|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...eat_85332.html
Jarvis 'Jarvis' Kaye, membro FaZe Clan, uno dei più popolari nel mondo degli eSport, ha usato un aimbot, il che evidentemente contrasta con le politiche di Epic Games Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
I veri problemi della vita nel terzo millennio... Bannato da un videogioco... Spero non gli capiti mai nulla di piu' serio... Non oso immaginare la reazione...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Eh, ormai sono lontani i tempi del semplice IDDQD e IDKFA per non parlare poi dell'IDSPISPOPD...
![]() PS. Concordo, è diventato un "mondo di matti" ormai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ma credo sia giusto calarsi un po' nella perte e pensaare che arrivare a livello di "professionismo" in un e-sport costa la stessa fatica e sacrificio che costa diventare professionista in uno sport tradizionale. E pensato questo mi tornano in mente scene di pianto di atleti espulsi dalle competizioni per questo o quel motivo..
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Quote:
Ormai non sono semplici videogiochi, certo testare un cheat.... ![]()
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11 DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ho guardato ancora per curiosita un po di stream ma come si fa a guardare giocatori che spammano a manetta barriere per proteggersi n, usano quasi tutto quello stile di gioco , sparano 3-4 volte si boxano e ripetono e cosi via ma va va è meglio il retrogaming
oppure qualche gioco multiplayer piu serio, almeno in tf2 devi scortare la bomba oppure prendere i punti ha piu un senso che gioco del menga ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Che si debba in pratica dedicare tutto il proprio tempo ad "allenarsi" posso anche accettarlo, ma parlare di fatica proprio non ci posso stare. Non metto in dubbio che gli e-sport sfruttino soprattutto doti di velocità, riflessi e magari anche strategia, ma la fatica nel mio concetto è quella che ti fai quando espelli fisicamente SUDORE per ottenere un risultato. Molto spesso leggiamo di persone che fanno di mestiere gli "influencer" (faccio un esempio) e vengono idolatrati quasi fossero degli eroi moderni e magari chi salva vite umane è spesso vittima dell'oblio perchè il livello medio mentale purtroppo si sta spostando verso il basso. Per un attimo ho cercato di immaginarmi un mondo utopico in cui non esistano scienziati, ingegneri, medici, operai, agricoltori, etc... Popolato solo da persone che passano il loro tempo a giocare o a postare video ed immagini sui vari social. Poi mi sono chiesto cosa succederebbe se avessero bisogno di una di quelle professionalità che non esistono più. Ma probabilmente sono una persona arretrata che non riesce ancora ad apprezzare le immense possibilità che questi nuovi lavori possono offrire.
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di canislupus : 05-11-2019 alle 13:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Comunque, solo un appunto: "FATICA" non vuol dire solo sforzo fisico. Mantenere concentrazione al massimo e riflessi pronti in una competizione costa fatica. E parecchia. Non è che se non corri allora non stai facendo niente. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
il punto non è se ha faticato o meno ad arrivare a quel punto, e se la fatica è qualificabile come tale. questa discussione è quasi filosofia.
il punto è che ha provato a barare nel suo lavoro per ottenere risultati migliori, e ora perderà il lavoro, le sponsorizzazioni e tutto il resto. come se beccassero un atleta a doparsi, essenzialmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ne ne hai occasione, guarda il film READY PLAYER ONE, illustra proprio un mondo assai simile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
quoto. anzi a volte la concentrazione porta a mal di testa e crisi nervose al limite dell'epilessia, con molti disturbi. magari se avesse sudato veramente ci avrebbe guadagnato in salute.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedere uno che gioca in una maniera ossessiva con movimenti più o meno ripetitivi, non credo sia strettamente comparabile. Purtroppo ripeto che dal mio pdv (non condivisibile ci mancherebbe), non reputo questi e-sports paragonabili come impegno fisico (qualcuno mi dirà che si allenano 18 ore al giorno) ad una qualsiasi altra attività agonistica "tradizionale". Poi se devo "tifare" per qualcuno, preferisco farlo per chi lascerà una vera impronta nel mondo e non chi per qualche anno sarà sulla cresta dell'onda salvo andare nel dimenticatoio all'arrivo del successivo "concorrente". ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Fossi mai la volta buona. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
dopo tutto è un gioco del menga no? Provate, poi torniamo a discutere con meno superficialità e chiacchere da bar.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè se non sbaglio, non capita raramente che per sostenere certe sessioni di gioco, i professionisti usino degli aiuti anche farmacologici per restare vigili.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
![]() Poi se questo tizio è arrivato a livelli tali di "notorietà" da credersi intoccabile....beh, cavoli suoi che dopo tanti "sacrifici" ha fatto una cavolata del genere ![]() Brava Epic che è andata a colpire uno "famoso" e non solo i bimbominkia di primo pelo. Io sono 20 anni che sono patito di pc e gaming ma...e-sport e "borg" incollati ai pc per giocare li vedo proprio come un degrado umano e sociale.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 05-11-2019 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto che poi gli esport siano una cosa diversa dagli sport condivido. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() Fatica e agonismo in ..... Fortnite ? Il gioco per i casual noobs ? Se mi citi un arena o un simulatore automobilistico o un picchiaduro piuttosto che un RTS, & Co. o volendo anche giochi del tipo scacchi, dama, poker online e scarabeo, potevo capirlo benissimo, ma Fortnite ...... NO. Ultima modifica di nickname88 : 05-11-2019 alle 14:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.