Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo sgambetto agli AirPods. La recensione
Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo sgambetto agli AirPods. La recensione
Sul mercato Beats è un’azienda di Apple e questo porta spesso a trovare caratteristiche in comune nei prodotti dell’una o dell’altro brand. Le nuove Beats Studio Buds posseggono tutti i requisiti per creare un’alternativa valida agli AirPods di Apple anche se ad alcuni utenti mancheranno alcune funzionalità. Ve lo spieghiamo nella nostra recensione. 
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming
Il produttore cinese ha deciso di tentare l'avventura nel mondo delle periferiche per i giocatori. E debutta con un monitor gaming, il MateView GT. Non un comune monitor gaming, però, perché si contraddistingue per alcuni picchi di qualità in aspetti molto importanti, a un prezzo decisamente interessante.
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display
Abbiamo provato per circa un'ora la nuova versione di Nintendo Switch in arrivo il prossimo 8 ottobre. Sono diversi gli spunti di interesse, per una console che diventerà il punto di riferimento in casa Nintendo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2019, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...nta_83291.html

Il nuovo sistema operativo di Huawei è più veloce di Android, ma manca di un valido store di applicazioni per contrastare Google e Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 10:31   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
"HongMeng manca di una valida alternativa a Google Play Store e Apple App Store"

DEAD MAN WALKING.

Ma i casini non si erano appianati?? Non avevano fatto pace?
Mo sono ancora in ballo con ste cose?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 10:48   #3
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
Ma non è basato comunque sempre su Android ?
Old 10-07-2019, 11:02   #4
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
MI sembra di sentire dei ragazzini quando confrontano il loro scooter: il mio val più veloce del tuo e quindi è migliore. Come se la velocità di un OS fosse l'unico parametro importante.

Quello che conta per poter davvero diffondersi sarà il supporto a più hardware possibile, il parco applicazioni, la frequenza degli aggiornamenti, sopratutto di sicurezza, la facilità di uso, la stabilità del sistema stesso ecc..

E anche se il nuovo OS di Huawei avesse tutto questo, non ha l'integrazione nativa con tutti i servizi Google, che è il vero punto di forza di Android. Quindi la vedo dura.

MI ricordo ancora il FireOS di Amazon, che alla fine è una brutta copia di Android e il parco app è quasi nullo. Alla fine chi lo ha o installa con vari trucchi il PlayStore di Google o lo usa il minimo indispensabile.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 11:40   #5
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
MI sembra di sentire dei ragazzini quando confrontano il loro scooter: il mio val più veloce del tuo e quindi è migliore. Come se la velocità di un OS fosse l'unico parametro importante.

Quello che conta per poter davvero diffondersi sarà il supporto a più hardware possibile, il parco applicazioni, la frequenza degli aggiornamenti, sopratutto di sicurezza, la facilità di uso, la stabilità del sistema stesso ecc..

E anche se il nuovo OS di Huawei avesse tutto questo, non ha l'integrazione nativa con tutti i servizi Google, che è il vero punto di forza di Android. Quindi la vedo dura.

MI ricordo ancora il FireOS di Amazon, che alla fine è una brutta copia di Android e il parco app è quasi nullo. Alla fine chi lo ha o installa con vari trucchi il PlayStore di Google o lo usa il minimo indispensabile.
Windows Phone/Mobile ne è la prova.
Un sistema che girava in modo fluido e veloce su terminali con 512MB di ram quando su Android con 1GB di ram aprivi il browser e dovevi iniziare a bestemmiare...

Eppure sappiamo tutti come è andata a finire.

La Rotazione Display, su Android, è "scattosa" ancora nel 2019 e su terminali di fascia alta.
Non sono ancora riusciti a fare la rotazione fluida come esiste dal primo iPhone del 2007
Old 10-07-2019, 12:04   #6
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ma non è basato comunque sempre su Android ?
Credo che i dettagli non li conosca ancora nessuno, ma se non ricordo male c'era una dichiarazione ufficiale dove si dice che NON sia basato su Kernel linux e già questo lo renderebbe diverso da Andorid...

Quote:
Più che altro sparate di puro marketing senza alcuna dimostrazione concreta

Quote:
Però credo che Amazon avesse comunque raggiunto un buon successo con i suoi tablet, sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma i casini non si erano appianati?? Non avevano fatto pace?
Mo sono ancora in ballo con ste cose?
In realtà credo che abbiano solo raggiunto un parziale accordo che per di più solo verbale (poi non so se le cose siano progredite) ma ad ogni modo è palese che la Cina abbia tutti gli interessi di questo mondo dal emanciparsi dalla tecnologia usa, e in realtà lo dovrebbero fare tutti, anche noi...
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 12:49   #7
MikDic
Member

Iscritto dal: Sep 2007
CHE AUTOGOL !!!

Oramai per molti marchi e prodotti cinesi dobbiamo togliere l'appellativo "cineserie", abbiamo visto che non hanno nulla da invidare ai prodotti "occidentali". Proprio come fecero molti decenni fa i giapponesi prima, ed i coreani dopo in altri settori: auto/moto, elettronica, pc, etc. Ora che hanno anche un immenso e qualificato mercato interno, sono stati "leggittimati" da Trump ad accelerare il processo, possono permettersi di predere le distanze dalle ultime roccaforti occidentali, appunto quelle dei S.O e soprattutto del loro ecosistema. Se se, come si prospetta, tutti i player cinesi (huawai, xiaomi, oppo, meizu etc) si coalizzano anche sotto regia del Partito Unico, possono creare anche loro un valido ecosistema.
MikDic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 13:20   #8
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Osteee
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 13:39   #9
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi

Però credo che Amazon avesse comunque raggiunto un buon successo con i suoi tablet, sbaglio?

.
Diciamo di si, ma allo stesso tempo ha avuto un flop colossale con lo smartphone Fire Phone. Il successo dei tablet Amazon è dato sopratutto dai prezzi stracciati. RIcordo che mi presi un tablet Amazon 7 pollici che tra offerte varie e tutto lo pagai 36 euro... Però poi ci facevi il minimo indispensabile in quanto appunto non ha il parco applicazioni di Google.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 15:40   #10
KappaEA
Member

Iscritto dal: Sep 2011
un OS mobile senza i 2 maggiori store o compatibilità completa con le loro app, è completamente inutile, è già nato morto...
se invece riescono ad appoggiarsi ai vari store hanno buone speranze di superare il primo anno
KappaEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 16:07   #11
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Certo che per un'azienda accusata di spionaggio, fare un OS chiuso (cioè molto china oriented), con uno store molto privatizzato, non mi pare una grande operazione di marketing. Se alla fine dei conti devo dare mille euro a Huawei, che tanto dopo un anno e mezzo abbandona i propi device, come il 90% dei produttori (esperienza diretta con il mio attuale Mate 8), a questo punto mi oriento su altri lidi.
Mia personalissima opinione, sia chiaro.
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 16:39   #12
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Credo che i dettagli non li conosca ancora nessuno, ma se non ricordo male c'era una dichiarazione ufficiale dove si dice che NON sia basato su Kernel linux e già questo lo renderebbe diverso da Andorid...
Quindi parco software quasi vuoto
Old 10-07-2019, 19:20   #13
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Quindi parco software quasi vuoto
No no no. E' un fork di AOSP. Non so da dove sia uscita quella notizia che non sarebbe basato su Linux. Mi sa che stanno confondendo con Fuchsia.

HongMeng è AOSP. Questo è un fatto acclarato.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 02:21   #14
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
che nome del Meng..hong ��

potevano chiamarlo MengHoni
oppure Hong Meh

dai china mi aspettavo più qualcosa tipo UltrapawaOS

cmq mah..non credo che in Huawei si lancino disperatamente così alla cieca
rischiando tutto.. ergo sicuramente qualche asso nella manica lo tengono bene bene custodito in tasca..
ovvio..
MSI B550 Gaming Plus / R5 5600X+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb Ballistix LT @3933 CL16 1:1 DR / KFA2 GTX 1070 EXOC-SNPR / Samsung 970 EVO 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Super Flower Leadex III 550w / Be Quiet! Pure Base 600 / Motu M2 / Pioneer A-30-K / KRK R6 G3 / Beyerdynamics DT880 / AOC G2590VXQ+Acer R231 trattative concluse sul forum: 46
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 19:16   #15
davide3112
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

Mi sembra che Apple sia riuscita ad infilare una bella fetta di mercato con il suo OS che gira solo sul suo hardaware che è compatibile solo con il suo ecosistema... poi d'accordo, sono partiti con del vantaggio in tempi meno concorrenzialistici, ma questo non vuol dire che non si possa fare... Huawei ha una certa fidelizzazione di clienti, un parco hardware più o meno variegato, esteso e di tutto rispetto. Per quanto riguarda i servizi Google, direi che l'unico difficile da replicare con successo sia Map e tutto quello che ci gira dentro. Tutto il resto in un modo o nell'altro non è così esclusivo. Anzi...
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo sgambetto agli AirPods. La recensione Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo s...
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i moni...
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo ...
Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere? Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Ra...
Made in IT: un approccio unico alle startup Made in IT: un approccio unico alle startup
Torna la Fiat Punto, potrebbe essere anc...
L'attacco hacker al Lazio sarebbe avvenu...
Criptovalute: negli USA 4 utenti su 10 h...
Serial 1, le e-bike di Harley-Davidson o...
OPPO Glow: ecco come si realizza la cove...
Sigma 150-600mm F5-6.3 DG DN OS Sports: ...
Ender-3 Pro, la stampante 3D conveniente...
Ai Siena Awards 2021 ci sarà Steve Winte...
Disponibile Oracle Verrazzano Enterprise...
Xbox Wireless Controller: Microsoft pres...
Key Value stringe una partnership con l’...
Far Cry 5 giocabile gratuitamente dal 5 ...
OpenShift and Red Hat Enterprise Linux s...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Delusione Galaxy S21: i top di gamma Sam...
Opera 78
NTLite
Opera Portable
Google Chrome Portable
PassMark BurnInTest Windows Edition
PassMark BurnInTest Standard
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic