Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2019, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/an...ios_83426.html

AMD offre in prestito una CPU Athlon 200GE per aggiornare il bios della propria scheda madre, qualora si sia acquistata una CPU Ryzen 3000 e sia ancora installato un bios non compatibile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 12:39   #2
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
strano, sulla mia vecchissima asus, intel ovviamente, posso aggiornare il bios da eufi per avere compatibilità con la nuova cpu appena installata.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 12:59   #3
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11019
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
strano, sulla mia vecchissima asus, intel ovviamente, posso aggiornare il bios da eufi per avere compatibilità con la nuova cpu appena installata.
Adesso son proprio curioso di sapere mobo e cpu ... a meno che non fosse una battuta ovviamente.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 13:31   #4
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8995
Già, visto che i socket cambiano sempre
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 14:23   #5
Alehanders
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4
pasta termica?

Insieme al processore forniscono un tubetto di pasta termica o processore e dissipatore ad aria con pasta termica pre-applicata?
Alehanders è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 14:43   #6
Lithios
Senior Member
 
L'Avatar di Lithios
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1468
Quote:
Originariamente inviato da Alehanders Guarda i messaggi
Insieme al processore forniscono un tubetto di pasta termica o processore e dissipatore ad aria con pasta termica pre-applicata?
Ma non fare il randagio e compratelo 3€ un tubetto di pasta termica!

Scherzi a parte, è pre-applicata sul dissipatore stock dell'Athlon. Poi aggiorni, pulisci e ci applichi il dissipatore del Ryzen, anche esso con pasta pre-applicata.
__________________
Feedback di Vendita Positivi:
Codice HTML:
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 16:14   #7
Gioman
Senior Member
 
L'Avatar di Gioman
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Messaggi: 2618
Alcune schede madri hanno un pulsante tramite il quale si può aggiornare il bios senza cpu pre-installata.
Trovo che sia una funzione molto utile e non capisco perchè non sia presente in tutte le mobo.
Stavo pensando di prendere un 3600 con una mobo con chipset vecchio per 2 motivi
il prezzo delle mobo con chipset x570 e la stramaledetta ventolina che è presente sul chipset
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 18:13   #8
Bradiper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 970
Credo che bisognerebbe scrivere '' per chi compra ora una scheda serie 300/400'', chi era già in possesso di una di queste schede sicuramente ha già un processore installato con cui Aggiornare.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 22:27   #9
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Adesso son proprio curioso di sapere mobo e cpu ... a meno che non fosse una battuta ovviamente.
alcune motherboard includono la funzione per aggiornare il BIOS anche senza CPU con feature come Gigabyte Q-Flash Plus e ASUS Flashback ma si trovano solo sulle schede madri di fascia alta.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 17:51   #10
Gioman
Senior Member
 
L'Avatar di Gioman
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Messaggi: 2618
Anche diverse msi di fascia media con chipset B450 hanno questo pulsante
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 19:18   #11
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
ottimo, dovrebbe essere di serie per amd visto che il loro socket dura parecchio. per i 2 increduli di cui sopra, bastava semplicemente una ricerca su google.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 19:24   #12
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Alcune schede madri hanno un pulsante tramite il quale si può aggiornare il bios senza cpu pre-installata.
Trovo che sia una funzione molto utile e non capisco perchè non sia presente in tutte le mobo.
Stavo pensando di prendere un 3600 con una mobo con chipset vecchio per 2 motivi
il prezzo delle mobo con chipset x570 e la stramaledetta ventolina che è presente sul chipset
quoto, magari faranno una revisione. pensavo che quello che risparmio sulla cpu poi lo spendo sulla mobo, in gaming la differenza la fa la gpu per cui non smetto mai di tenere sotto occhio il sistema intel
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 18:24   #13
TonyMor_KR
Junior Member
 
L'Avatar di TonyMor_KR
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 7
dubbio Bios per Ryzen 3700x

Salve sono il felice possessore di una scheda madre MSI B450M PRO-VDH, ho aspettato (per l'acquisto di un Ryzen nuovo) che uscisse la nuova produzione a 7 Nanometri, adesso che finalmente è uscita mi ritrovo nella curiosa condizione di aggiornamento bios per il nuovo processore ma per farlo devo usare il mio attuale processore
(prima di installare il nuovo) purtroppo per ironia della sorte il mio attuale processore (A8-9600) che ho preso temporaneamente proprio sapendo che avrei dovuto aggiornare il Bios, attualmente risulta incompatibile con il nuovo bios per il Ryzen 3700x, cosa succede se aggiorno lo stesso, poi metto il Ryzen 3700x e si riaccende tutto ? Cosa succederà? Per adesso aspetto sperando che MSI faccia un bios che mi permetta di utilizzare anche il mio A8-9600...... secondo voi devo devo prprio prendere il kit anche io ?????
TonyMor_KR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 23:14   #14
xerix
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 28
kit per l'aggiornamento del bios

ma a qualcuno è arrivato il kit per l'aggiornamento del bios?
Quanto tempo ci mettono per la consegna?

P.S.
Ma la pasta termica, che già serve poco o nulla, a che serve visto che il proc temporaneo serve solo per l'aggiornamento del Bios? Mah...
xerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1