Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei 1000 Euro. La recensione
Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei 1000 Euro. La recensione
Con la Z50, Nikon ha aggiunto il formato APS-C alla famiglia Z, creando un prodotto compatto ma evoluto e performante. L'ergonomia potrà non soddisfare tutti, ma complessivamente si tratta di uno dei prodotti più interessanti nella fascia dei 1000 Euro. L'abbiamo anche messa alla prova come mezzo di ripresa a tutto tondo al CES di Las Vegas, dove ha fatto valere le sue caratteristiche e la leggerezza
Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul mercato (e i servizi di Google sono secondari)
Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul mercato (e i servizi di Google sono secondari)
Il nuovo Huawei Mate 30 Pro è arrivato in Italia. Lo ha fatto senza i servizi di Google ma è palese come il suo valore tecnologico risulti tale da renderlo uno dei migliori smartphone del momento pronto a cedere forse il passo solo al futuro Huawei P40 Pro. Lo abbiamo ripreso in mano per capire quanto i servizi di Google siano necessari e quanto sia difficile implementarli.
Recensione KEF LSX: quando l'audio di qualità si fa connesso
Recensione KEF LSX: quando l'audio di qualità si fa connesso
KEF produce altoparlanti apprezzati per l'elevatissima qualità del suono, ma l'azienda inglese non è immune al fascino dei dispositivi connessi e infatti propone i KEF LSX, altoparlanti connessi in grado di offrire ottime prestazioni acustiche anche tramite lo streaming da Internet o dalla rete locale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2019, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75180
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ica_81937.html

Kawasaki si espone, avanzando una richiesta di brevetto per una moto carenata caratterizzata da trazione elettrica ed un curioso sistema in grado di offrire la possibilità di sostituire l'intero pacco batterie in pochi passaggi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 10:13   #2
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5801
Ma che senso ha scimmiottare una moto con sti mezzi elettrici?
La moto deve fare rumore, deve vibrare e deve avere il cambio e la frizione!!!
Se devo prendermi un mezzo a batteria compro uno scooter.
Non capisco per quale ragione si ostinano a rimanere legati a concetti stilistici nati ed evoluti per quasi un secolo intorno ai motori endotermici.
__________________
mi mix 2s - iphone 5s - Moto g4 plus - Shield TV - PC : Case Powercool K3i / MSI Z97I AC/ Intel i3-4130/ 8GB DDR3 / Crucial BX100 250gb [Ubuntu 16.04] - PC aziendale ThinkPad T460s [Windows 10]
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 10:23   #3
nickname88
Senior Member
 
L'Avatar di nickname88
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 10147
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ma che senso ha scimmiottare una moto con sti mezzi elettrici?
La moto deve fare rumore, deve vibrare e deve avere il cambio e la frizione!!!
Se devo prendermi un mezzo a batteria compro uno scooter.
Non capisco per quale ragione si ostinano a rimanere legati a concetti stilistici nati ed evoluti per quasi un secolo intorno ai motori endotermici.
L'elettrico è il futuro, le vecchie mentalità sono destinate a farsi benedire.
Per le scelte stilistiche ci vuole tempo per adattarsi.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 10:28   #4
io78bis
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
La moto deve fare rumore, deve vibrare e deve avere il cambio e la frizione!!!
Concordo su cambio e frizione ma non su rumore e vibrare. In effetti non capisco perchè col motore elettrico non prevedano una sorta di pseudo cambio manuale. Si eviterebbe di avere moto con riprese assurde che mese in mano a ragazzini potrebbero generare solo guai.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 10:41   #5
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
L'elettrico è il futuro, le vecchie mentalità sono destinate a farsi benedire.
Per le scelte stilistiche ci vuole tempo per adattarsi.
tieni presente che, fatte le debite proporzioni, il motociclismo tradizionalista aveva avuto problemi anche ad accettare l'iniezione elettronica...piano piano tutti si abitueranno e diventerà normale.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 10:59   #6
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 16467
E' strano, ci si lamenta se si amplia l'offerta per gli utenti, come se Kawasaki, Harley Davidson e gli altri, volessero smettere di produrre le loro "rombanti" moto.
Ci sono i motociclisti che vogliono un certo tipo di mezzo, se la fanno costruire persino su misura con propri concetti stilistici, partorendo veri obbrobri ma altrettanti capolavori.

Altri che vorranno moto elettriche, silenzio, cambio automatico che fino ad ora non sono state disponibili. L'estetica evolverà, come ha sempre fatto.

P.S.:
https://www.honda.it/motorcycles/exp...dct-honda.html

"...Un successo Honda tutto hi-tech, confermato dalla preferenza accordata dal 70% dei clienti europei che, ove disponibile, scelgono moto dotate di cambio DCT..."
Mi ricordo le parole di fuoco dei cosiddetti "puristi" quando fu' presentato quel cambio!
__________________
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 11:14   #7
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5801
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E' strano, ci si lamenta se si amplia l'offerta per gli utenti, come se Kawasaki, Harley Davidson e gli altri, volessero smettere di produrre le loro "rombanti" moto.
Ci sono i motociclisti che vogliono un certo tipo di mezzo, se la fanno costruire persino su misura con propri concetti stilistici, partorendo veri obbrobri ma altrettanti capolavori.

Altri che vorranno moto elettriche, silenzio, cambio automatico che fino ad ora non sono state disponibili. L'estetica evolverà, come ha sempre fatto.

P.S.:
https://www.honda.it/motorcycles/exp...dct-honda.html

"...Un successo Honda tutto hi-tech, confermato dalla preferenza accordata dal 70% dei clienti europei che, ove disponibile, scelgono moto dotate di cambio DCT..."
Mi ricordo le parole di fuoco dei cosiddetti "puristi" quando fu' presentato quel cambio!
la moto silenziosa e senza il cambio esiste dà piu' di 50 anni e si chiama scooter che a sua volta si presta benissimo all'elettrificazione.
La moto é un'altra roba.
Per quanto riguarda il cambio dct di honda una cagata immonda, ha senso giusto sull'integra che di fatto é uno scooter e sulla goldwing che é un'automobile a due ruote, tutti gli altri modelli sono venduti con il cambio tradizionale.
Vai a vedere se sulle africa twin ci mettono il cambio robotizzato.
__________________
mi mix 2s - iphone 5s - Moto g4 plus - Shield TV - PC : Case Powercool K3i / MSI Z97I AC/ Intel i3-4130/ 8GB DDR3 / Crucial BX100 250gb [Ubuntu 16.04] - PC aziendale ThinkPad T460s [Windows 10]

Ultima modifica di acerbo : 19-04-2019 alle 11:22.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 11:25   #8
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 16467
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
la moto silenziosa e senza il cambio esiste dà piu' di 50 anni e si chiama scooter che a sua volta si presta benissimo all'elettrificazione.
La moto é un'altra roba.
Per quanto riguarda il cambio dct di honda unza cagata immonda, ha senso giusto sull'integra che di fatto é uno scooter e sulla goldwing che é un'automobile a due ruote, tutti gli altri modelli sono venduti con il cambio tradizionale.
Evidentemente i produttori non sono del tuo stesso avviso e vogliono ampliare la loro offerta.
In un mercato in crisi da tempo, occorrono nuovi prodotti per non scomparire.
Non si può andare avanti con le Fireblade o le Ninja che fanno 5 CV in più e 2 Kg in meno del modello precedente.

E quella "cagata" che chiami dct, come detto, finisce sul 70% delle moto Honda in Europa, moto come Crosstourer, Africa Twin, NC750X, NC750S, Integra e X-ADV.
Tutte le altre, evidentemente sono andate in minoranza.
__________________
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 11:44   #9
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5801
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Evidentemente i produttori non sono del tuo stesso avviso e vogliono ampliare la loro offerta.
In un mercato in crisi da tempo, occorrono nuovi prodotti per non scomparire.
Non si può andare avanti con le Fireblade o le Ninja che fanno 5 CV in più e 2 Kg in meno del modello precedente.

E quella "cagata" che chiami dct, come detto, finisce sul 70% delle moto Honda in Europa, moto come Crosstourer, Africa Twin, NC750X, NC750S, Integra e X-ADV.
Tutte le altre, evidentemente sono andate in minoranza.
Se c'é un mercato che non é mai in crisi é proprio quello delle due ruote, che in europa é dominato da modelli come la BMW GS.
La stessa BMW é stata una delle prime, se non la prima, a mettere a listino un mezzo elettrico ed hanno scelto giustamente lo scooter.
Inutile continuare a discutere del cambio honda, io l'ho provato sulla nc750X e non lo vorrei manco regalato, il semplice fatto di non poter sfrizionare quando ad esempio di trovi a girare su una rotatoria a passo d'uomo é un difetto troppo penalizzante, per non parlare della rumorosità delle cambiate, che poi a molti clienti honda piace de gustibus, a me le honda non piacciono manco senza cambio dct.
I marchi che se la passano male fanno bene a tentare la via dell'elettrico visto che sembra essere la moda del momento, ma trovo ridicolo fare mezzi elettrici che si atteggiano a vere motociclette, tirassero fuori veicoli completamente nuovi, la peg perego a forma di harley ce l'abbiamo avuta già negli anni 80
__________________
mi mix 2s - iphone 5s - Moto g4 plus - Shield TV - PC : Case Powercool K3i / MSI Z97I AC/ Intel i3-4130/ 8GB DDR3 / Crucial BX100 250gb [Ubuntu 16.04] - PC aziendale ThinkPad T460s [Windows 10]
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 11:50   #10
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3673
E dell'inquinamento acustico prodotto dalle moto sui passi montani, ne vogliamo parlare? Come ha detto qualcuno, è ora di cambiare mentalità.
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 11:56   #11
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3755
C'è poco da parlare, quello è motorsport amatoriale, se un mezzo di quel
calibro non fa rumore non se lo incula nessuno
__________________
Battlefield V: Mattwhex
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 12:00   #12
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5801
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
E dell'inquinamento acustico prodotto dalle moto sui passi montani, ne vogliamo parlare? Come ha detto qualcuno, è ora di cambiare mentalità.
se la gente non cambia lo scarico e non ci toglie il DB killer la rumorosità di una moto normale é assolutamente accettabile, eliminare completamente il rumore invece é estremamente pericoloso perché i pedoni e le auto non ti sentono arrivare.
__________________
mi mix 2s - iphone 5s - Moto g4 plus - Shield TV - PC : Case Powercool K3i / MSI Z97I AC/ Intel i3-4130/ 8GB DDR3 / Crucial BX100 250gb [Ubuntu 16.04] - PC aziendale ThinkPad T460s [Windows 10]
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 12:09   #13
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 18407
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Concordo su cambio e frizione ma non su rumore e vibrare. In effetti non capisco perchè col motore elettrico non prevedano una sorta di pseudo cambio manuale. Si eviterebbe di avere moto con riprese assurde che mese in mano a ragazzini potrebbero generare solo guai.
perchè il cambio è inutile, aumenta la complessità della moto, toglie spazio alla batteria, aumenta la probabilità di guasti e aumenta i costi di manutenzione per una cosa sostanzialmente inutile visto che la coppia del motore elettrico viene regolata con due righe di codice scritte in un microcontrollore

tl:dr: il cambio automatico è inutile visto che la coppia viene limitata via software, il fatto che fanno moto con accelerazioni brucianti è una scelta progettuale per avere qualcosa di diverso dalle moto con motore endotermico


Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
la moto silenziosa e senza il cambio esiste dà piu' di 50 anni e si chiama scooter che a sua volta si presta benissimo all'elettrificazione.
La moto é un'altra roba.
Per quanto riguarda il cambio dct di honda una cagata immonda, ha senso giusto sull'integra che di fatto é uno scooter e sulla goldwing che é un'automobile a due ruote, tutti gli altri modelli sono venduti con il cambio tradizionale.
Vai a vedere se sulle africa twin ci mettono il cambio robotizzato.
mmm ti ricordo che proprio honda sta vendendo tantissimo e da anni africa twin con cambio automatico
http://lmgtfy.com/?q=africa+twin+dct
va bene spararle ma hai scelto proprio l'esempio sbagliato
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,tx650w,940be+freezer xtreme,ga-ma790x-ud4,2x2GB ddr2 800c4 DHX, 7870 WD500AAKS WD250AAKS WD1500HLFS Audigy 2)+NB: m4800,Tablet Venue11 + FZ-M1+Other...
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 12:10   #14
nickname88
Senior Member
 
L'Avatar di nickname88
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 10147
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
C'è poco da parlare, quello è motorsport amatoriale, se un mezzo di quel
calibro non fa rumore non se lo incula nessuno
Se lo inculeranno quando cominceranno a piazzare tasse e divieti di circolazione.

Stando alle vostre mentalità oggi staremmo ancora con le 2T ...

Ultima modifica di nickname88 : 19-04-2019 alle 12:15.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 12:14   #15
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5801
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi

mmm ti ricordo che proprio honda sta vendendo tantissimo e da anni africa twin con cambio automatico
http://lmgtfy.com/?q=africa+twin+dct
va bene spararle ma hai scelto proprio l'esempio sbagliato
tanto che vuol dire?

Se non sbaglio (o per lo meno é cio' che ho trovato in rete) il paese dove hanno venduto piu' africa twin con cambio dct é il Belgio, dove sono state il 40% del totale, manco la metà dunque.
Facendo la media con altri Paesi il totale grasso che cola arriverà al 30% delle vendite.
__________________
mi mix 2s - iphone 5s - Moto g4 plus - Shield TV - PC : Case Powercool K3i / MSI Z97I AC/ Intel i3-4130/ 8GB DDR3 / Crucial BX100 250gb [Ubuntu 16.04] - PC aziendale ThinkPad T460s [Windows 10]

Ultima modifica di acerbo : 19-04-2019 alle 12:17.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 17:00   #16
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 667
Chi dice che la moto non può essere elettrica ma deve per forza fare rumore e vibrare, è un niubbo e non è mai salito su un mezzo elettrico.
Io sono un motociclista, e quello che conta realmente sono le prestazioni. In velocità il motore non si sente quasi, solo il fuscio dell'aria, ed inoltre motociclisti seri usano tappi per le orecchie e caschi silenziosi, perche dopo 2-3h in sella, vi assicuro che il rumore dell'aria diventa intollerabile (figuriamoci scarichi modificati) oltre ai danni permanenti all'udito sul lungo periodo.
Certo, è bello il rumore del quattro cilindri, ma posso vivere senza se mi danno prestazioni mozzafiato. E le elettriche hanno le carte in regola per essere dei missili. Devono giusto risolvere il problema delle batterie. Secondo me ci vorranno ancora anni prima di avere mezzi elettrici utilizzabili realmente.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 17:21   #17
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 16467
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Se c'é un mercato che non é mai in crisi é proprio quello delle due ruote, che in europa é dominato da modelli come la BMW GS.
La stessa BMW é stata una delle prime, se non la prima, a mettere a listino un mezzo elettrico ed hanno scelto giustamente lo scooter.
Inutile continuare a discutere del cambio honda, io l'ho provato sulla nc750X e non lo vorrei manco regalato, il semplice fatto di non poter sfrizionare quando ad esempio di trovi a girare su una rotatoria a passo d'uomo é un difetto troppo penalizzante, per non parlare della rumorosità delle cambiate, che poi a molti clienti honda piace de gustibus, a me le honda non piacciono manco senza cambio dct.
I marchi che se la passano male fanno bene a tentare la via dell'elettrico visto che sembra essere la moda del momento, ma trovo ridicolo fare mezzi elettrici che si atteggiano a vere motociclette, tirassero fuori veicoli completamente nuovi, la peg perego a forma di harley ce l'abbiamo avuta già negli anni 80
Evidentemente non conosci l'andamento delle vendite delle moto in USA ed Europa negli ultimi 10 anni. E non parlo solo di Honda.

Tu puoi trovare inutile discutere di Honda, ma quello è un classico esempio per dimostrare che le innovazioni, anche in campo motociclistico, portano benefici, in barba a quelli che pensano che quel veicolo debba essere sempre lo stesso.

Una moto elettrica, qualunque essa sia, non esclude la possibilità di una moto tradizionale.
__________________
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 18:48   #18
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5801
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Chi dice che la moto non può essere elettrica ma deve per forza fare rumore e vibrare, è un niubbo e non è mai salito su un mezzo elettrico.
Io sono un motociclista, e quello che conta realmente sono le prestazioni. In velocità il motore non si sente quasi, solo il fuscio dell'aria, ed inoltre motociclisti seri usano tappi per le orecchie e caschi silenziosi, perche dopo 2-3h in sella, vi assicuro che il rumore dell'aria diventa intollerabile (figuriamoci scarichi modificati) oltre ai danni permanenti all'udito sul lungo periodo.
Certo, è bello il rumore del quattro cilindri, ma posso vivere senza se mi danno prestazioni mozzafiato. E le elettriche hanno le carte in regola per essere dei missili. Devono giusto risolvere il problema delle batterie. Secondo me ci vorranno ancora anni prima di avere mezzi elettrici utilizzabili realmente.
tappi nelle orecchie?
quattro cilindri?
Ma pietà, per me la moto é rigorosamente a due cilindri, italiana e con moglie e bagagli devo poterci andare in vacanza senza preoccuparmi di trovare le colonnine di ricarica ogni 100km.
Vado in moto tutti i giorni da 20 anni senza tappi e ci sento benissimo.
La roba elettrica allo stato attuale é per gli ecologisti radical chic o per i geek che vedono in meglio ogni cosa che rompa col passato.
La piaggio ha presentato da poco la vespa elettrica, un prodotto perfetto per scorazzare in città senza inquinare e senza incorrere nei blocchi del traffico, per fortuna allo stesso tempo guzzi ha lanciato la nuova V85tt, un mezzo tremendamente da motociclisti
Per quanto riguarda le competizioni sportive le moto elettriche possono avere tranquillamente il loro spazio per quanto mi riguarda, alla fine su tracciati di 4km una ventina di giri si riescono a fare e nella guida non si discostano troppo dalle attuali motogp che cambiano da sole e sono infarcite di elettronica e di regolamentazioni demenziali che hanno raggiunto i livelli della F1.
Per curiosità te che moto elettrica hai provato?
Sono tutte limitate perché se superi i 130km/h l'autonomia non ti permette manco di arrivare a lavoro, quindi possiamo parlare di tutto tranne che di prestazioni.
Se per te fare lo 0-100 in 3.5 secondi é un brivido ti consiglio di andare sulle giostre di gardaland, spendi sicuramente meno.
__________________
mi mix 2s - iphone 5s - Moto g4 plus - Shield TV - PC : Case Powercool K3i / MSI Z97I AC/ Intel i3-4130/ 8GB DDR3 / Crucial BX100 250gb [Ubuntu 16.04] - PC aziendale ThinkPad T460s [Windows 10]

Ultima modifica di acerbo : 19-04-2019 alle 19:20.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 18:59   #19
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5801
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Evidentemente non conosci l'andamento delle vendite delle moto in USA ed Europa negli ultimi 10 anni. E non parlo solo di Honda.

Tu puoi trovare inutile discutere di Honda, ma quello è un classico esempio per dimostrare che le innovazioni, anche in campo motociclistico, portano benefici, in barba a quelli che pensano che quel veicolo debba essere sempre lo stesso.

Una moto elettrica, qualunque essa sia, non esclude la possibilità di una moto tradizionale.
non conosco il mercato americano e manco mi interessa.
La harley elettrica sarà un flop e sono pronto a scommetterci anche qualcosa.
In usa zero motorcycles vende moto elettriche dal rapporto prezzo prestazioni migliore e sono sicuro che il 99,99% degli harleysti la moto elettrica non la vorrebbero manco gratis.
Penso che sia commercialmente una delle cose piu' stupide viste finora nel mondo delle due ruote, ma come ho scritto in un precedente post le case che se la passano male fanno bene a tentare la via elettrica ed harley davidson ultimamente non sta andando benissimo.
La LiveWire, 34.000 euro per una monoposto a batteria limitata a 160km/h con un'autonomia di meno di 170km, viva il progresso!!!
__________________
mi mix 2s - iphone 5s - Moto g4 plus - Shield TV - PC : Case Powercool K3i / MSI Z97I AC/ Intel i3-4130/ 8GB DDR3 / Crucial BX100 250gb [Ubuntu 16.04] - PC aziendale ThinkPad T460s [Windows 10]

Ultima modifica di acerbo : 19-04-2019 alle 19:12.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 11:11   #20
nickname88
Senior Member
 
L'Avatar di nickname88
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 10147
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
tappi nelle orecchie?
quattro cilindri?
Ma pietà, per me la moto é rigorosamente a due cilindri, italiana e con moglie e bagagli devo poterci andare in vacanza
Se sei incapace di concepire una moto in un modo differente dal tuo ristretto pensiero è un problema tuo.
Andare in vacanza in moto con la moglie dietro poi ...
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei 1000 Euro. La recensione Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei ...
Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul mercato (e i servizi di Google sono secondari) Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul ...
Recensione KEF LSX: quando l'audio di qualità si fa connesso Recensione KEF LSX: quando l'audio di qualit&agr...
20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020 20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020
AMD Ryzen Threadripper 3960X: 24 core di terza generazione AMD Ryzen Threadripper 3960X: 24 core di terza g...
SpaceX, ultimo test per la Crew Dragon: ...
Papà costruisce un controller per...
Manderemo 1 milione di persone su Marte ...
SiScontrino, l'applicazione per la gesti...
WhatsApp, in arrivo gli adesivi animati!...
Aggiornati i firmware di Sony A9 II e di...
Wind, ecco le nuove offerte per gli Unde...
Sony punta sull'audio per i nuovi televi...
Vodafone: da oggi arriva la novità...
Blue Monday: il giorno più triste...
Falle gravi per tre plugin WordPress: 40...
Facebook: il nome del Presidente cinese,...
Ecco perché la Commissione Europe...
IPTV e il pezzotto: chiusi altri 15 siti...
PowerEgg X: drone 4K 60p che può ...
CrystalDiskInfo
Utilu Mozilla Firefox Collection
GPU Caps Viewer
Media Player Classic Black Edition
Chromium
ICQ
SuperRam
Dropbox
Opera Portable
Opera 66
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
VirtualBox
Driver NVIDIA GeForce 441.87 WHQL
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1