Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione
Arriva sul mercato il nuovo ''cameraphone'' di HUAWEI. Cambia nel suo design con un display a quattro lati curvi. Migliorano le fotocamere, quattro, al posteriore con zoom a periscopio. E non ci sono i servizi di Google che permettono di aumentare l’autonomia. Ecco la recensione.
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Il Variable Rate Shading (VRS) rappresenterà una delle tecnologie cardine dei videogiochi dei prossimi anni. Supportata dalle nuove console come Playstation 5 e Xbox Series X, ma anche dalle GPU desktop di Nvidia, AMD e Intel, permetterà di avere maggiori prestazioni senza perdere qualità grafica in modo visibile. In questo articolo vi spieghiamo di cosa si tratta.
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova
Nikon aggiorna la sua reflex FX di fascia medio-alta introducendo la D780. 24 mpixel per un'ottima qualità anche ad alti ISO, corpo macchina più affine alla professionale D850 e sensore ibrido per lavorare in Live View come una mirrorless.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2019, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ati_85819.html

L'operatore virtuale di Vodafone decide di abbassare ancora di più il costo di attivazione di una delle sue offerte. Solo 99 centesimi di euro servono ora per attivare 70GB di traffico con minuti ed SMS illimitati. Ecco come fare.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 10:46   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Azz. buona !
ma ho già una nutrita serie di sim ho, peccato !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 11:16   #3
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Si vede che attirano meno clienti del previsto per fare queste offerte. Comunque all'atto pratico ti regalano solo il primo mese, non e' che sia tutto sto gran vantaggio. I costi si vedono nel medio periodo.
Old 02-12-2019, 11:21   #4
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
per mera curiosità... ma la ricarica mensile è obbligatoria o si può fare che la ricarico solo nei mesi in cui mi serve?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 11:36   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Si vede che attirano meno clienti del previsto per fare queste offerte. Comunque all'atto pratico ti regalano solo il primo mese, non e' che sia tutto sto gran vantaggio. I costi si vedono nel medio periodo.
bè ti regalano il costo di attivazione, che spesso te lo fanno pagare 20-25€, sono tre/quattro mesi di canone, non è poco.
Poi anche 70 gb a 5.99€ che per uso cellulare sono "quasi inutili", ma ottimi se si mette la sim in un router e/o si fa thetering con il cellulare.

Ultima modifica di gd350turbo : 02-12-2019 alle 11:38.
Old 02-12-2019, 13:11   #6
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
bè ti regalano il costo di attivazione, che spesso te lo fanno pagare 20-25€, sono tre/quattro mesi di canone, non è poco.
9,99. Poco piu' di un mese...
Quote:
Poi anche 70 gb a 5.99€ che per uso cellulare sono "quasi inutili", ma ottimi se si mette la sim in un router e/o si fa thetering con il cellulare.
E' una offerta da 12,99 'ribassata' a 5,99, anteprima di una classica rimodulazione 'alla vodafone'...

Comunque, concordo con Jepessen: si vede che il nome 'vodafone' tiene comunque alla larga...
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 13:30   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
9,99. Poco piu' di un mese...
Si...
Prova ad andare in un negozio e fare una sim tim/voda/wind e vedi se ti bastano 9.99 €
Quote:
E' una offerta da 12,99 'ribassata' a 5,99, anteprima di una classica rimodulazione 'alla vodafone'...
Quale rimodulazione ?
Quote:
Comunque, concordo con Jepessen: si vede che il nome 'vodafone' tiene comunque alla larga...
Io questa chiusura mentale, me l'aspetterei sul forum di "sale & pepe", su quello di "mille dolci fatti in casa" e simili, non su un forum che parla di tecnologia...
Eppure il fatto che ho sia gestita da una società che non è vodafone ma vei, dovrebbe far capire che se vodafone fa una cosa, non è assolutamente detto che vei, faccia lo stesso !
E fino adesso, ho non ha mai rimodulato alcuna tariffa.
( ho parecchie loro sim )
Old 02-12-2019, 14:47   #8
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Ovviamente questa offerta sarà riservata solo a chi proviene da operatori virtuali vero? Per chi proviene da vodafone e tim nulla?
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Sapphire R9 290 - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 14:51   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Ovviamente questa offerta sarà riservata solo a chi proviene da operatori virtuali vero? Per chi proviene da vodafone e tim nulla?
Da vodafone, paghi cifra intera e forse di più...
Da tim, credo che si paghi 9 euro/mese

Dovresti trovare una di quelle offerte che fa postemobile di sim da 15€ con 15€ di credito.
Quelle sono ottime per fare Vodafone -> Postemobile -> ho
Old 02-12-2019, 14:56   #10
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
Da vodafone, paghi cifra intera e forse di più...
Da tim, credo che si paghi 9 euro/mese

Dovresti trovare una di quelle offerte che fa postemobile di sim da 15€ con 15€ di credito.
Quelle sono ottime per fare Vodafone -> Postemobile -> ho
Dove posso verificare se questa offerta di cui parli c'è? sul sito delle poste?

L'unica pecca sono i lunghi tempi per fare questa triangolazione

P.S. ci tengo a precisare che nel mio luogo di lavoro, prende ahimè soltanto Vodafone. Mi confermate che .ho utilizza le reti vodafone? altrimenti resto isolato

Inoltre, ricordo che quandò uscì .ho, io che sono Vodafone mi fecero diversi problemi per provare a fare il passaggio, era il periodo in cui dicevano che chi proveniva da vodafone non poteva passare ad .ho, qualcuno ci è riuscito qualcun'altro no, così ricordo. Ora la situazione è cambiata? grazie.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Sapphire R9 290 - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
Old 02-12-2019, 15:10   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Dove posso verificare se questa offerta di cui parli c'è? sul sito delle poste?

P.S. ci tengo a precisare che nel mio luogo di lavoro, prende ahimè soltanto Vodafone. Mi confermate che .ho utilizza le reti vodafone? altrimenti resto isolato

Inoltre, ricordo che quandò uscì .ho, io che sono Vodafone mi fecero diversi problemi per provare a fare il passaggio, era il periodo in cui dicevano che chi proveniva da vodafone non poteva passare ad .ho, qualcuno ci è riuscito qualcun'altro no, così ricordo. Ora la situazione è cambiata? grazie.
A volte, nei weekend fanno questa promozione, con 15€ ti mandano a casa una sim con 15€ di credito, che è ottima per queste cose..
su mondomobileweb viene annunciata ogni tanto, in alternativa, al venerdì fai un giro sul sito delle poste.
Io ne ho prese due, ci avranno messo una settimana / dieci giorni.

Si ho usa la rete vodafone, per questo chi arriva da vodafone è ostacolato al massimo.
Per passare ci passi, ma con le cifre che paghi ed andresti a pagare non ha alcun senso.
Old 02-12-2019, 15:13   #12
aleardo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Quale rimodulazione ?

Eppure il fatto che ho sia gestita da una società che non è vodafone ma vei, dovrebbe far capire che se vodafone fa una cosa, non è assolutamente detto che vei, faccia lo stesso !
E fino adesso, ho non ha mai rimodulato alcuna tariffa.
( ho parecchie loro sim )
Dalla lettura dell'articolo, non molto chiaro su questo punto, sembrerebbe che le offerte siano scontate fino al 2 settembre (2020?) e poi si paghino 12,99€ al mese. Quindi si tratterebbe di uno sconto applicato per per circa 9 mesi alla tariffa base. In questo caso tecnicamente non si potrebbe parlare di rimodulazione, ma di sconto a termine. Di fatto, però, sarebbe una rimodulazione incorporata nell'offerta.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 15:16   #13
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
A volte, nei weekend fanno questa promozione, con 15€ ti mandano a casa una sim con 15€ di credito, che è ottima per queste cose..
su mondomobileweb viene annunciata ogni tanto, in alternativa, al venerdì fai un giro sul sito delle poste.
Io ne ho prese due, ci avranno messo una settimana / dieci giorni.

Si ho usa la rete vodafone, per questo chi arriva da vodafone è ostacolato al massimo.
Per passare ci passi, ma con le cifre che paghi ed andresti a pagare non ha alcun senso.
Ovviamente la sim che ti mandano a casa ti permette di mantenere il vecchio numero vodafone, giusto? Grazie
Old 02-12-2019, 15:30   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ovviamente la sim che ti mandano a casa ti permette di mantenere il vecchio numero vodafone, giusto? Grazie
Certo, scegli tu in fase di ordine.
Old 02-12-2019, 15:40   #15
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
per mera curiosità... ma la ricarica mensile è obbligatoria o si può fare che la ricarico solo nei mesi in cui mi serve?
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...4#post46512974
post #15101

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
non e' che sia tutto sto gran vantaggio
fino al 2 settembre a 5,99€
siamo al 2 dicembre
10 mesi
dopo di che puoi sempre passare a iliad (costo una tantum della sim iliad 9,99 diviso 10 mesi sono 0,99 euro + 5,99 di ho quindi fai finta di pagare 6,98 ho mobile per 70 giga per quei 10 mesi)
Quote:
io da voda sono passato a iliad velocissimamente, niente attese, la sim mi è arrivata via posta il giorno dopo, poi il giorno effettivo della portabilità del mio numero è stato di 2 giorni lavorativi, nel frattempo ho avuto il numero temporaneo con l'offerta (arriva cmq l'sms di avviso del giorno della portabilità anche del numero) infine ho chiesto il passaggio ad ho
ovviamente sul sito iliad avevo scelto l'opzione "attiva la sim prima possibile" la frase esatta non la ricordo, ma quello intende

Ultima modifica di theboy : 02-12-2019 alle 15:55.
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 18:09   #16
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Iscritto dal: Oct 2004
Poi però rimodulano, anzi aumentano la tariffa e la fregatura è servita.

In fondo sono pur sempre Vodafone...
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 19:06   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Poi però rimodulano, anzi aumentano la tariffa e la fregatura è servita.

In fondo sono pur sempre Vodafone...
Ovviamente queste tariffe verranno rimodulate...
Nello stesso istante in cui anche iliad rimodulerà le tariffe !
Old 02-12-2019, 22:12   #18
Qarboz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Titolo della news:
ho.mobile: praticamente gratis il costo di attivazione. Solo 99 centesimi per 70GB e minuti illimitati

Dettagli dell'offerta:
Minuti illimitati verso tutti numeri nazionali sia fissi che mobili
SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali
50GB di traffico dati sotto rete 4G Basic (ossia fino a 30Mbps)
COSTO: 5,99€ al mese invece di 12,99€ (fino al 2 settembre)
COSTO SIM+ATTIVAZIONE: 3,99€
Prima ricarica obbligatoria: 6,00€
Totale di 9,99€

A me non è tanto chiaro...

Edit
Ho appena guardato il sito ed effettivamente sono 70GB ed il costo di attivazione 99 centesimi; inoltre non c'è traccia della scadenza al 2 settembre. Certo che prima di inviare la news una rilettura di quanto scritto non credo possa far male agli occhi...

Ultima modifica di Qarboz : 02-12-2019 alle 22:19.
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 22:18   #19
viperacer
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Triangolazione

Ma una "triangolazione" |HO -> altro virtuale -> Rientro in HO| è possibile o ti bloccano in quanto ti identificano come vecchio cliente?
viperacer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 06:35   #20
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
* per la redazione :..

Potreste chiarire la cosa del 2 settembre?
 Rispondi

HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza G...
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS) Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova Nikon D780, reflex semiprofessionale con contami...
ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 4900HS ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 49...
Buffalo TeraStation: i NAS per l'ufficio con Windows Storage Server Buffalo TeraStation: i NAS per l'ufficio con Win...
Facebook lancia Messenger: l'app per Win...
I suggerimenti di OVHCloud per una corre...
AVM: continuano i webinar gratuiti per l...
iPhone SE 2020: Apple non lo nasconde e ...
DDR5 SK Hynix, si punta in alto: 8400 Mb...
Sony posticipa The Last of Us Part II e ...
Offerte Amazon oggi: Xiaomi Mi 9T 267,99...
Con i driver Radeon Software Adrenalin 2...
PlayStation 5 e frequenze variabili, Mar...
OnePlus Serie 8 già da record (e ...
HONOR Fans Days è attivo su Amazo...
DeepMind è ora in grado di battere i gio...
COVID Voice Detector promette di individ...
Effetto COVID-19: TIM e Infratel Italia ...
Acer Predator Triton 500 e Nitro 5 pront...
Google Chrome Portable
AIDA64 Extreme Edition
Chromium
Radeon Software Adrenalin 2020 20.4.1
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
WinRAR
Process Lasso
IObit Software Updater