Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Borderlands 3: torna il Re dei Looter Shooter
Borderlands 3: torna il Re dei Looter Shooter
Borderlands 3 è stato rilasciato nella scorsa settimana, con un debutto a luci e ombre e probabilmente qualche promessa disattesa. Nonostante questo è un gioco che nasconde molti particolari interessanti e che merita ugualmente considerazione. Ecco perché
 Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia)
Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia)
Huawei presenta a Monaco di Baviera la sua nuova serie Mate 30 con il nuovo Mate 30 Pro capace di cose mai riuscite finora nella fotografia con uno smartphone. Il più potente e funzionale di sempre anche senza i servizi di Google che comunque potranno essere installati (in un modo o in un altro). Presentato anche Huawei Watch GT 2
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business
E' pensato per il pubblico dei professionisti il 2-in-1 Portegé X30T-E, venduto con marchio Dynabook ma basato sulla tradizione tecnologica di Toshiba. Integra un particolare kickstand abbinato ad una base con batteria addizionale, offrendo ancora più elevata flessibilità in termini di modalitàò di utlizzo lontano dalla scrivania
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2019, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...gle_83511.html

Uno dei responsabili del progetto Google Stadia è intervenuto in una discussione pubblica su Reddit, rispondendo ad alcune perplessità dei giocatori alla vigilia dell'arrivo del cloud gaming

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 08:48   #2
OptimusAl
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
le infrastrutture di un colosso come google sono così ridondanti, protette e gestite che se tutta l'infrastuttura di google andasse giù per un periodo "consistente" a creare un disservizio percepibile, il problema sarebbe verosimilmente così grave che il non poter giocare sarebbe certamente l'ultimo dei nostri problemi
Old 20-07-2019, 09:25   #3
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
le infrastrutture di un colosso come google sono così ridondanti, protette e gestite che se tutta l'infrastuttura di google andasse giù per un periodo "consistente" a creare un disservizio percepibile, il problema sarebbe verosimilmente così grave che il non poter giocare sarebbe certamente l'ultimo dei nostri problemi
Credo che si intenda nel caso stadia faccia la fine di Google plus e vada ad arrochire il già vasto cimitero di google

Ma per quanto sia marginale mi permetto di fare notare che questa affermazione: "Ho ancora tutti i vecchi CD nel mio garage, ma oggi avrei molte difficoltà a reperire un lettore CD per ascoltarli" è una stronzata colossale, dai, se perfino procurarsi un giradischi o un vcr e fattibilissimo non vedo che difficoltà ci sia nel trovare un lettore cd, che poi i cd li riproducono tutti i dispositivi dotati di lettori ottici... computer, console, lettori dvd, lettori bluray, ci manca solo frullatori e tostapane
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 09:32   #4
OptimusAl
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Credo che si intenda nel caso stadia faccia la fine di Google plus e vada ad arrochire il già vasto cimitero di google

Ma per quanto sia marginale mi permetto di fare notare che questa affermazione: "Ho ancora tutti i vecchi CD nel mio garage, ma oggi avrei molte difficoltà a reperire un lettore CD per ascoltarli" è una stronzata colossale, dai, se perfino procurarsi un giradischi o un vcr e fattibilissimo non vedo che difficoltà ci sia nel trovare un lettore cd, che poi i cd li riproducono tutti i dispositivi dotati di lettori ottici... computer, console, lettori dvd, lettori bluray, ci manca solo frullatori e tostapane
eheh si probabile, anche se "sadicamente" l'altra volta in negozio (informatica) è entrata una signora che chiedeva un giradischi, ridacchiando le ho detto "è in ritardo di una 20ina d'anni".. mi hanno chiesto un lettore mp3 ed ho rimodulato a "5 anni di ritardo"... consapevole che si trovano entrambi e che forse addirittura i giradischi vendono bene, però chiederlo in un negozio di informatica ha fatto uscire un po' di sadismo
Old 20-07-2019, 10:18   #5
chaosblade
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
non mi interessa pagare un ulteriore servizio dei troppi che ho che magari non utilizzo regolarmente è molto diverso che comprare un gioco e giocarlo quando si ha voglia o tempo.
chaosblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 12:20   #6
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:

Al limite é più probabile che quei CD siano illeggibili dopo svariati anni di umidità e polvere

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 13:24   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Cosa può succedere secondo voi, non giocate
Old 20-07-2019, 14:50   #8
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Cosa può succedere secondo voi? Non giocate
La questione è un po' più complessa per quando è sempre la solita polemica vecchia quanto la distribuzione digitale:

Se io compro 1000$ in giochi stadia, e poi il servizio chiude, esattamente dove l'ho preso? (domanda retorica non serve risposta)

E la riposta che mi pare si legge qui è "vale anche per i film e la musica che compri sulle piattaforme digitali" è infatti io non ci spenderei mai troppi soldi, cioè "buttar via" 3 euro per vedere un film è un conto, ma spendere la cifra di un gioco nuovo (perché se ho capito bene i giochi su stadia non costeranno poco) beh, proprio no...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 15:14   #9
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Penso che questa persona avrebbe fatto meglio a stare zitta
Parlare di questo tema affiancandolo a un "non so dove reprire un lettore cd" mi fa pensare al nostro ministro dei trasporti.
Poi vabbeh, di sicuro questa persona non conta un cazzo, ma spero che google lo banni dall'internet giusto per evitare altre uscite infelici
Mammabbord Asus P8Z68-V CPU i5-3570K Heatsink Corsair H80i GT SK Video Gigabyte 980ti G1 Video Asus MG279 + Oculus Rift RAM Ballistix 2X8gb HDD Seagate 1tb; SSD Vertex 460 240GB PSU Corsair HX450 CONNESSIONE FTTH 100M
Vendo portatile Thinkpad X230 - THREAD UFFICIALE DARK SOULS 2 - Thread: Aspettando Sekiro S.D.T.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 15:49   #10
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
La questione è un po' più complessa per quando è sempre la solita polemica vecchia quanto la distribuzione digitale:

Se io compro 1000$ in giochi stadia, e poi il servizio chiude, esattamente dove l'ho preso? (domanda retorica non serve risposta)

E la riposta che mi pare si legge qui è "vale anche per i film e la musica che compri sulle piattaforme digitali" è infatti io non ci spenderei mai troppi soldi, cioè "buttar via" 3 euro per vedere un film è un conto, ma spendere la cifra di un gioco nuovo (perché se ho capito bene i giochi su stadia non costeranno poco) beh, proprio no...
In effetti è un po' lo stesso per i giochi su Steam. Se domani fallisse e chiudesse, perderesti tutto ciò che hai acquistato.
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 15:58   #11
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
che poi che domandona è? Chiediamoci cosa succede se fallisce la banca dove abbiamo tutti i soldi a questo punto
Mammabbord Asus P8Z68-V CPU i5-3570K Heatsink Corsair H80i GT SK Video Gigabyte 980ti G1 Video Asus MG279 + Oculus Rift RAM Ballistix 2X8gb HDD Seagate 1tb; SSD Vertex 460 240GB PSU Corsair HX450 CONNESSIONE FTTH 100M
Vendo portatile Thinkpad X230 - THREAD UFFICIALE DARK SOULS 2 - Thread: Aspettando Sekiro S.D.T.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 19:01   #12
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Mi fido di più di Google che della mia camera e dei miei supporto fisici, più facile aver problemi in casa che con google
Old 20-07-2019, 20:54   #13
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
sono d'accordo, ma in realtà la stessa cosa avviene già di fatto per tutti tranne che per alcuni titoli che non richiedono connessione.
Siamo all'estremo che Gt sport per ps4, se non hai la connessione non salva i dati. Tutti i giochi scaricati sui vari store, come steam, quello sony o microsoft e compresi quelli per dispositivi android e apple, se vanno down gli store o se i servizi esterni all'app non sono online, non funzionano, se non puoi aggiornarli sei spesso nella stessa situazione. Per quelli multiplayer è evidente ma a volte anche quelli single player. Tutti i giochi che compri su steam, se steam chiude non ci giochi più, magari li puoi patchare se li hai già scaricati ma di sicuro non li puoi riscaricare.

Quote:
Detto così sembra una cavolata, ed è una cavolata perchè qualsiasi lettore ottico ti legge un cd, il problema è che nessuno va davvero ad usare questa funzione del lettore ottico. anche io non metto un cd da 15 anni ormai, prima si è passati ai lettori mp3, poi per gradi allo streaming che oggi è il principale veicolo di fruizione della musica, anche quelli che mettono youtube per ascoltare un brano di fatto ne stanno usufruendo in streaming. ed è veramente difficile pensare che oggi se ti viene in mente che vuoi ascoltare un brano che sai che sta nel cd nella scatola sul soppalco ti metti a cercare il cd quando con due tap ce l'hai in streaming su telefono o pc.

il vcr non ne parliamo, per attaccarlo ad una presa hdmi devi fare un accrocco inutile, di fatto per moltissimi è più pratico farsi riversare i vhs che pensare di vedere il contenuto da un vcr. ma questo non c'entra nulla, il succo del discorso è che queste tecnologie sono comunque obsolete. Solo gli LP vivono un revival vintage per dei collezionisti che non ha niente a che fare con il resto del mondo e della tecnologia di massa che va in tutta un'altra direzione.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008

Ultima modifica di mau.c : 20-07-2019 alle 21:01.
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 21:14   #14
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
la verità è che ognuno fa come gli pare con la roba sua, ma sta di fatto che STATISTICAMENTE è più facile perdere dati dal proprio hard disk che dal cloud, è più facile perdersi una foto stampata che una digitale sul cloud, e che non c'è un modo per stare sicuri se non relativamente facendo più copie e tenendole separate. Per quel che riguarda i videogiochi, anche quelli che possono essere giocati offline, dopo poco tempo diventano solo spazzatura inutile, i collezionisti possono sfogarsi sul merchandising tranquillamente. per ogni copia di un gioco di più 10 anni fa che ha ancora un valore perché raro e (oggi) i collezionisti lo cercano, ce ne sono 10.000milioni che vanno smaltite nella spazzatura.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 07:29   #15
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Per i film il discorso è un po' diverso perchè nella maggiorparte dei casi si visionano una sola volta, quindi non serve tenerne una copia.
Esigenza che c'è invece per la musica, infatti la maggiorparte delle piattaforme digitali permette di scaricare una copia locale dei file in qualche modo.
Google sta sottovalutando questo aspetto secondo me. I videogiochi sono qualcosa che vuoi giocare e rigiocare a distanza di tempo, non sarebbe accettabile perdere l'accesso una volta acquistato.

Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
In effetti è un po' lo stesso per i giochi su Steam. Se domani fallisse e chiudesse, perderesti tutto ciò che hai acquistato.
No, perchè Steam ti fa scaricare il gioco in locale. E' vero che i giochi funzionano solo attraverso la loro applicazione, ma non è necessario collegarsi ai loro server, si può giocare anche offline.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 19:19   #16
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
tanto non funzionerà nulla nemmeno coi server up
Old 22-07-2019, 08:40   #17
emiliano84
Senior Member

L'Avatar di emiliano84

Iscritto dal: Mar 2001
"Cosa succede se i server di Stadia vanno down? La risposta di Google"

SPOILER:

" se i server di Stadia per qualunque motivo andassero down, i giochi non sarebbero più raggiungibili, momentaneamente o definitivamente."
Old 22-07-2019, 12:01   #18
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

Si paga un servizio, non la proprietà fisica di un bene, e la cosa non viene compresa da molti in questa epoca di passaggio.
Oddio, io ho una grande libreria su Steam, ma sono consapevole del fatto che posso perderla da oggi a domani, e non mi lamenterò quando accadrà....ed accadrà: crisi energetica, embarghi politici, le cause possono essere molteplici, oltre alle banali due della sopraggiunta non convenienza economica e del fallimento.

Disgraziatamente è un discorso che vale anche oltre l'ambito informatico, dove comunque il concetto è già ben sviluppato.

Esistono, e si stanno cercando di introdurre, modelli simili nella vendita (...diciamo "vendita") di auto, nella fruizione del proprio abbonamento telefonico con smartphone incluso etc etc

Ma tanto oggi nessuno riflette più di 30 secondi su una cosa, nessuno guarda oltre l'apparente risparmio di pochi spiccioli, tutti vogliono l'IoT, l'auto connessa alla casa madre (ma perchè devono sapere i caxxi miei?), il frigorifero che fa sapere a mezzo mondo che mi è scaduto il pacchetto di burro, lo scopettone del cesso smart che ci fa i grafici delle feci....potrei continuare per pagine, ma lasciamo perdere. Sono in minoranza e ne prendo atto

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
"Cosa succede se i server di Stadia vanno down? La risposta di Google"

SPOILER:

" se i server di Stadia per qualunque motivo andassero down, i giochi non sarebbero più raggiungibili, momentaneamente o definitivamente."
Domanda sottile e precisa e risposta affilata come la lama di un rasoio.
Sono questi scontri dialettici che ci rendono tutti più ricchi in conoscenza

Ultima modifica di kliffoth : 22-07-2019 alle 12:13.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 12:50   #19
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
No, perchè Steam ti fa scaricare il gioco in locale. E' vero che i giochi funzionano solo attraverso la loro applicazione, ma non è necessario collegarsi ai loro server, si può giocare anche offline.
E come scarichi il gioco in locale, se non esiste più la piattaforma su cui si trovava?
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 14:56   #20
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
E come scarichi il gioco in locale, se non esiste più la piattaforma su cui si trovava?
Normalmente quando un servizio chiude gli utenti vengono avvisati in anticipo.
In ogni caso la principale differenza tra Steam e Stadia rimane, ovvero i giochi che hai scaricato in locale possono essere giocati anche offline, mentre con Stadia non sarebbe possibile. Non mi sembra una differenza di poco conto.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Borderlands 3: torna il Re dei Looter Shooter Borderlands 3: torna il Re dei Looter Shooter
 Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia) Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (a...
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-i...
Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzionale. La recensione Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzio...
SIMjacker, ecco cosa ci insegna l'ultima grave falla dei dispositivi mobile SIMjacker, ecco cosa ci insegna l'ultima grave f...
Atlas 900: il training cluster AI di Hua...
Klipsch T5 True Wireless: solo 5,5 gramm...
TP-Link presenta i nuovi router dotati d...
GeForce GTX 1650Ti: una nuova GPU mainst...
Kaspersky scopre (e fa correggere) una s...
Vodafone rincara il piano base Vodafone ...
Amazon investe in furgoni elettrici: ord...
Ryzen 5 3500X e Ryzen 5 3500: nuove CPU ...
WhatsApp, ecco tutte le novità in...
G-Evolution e IBM spingono per adottare ...
E' di Samsung l'SSD per i datacenter pen...
LG annuncia i primi due TV 8K per il mer...
iOS 13 disponibile per tutti. Ecco tutte...
ELIO: la rivoluzione dello shopping onli...
Nuova Fiat 500 elettrica: produzione di ...
Paint.NET
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Google Chrome Portable
Avast! Free Antivirus
Firefox Portable
Process Lasso
Opera Portable
Opera 63
EZ CD Audio Converter
Firefox 69
SmartFTP