Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Il Variable Rate Shading (VRS) rappresenterà una delle tecnologie cardine dei videogiochi dei prossimi anni. Supportata dalle nuove console come Playstation 5 e Xbox Series X, ma anche dalle GPU desktop di Nvidia, AMD e Intel, permetterà di avere maggiori prestazioni senza perdere qualità grafica in modo visibile. In questo articolo vi spieghiamo di cosa si tratta.
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova
Nikon aggiorna la sua reflex FX di fascia medio-alta introducendo la D780. 24 mpixel per un'ottima qualità anche ad alti ISO, corpo macchina più affine alla professionale D850 e sensore ibrido per lavorare in Live View come una mirrorless.
ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 4900HS
ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 4900HS
Dimensioni compatte e peso ridotto per questo notebook con schermo da 14 pollici che abbina una scheda video NVIDIA GeForce RTX 2060 Max-Q ad un processore AMD Ryzen 9 4900HS: potenza da vendere tanto per il videogiocatore come per chi ricerca una workstation mobile, con il plus di una autonomia da record. Difficile poter chiedere di più da un portatile compatto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2019, 07:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...pro_83099.html

HP ha presentato i nuovi computer portatili con processori AMD Ryzen PRO Mobile: si tratta degli EliteBook 705 G6, disponibili in versioni da 13 e 14 pollici, e del thin client mt45 da 14 pollici

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 08:37   #2
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
modelli interessanti, speriamo abbiano mantenuto l'eccellente qualità del display del modello precedente, che però veniva venduto a prezzi un pò assurdi... praticamente hanno ancora in magazzino scorte dei g4, coi vecchi processori pre rizen che non si fila nessuno, e aspettano di piazzare quelli a qualche pollo, mentre i modelli g5 sono venduti da pochi shop, e sospetto che la cosa succederà anche con i g6, purtroppo. io ormai mi sono sistemato, e quindi pazienza.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 11:33   #3
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
insomma un limitato thin client a 946€ direi che non vale la candela...basta vedere la serie Envy da 14" o anche i Pavilion X360 (https://www.amazon.it/HP-Pavilion-14.../dp/B07DR1L6W2 ) per rendersi conto che si può spendere meno e avere di più. basta leggere le caratteristiche:
http://www8.hp.com/h20195/v2/GetPDF....7-5363ENUC.pdf

Ultima modifica di djfix13 : 28-06-2019 alle 11:38.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 14:43   #4
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
modelli interessanti, speriamo abbiano mantenuto l'eccellente qualità del display del modello precedente, che però veniva venduto a prezzi un pò assurdi... praticamente hanno ancora in magazzino scorte dei g4, coi vecchi processori pre rizen che non si fila nessuno, e aspettano di piazzare quelli a qualche pollo, mentre i modelli g5 sono venduti da pochi shop, e sospetto che la cosa succederà anche con i g6, purtroppo. io ormai mi sono sistemato, e quindi pazienza.
Sono da febbraio possessore di un EliteBook 745 G5 e devo dire che, dopo qualche problema iniziale tra il firmware e Linux, ora lo uso con soddisfazione. È una gran bella macchina, anche se in effetti con un prezzo un po' elevato (controbilanciato da funzionalità di gestione veramente interessanti, però).

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
insomma un limitato thin client a 946€ direi che non vale la candela...basta vedere la serie Envy da 14" o anche i Pavilion X360 (https://www.amazon.it/HP-Pavilion-14.../dp/B07DR1L6W2 ) per rendersi conto che si può spendere meno e avere di più. basta leggere le caratteristiche:
http://www8.hp.com/h20195/v2/GetPDF....7-5363ENUC.pdf
È vero che quelle macchine hanno caratteristiche migliori, ma non offrono le stesse funzionalità del thin client. Parliamo di mele e di pere; il thin client è utilizzato per accedere a desktop remoti e funzionalità in cloud e non ha bisogno di grande potenza di elaborazione. Di contro, ha funzioni di sicurezza e gestione avanzata da remoto da parte degli amministratori che i terminali da te evidenziati non si sognano nemmeno di avere. Il prezzo è elevato, ma è paragonabile a quello dell'EliteBook 745 G6 di pari caratteristiche di cui è, di fatto, una derivazione.
Il tuo paragone è equivalente a quello tra una Audi di fascia alta e un trattore stradale: a parità di costo evidentemente la prma va più veloce, ma non per forza è la cosa migliore se bisogna trainare un rimorchio da qualche tonnellata...
Old 28-06-2019, 15:39   #5
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
Sono da febbraio possessore di un EliteBook 745 G5 e devo dire che, dopo qualche problema iniziale tra il firmware e Linux, ora lo uso con soddisfazione. È una gran bella macchina, anche se in effetti con un prezzo un po' elevato (controbilanciato da funzionalità di gestione veramente interessanti, però).

È vero che quelle macchine hanno caratteristiche migliori, ma non offrono le stesse funzionalità del thin client. Parliamo di mele e di pere; il thin client è utilizzato per accedere a desktop remoti e funzionalità in cloud e non ha bisogno di grande potenza di elaborazione. Di contro, ha funzioni di sicurezza e gestione avanzata da remoto da parte degli amministratori che i terminali da te evidenziati non si sognano nemmeno di avere. Il prezzo è elevato, ma è paragonabile a quello dell'EliteBook 745 G6 di pari caratteristiche di cui è, di fatto, una derivazione.
Il tuo paragone è equivalente a quello tra una Audi di fascia alta e un trattore stradale: a parità di costo evidentemente la prma va più veloce, ma non per forza è la cosa migliore se bisogna trainare un rimorchio da qualche tonnellata...
ciò di cui parli è astratto e fumoso, a dire il vero non prende in considerazione specifiche già presenti in tutti i pc HP aziendali. io ho un Envy x360 (che non è un Elite ovviamente) e ho tutto in regola per accedere a clouds, sicurezza TPM2.0, impronte digitali, virtualizzazione hardware ecc... ora se si parla di mele o pere vorrei capire quanto "software" aggiunto può esserci sul Thin client perchè i vantaggi di "Infra Red Camera for facial recognition; HP SureStart Gen5" vorrei capirli.
HP Envy x360 15-cn0000nl:15.6" IPS FHD, i5 8265U 1,6@1.8GHz,16GB DDR4,500GB SSD m.2 NVmE toshiba,NVIDIA mx150 Game:CPU Intel i5-2500K 3,3@4,70GHz;Asus P8Z68-M PRO;16GB DDR3, SSD Sam 840 EVO 500GB, Nvidia 1050Ti 4GB Tablet Android:Samsung TAB S T800 Mobile:Samsung Note 4 SM-N910F MM 6.0.1 Smartwatch:Sam Gear S SM-R750 Tizen
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 17:10   #6
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
ciò di cui parli è astratto e fumoso, a dire il vero non prende in considerazione specifiche già presenti in tutti i pc HP aziendali. io ho un Envy x360 (che non è un Elite ovviamente) e ho tutto in regola per accedere a clouds, sicurezza TPM2.0, impronte digitali, virtualizzazione hardware ecc... ora se si parla di mele o pere vorrei capire quanto "software" aggiunto può esserci sul Thin client perchè i vantaggi di "Infra Red Camera for facial recognition; HP SureStart Gen5" vorrei capirli.
Cito dal documento che tu stesso hai riportato:
- "Make it easy to deploy, manage, and maintain your install base onsite or remotely with HP Device Manager, a software tool availableexclusively for HP Thin Clients."
- "Customize an intuitive interface and level of protection to fit your needs, and maximize your cloud infrastructure, VDI, and kioskenvironments with HP Easy Shell software, designed to optimize your Windows Embedded user experience"
Più, appunto, tutti i software di gestione dei terminali che sono già presenti sui portatili aziendali di HP. Il prezzo di questo thin client è paragonabile a quello di un EliteBook 745 G5 con uguali specifiche, e si tratta ovviamente di prezzi superiori alle soluzioni strettamente consumer che hai citato.
Edit: per quanto riguarda i vantaggi di HP Sure Start, puoi trovare ampia documentazione in Rete, incluso questo whitepaper.

Ultima modifica di Slater91 : 28-06-2019 alle 17:13.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS) Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova Nikon D780, reflex semiprofessionale con contami...
ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 4900HS ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 49...
Buffalo TeraStation: i NAS per l'ufficio con Windows Storage Server Buffalo TeraStation: i NAS per l'ufficio con Win...
DooM Eternal provato con 13 schede video DooM Eternal provato con 13 schede video
Salesforce in Italia registra la crescit...
Whatsapp, Facebook e Instagram down in I...
GeForce GTX 1650 con memoria GDDR6 debut...
HTC Vive Cosmos Elite: data e prezzo, co...
Google Stadia disponibile in 4K con Chro...
Il Gruppo Mediaset ha acquisito Beintoo
Microsoft Ignite: la conferenza solo in ...
Uno streamer ha provato a completare Doo...
Nuovo furto di informazioni agli albergh...
In Win presenta il case 216: un Mid-towe...
Acer for Education a supporto dei docent...
ASUS, sconti fino a 400 euro su smartpho...
Modem libero: i clienti TIM possono smet...
Oms: ok ai videogiochi in quarantena. Ma...
Intel, il CEO fa il punto sul futuro: ta...
Chromium
WinRAR
Process Lasso
IObit Software Updater
Opera 67
Opera Portable
SiSoftware Sandra Lite
AnyDVD HD
Backup4all
Windows 10 Manager
The GIMP
iTunes 12