Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione
TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione
TCL 10 Pro è uno smartphone che sorprende, migliorando drasticamente l'approccio nella categoria rispetto alle precedenti incursioni del produttore. Il display è finalmente in linea con le aspettative che suscita il brand, e l'esperienza d'uso è generalmente molto buona. Peccato per l'hardware integrato e il prezzo di listino: a nostro avviso si poteva osare di più per aggredire davvero il segmento medio del mercato.
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione
Il Coronavirus rallenta ma non blocca la commercializzazione dei prodotti Apple. iPhone SE ne è l’esempio: uno degli smartphone forse più chiacchierati degli ultimi tempi, capace anche di solleticare l'interesse di più di un utente Android, che potrebbe accarezzare l'idea dello "switch" verso la Mela. Ecco perché nella nostra recensione.
OVHcloud Game Server, i server dedicati per giocatori (e non solo) alla prova
OVHcloud Game Server, i server dedicati per giocatori (e non solo) alla prova
OVHcloud ha recentemente arricchito la sua proposta di server dedicati con i Game Server, macchine pensate per ospitare i server di gioco. Compatibili con tutti i principali titoli e con prestazioni elevate grazie all'uso di processori AMD Ryzen 5 3600X, i Game Server di OVHcloud offrono un processo di installazione e configurazione semplice, caratteristiche di alto livello e prezzi concorrenziali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2019, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ani_84760.html

La Tesla Model S è la vettura elettrica di riferimento nella passata generazione, ma secondo uno studio desta ancora la curiosità e la passione degli automobilisti americani

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 16:40   #2
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
La sto guidando da un mese e ne sono innamorato .
Gran mezzo
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 16:51   #3
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
presa 3 mesi fa, ha i suoi difetti ma è un gran bel mezzo...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 17:10   #4
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Pure a me interessa, ma la mancanza cronica di colonnine nella mia zona e il fatto di non poterne mettere una a casa mia (che sto in condominio, e valli a convincere) mi ha fatto desistere… Magari fra qualche anno quando cambiero' casa. Nel frattempo sto comunque guardando qualche scooter elettrico da 11kw, che reputo una buona scelta per andare a lavoro e fare dei giretti brevi… Diciamo che l'elettrico ha superato la fase critica, ed adesso deve 'solo' diffondersi, ma la maggior parte della gente conosce le auto e le moto elettriche, cosa che fino a qualche tempo fa non era cosi' scontata.
Old 04-10-2019, 17:53   #5
io78bis
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Lettori facoltosi qui su HWUpgrade, su 3 commenti 2 hanno un auto da 80k.

Il problema della Tesla è proprio il fatto di rimanere un sogno per quelli che la vogliono, magari con la model3 e successivi arriverà anche nella classe media
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 18:08   #6
Bradiper
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Anche a me piacciono, certo non me la posso permettere ora.avrei potuto se non avessi ristrutturato casa,ho dato priorità a una cosa molto più importante.
Ma c'è da dire che 50.000 dollari sono il reddito di un semplice impiegato in America.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 18:14   #7
Bradiper
Member

Comunque io78bis, se ti guardi in giro quando sei per strada, puoi notare come ci siano un infinita di italiani con macchine che costato di più o uguale alla model 3, quindi non ne farei una questione di reddito, bensì di preferenza, ignoranza, mancanza di infrastrutture, scarsa informazione, un insieme di cose. Se fermi 100 automobilisti a caso, e gli chiedi come funziona un auto ibrida tipo la yaris, sono sicuro che 85 non ti sapranno rispondere correttamente.
Old 04-10-2019, 19:31   #8
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Comunque io78bis, se ti guardi in giro quando sei per strada, puoi notare come ci siano un infinita di italiani con macchine che costato di più o uguale alla model 3, quindi non ne farei una questione di reddito, bensì di preferenza, ignoranza, mancanza di infrastrutture, scarsa informazione, un insieme di cose. Se fermi 100 automobilisti a caso, e gli chiedi come funziona un auto ibrida tipo la yaris, sono sicuro che 85 non ti sapranno rispondere correttamente.
mah, io ne vedo pochissimi.. se si parla di auto da 40-50-60 mila euro, ce ne sono a giro.. ma i modelli di questa categoria, con listino base dagli 80-90 in su, sono molto più rari su strada
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 20:21   #9
kiprio
Member

L'Avatar di kiprio

Iscritto dal: Sep 2016
Povera Corvette lei sì che era un gran bel mezzo.
La Tesla è ormai l'obbiettivo del futuro sembra ci stiano riuscendo, speriamo che salvi davvero gli orsi polari.

Sarà un caso che l'area dove ha maggiore successo è la west coast a maggioranza democratica?
kiprio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 23:00   #10
Notturnia
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
@bradiper.. mi spieghi che c’entra “ignoranza” nel tuo discorso ? Uno sceglie una Tesla per ignoranza ? O se non sveglia una Tesla è ignorante ? No perché se io avessi 8p mila euro da spendere e dovessi prendere per forza una macchina la Tesla non rientrerebbe nelle mie scelte e non per ignoranza ma proprio perché non vorrei un’auto elettrica..

Mi spieghi a che ignoranza pensavi quando hai scritto ?

La Tesla non salverà gli orsi polari come ampiamente già riportato da molte ricerche.. fare le pile è tutto fuorché ecologico e ricaricare la Tesla in giro per il mondo nonè ecologico nell’80% dei casi visto il mix mondiale di produzione.. ma fa molto figo far finta di essere ecologisti con auto costose al posto di investire quei soldi in qualcosa di efficace..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 08:19   #11
Doraneko
Senior Member

L'Avatar di Doraneko

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
@bradiper.. mi spieghi che c’entra “ignoranza” nel tuo discorso ? Uno sceglie una Tesla per ignoranza ? O se non sveglia una Tesla è ignorante ? No perché se io avessi 8p mila euro da spendere e dovessi prendere per forza una macchina la Tesla non rientrerebbe nelle mie scelte e non per ignoranza ma proprio perché non vorrei un’auto elettrica..

Mi spieghi a che ignoranza pensavi quando hai scritto ?
Penso intenda che se spendi 80k€ per una Tesla sei ignorante perché vuol dire che non sai cosa ti offre Mercedes (ad esempio) per gli stessi soldi
Vuoi mettere una Classe C AMG?
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 08:31   #12
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Anche a me piacciono, certo non me la posso permettere ora.avrei potuto se non avessi ristrutturato casa,ho dato priorità a una cosa molto più importante.
Ma c'è da dire che 50.000 dollari sono il reddito di un semplice impiegato in America.
Tieni conto che loro devono pagarsi tutto, dalle tasse, alla pensione, all'assicurazione sanitaria. Mangiare bene costa piu che da noi. Quasi tutto, a parte la benzina, costa più che da noi. Inoltre sono indebitati fino al midollo, e secondo le statistiche vivono quasi tutti mese per mese, e per la maggior parte delle famiglie, una spesa inaspettata di 400$ rappresenterebbe un problema.

Quote:
Comunque io78bis, se ti guardi in giro quando sei per strada, puoi notare come ci siano un infinita di italiani con macchine che costato di più o uguale alla model 3, quindi non ne farei una questione di reddito,.
Piu che altro è pieno di gente che gira con auto che non può permettersi, vista la diffusione di leasing e noleggi a lungo termine negli ultimi tempo.
Questo trend l'abbiamo preso in prestito dagli americani, e non mi sembra una cosa tanto sana.
Il costo dell'auto piu venduta negli usa supera 30k$. Peccato poi loro si indebitano per anni e anni per comprarseli quei cessi a pedali.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 09:30   #13
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
perciò uno non compra una tesla perchè è un ignorante, non perchè costa un botto , ed è poco pratica.... vabbe
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 13:40   #14
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Penso intendesse solo dire che se l'acquirente medio fosse più informato sulle auto elettriche ne valuterebbe con maggiore probabilità l'acquisto, perchè molti si limitano semplicemente ad acquistare il modello nuovo di un'auto tradizionale, come hanno sempre fatto.

Questo ovviamente non significa che la scelta per l'utente informato sarebbe orientata verso l'auto elettrica, anche perchè ci sono tipologie d'utilizzo dell'auto per cui un'elettrica non è la scelta più adatta o non ci sono le condizioni ambientali (poche colonnine in zona, niente ricarica a casa, ecc...) o semplicemente perchè l'acquirente non è disposto ad affrontare il cambio di abitudini che l'utilizzo di un'auto elettrica al momento comporta.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 14:21   #15
Bradiper
Member

Infatti dicevo ignoranza a livello tecnico,che ignorano completamente l argomento, anche un auto ibrida potrebbe essere molto vantaggiosa,se guidata in un certo modo può anche far risparmiare parecchio in carburante,ma meglio un bel diesel da 180 cv che fa più figo tra un semaforo e l altro, oppure quando devi superare la coda e infilarti appena possibile.
Oppure un bel suv per accompagnare il bimbo a scuola, andare a fare la spesa e la colazione con le altre mamme, vuoi mettere.
Old 05-10-2019, 16:41   #16
blobb
Senior Member

Quote:
Infatti dicevo ignoranza a livello tecnico,che ignorano completamente l argomento, anche un auto ibrida potrebbe essere molto vantaggiosa,se guidata in un certo modo può anche far risparmiare parecchio in carburante,ma meglio un bel diesel da 180 cv che fa più figo tra un semaforo e l altro, oppure quando devi superare la coda e infilarti appena possibile.
Oppure un bel suv per accompagnare il bimbo a scuola, andare a fare la spesa e la colazione con le altre mamme, vuoi mettere.
guarda che è pieno di auto ibride, ne vedo molte in giro,
Old 05-10-2019, 16:42   #17
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Penso intendesse solo dire che se l'acquirente medio fosse più informato sulle auto elettriche ne valuterebbe con maggiore probabilità l'acquisto, perchè molti si limitano semplicemente ad acquistare il modello nuovo di un'auto tradizionale, come hanno sempre fatto.

Questo ovviamente non significa che la scelta per l'utente informato sarebbe orientata verso l'auto elettrica, anche perchè ci sono tipologie d'utilizzo dell'auto per cui un'elettrica non è la scelta più adatta o non ci sono le condizioni ambientali (poche colonnine in zona, niente ricarica a casa, ecc...) o semplicemente perchè l'acquirente non è disposto ad affrontare il cambio di abitudini che l'utilizzo di un'auto elettrica al momento comporta.
le auto elettriche per ora hanno troppi problemi, per questo molte persone le scartano a priori
Old 05-10-2019, 16:53   #18
marcram
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
le auto elettriche per ora hanno troppi problemi, per questo molte persone le scartano a priori
No. Le persone "pensano" che le auto elettriche abbiano per ora troppi problemi, per questo le scartano a priori...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 17:03   #19
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
No. Le persone "pensano" che le auto elettriche abbiano per ora troppi problemi, per questo le scartano a priori...
guarda che i problemi sono reali, dal prezzo , all'autonomia, alla ricarica, al garage ....
Old 05-10-2019, 17:19   #20
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Dai dai, su, per piacere. Anche se avessero un costo abbordabile (e non lo hanno) sarebbero perfettamente inutili per la maggioranza della gente. Prendi una grande città, dove la quasi totalità della gente parcheggia in strada di notte, l'unico posto dove puoi caricare sono i fast charger, che costano come andare a GPL, e ci metti minimo 1h. Questo sensa considerare i problemi alla batteria a forza di cariche rapide.
I problemi ci sono, è inutile negarlo.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivede...
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un ...
OVHcloud Game Server, i server dedicati per giocatori (e non solo) alla prova OVHcloud Game Server, i server dedicati per gioc...
Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€? Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€?
Molto più di un router: i FRITZX!Box di AVM integrano un centralino telefonico Molto più di un router: i FRITZX!Box di A...
Sigma fp: confermati i problemi con l'US...
Ryzen 3000 XT, i tre nuovi modelli nel l...
L'app Immuni scaricabile dagli store da ...
Nuova versione per i codec K-Lite: siamo...
Offerte Amazon 1-2 giugno (fino a -72%):...
Fujifilm GFX 50R: ora il prezzo scende s...
Intel, i core Ocean Cove miglioreranno l...
Amazon, l'acquisizione di una startup di...
Fujinon XF 50mm F1.0: Fujifilm conferma ...
Non volete Windows 10 May 2020 Update? E...
Samsung pensa al ritorno alle batterie r...
Il nuovo ponte di Genova verrà ri...
Core i9-9900K: la confezione speciale a ...
Crew Dragon è partita! NASA, SpaceX e El...
Bonus bici elettriche e monopattini: le ...
Chromium
WinRAR
Dropbox
GPU-Z
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Internet Download Accelerator
Alcohol 120%
3DMark
Driver NVIDIA GeForce 446.14 WHQL
Radeon Software Adrenalin 2020 20.5.1
Radeon Software Adrenalin 2020 20.4.2