Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS: sviluppare più velocemente applicazioni con le architetture serverless
AWS: sviluppare più velocemente applicazioni con le architetture serverless
Il cloud si evolve e per AWS sono sempre più importanti le architetture serverless. Edge9 ha incontrato Danilo Poccia, che ci ha raccontato cosa sono e che ruolo ricoprono nell’offerta di AWS. Con un obiettivo chiaro: rendere più veloce e sicuro lo sviluppo di nuove applicazioni
Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perfetto per giocare
Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perfetto per giocare
Asus ROG Phone II è un dispositivo con caratteristiche uniche per il gioco. Come una serie di accessori che agevolano le modalità di interazione o la ventola che raffredda la scocca esterna. Inoltre, vanta un ottimo display che si aggiorna con una frequenza di 120 Hz, ideale per quei giochi che girano a frame rate elevato. Ecco il responso sulle potenzialità del terminale dopo la nostra classica suite di test
Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di creare il proprio videogioco
Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di creare il proprio videogioco
Sony PlayStation ha organizzato un evento per celebrare il lancio di Dreams, un progetto dalla lunga gestazione che ha un enorme potenziale. Scopriamo insieme perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2019, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...xdr_86034.html

Logitech, rinomata azienda di periferiche ed accessori per PC, presenta la webcam Logitech 4K Pro, modello appositamente progetto per il nuovo Apple Pro Display XDR, con design e caratteristiche tali da abbinarsi al meglio con le finiture e le specifiche tecniche di questo monitor top di gamma

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 12:39   #2
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Iscritto dal: Aug 2002
Quanti di voi hanno mai usato una webcam in maniera importante nella propria vita?
A parte chi per lavoro fa una conference call (ma magari usi sistemi più professionali), francamente penso sia una delle periferiche più inutili della storia del mondo (a meno di pensare che tutti vivano a migliaia di km di distanza dai propri cari).
Old 14-12-2019, 12:44   #3
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Foligno(PG) XboxLive: Deadsinns
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quanti di voi hanno mai usato una webcam in maniera importante nella propria vita?
A parte chi per lavoro fa una conference call (ma magari usi sistemi più professionali), francamente penso sia una delle periferiche più inutili della storia del mondo (a meno di pensare che tutti vivano a migliaia di km di distanza dai propri cari).
Io in vita l'ho vista usare spessissimo per gli usi più disparati. Ora ha meno senso con gli smartphone, ma negli anni addietro è stata molto usata IMHO
Old 14-12-2019, 12:49   #4
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
che è praticamente il loro unico scopo, sistemi più professionali si usano nelle sale riunioni per riunioni con più persone nella stessa stanza ma per conf call in cui da un luogo partecipa una sola persona le webcam si usano e anche parecchio, anche quella scrausa presente sui notebook, con lo smart working poi si usano sempre di più
Old 14-12-2019, 12:50   #5
Dumah Brazorf
Senior Member

L'Avatar di Dumah Brazorf

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Brescia provincia
Anche il prezzo è appositamente studiato per i fan Apple...
Old 14-12-2019, 13:22   #6
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
che è praticamente il loro unico scopo, sistemi più professionali si usano nelle sale riunioni per riunioni con più persone nella stessa stanza ma per conf call in cui da un luogo partecipa una sola persona le webcam si usano e anche parecchio, anche quella scrausa presente sui notebook, con lo smart working poi si usano sempre di più
Non ne vedo francamente la necessità per lo smart working.
Ipotizziamo che io faccia il programmatore (neanche lontaneamente ), non è che mi faccio riprendere mentre sto scrivendo del codice.
Se invece intendi che possa essere utile per fare una call con i colleghi, continuo a non vederne la logica anche perchè spesso si tende a fare una riunione durante la settimana (un recap) direttamente negli uffici.
Occhio a non confondere lo smart working (qualche giorno di lavoro a casa) con il telelavoro... (almeno così ce lo hanno venduto da noi... )
Old 14-12-2019, 13:30   #7
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Non ne vedo francamente la necessità per lo smart working.
Ipotizziamo che io faccia il programmatore (neanche lontaneamente ), non è che mi faccio riprendere mentre sto scrivendo del codice.
Se invece intendi che possa essere utile per fare una call con i colleghi, continuo a non vederne la logica anche perchè spesso si tende a fare una riunione durante la settimana (un recap) direttamente negli uffici.
Occhio a non confondere lo smart working (qualche giorno di lavoro a casa) con il telelavoro... (almeno così ce lo hanno venduto da noi... )
dipende dal lavoro che fai ovvio che se fai un lavoro in "solitaria", passami il termine non hai esigenza di una webcam, diversamente il caso di lavori maggiormente di progettazione dove si ha la necessità di dialogare stabilmente con persone, magari in diversi stabilimenti produttivi delocalizzati
Old 14-12-2019, 13:41   #8
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Solo 199$? Non e' per utenti Apple! Se solo solo lo stand per il monitor costa 999$...
Axios2006 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 23:54   #9
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Anch'io mi accodo a quanti ritengono la webcam uno dei dispositivi più sopravvalutati e meno usati della storia.

Per lavoro a me capita di fare molte conference, ma di fatto le webcam sono sempre disattivate, in pratica se non fosse per il desktop sharing non sarebbe altro che una semplice call telefonica.

Però mi rendo condo che esistano altre realtà dove il lavoro remoto è una realtà ben più consolidata (tra i miei clienti è già un miracolo essere passati alle call telefoniche, fino a un paio d'anni fa avevamo colleghi che attraversavano il paese per una riunione di un'oretta scarsa... ).
Un mio ex collega e mentore anni fa ha aperto una società dove i dipendenti sono sparsi per il paese e letteralmente lavorano con Zoom attivo praticamente durante tutta la giornata, in quel caso potrebbe essere utile anche se limitata ai pochi che non lavorano con un laptop.
Old 17-12-2019, 08:06   #10
emiliano84
Senior Member

L'Avatar di emiliano84

Iscritto dal: Mar 2001
leggo in giro di gente che si lamenta per 200$ di webcam 4K che almeno ha un utilizzo, ma 1000$ per uno stand e 400$ per delle rotelline, vanno benissimo invece

p.s.
senza dimenticare che per quanto riguarda la webcam sei libero di non prenderla, o prendere altro se ti serve

AWS: sviluppare più velocemente applicazioni con le architetture serverless AWS: sviluppare più velocemente applicazi...
Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perfetto per giocare Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perf...
Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di creare il proprio videogioco Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di c...
Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra: ufficiali. Zoom fino a 100x e molto altro. Il video Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra: ufficiali....
Recensione Creative Sound Blaster AE-9: le schede audio hanno ancora senso nel 2020? Recensione Creative Sound Blaster AE-9: le sched...
TeamSystem Enterprise BI, la soluzione b...
iPhone 9, ecco quando potrebbe essere pr...
Amazon, prezzi incredibili per la Gaming...
Instagram non ha ancora un'app per Apple...
Samsung EU Forum 2020, arrivano sul merc...
Offerte Amazon, 18 febbraio: gli affari ...
Cashback da MSI: compra un bundle hardwa...
Il Pentagono affida il progetto multimil...
IBM lancia le nuove soluzioni di archivi...
Solo 5,99€ per 70GB di internet e chiama...
Fattura elettronica: imposizione subito ...
Tesla, Gigafactory di Berlino bloccata d...
L'Apple Watch del futuro potrebbe essere...
Scoperto un segnale radio dallo Spazio c...
Google Stadia arriverà nella versione gr...
Google Chrome Portable
Windows 10 Manager
Sandboxie
Chromium
Paint.NET
Opera 66
Opera Portable
OCCT
AIDA64 Extreme Edition
Firefox Portable
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack