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XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una custom va meglio della reference
XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una custom va meglio della reference
Overclock di serie e sistema di raffreddamento sovradimensionato ma silenzioso per questa scheda che punta diretta ai videogiocatori con schermo dalla risoluzione massima di 2.560x1.440 pixel. A confronto con la reference board AMD basata sulla stessa GPU è da preferire in tutti gli aspetti, con il solo consumi che è più elevato in virtù dell'overclock di serie.
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Old 13-02-2020, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...-kw_87055.html

Un'azienda con tanta esperienza tecnologica che ha deciso di concentrare i propri sforzi in un progetto incentrato sulla realizzazione di un motore elettrico "modulare e compatto", pensato per il settore automobilistico, presentato in abbinamento alla piccola supersportiva Alfa Romeo 4C

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 13-02-2020, 09:04   #2
Zappz
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Sara' anche compatto, ma dubito pesi molto meno del motore termico e con l'aggiunta del peso per le batterie diventa completamente inutile... Giusto un esercizio di stile, nulla di piu'.
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Old 13-02-2020, 09:21   #3
Alfhw
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Sara' anche compatto, ma dubito pesi molto meno del motore termico e con l'aggiunta del peso per le batterie diventa completamente inutile... Giusto un esercizio di stile, nulla di piu'.
Quoto. Soprattutto su un'Alfa Romeo 4c il cui punto di forza è proprio il peso ridottissimo.
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Old 13-02-2020, 09:30   #4
Riky1979
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L'auto è irrilevante contate che in Giappone l'Alfa è un marchio amato da appassionati. Hanno presentato la tecnologia, poteva anche montarlo su una Ferrario o una Porsche non cambiava il target della presentazione.
La parte interessante è che abbiano un motore elettrico con una cosa ampia gamma di potenza, se rimane facile passare dal minimo al massimo in fase di produzione è eccellente. Se pensate le Tesla usano un motore elettrico + batteria al pari di una macchina che monti il motore yamaha.
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Old 13-02-2020, 09:31   #5
Zurlo
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Se la yamaha iniziasse a fare moto elettriche "serie", non ce ne sarebbe piu' per nessuno. Adesso il problema principale e' il peso delle batterie; che ne consente l'installazione solo nelle vetture ... vediamo cosa accadra' fra dieci anni.
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Old 13-02-2020, 09:35   #6
Zappz
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Se la yamaha iniziasse a fare moto elettriche "serie", non ce ne sarebbe piu' per nessuno. Adesso il problema principale e' il peso delle batterie; che ne consente l'installazione solo nelle vetture ... vediamo cosa accadra' fra dieci anni.
Una moto da enduro elettrica che non inquina e non fa rumore e' il mio sogno, dobbiamo solo aspettare l'evoluzione delle batterie.
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Old 13-02-2020, 09:38   #7
Zappz
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L'auto è irrilevante contate che in Giappone l'Alfa è un marchio amato da appassionati. Hanno presentato la tecnologia, poteva anche montarlo su una Ferrario o una Porsche non cambiava il target della presentazione.
La parte interessante è che abbiano un motore elettrico con una cosa ampia gamma di potenza, se rimane facile passare dal minimo al massimo in fase di produzione è eccellente. Se pensate le Tesla usano un motore elettrico + batteria al pari di una macchina che monti il motore yamaha.
Mi ricordo quando stavo in Giappone della loro passione per l'Alfa, pero' ricordo anche discorsi del tipo l'auto italiana e' bella perche' si rompe spesso e te ne devi prendere cura...
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Old 13-02-2020, 10:18   #8
andbad
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Sara' anche compatto, ma dubito pesi molto meno del motore termico e con l'aggiunta del peso per le batterie diventa completamente inutile... Giusto un esercizio di stile, nulla di piu'.
In teoria il motore elettrico è molto più compatto e leggero di uno a combustione di pari potenza. Poi ovviamente con il peso delle batterie si compensa abbondantemente.

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Una moto da enduro elettrica che non inquina e non fa rumore e' il mio sogno, dobbiamo solo aspettare l'evoluzione delle batterie.
Beh, Zero potrebbe avere qualche prodotto adatto a te. Ma non è il mio settore (io sono uno stradaiolo) quindi non saprei consigliarti il modello adatto.

By(t)e
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Old 13-02-2020, 11:12   #9
Utonto_n°1
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In teoria il motore elettrico è molto più compatto e leggero di uno a combustione di pari potenza. Poi ovviamente con il peso delle batterie si compensa abbondantemente.

By(t)e
A titolo informativo, due esempi di quanto pesano le batterie:
- Renault Zoe (lunghezza 408 cm) pesa 1.480 Kg con la batteria più grossa;
- Clio (406 cm) diesel di pari potenza pesa 1.235 Kg
- Clio a benzina 1.165 Kg.

- Smart EQ Fortwo (274 cm) pesa 1.085 Kg
- Smart a benzina d’ingresso (15 cavalli in più) pesa 890 Kg;
in questo secondo caso la differenza è ridotta perché la EQ ha una batteria molto piccola.

Il motore elettrico pesa decisamente meno, il solo blocco cambio di un'auto pesa come un motore elettrico (quasi tutte le EV non hanno il cambio), ma poi le batterie buttano su di molto il peso complessivo...
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Old 13-02-2020, 11:16   #10
andbad
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A titolo informativo, due esempi di quanto pesano le batterie:
- Renault Zoe (lunghezza 408 cm) pesa 1.480 Kg con la batteria più grossa;
- Clio (406 cm) diesel di pari potenza pesa 1.235 Kg
- Clio a benzina 1.165 Kg.

- Smart EQ Fortwo (274 cm) pesa 1.085 Kg
- Smart a benzina d’ingresso (15 cavalli in più) pesa 890 Kg;
in questo secondo caso la differenza è ridotta perché la EQ ha una batteria molto piccola.

Il motore elettrico pesa decisamente meno, il solo blocco cambio di un'auto pesa come un motore elettrico (quasi tutte le EV non hanno il cambio), ma poi le batterie buttano su di molto il peso complessivo...
Solo un appunto: della Zoe hai preso la potenza di immatricolazione? Perché quella reale è di molto superiore.
Comunque si, naturalmente il peso della batterie incide tantissimo. In un ottica sportiva, non c'è molto da fare, per il momento.

By(t)e
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Old 13-02-2020, 12:27   #11
TonyStriker
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La Zoe non è paragonabile a una Clio. Praticamente è mezza macchina con dotazione ridotta all'osso per farla pesare poco, il modello base non ha neanche gli sportelli...
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Old 13-02-2020, 13:30   #12
popomer
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a tokyo in una settimana ho visto piu' Delta integrali evo che nel resto della mia vita,non e' alfa,ma e' molto amata
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Old 13-02-2020, 23:41   #13
Tedturb0
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Old 14-02-2020, 08:45   #14
!fazz
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La Zoe non è paragonabile a una Clio. Praticamente è mezza macchina con dotazione ridotta all'osso per farla pesare poco, il modello base non ha neanche gli sportelli...
mi sa che confondi la zoe con la twizy la zoe è praticamente la clio elettrica
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,tx650w,940be+freezer xtreme,ga-ma790x-ud4,2x2GB ddr2 800c4 DHX, 7870 WD500AAKS WD250AAKS WD1500HLFS Audigy 2)+NB: m4800,Tablet Venue11 + FZ-M1+Other...
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Old 14-02-2020, 08:49   #15
NighTGhosT
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mi sa che confondi la zoe con la twizy la zoe è praticamente la clio elettrica
Corretto.....forse, appena appena piu' piccola di una Clio ma non di molto.

Quella senza portiere e praticamente monoposto (il sedile dietro e' ridicolo anche per un bambino) e' la Twizy.
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Old 14-02-2020, 09:03   #16
andbad
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Corretto.....forse, appena appena piu' piccola di una Clio ma non di molto.

Quella senza portiere e praticamente monoposto (il sedile dietro e' ridicolo anche per un bambino) e' la Twizy.
Comunque la Zoe è una delle peggiori auto elettriche in circolazione, non quanto la Leaf* ma poco ci manca: batteria raffreddata ad aria, niente carica DC (in realtà opzionale nel nuovo modello), caricabatterie inefficiente a basse potenze, bagagliaio inesistente e spazi interni ridotti, finiture così così. Per non parlare del furto legalizzato chiamato noleggio batteria.

By(t)e

*: ho una Leaf.
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Old 14-02-2020, 09:25   #17
3000
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Iscritto dal: Apr 2008
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Dai, tutti a scaricarci Fusion360 e a progettarci la nostra macchina dei sogni
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Old 15-02-2020, 14:52   #18
Qarboz
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Città: Emilia
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Nel ho capito se la modularità di questo powertrain è a livello di produzione (in base alla potenza richiesta montano il motore idoneo), elettronica (cambia il tipo di inverter), oppure se sono settaggi sw (tipo mappatura delle centraline dei motori ICE). Qualcuno ne sa di più?
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)
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