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 Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia)
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Old 20-07-2019, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75180
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rli_83502.html

Direttamente sul sito Vodafone è ora possibile compilare il modulo per la richiesta del rimborso per i giorni erosi con la fatturazione a 28 giorni. Ecco come fare.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 20-07-2019, 09:50   #2
aqua84
Senior Member
 
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Città: Phobos
Messaggi: 2563
Va bè è già qualcosa dai.
Se pensate che tutto questo sta succedendo in Italia è un evento da ricordare come lo sbarco sulla Luna.

Ovviamente ci sono voluti i tempi biblici italiani.
In un paese evoluto e ben strutturato se mi fai pagare 13 mensilità con la scusa dei 28 giorni, "rubandomi" quindi 1 mese, prima vieni multato per bene, poi mi ridai il mese rubato e un extra per avermi fatto perdere tempo a chiedere il rimborso.
Magari la volta dopo all ufficio Marketing & Truffe facendo i calcoli vedranno che nn c è convenienza economica a fare questi giochetti.
__________________
componenti che vendo: QUI
feedback positivo da: amedeo-p, PaolinoB, Alex'Rossi, Seawolf87, ale8way_associative, cos1950, il_lupo_mannaro, fabio_59, topogatto2, tose82
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Old 20-07-2019, 10:17   #3
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 14534
No, non va bene così!

Tale richiesta per i clienti esistenti è solo pretestuosa visto che esiste la fattura mensile come strumento su cui accreditare .

Sono solo scuse per cercare di sedurre all'ultimo momento il cliente.

E' una presa per il...

Quanti saranno i milioni di clienti tra quelli esistenti e quelli migrati che non sapranno di poter richiedere tali indennizzo (compresi quelli che non hanno più il nunero di codice cliente perchè hanno buttato le fatture)?

Tanto sanno che la multa di AGCOM sarebbe ridicola rispetto alla possibilità di risparmiare milioni di euro in mancati indennizzi da parte di chi non compilerà il modulo. E' il solito scandaloso calcolo industriale dei gestori.

E le associazioni di consumatori magari cantano pure vittoria!



E soprattutto il modulo verrà utilizzato come strumento di winback verso coloro i quali hanno mollato Vodafone (e quindi sono costretti ad utilizzarlo non essendoci nemmeno rapporto di fatturazione aperto) ai quali verrà proposta una qualche offerta commerciale per ritornare con il gestore.

Ultima modifica di giovanni69 : 20-07-2019 alle 10:21.
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Old 20-07-2019, 10:18   #4
VNnaD
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Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 7
Visto che chiedono anche CODICE CLIENTE e NUMERO DI RETTE FISSA per chi e stato cliente per tanti anni e non lo e più come si fa !?
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Old 20-07-2019, 10:36   #5
Yramrag
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L'Avatar di Yramrag
 
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Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
No, non va bene così!
Concordo, non va bene.

Da quello che avevo letto i rimborsi devono essere automatici.
C'è un qualche documento ufficiale a riguardo?

Infine, c'è sempre punto dubbio di chi non è più cliente...
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Old 20-07-2019, 10:54   #6
Sandro kensan
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L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 737
Ma non dovevano essere automatici i rimborsi per i clienti che hanno il fisso sempre con la stessa compagnia? Mi devo scomodare a compilare un form dove magari c'è pure la clausola di essere inserito nelle loro liste che fanno spam?
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Old 20-07-2019, 11:04   #7
Larsen
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L'Avatar di Larsen
 
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Città: Torino
Messaggi: 5350
peccato pero' che non funzioni per chi non e' piu' cliente... sono stato cliente dal 2014 al maggio 2019... e guarda, secondo vodafone, c'ho passato tutta la settimana con l'assistenza, chi non e' piu' cliente non ha diritto al rimborso... secondo loro, in contrasto a cio' che invece l'agcom e il consiglio di stato hanno definito.

quindi, se siete ancora clienti di questi simpaticoni, usate la form, e pregate, perche' voglio proprio vedere se tireranno fuori 1€, se non siete clienti, fate una segnalazione all'agcom per informarli di questa "anomalia", e nel caso poi agire via concilia web con il corecom.

insomma, fanno i furbi ancora.... e ancora, e ancora...
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Old 20-07-2019, 12:26   #8
thresher3253
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L'Avatar di thresher3253
 
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Messaggi: 1465
Già solo la necessità di fare richiesta manualmente fará diminuire l'ammontare di rimborsi di una buona fetta, non ne parlano neanche ai telegiornali della questione. A parte quelli che si informano sui siti specializzati, che sono la minoranza dei clienti truffati, tutti gli altri resteranno ignari di questa possibilità e Vodafone potrà farsi grasse risate.
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Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

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Old 20-07-2019, 14:33   #9
ethan86
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L'Avatar di ethan86
 
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Città: Napoli
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grazie. speriamo in qualche rimborso
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Old 20-07-2019, 15:38   #10
ciamardo
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L'Avatar di ciamardo
 
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Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Ma non dovevano essere automatici i rimborsi per i clienti che hanno il fisso sempre con la stessa compagnia? Mi devo scomodare a compilare un form dove magari c'è pure la clausola di essere inserito nelle loro liste che fanno spam?
Una settimana fa mi era arrivata una lettera promozione da vodafone con 5 voucher a titolo di compensazione alternativa però tale richiesta mi precludeva il diritto del rimborso ...... è adesso cosa fanno ??? ti fanno fare la richiesta online di rimborso ma prima devi essere richiamato ???? ma per cosa ????
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Old 20-07-2019, 17:52   #11
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
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Città: Torino
Messaggi: 5350
stanno come sempre compiendo un abuso... il rimborso per chi e' ancora cliente, e' automatico e in bolletta, cosi' dice la delibera agcom.
quella form avrebbe avuto senso per quelli non piu' clienti, ma che hanno diritto al rimborso avendo pagato le fatture a 28gg, pero' per chi non e' piu' cliente, non funziona
ti dice che il numero cliente non e' idoneo. e t'attacchi.
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Larsen
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Old 20-07-2019, 18:12   #12
carletto1969
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L'Avatar di carletto1969
 
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Messaggi: 1691
I soliti furbetti, a me dice che non sono idoneo.
Ho cambiato compagnia un mese fa uscendo da vodafone, ma sti soldi della fatturazione a 28 giorni riguardano 2017 e 2018 quando ero cliente, non capisco perché non sono idoneo.
Maledetti, scusate lo sfogo.
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Old 20-07-2019, 19:24   #13
Larsen
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te l'ho detto perche'... secondo loro, i rimborsi li devono solo a quelli che sono ancora clienti
quella pagina, dovrebbe scriverlo ben chiaro, ma col cazzo che lo scrivono senno' l'abuso e' lampante, e' solo per chi e' ancora cliente di quei furbetti.

la fatturazione a 28gg e' stata una stronzata, cosi' come il cartello di tutti gli isp di quel periodo.
e' arrivato l'obbligo di tornare al mensile, e loro hanno aumentato per "compensare i minori ricavi", e nessuno gli ha detto nulla... e' uscita la direttiva dell'agcom di rifondere quello che e' stato "sovrafatturato", ovvero fatturato in modo illegittimo, e l'hanno tirata in lungo per 2 anni a furia di ricorsi... nel frattempo la gente ha cambiato compagnia, o s'e' dimenticata, ecc.ecc.

qualche pollo c'e' cascato con i "servizi in cambio del rimborso", per loro a costo zero ovviamente... molti non troveranno manco piu' le fatture del periodo, altri visto che rispondono che "chi non e' piu' cliente non ha diritto" (ed e' un abuso), lasceranno perdere... e loro si terranno in cassa i soldi presi in modo illegittimo, che poi e' un modo gentile di chiamare il furto.
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Old 20-07-2019, 22:14   #14
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Old 20-07-2019, 22:50   #15
xxxyyy
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Va be'... ma che idiozia è? Chiunque sia stato truffato deve ricevere il rimborso automaticamente, chiunque.
E per gli altri compari di truffa TIM?
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Old 21-07-2019, 08:30   #16
Larsen
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automaticamente se e' ancora cliente, sicuro, perche' questo dice la sentenza.

per chi non e' piu' cliente, l'unica cosa che e' accettabile e' la domanda: "li vuole via assegno o bonifico?" non tutte ste coglionate qui.
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Old 21-07-2019, 09:15   #17
Yramrag
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Dal sito di AGCOM, partendo dalla Delibera n. 269/18/CONS, non riesco a trovare riferimenti all'esito dell'ultimo ricorso in cui gli ISP sono obbligati alla restituzione automatica dei giorni erosi rubati... dove sbaglio?
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Old 21-07-2019, 10:15   #18
Larsen
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Città: Torino
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vale la delibera, e nella delibera c'e' scritto che dev'essere automatico, dandogli anche la possibilita' di "stornare" in piu' fatture l'importo dovuto.

hanno fatto ricorso millemila volte, perso sempre, ergo la delibera e' l'unica che fa testo, non essendo stata "corretta" dai vari gradi di giudizio.
e tra l'altro, dovrebbero anche corrispondere gli interessi legali dal 31 dicembre 2018, che era la data ultima per procedere coi rimborsi prevista dalla delibera.

il fatto che abbiano tirato in lungo coi ricorsi, ed essendo stati bocciati tutti, resta valida.... oddio, son due spicci eh... tipo 15 centesimi per quello che mi riguarda... ma 15 centesimi per milioni di clienti, fanno una cifra interessante, ed e' quella che bisogna far scucire a questi "signori".
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Larsen
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Old 21-07-2019, 10:29   #19
giovanni69
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Old 21-07-2019, 10:30   #20
giovanni69
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oddio, son due spicci eh... tipo 15 centesimi per quello che mi riguarda... ma 15 centesimi per milioni di clienti, fanno una cifra interessante, ed e' quella che bisogna far scucire a questi "signori".
cit--
"Tanto sanno che la multa di AGCOM sarebbe ridicola rispetto alla possibilità di risparmiare milioni di euro in mancati indennizzi da parte di chi non compilerà il modulo. E' il solito scandaloso calcolo industriale dei gestori.

E le associazioni di consumatori magari cantano pure vittoria!
"

RIDICOLI!!!

Ultima modifica di giovanni69 : 21-07-2019 alle 10:32.
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