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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-ii_84533.html
Un canale YouTube, con un dettagliatissimo video, conferma ciò che i giocatori hanno da sempre sospettato: l'intelligenza artificiale di Street Fighter II imbrogliava Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Messaggi: 1195
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All’epoca ci giocavo su SNES, ero in grado di finirlo al massimo livello di difficoltà con tutti i personaggi, ma era chiaro che più alzavi la difficoltà più l’IA barava, facendo cose che al giocatore non erano permesse. Bastava prenderne atto per evitare di sfondare i joypad
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5771
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Intelligenza artificiale è una parola grossa dato che stiamo parlando di un gioco di quasi 30 anni fa.
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#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 49
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Si chiamava stupidità artificiale perché costringeva gli stupidi innervositi a lanciare il gamepad dalla finestra.
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5104
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Ci giocavo ma preferivo snk
Sinceramente ci ho giocato moltissimo, ce lo avevo per il super famicom ,però, preferivo sempre la serie Fatal Fury, Art of Fighting o Samurai Shodown!
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2773
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In realtà è una cosa piuttosto comune che nei giochi la IA "bari" nel senso che gode di vantaggi che i giocatori non hanno. Questo per compensare la relativa stupidità dell'IA che altrimenti non potrebbe competere con un giocatore umano veramente abile.
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3186
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Be, i coin op in generale non so quanto onesti fossero, visto il loro metodo di funzionamento stesso, a monetina.
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PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2257
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La notizia casca a fagiulo perché da meno di un mese ho ripreso a giocare i vecchi arcade,e in particolare proprio street fighter II, solo che lo sto facendo in multi,perché ,come appunto evidenzia l'articolo, giocare contro l'ai ai livelli più alti, risulta parecchio frustrante (anche se si finisce lo stesso).
Lo sto facendo tramite FightCade che,a quanto ho capito, è un fork del finalburn con però un netplay migliore rispetto per esempio al vecchio Kaillera o a MAMEHUB (che è in uno stato penoso) Per chi è interessat fornisco ulteriori dettagli: Provato e ci si gioca senza desynch rispetto a quest'ultimo ,ma la cosa davvero importante e che e' relativamente facile trovare qualcuno con cui giocare, anche se non si hanno amici. Questo è vero specialmente per i picchiaduro come SFII o the king of fighter. Purtroppo però la quantità di titoli supportata da questo emulatore non eguaglia quella del mame. Ma per ora è uno dei pochi difetti che ho riscontrato. Quindi l'invito che rivolgo a chi è interessato non è tanto provarlo ma a lasciare un contatto per mettersi d'accordo su quando fare un partita. O ancora meglio formare un gruppo da qualche parte dove ci si possono scambiare gli orari per un'eventuale partita. Fra l'altro nonostante giochi a SFII da 30 anni,sono ancora una sega spaziale,quindi se cercate vittorie facili con me andate sul sicuro. Ovviamente non c'è solo SFII ,per esempio io ho trovato un cileno e un tedesco con cui almeno un paio di volte a settimana riesco a fare delle sfide a neogeo cup 98. ![]() Scusate la lungaggine.
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ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 23-09-2019 alle 11:33. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15230
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Secondo me l'IA barava anche in alcuni giochi di guida, tipo macchine che superavano in modi assurdi o che non uscivano di strada compiendo traiettorie impossibili. Tu invece toccavi il volante e volavi fuori in tempo 0.
I giochi moderni mi sembrano più bilanciati ma non gioco più tanto quindi non posso dirlo con certezza...
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PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4921
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grande scoperta, del secolo!
Lo sa da decenni chiunque abbia giocato a quei giochi. |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
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Quote:
La famosa AI "modello elastico" dei vecchi Need for Speed ve la ricordate? Uscivi di strada, quelli davanti praticamente si fermavano ad aspettarti (o improvvisamente dal nulla sbucava un camioncino contro cui loro s'impastavano in tre). Facevi il fenomeno e non ne sbagliavi una, quelli dietro diventavano tutti ibridi nati dalla fusione di Senna, Hamilton e Schumacher (e il rendez-vous col simpatico camioncino toccava a te ovviamente, senza via di scampo o quasi). Una sorta di "boost" della CPU ai livelli più alti (e di "rincoglionimento" a bassi livelli) c'è ancora oggi con giochi tipo PES eh... Salendo di difficoltà, i tempi di reazione della CPU si accorciano, i giocatori controllati dal computer si fanno più aggressivi e pressano di più (così tu, con meno tempo sulla palla, sei più portato all'errore) e via dicendo. Non è una novità.
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Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 23-09-2019 alle 13:18. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2257
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Considerato che lo scopo degli Arcade era incamerare quanti più gettoni possibile nel minor lasso di tempo ,la cosa non soprende affatto.
Semmai è più scandaloso in alcuni giochi per PC/Console dove il programmatore non si sbatte troppo a gestire l'ai , un esempio è command & conquer dove al lvl massimo l'ai non è più sveglia,semplicemente parte con più risorse rispetto al giocatore. Questo almeno negli skirmish.
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ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Messaggi: 523
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credo sia più scandaloso il modo in cui i videopoker truffano e truffavano l'utente. Testato personalmente, nella fase in cui si effettua il raddoppio con carta alta o carta bassa, ad un certo punto (testato ovviamente con il savestate) qualunque cosa scegliessi perdevo.
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 472
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"Voi che esperienze avete avuto con il famosissimo picchiaduro Capcom?"
Giocato, finito piu' volte, sempre divertito comunque, ergo -> chi se ne fotte se l'IA barava. Tra l'altro, quei parametri che 'sti "scienziati youtouber" hanno scoperto ora, sono tutti configurabili da cabinet alzando o abbassando il livello di difficoltà del gioco, in qualsiasi gioco, dagli anni '70, e lo sa praticamente chiunque. Buongiorno, eh. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1352
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Il famoso "Momentum" Street Fighter 2
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2257
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Quote:
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ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 472
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"credo sia più scandaloso il modo in cui i videopoker truffano e truffavano l'utente. Testato personalmente, nella fase in cui si effettua il raddoppio con carta alta o carta bassa, ad un certo punto (testato ovviamente con il savestate) qualunque cosa scegliessi perdevo. "
Funzionano così per legge. |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1292
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L'unico picchiaduro a cui abbia mai giocato è Voltage Fighter Gowcaizer per Neo Geo, emulato, ed imbrogliavo anch'io, negli ultimi livelli facevo un savestate tipo ad ogni colpo che andava a segno, ero scarsissimo
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2417
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Quello di permettere alla CPU di barare è stata una "" necessità "" (fra tante virgolette).
Mettiamola in modo semplice semplice. Ci sono due modi per rendere una CPU competitiva ad alti livelli: 1)Spendere MOLTO tempo in programmazione e testing (e risorse hardware) per "allenare" il la cosiddetta "IA" (anche qui tra molte virgolette), un pò come sta facendo ora Google con AlphaStar in Starcraft. 2)Creare una CPU basilare ma darle qualche "trucchetto" per alzare artificialmente il livello di difficoltà. Secondo voi quale è l'approccio più facile,economico e veloce dei due? ![]()
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7206
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Quote:
Sarebbe come dire che facendo una divisione tra due numeri con la virgola il computer da il risultato molto prima di un uomo. È ovvio che la cpu nn si mette a fare i calcoli in colonna come faremmo noi, ma va ad una velocitá incredibile. Stessa cosa mi pare ovvio che la cpu poteva fare le combo e le mosse più velocemente di un umano. Io nn capisco da dove viene fuori tt questo stupore dai fan di SF2...
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