti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 17:07   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Risultati positivi per NVIDIA alla fine dell'anno fiscale: la metà del fatturato proviene dalle soluzioni gaming della famiglia GeForce ma il risultato è inferiore alle stime degli analisti
Eh lo so, un po' mi sento in colpa...sono ormai quasi quattro anni che non compro più una scheda video, ma è come l'auto...che ci devo fare se la 1070 va benissimo per le mie esigenze ?
Via, se pubblicano un "American McGee's Alice 3" che non riesco a giocare al massimo in full-hd un pensierino ce lo faccio ! Maledetta EA molla i diritti !
Old 14-02-2020, 17:29   #3
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Eh lo so, un po' mi sento in colpa...sono ormai quasi quattro anni che non compro più una scheda video, ma è come l'auto...che ci devo fare se la 1070 va benissimo per le mie esigenze ?
Via, se pubblicano un "American McGee's Alice 3" che non riesco a giocare al massimo in full-hd un pensierino ce lo faccio ! Maledetta EA molla i diritti !
Eh anch'io mi sento in colpa per non aver foraggiato negli ultimi anni un'azienda straricca che ha vissuto per anni e anni dell'assenza di competitor, alzando i prezzi in maniera vertiginosa e immotivata ad ogni generazione, solo perché poteva farlo.
Il mercato funziona cosi, lo so... Questo non significa che non mi debbano stare sul cazzo per questo.
Old 14-02-2020, 19:46   #4
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Stella!
Fortuna che ne vendevano poche di GeForce. Per lo meno a detta di qualcuno.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 20:03   #5
turcone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
cavolo niente flop di vendita della serie 2xxx
scherzi a parte anch'io sono fermo ancora alla 1070 FE e dopo 4 anni mi sta vendendo voglia di cambiarla però ormai aspetto la nuova generazione
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 21:25   #6
OrazioOC
Member

L'Avatar di OrazioOC

Iscritto dal: Feb 2019
Secondo alcuni sedicenti guru della finanza/ingegneria elettronica/ingegneria informatica/marketing/comunicazione/letteratura/filosofia e astrologia nvidia doveva fallire.
Old 14-02-2020, 21:33   #7
lucusta
Senior Member

L'Avatar di lucusta

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Secondo alcuni sedicenti guru della finanza/ingegneria elettronica/ingegneria informatica/marketing/comunicazione/letteratura/filosofia e astrologia nvidia doveva fallire.
c'è sempre tempo per farlo.
intanto ha venduto 1 milione di schede in meno in questo trimestre, che sono andate ad appannaggio della concorrenza con...?
fammi pensare?
una serie di schede vecchie di 3 anni fa rispetto a schede che hanno avuto il pieno trimestre per sfoggiare le proprie doti?

nella fascia sotto i 400 euro nvidia non vende più, e in questo trimestre deve ringraziare solo switch e portatili (come sempre).
nel prossimo, con la serie 5000 sui portatili, con l'abbinata ryzen 4000 e radeon... mh... credo che la stima dei 3 miliardi sia eccessiva e cala di altri 200-250 milioni.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 23:36   #8
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Stella!
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Eccolo, è arrivato finalmente! Il consulente finanziario che tutti (non) vorrebbero avere.

Hai scordato chimica, comunque.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 01:28   #9
lucusta
Senior Member

L'Avatar di lucusta

ma certo.. meglio dare retta a quelli che a luglio del 2015 davano AMD nemmeno meritevole di una chiaccherata acquisizione da parte di Saumsung...

fortuna che c'era chi diceva "comprate a mani basse, ora!".
c'è chi ci stà facendo il 3000%.
o i sedicenti supertecnici "superpartes" che lavoravano ad Intel (nel fare i driver video), che l'anno prima dell'uscita di Ryzen spalmavano letame su ogni leak su quell'architettura... poi c'è stata l'era dei bug Intel e un quad core che veniva venduto al lambire i 500 euro oggi vale 150 euro, se non meno.
o quelli che fingendosi guru della tecnologia si spacciavano per giornalisti e scrivevano papiri d'ignoranza sulla bontà e l'efficienza delle architetture nvidia rispetto a quelle AMD spacciandoli dietro articoli sui processi produttivi dei semiconduttori...

e sì, bisogna ammettere che avevano piena ragione nel parlare in quel modo e non rimanere obbiettivi sull'argomento...

Ultima modifica di lucusta : 15-02-2020 alle 01:35.
Old 15-02-2020, 08:26   #10
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
ma certo.. meglio dare retta a quelli che a luglio del 2015 davano AMD nemmeno meritevole di una chiaccherata acquisizione da parte di Saumsung...
Forse perché si trattava di un'ovvietà? Con un'acquisizione del genere AMD poteva dire addio alla licenza x86.
Quote:
o i sedicenti supertecnici "superpartes" che lavoravano ad Intel (nel fare i driver video), che l'anno prima dell'uscita di Ryzen spalmavano letame su ogni leak su quell'architettura...
Fonti? Perché non mi risulta che dipendenti Intel si comportino in questo modo (peraltro in palese violazione del "codice di condotta" aziendale).

Vuoi vedere che, invece, si tratti del solito veleno che spargi, da Intel hater di lunga data?
Quote:
poi c'è stata l'era dei bug Intel e un quad core che veniva venduto al lambire i 500 euro oggi vale 150 euro, se non meno.
Ti rivelo un segreto: OGGI tutti i processori, non solo quelli di Intel, valgono molto meno...
Quote:
o quelli che fingendosi guru della tecnologia si spacciavano per giornalisti e scrivevano papiri d'ignoranza sulla bontà e l'efficienza delle architetture nvidia rispetto a quelle AMD spacciandoli dietro articoli sui processi produttivi dei semiconduttori...
Ed eccolo lì l'n-esimo veleno dell'hater Intel che sei: ti bruciano ancora tutte le sonore scoppole che hai preso quando hai provato a scrivere le tue colossali sciocchezze negli articoli di Appunti Digitali che hanno parlato di architetture delle GPU et similia.
Quote:
e sì, bisogna ammettere che avevano piena ragione nel parlare in quel modo
Ma guarda un po': è l'UNICA cosa che si salva del tuo post di puro odio contro ciò che hai configurato come il tuo nemico (su quali basi, poi, sarebbe interessante sapere, visto che non hai mai affermato né di essere dipendente di AMD né suo azionista).
Quote:
e non rimanere obbiettivi sull'argomento...
Cosa che ti capita di sovente, mi pare.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 17:06   #11
lucusta
Senior Member

L'Avatar di lucusta

ma guarda, hai ripreso il vecchio alias per rispondere!

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Forse perché si trattava di un'ovvietà? Con un'acquisizione del genere AMD poteva dire addio alla licenza x86.
stupidaggini in quanto AMD ha acquisito una licenza perpetua e la può tramandare e dare pure in licenza (vedi CPU core ZEN cinesi, che pagano sia AMD che Intel per il loro prodotto, ma che Intel non può decidere di non dare in licenza x86), tanto quanto potrebbe fare Intel.
ad Intel X64, ad AMD x86.

Quote:
Fonti? Perché non mi risulta che dipendenti Intel si comportino in questo modo (peraltro in palese violazione del "codice di condotta" aziendale).
non ricordi i tuoi vecchi post, si vede.

Quote:
Vuoi vedere che, invece, si tratti del solito veleno che spargi, da Intel hater di lunga data?
io sogno un mercato dinamico, 50-50, in qualsiasi settore una divisione equa e ottenuta esclusivamente con le proprie valenze tecnologiche.
una situazione alla "Intel" anni 2000-2020 ribaltata in favore di AMD non sarebbe ugualmente conveniente per il mercato (che, ti ricordo, è l'insieme delle persone che acquistano e delle aziende che vendono, non solo delle aziende che vendono).

Quote:
Ti rivelo un segreto: OGGI tutti i processori, non solo quelli di Intel, valgono molto meno...
non mi dire!
hahahaha, ci sei arrivato anche tu a questa semplice conclusione!

Quote:
Ed eccolo lì l'n-esimo veleno dell'hater Intel che sei: ti bruciano ancora tutte le sonore scoppole che hai preso quando hai provato a scrivere le tue colossali sciocchezze negli articoli di Appunti Digitali che hanno parlato di architetture delle GPU et similia.
sonore scoppole?
tra te e l'altro non sapete nemmeno dov'è di casa la tecnologia, ne come si produce in un'industria e quali sono gli indici per capirne, da fuoni, le scelte che vengono fatte, e volete mettere bocca in quello che vi suggerisce l'esperienza di chi ha vissuto in questo ambiente tanti anni quanti quelli della vostra vita.
ancora me la rido quando il tuo compagnuccio disquisiva dell'enorme efficienza delle Pascal in riferimento alle Polaris, quando una 1060 consuma 145W, ha 2GB in meno di RAM (che contano 10W sul consumo generale), sfrutta la computazione della CPU per l'elaborazione di semplice schedulazione ed oggi rende meno di una 470, esclusivamente perchè nvidia, passando alle DX12, non fa più ostruzionismo presso le SH imponendo l'uso di API e logiche vecchie di 7 anni; siamo stati 7 anni ad aspettare nvidia che facesse un'architettura DX12 spingendo le CPU a 5ghz per riuscire a star dietro alla GPU sfruttando un solo core perchè nVidia non era capace di fare un'architettura in grado di schedulare da sola il lavoro...
ed ora si è impelagata per 2 anni sull'RTX, aspettando che AMD (e le console) uscissero per creare i presupposti per avere un mercato.
un'intera generazione di schede che non hanno avuto utilizzo.
se noti è la medesima situazione che si era venuta a creare con le DX12: ben pochi giochi che le sfruttavano e quindi ben poco sfruttamento della GPU adatta ad usarle, con in più costi esagerati.

se l'intento era di parlare di processi produttivi non vedo come potesse c'entrare la solita marketta da promoter quale era palesemente quell'articolo disinformativo...
era pure peggio di quello che si è letto e visto sul frame rate a 240hz per "scalare le classifiche"!
ahahhaha... con queste sparate potete impressionare solo gli ignoranti.

Quote:
Ma guarda un po': è l'UNICA cosa che si salva del tuo post di puro odio contro ciò che hai configurato come il tuo nemico (su quali basi, poi, sarebbe interessante sapere, visto che non hai mai affermato né di essere dipendente di AMD né suo azionista).
il "mio nemico" è stata la cattiva informazione operata per interessi economici personali di chi opera in questo settore (informazione) o, come nel caso di qualche avventore di questo forum, cieca ignoranza.
l'obbiettività delle cose l'averte semplicemente persa da ragazzini, martellati da un marketing fatto solo per convincervi che la fuffa è cosa buona e giusta.
leggere le assurdità che riuscite a scrivete giornalmente fa paura (e ne hai un'esempio in questo stesso tuo post: non c'è vincolo per AMD di fare quello che vuole con la sua licenza x86 e lo hanno ribadito sia AMD che la stesa Intel più di una volta... mi squaglio dalle risate quando leggo il solito troll ignorante che continua a scrivere che Intel tiene AMD a galla perchè sennò l'FTC gli fa problemi... ma allora perchè non glie li ha fatti anche con VIA? forse perchè la sua licenza non era perpetua?).

Quote:
Cosa che ti capita di sovente, mi pare.
sarà per caso o per ragione, ma a me sembra che quello che scrivo si verifichi puntualmente; puoi andare a leggerlo.
invece leggendo i vostri vecchi messaggi risulta un'altra cosa...

come vedi ormai qui intervengo esclusivamente dopo chiara interpellanza, perchè di fare la pallina da ping pong tra i bulletti da tastiera per poi essere bannato dal sedicente moderatore non ne ho nessuna voglia.
solo qui potete vivere, difesi ad oltranza.

Ultima modifica di lucusta : 15-02-2020 alle 17:21.
Old 15-02-2020, 23:06   #12
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
ma guarda, hai ripreso il vecchio alias per rispondere!
Non mi confondere coi tuoi amici di merende che sono stati bannati e che si reiscrivono per continuare a trollare: io ho sempre e soltanto avuto UN solo account. E mi basta tranquillamente per far fronte anche un esercito di talebani.
Quote:
stupidaggini in quanto AMD ha acquisito una licenza perpetua e la può tramandare e dare pure in licenza (vedi CPU core ZEN cinesi,
La licenza che ha ottenuto le consente di far produrre le sue CPU ovunque e in qualunque fonderia, ma NON può girarla ad altre aziende. Infatti le CPU Zen cinesi di cui parli non sono prodotte da aziende terze, ma da una joint-venture con AMD. Quindi, come vedi, c'è ancora AMD che vi fa parte, ed è per questo motivo che non ci sono problemi.
Quote:
che pagano sia AMD che Intel per il loro prodotto,
Balle: vedi sopra. Non pagano AMD, perché AMD fa parte della joint-venture.

Intel non ha nulla a che fare con tutto ciò, e non si capisce da dove tu abbia preso questa "notizia". Fonte?
Quote:
ma che Intel non può decidere di non dare in licenza x86), tanto quanto potrebbe fare Intel.
Intel non può essere costretta a dare in licenza alcunché.
Quote:
ad Intel X64, ad AMD x86.
Peccato che x64 sia basata pesantemente su x86 (in realtà IA-32), per cui non può esistere alcun processore x64 che non abbia una licenza Intel. E, come dicevo, Intel non fornisce né vende la sua licenza a nessun altro, oltre alle aziende a cui le ha fornite tanti anni fa.
Quote:
non ricordi i tuoi vecchi post, si vede.
A differenza tua io me li ricordo benissimo. Infatti sei talmente messo "bene" con la memoria, che mi hai appioppato questo:

"supertecnici "superpartes" che lavoravano ad Intel (nel fare i driver video)"

cosa del tutto falsa. Infatti lavoravo nell'ambito dei debugger e delle relative estensioni Intel. Ho ANCHE lavorato alle GPU Intel a un progetto riservato, ma sempre nell'ambito del debugging.

Per il resto aspetto link e quote alle sciocchezze che mi attribuisci, e che sono anch'esse pure menzogne.
Quote:
io sogno un mercato dinamico, 50-50, in qualsiasi settore una divisione equa e ottenuta esclusivamente con le proprie valenze tecnologiche.
una situazione alla "Intel" anni 2000-2020 ribaltata in favore di AMD non sarebbe ugualmente conveniente per il mercato (che, ti ricordo, è l'insieme delle persone che acquistano e delle aziende che vendono, non solo delle aziende che vendono).
Da quel che ho letto tempo fa in altri lidi i tuoi sogni erano di tutt'altro tenore.
Quote:
non mi dire!
hahahaha, ci sei arrivato anche tu a questa semplice conclusione!
Veramente nemmeno ci pensavo, perché per me sono ovvietà.
Quote:
sonore scoppole?
tra te e l'altro non sapete nemmeno dov'è di casa la tecnologia,
Così disse il topo di laboratorio che smanetta coi farmaci, ma non mi pare che tu abbia esperienza proprio in campo tecnologico... mentre io sì.
Quote:
ne come si produce in un'industria e quali sono gli indici per capirne, da fuoni, le scelte che vengono fatte, e volete mettere bocca in quello che vi suggerisce l'esperienza di chi ha vissuto in questo ambiente tanti anni quanti quelli della vostra vita.
Io ho lavorato alla Intel e ne ho contezza: tu quest'esperienza di cui cianci in quali aziende l'avresti maturata?
Quote:
ancora me la rido quando il tuo compagnuccio disquisiva dell'enorme efficienza delle Pascal in riferimento alle Polaris, quando una 1060 consuma 145W, ha 2GB in meno di RAM (che contano 10W sul consumo generale), sfrutta la computazione della CPU per l'elaborazione di semplice schedulazione ed oggi rende meno di una 470,
OGGI, appunto: sono passati TRE, dicansi TRE anni in cui nVidia ha fatto il bello e cattivo tempo, e soltanto di recente AMD s'è resa competitiva, ma soltanto perché ha potuto sfruttare un processo produttivo di gran lunga migliore. E nonostante questo nVidia rimane saldamente avanti sia in ambito di pure prestazioni sia di consumi.

Dunque di che stai parlando?
Quote:
esclusivamente perchè nvidia, passando alle DX12, non fa più ostruzionismo presso le SH imponendo l'uso di API e logiche vecchie di 7 anni; siamo stati 7 anni ad aspettare nvidia che facesse un'architettura DX12 spingendo le CPU a 5ghz per riuscire a star dietro alla GPU sfruttando un solo core perchè nVidia non era capace di fare un'architettura in grado di schedulare da sola il lavoro...
Considerato quello che è riuscita a fare anche non implementando totalmente le DX12 in hardware, direi che non c'è da star allegri. Tutt'altro. Perché nVidia può soltanto guadagnare in futuro.

Per il resto la strategia di Nvidia s'è rivelata decisamente migliore di quella di AMD, visto che, a differenza di DX11 e precedenti, le DX12 hanno imposto un modello di sviluppo della pipeline grafica completamente diverso, che ha richiesto e richiede MOLTO più tempo per essere sfruttata. Dunque ha avuto tutto il tempo per prepararsi mentre gli sviluppatori hanno sputato sangue per adattarsi.
Quote:
ed ora si è impelagata per 2 anni sull'RTX, aspettando che AMD (e le console) uscissero per creare i presupposti per avere un mercato.
un'intera generazione di schede che non hanno avuto utilizzo.
se noti è la medesima situazione che si era venuta a creare con le DX12: ben pochi giochi che le sfruttavano e quindi ben poco sfruttamento della GPU adatta ad usarle, con in più costi esagerati.
A me pare che la situazione con le RTX sia stata nettamente migliore, invece. D'altra parte non devi riscrivere tutta la pipeline grafica per sfruttare le RTX, e i primi giochi AAA sono arrivati abbastanza in fretta. E questo anche perché nVidia, a differenza di AMD, supporta di gran lunga meglio gli sviluppatori.
Quote:
se l'intento era di parlare di processi produttivi non vedo come potesse c'entrare la solita marketta da promoter quale era palesemente quell'articolo disinformativo...
era pure peggio di quello che si è letto e visto sul frame rate a 240hz per "scalare le classifiche"!
ahahhaha... con queste sparate potete impressionare solo gli ignoranti.
Gli ignoranti hanno dimostrato e dimostrano ancora di non capire quello che è stato scritto. Il che non meraviglia di certo.

I tuoi commenti sono ancora lì, a bella posta, per dimostrare quante bestialità tu abbia scritto.

Per il resto hai parlato di "marchette": hai qualche fonte a supporto di quest'altra tua sparata? O è la solita diffamazione di cui fai ampio uso quando sei stato chiuso in un angolo e ne hai prese talmente tante che perfino Rocky ti consola.
Quote:
il "mio nemico" è stata la cattiva informazione operata per interessi economici personali di chi opera in questo settore (informazione)
E di cui, some sopra, non porterai mai alcuna prova, caro il mio diffamatore seriale.
Quote:
o, come nel caso di qualche avventore di questo forum, cieca ignoranza.
Non confondermi con te, che non sai nemmeno le basi del QA pur lavorando nei test (farmacetici) da anni (a tuo dire).

Comunque puoi sempre quotarmi e riportare link a eventuali episodi di "ignoranza", eh! Io sono qui che aspetto. Come sempre, con gente come te, e che al solito lancia la pietra e nasconde la mano.
Quote:
l'obbiettività delle cose l'averte semplicemente persa da ragazzini, martellati da un marketing fatto solo per convincervi che la fuffa è cosa buona e giusta.
leggere le assurdità che riuscite a scrivete giornalmente fa paura
Continuare a ripetere questa balle non le renderà automaticamente vere: link e quote, please, caro il mio bugiardo seriale.
Quote:
(e ne hai un'esempio in questo stesso tuo post: non c'è vincolo per AMD di fare quello che vuole con la sua licenza x86 e lo hanno ribadito sia AMD che la stesa Intel più di una volta...
Su questo t'ho risposto sopra. Infatti continui a dimostrare di parlare a vanvera di cose di cui non hai alcuna conoscenza.
Quote:
mi squaglio dalle risate quando leggo il solito troll ignorante che continua a scrivere che Intel tiene AMD a galla perchè sennò l'FTC gli fa problemi... ma allora perchè non glie li ha fatti anche con VIA? forse perchè la sua licenza non era perpetua?).
Non so chi abbia detto qualcosa del genere, ma nemmeno m'interessa visto che si tratta di chiacchere da forum.

Se le aziende che hanno licenze IA32 fallissero, non sarebbe certo per colpa di Intel. L'antitrust potrebbe benissimo decidere di far girare quelle licenze ad altre aziende, se ce ne fossero interessate, e questo senza tirare in ballo Intel.
Quote:
sarà per caso o per ragione, ma a me sembra che quello che scrivo si verifichi puntualmente; puoi andare a leggerlo.
invece leggendo i vostri vecchi messaggi risulta un'altra cosa...
Ma riportali pure che ci facciamo quattro risate.
Quote:
come vedi ormai qui intervengo esclusivamente dopo chiara interpellanza,
E qui tenti penosamente di ribaltare completamente la realtà: sono io che sono intervenuto DOPO che mi avevi tirato in ballo. Ecco qui quello che avevi scritto:

"o i sedicenti supertecnici "superpartes" che lavoravano ad Intel (nel fare i driver video), che l'anno prima dell'uscita di Ryzen spalmavano letame su ogni leak su quell'architettura..."

che sopra hai confermato essere riferita a me.

Se non l'avessi scritto mi sarei risparmiato di risponderti, ma se mi vieni a rompere le scatole sta tranquillo che non te la lascio passare.
Quote:
perchè di fare la pallina da ping pong tra i bulletti da tastiera per poi essere bannato dal sedicente moderatore non ne ho nessuna voglia.
solo qui potete vivere, difesi ad oltranza.
Certo che ci vuole proprio una gran faccia di bronzo a scrivere un messaggio di pure polemiche, tirandomi in ballo, per poi venire a fare la parte della vittima mettendo le mani avanti riguardo alla moderazione che, a tuo dire, sarebbe faziosa.

La moderazione qui ha fatto bene il suo lavoro quando ha bannato i tuoi cari compagne di merende che insozzavano continuamente e sistematicamente tutti i thread in cui si parlava di AMD, Intel, o Nvidia.

Adesso siete rimasti in pochi, ed è evidente la tua paura di fare la stessa fine.

Ti rivelo un altro segreto: non trollare, comportati in maniera civile con gli altri utenti, e non tirare in ballo (flammando) chi ti sta sullo stomaco soltanto perché ti continuano a bruciare le mazzate che hai ricevuto. E vedrai che non avrai nulla da temere in questo forum.

E se proprio non riesci a digerire la moderazione, nessuno t'impedisce di lasciarlo, e continuare alacremente a trollare sul forum dello scimmione, che lì sei sempre ben accolto.

Ultima modifica di cdimauro : 15-02-2020 alle 23:08.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:23   #13
lucusta
Senior Member

L'Avatar di lucusta

Quote:
Non mi confondere coi tuoi amici di merende che sono stati bannati e che si reiscrivono per continuare a trollare: io ho sempre e soltanto avuto UN solo account. E mi basta tranquillamente per far fronte anche un esercito di talebani.

La licenza che ha ottenuto le consente di far produrre le sue CPU ovunque e in qualunque fonderia, ma NON può girarla ad altre aziende. Infatti le CPU Zen cinesi di cui parli non sono prodotte da aziende terze, ma da una joint-venture con AMD. Quindi, come vedi, c'è ancora AMD che vi fa parte, ed è per questo motivo che non ci sono problemi.
AMD non ha nessun nesso con Hygon Dhyana.
hanno dato in licenzqa il core ZEN di prima generazione e ne hanno ricevuto 293 milioni.
in una joint venture un po' strana, visto che non ha ricavi ma denaro in licenza...
AMD ha tutto il diritto di dare X86 in licenza, come anche Intel di dare X64, basta che la licenza venga pagata anche ad intel negli stessi termini in cui la paga AMD ad Intel (che poi è un semplice cross licensing).
https://translate.google.com/transla...t_explained%2F
https://www.kitguru.net/components/c...ment-for-both/

entrambi possono dare in licenza le proprietà intelletttuali del cross licensing senza dover chiedere nemmeno il permesso all'altra parte.

Quote:
Balle: vedi sopra. Non pagano AMD, perché AMD fa parte della joint-venture.

Intel non ha nulla a che fare con tutto ciò, e non si capisce da dove tu abbia preso questa "notizia". Fonte?

Intel non può essere costretta a dare in licenza alcunché.

Peccato che x64 sia basata pesantemente su x86 (in realtà IA-32), per cui non può esistere alcun processore x64 che non abbia una licenza Intel. E, come dicevo, Intel non fornisce né vende la sua licenza a nessun altro, oltre alle aziende a cui le ha fornite tanti anni fa.
ti bastano le fonti o t'interessa andare a vedere il contratto firmato?
è sempre stato così, ma si vede che la mentalità di fanboys che avete vi rende ciechi.
tra l'altro Intel ha concesso in licenza X86 a VIA fino al 2012 con x64 annesso senza che AMD potesse dire alcunchè...

Quote:
A differenza tua io me li ricordo benissimo. Infatti sei talmente messo "bene" con la memoria, che mi hai appioppato questo:

"supertecnici "superpartes" che lavoravano ad Intel (nel fare i driver video)"

cosa del tutto falsa. Infatti lavoravo nell'ambito dei debugger e delle relative estensioni Intel. Ho ANCHE lavorato alle GPU Intel a un progetto riservato, ma sempre nell'ambito del debugging.
scusa, hai ragione... anche lavorare ai driver video era una cosa ben oltre!

Quote:
Per il resto aspetto link e quote alle sciocchezze che mi attribuisci, e che sono anch'esse pure menzogne.
qui lascio rispondere gli altri... troveranno più soddisfazione.

Quote:
Da quel che ho letto tempo fa in altri lidi i tuoi sogni erano di tutt'altro tenore.
gli "altri lidi" sono contaminati da palesi interessi economici.
gli "altri lidi" non sono mai stati obbiettivi fin da quando son stati creati e sono stati creati esclusivamente per sfruttare il malcostume che domina nell'informazione tecnica amatoriale: fare pubblicità in modo occulto.
un conto è fare qualche marchetta, come avviene anche qui ed in tutte le testate giornalistiche specializzate (d'altra parte si vende spazio editoriale), un conto è vendersi la credibilità diventando faziosi usando metodologie di test discutibili o taroccando direttamente i test; ancora peggio è di cercare di manipolare le discussioni "infiltrandosi", in modo anonimo, nelle discussioni degli utenti esclusivamente per difendere la marchetta fatta e farlo in modo maleducato ed arrogante.
sono sicuro che anche qui Corsini abbia avuto la tentazione di rispondere a qualche commento trollesco usando una identità anonima e probabilmente lo ha anche fatto, ma sono altrettanto sicuro che non ha usato questo modo solo per togliersi qualche personale sassolino dalla scarpa (siamo tutti umani), e che se lo ha fatto non ha operarato esclusivamente per promuovere il modo in cui la testata produce pubblicità occulta.
sono altrettanto sicuro che non ha mai usato il suo "potere" di amministrazione per eliminare gli utenti che sollevavano giuste critiche su cosa e come scriveva, nemmeno in forma anonima.
questo invece è quello che hanno sempre fatto in "altri lidi", arrivando a spacciare fandomie ad ogni singolo articolo, con promoter di agenzie pubblicitarie perennemente nella chat (gli stessi promoter che girano anche qui, tra l'altro e che troppo spesso i moderatori proteggono anche qui).
diciamo che mi sono stancato di vedere l'utente meno smaliziato preso per i fondelli in ogni articolo che scrivevano e, se hai notato, è d aun po' che non scrivono proprio più articoli tecnici in quanto vengono immediatamente criticati nell'essenza tecnica e vengono immediatamente smascherati sia i promoter delle agenzie che quelli della redazione che cercano di manipolare i discorsi nella discussione.
e si è fatto principalmente per l'arroganza ed i modi incivili che hanno usato per farlo, perchè finchè non sono diventati incivili lì ho lasciati fare in tutta tranquillità, criticandoli comunque, ma con toni ben più velati.

Quote:
Così disse il topo di laboratorio che smanetta coi farmaci, ma non mi pare che tu abbia esperienza proprio in campo tecnologico... mentre io sì.

Io ho lavorato alla Intel e ne ho contezza: tu quest'esperienza di cui cianci in quali aziende l'avresti maturata?
mhà, sai, son sicuro che tu hai esperienza nel mondo tecnologico, ma tu sai quando esperienza tecnologica possono vantare gli altri in altri ambienti ed in quali funzioni, soprattutto?
hai mai lavorato in una industria chimico farmaceutica per essere così sicuro delle tue affermazioni?
sai se la persona con cui intrattieni dialoghi sia ferrata esclusivamente sul proprio ambito di lavoro o casomai ha anche altre esperienze e/o passioni?
sai se non ha avuto a che fare in ambiti in cui il tuo lavoro era svolto dai suoi subordinati?
etichettare le persone è un modo semplice per vivere, ma non sempre funziona.

Quote:
OGGI, appunto: sono passati TRE, dicansi TRE anni in cui nVidia ha fatto il bello e cattivo tempo, e soltanto di recente AMD s'è resa competitiva, ma soltanto perché ha potuto sfruttare un processo produttivo di gran lunga migliore. E nonostante questo nVidia rimane saldamente avanti sia in ambito di pure prestazioni sia di consumi.
lettura decisamente semplicistica.
diciamo invece che nVidia ha lavorato più sul sapere benissimo quali erano le priorità industriali di AMD e che ne conosceva abbastanza bene i limiti produttivi.
limiti che oggi sono decisamente più alti, essendo passata a TSMC (passaggio che è stato possibile solo con un prodotto sufficientemente competitivo da poter ripagare il maggior costo della fonderia).
limiti che ultimamente sono stati alzati ancora di più e che contano proprio su processi nuovi; gli stessi processi che avrebbe potuto usare nVidia nello stesso momento di AMD, ma che nvidia ,forte della sua presunzione, e soprattutto della condizione di mercato non ha voluto sfruttare (sai, gli sono rimaste appese al groppone un anno di produzione di schede vecchie, ben poco interessanti per la massa e soprattutto fatti a costi produttivi esagerati);
quindi oggi nvidia si trova con un'architettura mal sfruttata (RTX, ben poca roba da poter far spostare l'ago della bilancia per ora), su un PP vecchio che la costringe ad avere die 2 volte e mezza più grandi per riuscire ad ottenere le performance che il pubblico si aspetta, ma per farlo ha prezzi elevatissimi e comunque l'estrema segmentazione gli impedisce di riuscire a fare una buona concorrenza.
AMD sta facendo concorrenza ad nvidia con 1 solo chip di 4 anni fa e con 2 di nuova generazione, mentre nvidia si fa concorrenza ancora con la propria vecchia linea di prodotti, roba già fatturata e che quindi non porta altro denaro nelle casse...

nei consumi direi che ormai non c'è molto da dire... la 5600 XT consuma meno di una 2060 e va di più, con un die grande la metà; la 5700 XT raggiunge le prestazioni di una 2070.
il resto, compresa la 5700 XT a 450 euro, è in un ambito di prezzo che scelgono ben pochi utilizzatori: l'80% del mercato usa schede dal costo inferiore ai 350 euro.
che le strategie di marketing e di posizionamento del prodotto di AMD siano decisamente cambiate lo puoi notare dal troling che AMD stessa a fatto ad nvidia sia sul prezzo di uscita della 5700/5700 XT, sia sulle prestazioni della 5600 XT.
i fanboys nvidia possono raccontarsela come vogliono, ma in una industria prezzo e specifiche sono soggette a analisi accurate per mesi, validati sotto molteplici aspetti dalle diverse Direzioni aziendali, e sono processi che non si cambiano nel giro di 1 o 2 giorni.
il fatto che AMD abbia annunciato un prezzo delle 5700/5700 XT per poi tagliarlo il giorno della commercializzazione è una chiara strategia di marketing fatta propriamente per eliminare ogni possibile fuga di notizie da parte dei partners; stesso dicasi dei bios performanti della 5600 XT ( a tal proposito Igor's Lab ha ben chiarito il punto in un articolo abbastanza esaustivo)...
probabilmente era nella stessa intenzione di AMD far rimanere "male" alcuni AIB che magari non si sono comportati in modo trasparente e "onorevole" nei suoi confronti in tempi passati.
una piccola lezione per far vedere da che parte sta il potere.

Quote:
Considerato quello che è riuscita a fare anche non implementando totalmente le DX12 in hardware, direi che non c'è da star allegri. Tutt'altro. Perché nVidia può soltanto guadagnare in futuro.
aver assoggettato l'intera industria dei videogiochi alle sue regole, compresa quella delle console, da cui poi si dovevano fare i porting per i PC?
no, a guardare il futuro c'è da vedere che nvidia ha prodotto l'ennesima tecnologia che verrà presto messa da parte dall'intera industria.
Xbox gira su DXR, AMD girerà su DXR e vulkan, sony su vulkan, mentre RTX sono una suite sia HW che SW, fatta di transistors ma anche di algoritmi specifici; quegli algoritmi che consentono ad una GTX16xx senza RT core di processare la global illumination di metro exodus in modo miglire e con vantaggi prestazionali, SENZA RT CORE, rispetto a quello che avviene se non si usa RTX.
bene, quegli algoritmi sono del tutto simili a quelli che si useranno sulle DXR, ad uso delle DX12, non solo per le RTX.
su metro exodus attivare RTX su una GTX16xx comporta un 10% di vantaggio prestazionale; farlo su una RTX comporta il 20%.
il vantaggio in HW si può riassumere, con le dovute semplificazioni, ad un mero 10% in uno dei più complessi e pesanti effetti delle tecnologie RTX.
significa che basta il 10% in più di prestazione pura per recuperare il lavoro di quella parte di transistors, e l'uso di algoritmi specializzati, propri di RTX, ma anche di DXR....
io tutto questo vantaggio non lo vedo, anzi: il 10% in più di prestazione pura me lo posso spendere anche in un gioco senza RTX, il vantaggio prestazionale degli RT core, l'HW dedicato, no.

Quote:
Per il resto la strategia di Nvidia s'è rivelata decisamente migliore di quella di AMD, visto che, a differenza di DX11 e precedenti, le DX12 hanno imposto un modello di sviluppo della pipeline grafica completamente diverso, che ha richiesto e richiede MOLTO più tempo per essere sfruttata. Dunque ha avuto tutto il tempo per prepararsi mentre gli sviluppatori hanno sputato sangue per adattarsi.
ma sei sicuro che gli sviluppatori avrebbero "sputato sangue" per adattarsi, o forse hanno trovato più convenienza economica nel favorire nvidia con un costrutto vecchio, evitando di sfruttarne altri che avrebbero costretto nvidia a "sputare sangue" per adattare i propri driver, ottendo comunque pessimi risultati?
perchè per le Pascal le DX12 sono tutte in emulazione driver; un'emulazione che, per prima cosa, pesa sulla CPU, e per seconda cosa consiste nel ricostruire le chiamate esattamente come si fa in DX11, visto che l'architettura non ha nessuna peculiarità di schedulazione autonoma e indipendente per le varie sezioni della GPU, quindi si deve schedulare da driver e farlo tutto in un unico thread logico.
Se nvidia non avesse "finanziato" le SH per rimanere ancorate alle DX11 avrebbe non solo perso tutti i vantaggi delle sue vecchie architetture (ossia quello di mettere meno transistors e di far fare molto più lavoro alla CPU), ma ne avrebbe ricevuto ancora più marcati svantaggi (ossia prima ricostruire un thread unico e poi schedularlo).

Quote:
A me pare che la situazione con le RTX sia stata nettamente migliore, invece. D'altra parte non devi riscrivere tutta la pipeline grafica per sfruttare le RTX, e i primi giochi AAA sono arrivati abbastanza in fretta. E questo anche perché nVidia, a differenza di AMD, supporta di gran lunga meglio gli sviluppatori.
a sì, nvidi asupporta e costringe gli sviluppatori alle sue condizioni, ma è un modo assai poco proficuo per questi, perchè sono legati a doppio filo con nvidia stessa, sia come sviluppo che come dipendenza economica.
ad oggi AMD, non avendo una schiera d'ingegneri alle sue dipendenze, non è riuscita a curare bene questo aspetto, ma... già se ne intravedono gli embrionali sviluppi della faccenda (ha rilasciato da poco un tool di fisica pura).

Quote:
Gli ignoranti hanno dimostrato e dimostrano ancora di non capire quello che è stato scritto. Il che non meraviglia di certo.

I tuoi commenti sono ancora lì, a bella posta, per dimostrare quante bestialità tu abbia scritto.
ci voleva ben poco a capire che alias usavi...
l'ignoranza totale che c'è in quegli articoli e in quello scritto da "certi" utenti che ne sostenevano le tesi è palese.

Quote:
Per il resto hai parlato di "marchette": hai qualche fonte a supporto di quest'altra tua sparata? O è la solita diffamazione di cui fai ampio uso quando sei stato chiuso in un angolo e ne hai prese talmente tante che perfino Rocky ti consola.

E di cui, some sopra, non porterai mai alcuna prova, caro il mio diffamatore seriale.
mhà, puoi benissimo prendere quell'articolo per capire il livello di marketta a cui sono scesi in quei lidi.
poi basta che vai a guardare il video sul canale YT della testata e quello dello stesso capo redattore, che comunque ne dichiara esplicitamente la finalità ( https://www.youtube.com/watch?v=0n_nzeOW7rM basta che senti i primi 2 minuti).
concetti totalmente decontestualizzati, matematica traviata, scienze neurologiche a cui hanno direttamente dato fuoco, il tutto per fare una campagna marketing di indubbia disinformazione.

Quote:
Non confondermi con te, che non sai nemmeno le basi del QA pur lavorando nei test (farmacetici) da anni (a tuo dire).
hai ragione: quelli come te venivano rifiutati direttamente ai colloqui tecnici che facevo per selezionare il personale base.
bastavano 2 domande per capire se c'era la speranza o meno che riuscissero ad imparare qualcosa, perchè trovarli già formati era una chimera.

Quote:
Comunque puoi sempre quotarmi e riportare link a eventuali episodi di "ignoranza", eh! Io sono qui che aspetto. Come sempre, con gente come te, e che al solito lancia la pietra e nasconde la mano.
portati decine di volte...
se vuoi ti porto anche esempi di maleducazione e di ingurie gratuite (anzi.. basta leggere questo tuo post per capire la natura di chi si nasconde dietro ad una facciata).

Quote:
Continuare a ripetere questa balle non le renderà automaticamente vere: link e quote, please, caro il mio bugiardo seriale
di che parlavamo? di discutere civilmente? ....appunto.

Quote:
Su questo t'ho risposto sopra. Infatti continui a dimostrare di parlare a vanvera di cose di cui non hai alcuna conoscenza.
sembrerebbe il contrario... anzi, ora ti porto anche il contratto di licenza tra AMD e Intel.
https://corporate.findlaw.com/contra...s-inc-and.html
leggitelo.

Quote:
Se le aziende che hanno licenze IA32 fallissero, non sarebbe certo per colpa di Intel. L'antitrust potrebbe benissimo decidere di far girare quelle licenze ad altre aziende, se ce ne fossero interessate, e questo senza tirare in ballo Intel.
IA32 non è una licenza che è in quelle annoverate come essenziali da FTC (i brevetti SEP https://www.ftc.gov/news-events/blog...ential-patents ).
di ISA ce ne sono a decine e decine, e se ne muore una , ce ne sono altrettante a prendere il suo posto.

Quote:
Ma riportali pure che ci facciamo quattro risate.
sta sicuro che ci penseranno i tuoi personali hater... a me non interessa minimamente.

Quote:
E qui tenti penosamente di ribaltare completamente la realtà: sono io che sono intervenuto DOPO che mi avevi tirato in ballo. Ecco qui quello che avevi scritto:

"o i sedicenti supertecnici "superpartes" che lavoravano ad Intel (nel fare i driver video), che l'anno prima dell'uscita di Ryzen spalmavano letame su ogni leak su quell'architettura..."

che sopra hai confermato essere riferita a me.
e te lo riconfermo...
basta andare a prendere i thread sui ryzen un annetto prima della presentazione per capire quanta apertura mentale hai sulla tecnologia.

Quote:
Se non l'avessi scritto mi sarei risparmiato di risponderti, ma se mi vieni a rompere le scatole sta tranquillo che non te la lascio passare.
forse è stato scritto perchè troppe volte intervieni nei discorsi degli altri solo per trollare, sia con questo tuo alias che con altri (in "altri luoghi").

Quote:
Certo che ci vuole proprio una gran faccia di bronzo a scrivere un messaggio di pure polemiche, tirandomi in ballo, per poi venire a fare la parte della vittima mettendo le mani avanti riguardo alla moderazione che, a tuo dire, sarebbe faziosa.

La moderazione qui ha fatto bene il suo lavoro quando ha bannato i tuoi cari compagne di merende che insozzavano continuamente e sistematicamente tutti i thread in cui si parlava di AMD, Intel, o Nvidia.

Adesso siete rimasti in pochi, ed è evidente la tua paura di fare la stessa fine.

Ti rivelo un altro segreto: non trollare, comportati in maniera civile con gli altri utenti, e non tirare in ballo (flammando) chi ti sta sullo stomaco soltanto perché ti continuano a bruciare le mazzate che hai ricevuto. E vedrai che non avrai nulla da temere in questo forum.

E se proprio non riesci a digerire la moderazione, nessuno t'impedisce di lasciarlo, e continuare alacremente a trollare sul forum dello scimmione, che lì sei sempre ben accolto.
polemica c'è, è vero.
polemica fatta per mostrare l'essenza di quello che si nasconde in questo forum.
in pochi anni avete disintegrato una comunità.
tra disinformazione "istituzionale", agenzie pubblicitarie che si titolano "autority della tecnologia", promoter di agenzie pubblicitarie pagate dai vvari brand per operare suoi social in modo "spiccio" e non ultimo utenti con ben poche conoscienze, il web nostrano è un letamaio, che poi si riflette sul modo di avere una sana discussione tecnica tra persone appassionate e alle quali non viene nulla in tasca dell'andamento economico delle varie aziende del settore.
avete estromesso queste persone per abbindolare chi ha meno esperienza e conoscenza...
avete pompato marchi, ed intrinsecamente favorito la loro politica di marketing, esattamente come è successo per il trend dei prodotti da "gaming", tutto lucine e fuffa, ed esattamente in quello stesos modo andrà a finire per le aziende che hanno puntato su certi modi di operare sul mercato, come è giusto che sia.

mi pare che le affermazioni che ho fatto siano o evidenti o supportate dalle fonti più autorevoli che uno possa richiedere...

Ultima modifica di lucusta : Ieri alle 17:34.
 Rispondi

Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perfetto per giocare Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perf...
Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di creare il proprio videogioco Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di c...
Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra: ufficiali. Zoom fino a 100x e molto altro. Il video Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra: ufficiali....
Recensione Creative Sound Blaster AE-9: le schede audio hanno ancora senso nel 2020? Recensione Creative Sound Blaster AE-9: le sched...
AMD Ryzen Threadripper 3990X: la prima CPU desktop a 64 core AMD Ryzen Threadripper 3990X: la prima CPU deskt...
CAKE Ösa+: scooter elettrico dal design ...
Poca acqua: la cascata del Parco Naziona...
In promozione le schede video ASUS TUF c...
Sony: PS5 dovrà costare più...
Obiettivi Leica M: annunciati tre modell...
Altri eventi e conferenze cancellati per...
Canon SELPHY Square QX10: nuova stampant...
Gboard di Google: ecco come creare nuove...
Anche un nuovo Surface Go accanto a Surf...
Sempre più chip a 7 nanometri: TS...
Google blocca oltre 500 estensioni di Ch...
Trend Micro ha creato una trappola per h...
Report: l'elettrificazione ridurrà del 6...
Il 5G di Iliad per l'Italia sarà ...
Sconti Amazon incredibili solo nel weeke...
Opera 66
Opera Portable
Google Chrome Portable
OCCT
AIDA64 Extreme Edition
Chromium
Firefox Portable
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Mozilla Thunderbird 68
Dropbox