Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2020, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/progra...ira_86511.html

Microsoft ha lanciato il roll-out del nuovo Edge sulle ultime versioni di Windows 10. La vecchia versione verrà sostituita del tutto e non sarà più eseguibile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 15:45   #2
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Peccato. Edge era il mio pdf viewer preferito.
E non lo usavo per nient'altro
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 15:53   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Li hanno avvisati quelli di Netflix di abilitare il full-hd e tutte le risoluzioni successive anche per la nuova versione, si ?

Perchè quando l'ho testato il full-hd e oltre era abilitato solo sulla vecchia versione...
Vero che si può usare l'app dedicata...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 15:56   #4
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Amen.
Sono uno dei pochi che ha apprezzato questo browser. Ho sempre pensato che fosse piu' prestante degli altri, dati in mano.
Effettivamente la mancanza di componenti aggiuntivi era un problema oggettivo, ma dato che in genere non utilizzo estensioni per me non era un problema.

Speriamo che la nuova versione non faccia rimpiangere la vecchia, potrebbe comunque essere un vantaggio unire le forze nello sviluppo di un unico motore invece di averne diversi. Vedremo come andra'.
Old 15-01-2020, 16:05   #5
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
io l'ho usato per un po' il nuovo Edge e mi è piaciuto.
è più "integrato" (anche solo visivamente) con WIN10 rispetto a Chrome e lo trovo più piacevole alla vista.

sembra anche più snello rispetto a Chrome.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 16:06   #6
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Li hanno avvisati quelli di Netflix di abilitare il full-hd e tutte le risoluzioni successive anche per la nuova versione, si ?

Perchè quando l'ho testato il full-hd e oltre era abilitato solo sulla vecchia versione...
Che peraltro mi pare una soluzione più comoda che una scheda/finestra del browser.. no?
Poi chiedo, io Netflix lo guardo al 99% da tv oggi ma fino a un paio d'anni fa lo guardavo da pc e usavo l'app dedicata.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 16:08   #7
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
sembra? aivoja!
io parlo del "nuovo" Edge, non del vecchio che ho sempre detestato.

all'inizio della beta il nuovo Edge base chromium era più snello perché avevano disattivato diversi componenti, poi aggiunti/integrati man mano.

le ultime build non le ho più provate, quindi non saprei se ora Edge-chromium ha ancora un vantaggio rispetto a Chrome dal punto di vista delle risorse.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 15-01-2020, 16:08   #8
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Amen.
Sono uno dei pochi che ha apprezzato questo browser. Ho sempre pensato che fosse piu' prestante degli altri, dati in mano.
Effettivamente la mancanza di componenti aggiuntivi era un problema oggettivo, ma dato che in genere non utilizzo estensioni per me non era un problema.

Speriamo che la nuova versione non faccia rimpiangere la vecchia, potrebbe comunque essere un vantaggio unire le forze nello sviluppo di un unico motore invece di averne diversi. Vedremo come andra'.
Siccome explorer faceva schifo(?) anche edge fa schifo(?), dato che sono entrambi marchiati microsoft, non c'è niente da fare, chrome spettacolo il più amato dagli italiani (ma mica per altro, perché gira ancora con win xp), e quindi bon, lo fanno a base chronium, per quello che gli costa...
Uso edge e va molto bene per me, ma non mi aspetto chissà quali migliorie, a parte la gente che ora farà la fila per usarlo perché "oh usano gugol spettacoloh" con la stessa identica esperienza d'uso, ah già, da qualche parte ci sarà la fenomenale estensione per collegarsi alle app circolari!!11!!ONE

L'informatica diventa sempre più scontata e prevedibile
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 16:16   #9
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
E così Nadella dopo aver abbandonato Windows Mobile senza nessun tentativo di risollevarlo, ha fatto lo stesso con Edge... Peccato perché le basi di entrambi erano più che buone.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 16:17   #10
Gyammy85
Bannato

Quote:
la cosa "simpatica" e' che su smartphone/tablet la gente vuole per forza l'app... su pc vogliono usare il browser
Sul pc non si possono usare app perché se fossero state necessarie ios e android le avrebbero inventate nel 1982
Comunque è un non problema, dato che nessuno usa più il pc dal 2013
Old 15-01-2020, 16:23   #11
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Windows Mobile in 20 anni non è riuscito a sopravvivere ed era nato prima ancora di Android e iOS.

Internet Explorer esisteva da prima di Chrome ed ora si converte a Chromium...

Windows 10 tra insider, fast ring, slow ring, rolling release, bug e vulnerabilità varie è una beta perenne...

Velato consiglio di MS a migrare a Linux, Chrome OS o Mac OS?

Peccato, la concorrenza aiuta la nascita di nuove idee...

Spero che la divisione Xbox non faccia la stessa fine.

In ogni caso, Google Stadia esiste. E funziona bene.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 16:39   #12
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Windows Mobile in 20 anni non è riuscito a sopravvivere ed era nato prima ancora di Android e iOS.

Internet Explorer esisteva da prima di Chrome ed ora si converte a Chromium...

Windows 10 tra insider, fast ring, slow ring, rolling release, bug e vulnerabilità varie è una beta perenne...

Velato consiglio di MS a migrare a Linux, Chrome OS o Mac OS?

Peccato, la concorrenza aiuta la nascita di nuove idee...

Spero che la divisione Xbox non faccia la stessa fine.

E grazie, usano hardware di AMD
Old 15-01-2020, 16:45   #13
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
o avevo capito ti referissi al vecchio... il vecchio era molto piu' scnello di chrome, il nuovo e' piu' snello di chrome
si il vecchio era snello ma scarno (=poche estensioni) e, secondo me, aveva una pessima gestione dei preferiti.

il nuovo lo riproverò volentieri.
Old 15-01-2020, 17:27   #14
nevecrino82
Member

L'Avatar di nevecrino82

Iscritto dal: Apr 2010
Scusate ma qualcuno ha già provato la versione definitiva ?
Perché nella beta (aggiornata) è impossibile (a parte i PDF) visualizzare l'anteprima dei file excel/word, solo salvarli.
nevecrino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 18:05   #15
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi

|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 18:44   #16
Scimiazzurro
Member

L'Avatar di Scimiazzurro

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Siccome explorer faceva schifo(?) anche edge fa schifo(?), dato che sono entrambi marchiati microsoft, non c'è niente da fare, chrome spettacolo il più amato dagli italiani (ma mica per altro, perché gira ancora con win xp), e quindi bon, lo fanno a base chronium, per quello che gli costa...
Uso edge e va molto bene per me, ma non mi aspetto chissà quali migliorie, a parte la gente che ora farà la fila per usarlo perché "oh usano gugol spettacoloh" con la stessa identica esperienza d'uso, ah già, da qualche parte ci sarà la fenomenale estensione per collegarsi alle app circolari!!11!!ONE

L'informatica diventa sempre più scontata e prevedibile
Io comprendo che chi non si trova “dietro le quinte” e dunque non sviluppa per il web non può capire, ma non è una questione di marchio.

Da sempre, i motori di rendering delle pagine web sviluppati da Microsoft e che hanno motorizzato i vari Internet Explorer ed Edge erano una cacata spaziale, puntualmente ti ritrovavi sul frontend a fare righe e righe di codice JS o CSS in più dedicati esclusivamente a quei browser perché avevano un comportamento completamente differente dagli altri (dunque richiedevano un botto di “eccezioni” ed una dose elevatissima di testing solo per IE/Edge) oppure non supportava determinati standard introdotti e ti costringeva ad usare “soluzioni alternative”.

È normale che quando allora è arrivato Chrome, con Google che ha cominciato a sviluppare un motore di rendering che non avesse comportamenti inaspettati e rispettasse gli standard definiti dal W3C e soprattutto era al passo con i tempi su tutte le novità (nuove regole CSS3, buon esecuzione e supporto delle nuove versioni di ECMAScript, Websockets, Flexbox, etc...) nel momento in cui ha cominciato a prendere piede, anche i dev hanno cominciato a boicottare quella spazzatura dei browser Microsoft.

Tant’è che ormai difficilmente vedi fare dei testing su IE o Edge, il primo perché fortunatamente si è estinto, il secondo perché, sempre fortunatamente, non ha mai preso piede dato che ha continuato la tradizione di renderizzare in maniera differente dai browser Chromium/WebKit.

Non è moda o fanboy, io sono un convinto utente Mac, ma anche qui non uso mai Safari ed installo Chrome, anche perché nessun browser ti offre gli stessi strumenti di sviluppo e debug che ha il browser di Google.
Old 15-01-2020, 19:31   #17
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hey Siri Guarda i messaggi
Uno che mi spieghi come si fa a citare un commento?
Grazie in anticipo
Il modo più semplice consiste nell'andare sul forum (in fondo alla pagina trovi la scritta «La discussione è consultabile anche qui, sul forum»)

Lì trovi i vari post, ognuno con un pulsante «Quote», lo premi e la citazione viene predisposta con un'apposita sintassi.

Una volta che hai visto com'è fatta una citazione puoi inserirtela anche a mano, ma la sintassi è complessa per cui è più semplice lasciar fare al sistema.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 20:02   #18
Marko_001
Member

Iscritto dal: Jul 2008
chi fosse interessato lo si scarica anche da qui
https://www.microsoft.com/en-us/edge
è la Versione 79.0.309.65 (Build ufficiale) (64 bit)
non fatevi trarre in inganno da en-us
si scarica un exe che poi installa la versione localizzata
a me non ha chiesto il riavvio
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 20:49   #19
Scimiazzurro
Member

L'Avatar di Scimiazzurro

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
Quote:
Su ie e l'inizio di chrome ti di ragione

Ma poi dubito che avete provato veramente edge e le successive chrome

Per affermare ciò siete rimasti all epoca di ie... Altrimenti vi saresti accorti che le cose si sono invertite

Ma quando lo faceva ms con ie, tutti a criticare (giustamente)

Poi lo ha fatto google, tutti zitti
Io Edge l'ho provato eccome, mi sono ritrovato nella situazione di fare del testing, non più di qualche anno fa, di una web app che stavo sviluppando anche su Edge e di aver scovato io stesso un bug del motore di rendering che sfocava senza motivo le immagini di background di elementi a cui applicavi la smussatura degli angoli... una vera porcata che mi faceva solo il motore di Edge e che tra l'altro non c'era verso di risolvere

Chrome non è esente da critiche, ha una gestione della RAM che è da far rabbrividire che tra poco mi mangia più memoria il browser che non l'IDE di codice, ma almeno non fa disperare costantemente i dev, anche perché è stessa Google che incita gli sviluppatori (forse anche un po' forzosamente) a far si che il Web si mantenga costantemente moderno e aggiornato, ad es. l'ultima è stata "costringere" tutti gli sviluppatori/server a prediligere connessioni HTTPS, in maniera poco carina facendo comparire su Chrome sui siti che ancora usavano HTTP degli spaventosi avvisi di sicurezza agli utenti, però ha avuto il suo effetto.
Old 15-01-2020, 21:20   #20
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Testato proprio ora il nuovo Edge, Netflix lavora in full-hd solo in Windows 10 - mentre se installato in Windows 7 rimane a definizione standard,
dove l'unico modo per avere la massima risoluzione è utilizzare quel reporto di Internet Explorer o qualche estensione per Firefox o Chrome.

Ultima modifica di Saturn : 15-01-2020 alle 21:34.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian