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Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H
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Old 19-09-2019, 19:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...019_84504.html

Tesla Model 3 è ora il modello di automobile più venduto nel 2019 nei Paesi Bassi, dove già c'era una predilezione per il marchio. Il successo dell'automobile "economica" di Elon Musk l'ha portata a superare sia Volkswagen Polo che Ford Focus.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 19-09-2019, 20:22   #2
acerbo
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incentivi statali?
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Old 19-09-2019, 21:57   #3
thecatman
Bannato
 
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avranno stipendi alti
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Old 19-09-2019, 22:05   #4
gigioracing
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avranno stipendi alti
dovrebbero essere come in Germania , 2000 2500 di media , il doppio di qua insomma
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Old 19-09-2019, 23:32   #5
Flortex
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Quanti anni di ordini hanno accumulato, prima di cominciare a consegnarle?
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Old 20-09-2019, 04:30   #6
Doraneko
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Quanti anni di ordini hanno accumulato, prima di cominciare a consegnarle?
Ecco, questo è il punto. Se cerchi quali sono le auto più vendute nei Paesi Bassi, nessun altro sito restituisce il dato al quale fa' riferimento il sito della news.
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Old 20-09-2019, 07:37   #7
cignox1
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Messaggi: 1162
Sarebbe anche interessante sapere quali modelli sono stati "sostituiti" dalle Tesla nelle preferenze degli acquirenti. Se Polo e Focus sono stati i modelli piú venduti fin'ora, mi pare che pressapoco la spesa che lá le persone sono disposte a investire per un'auto sono simili alle nostre...
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Old 20-09-2019, 07:44   #8
.Sax.
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L'Avatar di .Sax.
 
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Messaggi: 530
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Ecco, questo è il punto. Se cerchi quali sono le auto più vendute nei Paesi Bassi, nessun altro sito restituisce il dato al quale fa' riferimento il sito della news.
La fonte è questa: http://www.kentekenradar.nl/auto/tesla/model-3/
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Tanto non Capireste
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Old 20-09-2019, 08:15   #9
rigelpd
Senior Member
 
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Messaggi: 993
Io terrei d'occhio l'Inghilterra, secondo me Tesla ha il potenziale per sfondare in quel mercato!
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Old 20-09-2019, 08:27   #10
Ragerino
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Ma piu venduta rispetto a cosa? Di tutte le auto? Solo di quelle elttriche? Solo dei modelli Focus e Polo? Ma elettriche o ICE ?

Comunque, non penso che le altre auto più vendute lì siano tanto più economiche di questa.
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Old 20-09-2019, 08:52   #11
jepessen
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Il mercato li' e' particolare non tanto per una questione di soldi: e' un paese dove gli stipendi sono alti rispetto a quelli italiani, ma ci sono altri paesi come la Germania che hanno stipendi ancora piu' alti e l'elettrico lo guardano ancora con sufficienza.

Sono particolari perche' da sempre li' c'e' una particolare attenzione per il tema dell'ambiente, e della qualita' della vita piu' in generale. I comuni cittadini sono molto piu' attenti all'ambiente, alla qualita' del lavoro e della vita etc. Quindi scelte piu' ecologiche da loro fanno piu' presa perche' ce l'hanno nel DNA della loro cultura. Questa e' la differenza maggiore rispetto al resto degli altri stati.
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Old 20-09-2019, 08:57   #12
biffuz
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Guardate quanti SUV girano in Italia, e poi ditemi se il problema sono i soldi o la mentalità
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Old 20-09-2019, 09:01   #13
Ragerino
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Il mercato li' e' particolare non tanto per una questione di soldi: e' un paese dove gli stipendi sono alti rispetto a quelli italiani, ma ci sono altri paesi come la Germania che hanno stipendi ancora piu' alti e l'elettrico lo guardano ancora con sufficienza.

Sono particolari perche' da sempre li' c'e' una particolare attenzione per il tema dell'ambiente, e della qualita' della vita piu' in generale. I comuni cittadini sono molto piu' attenti all'ambiente, alla qualita' del lavoro e della vita etc. Quindi scelte piu' ecologiche da loro fanno piu' presa perche' ce l'hanno nel DNA della loro cultura. Questa e' la differenza maggiore rispetto al resto degli altri stati.
D'accordo. Il problema sta nel fatto che se guardiamo il quadro generale, passare alle auto elettriche per il discorso ambientale, al momento ha la stessa utilità del cercare di spegnere un incendio soffiandoci sopra.
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Old 20-09-2019, 09:15   #14
biffuz
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Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
D'accordo. Il problema sta nel fatto che se guardiamo il quadro generale, passare alle auto elettriche per il discorso ambientale, al momento ha la stessa utilità del cercare di spegnere un incendio soffiandoci sopra.
Prova a vivere in pianura padana dove un cielo limpido la mattina, la sera è marrone.
Sono contento quando piove o c'è vento, perché la sera quando torno a casa vedo le montagne. E se va bene vedo anche le luci dei paesini.
La maggior parte delle volte non le vedo affatto. E stiamo parlando di montagne alte 1000 e passa metri, a 20 km da casa mia.
Ora ho una Punto diesel (€ 5, fap, s&s), perché di meglio non potevi permettermi. Ma ora che posso e che è quasi giunta a fine vita, sono molto tentato da una ID3. Forse non risolverò il problema a livello mondiale, ma dalle mie parti si starà un pochino meglio.
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Old 20-09-2019, 09:40   #15
Ragerino
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Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Prova a vivere in pianura padana dove un cielo limpido la mattina, la sera è marrone.
Sono contento quando piove o c'è vento, perché la sera quando torno a casa vedo le montagne. E se va bene vedo anche le luci dei paesini.
La maggior parte delle volte non le vedo affatto. E stiamo parlando di montagne alte 1000 e passa metri, a 20 km da casa mia.
Ora ho una Punto diesel (€ 5, fap, s&s), perché di meglio non potevi permettermi. Ma ora che posso e che è quasi giunta a fine vita, sono molto tentato da una ID3. Forse non risolverò il problema a livello mondiale, ma dalle mie parti si starà un pochino meglio.
Ci vivo in pianura padana .
Francamente sono estremamente dubbioso su quanto riusciremo a migliorare la qualità dell'aria, considerando che le auto incidono per meno del 10% sull'inquinamento (dati di quest'anno eh).
Quindi siamo punto e a capo. L'auto elettrica (a batteria) è una bugia, se lo si vuole far passare come un arma contro l'inquinamento (sia da smog che da CO2).
Ragerino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 09:55   #16
coschizza
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Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Ci vivo in pianura padana .
Francamente sono estremamente dubbioso su quanto riusciremo a migliorare la qualità dell'aria, considerando che le auto incidono per meno del 10% sull'inquinamento (dati di quest'anno eh).
Quindi siamo punto e a capo. L'auto elettrica (a batteria) è una bugia, se lo si vuole far passare come un arma contro l'inquinamento (sia da smog che da CO2).
stai dicendo che se nella tua citta le auto passano da benzina a batteria non si riduce l'inquinamento anche acustico oltre che atmosferico? lo pensi veramente?
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 09:58   #17
Ragerino
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stai dicendo che se nella tua citta le auto passano da benzina a batteria non si riduce l'inquinamento anche acustico oltre che atmosferico? lo pensi veramente?
Il problema dell'inquinamento acustico non è un problema per quanto mi riguarda, visto che per legge pure le auto elettriche devono fare rumore, perche altrimenti è pericoloso.
Il discorso dell'inquinamento atmosferico, se hai letto prima,l'automobile incide del 10% sul totale (riscaldamento, industrie, allevamento ecc), quindi in sostanza non cambia nulla.
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Old 20-09-2019, 10:05   #18
coschizza
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Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Il problema dell'inquinamento acustico non è un problema per quanto mi riguarda, visto che per legge pure le auto elettriche devono fare rumore, perche altrimenti è pericoloso.
Il discorso dell'inquinamento atmosferico, se hai letto prima,l'automobile incide del 10% sul totale (riscaldamento, industrie, allevamento ecc), quindi in sostanza non cambia nulla.
non ha senso quello che hai detto , cioè per te avere una citta immersa nello smog oppure non è uguale? e il rumore ti rendi conto della differezna di rumore delle 2 automobili?
Io qust'anno sono stato in danimarca norvegia e svezia e ti assicuro che in certe citta il centro cittadino con pieno di macchine sembrava di stare in aperta campagna. Tutte auto elettriche e quelle a combustione le trovavi raramente. Uguale uguale a milano dove vivo.

Se l'automobile incidesse anche solo del 1% sarebbe irrilevante perché incide dove vivi tu e i tuoi figli e la tua famiglia.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 10:19   #19
Ragerino
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Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
non ha senso quello che hai detto , cioè per te avere una citta immersa nello smog oppure non è uguale?.
Scusami eh, ma ognitanto mi chiedo se la gente sui forum ha problemi di comprensione del testo, o semplicemente non legge.
A livello Italiano, i veicoli incidono per c.ca il 10% (era il 9%direi) per quanto riguarda lo smog (particolato, quello responsabile dei quasi inutili blocchi del traffico). Dentro a questo 9% devi tenere conto anche del particolato prodotto dalle gomme dei veicoli, per es. Quindi capisci anche da solo, che anche togliendo la parte del particolato derivante dai motori a combustione, questo incide di pochi punti percentuali sull'inquinamento reale. I riscaldamenti da soli fanno il 50% dello smog.

Sull'inquinamento acustico, ne possiamo discutere invece. Ma è un problema secondario.


Sto solo dicendo che con sta storia delle auto elettriche si è perso di vista il problema, proponendo una soluzione che tutto sommato è (scusami il gioco di parole) fumo negli occhi.
Ragerino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 11:14   #20
Alfhw
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Ci vivo in pianura padana .
Francamente sono estremamente dubbioso su quanto riusciremo a migliorare la qualità dell'aria, considerando che le auto incidono per meno del 10% sull'inquinamento (dati di quest'anno eh).
Quindi siamo punto e a capo. L'auto elettrica (a batteria) è una bugia, se lo si vuole far passare come un arma contro l'inquinamento (sia da smog che da CO2).
Non ho letto quei dati perciò chiedo: è un 10% della media di tutta Italia o un 10% solo nelle grandi città? Perché la concentrazione della auto non è costante. In campagna e montagna e in piccole città la concentrazione è bassa mentre nelle grandi città la concentrazione è elevata. Quindi se è un 10% della media di tutta Italia allora nelle grandi città è molto più del 10%.
Inoltre è un 10% nella media dei 12 mesi? Perché per esempio in estate le caldaie per riscaldamento sono spente quindi nei mesi caldi dovrebbe essere maggiore del 10%.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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