Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2019, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ile_81519.html

L'esempio qui riportato è quanto verificato da un possessore di una Model 3 che ha testato il nuovo standard delle colonnine Supercharger V2, facendo segnare un picco di 147 kW e valori vicini a questa soglia fino al 50 % della capacità del pacco batterie della propria vettura

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 08:19   #2
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6190
Ok l'aumento di potenza delle colonnine, ma anche la macchina deve essere predisposta, con le batterie e la corrispondente circuiteria che devono sopportarne il carico, o torneremo ai vecchi tempi in cui dovevi stare attento a quale caricabatterie collegavi al cellulare, che se sbagliavi te lo ritrovavi bello che fritto...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 09:31   #3
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Ma considerando le potenze in gioco, non so quanto mi fiderei stare vicino al veicolo durante la ricarica.
Un auto a benzina, anche con il serbatoio danneggiato, non può fisicamente esplodere.
Un auto con una batteria danneggiata o difettosa, può esplodere eccome in teoria.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 10:31   #4
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1137
Beh, sono in ritardo, ci sono già colonnine da 350 kW e pure in Italia: https://www.lastampa.it/2019/01/25/motori/enel-x-ionity-attivata-la-prima-colonnina-da-kw-in-italia-ma-le-auto-non-sono-cos-rapide-PRPmFltC9xrHz615AmRxKJ/pagina.html
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 11:09   #5
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Stanno testando anche le colonnine V3 sulle Model 3.
https://cleantechnica.com/2019/03/08...-tesla-charts/

Per rendere l'idea, questi sono i tempo di ricarica:

__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 11:23   #6
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8155
Ma è così difficile creare una batteria estraibile uguale per tutti i veicoli e fare rifornimento sostituendola quando uno va al distributore? Lascia quella scarica, prende quella nuova, inserisce e riparte...come si fà con le bombole di gas che paghi il vuoto solo la prima volta!?

I distributori avrebbero tutto il tempo per ricaricarle...
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 11:24   #7
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7257
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Un auto a benzina, anche con il serbatoio danneggiato, non può fisicamente esplodere.
Un auto con una batteria danneggiata o difettosa, può esplodere eccome in teoria.
Premetto che parlo da ignorante ma non è il contrario?

https://attivissimo.blogspot.com/201...iu-quelle.html

La differenza fra un incendio di un’auto a pistoni e quello di un’auto elettrica è che il primo è molto più rapido: di solito il carburante prende fuoco a causa di un contatto con una scintilla o una fiamma e le fiamme si propagano rapidamente. Un incendio di una batteria, invece, si innesca e si propaga molto più lentamente, dando tempo agli occupanti di uscire dall’auto e mettersi in salvo.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 12:34   #8
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ma è così difficile creare una batteria estraibile uguale per tutti i veicoli e fare rifornimento sostituendola quando uno va al distributore? Lascia quella scarica, prende quella nuova, inserisce e riparte...come si fà con le bombole di gas che paghi il vuoto solo la prima volta!?

I distributori avrebbero tutto il tempo per ricaricarle...
Gli israeliani c'hanno provato, fallendo miseramente. In breve, i costi di una stazione di sostituzione batterie sono enormi. Al confronto, persino quelle per l'idrogeno appaiono economiche.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 13:14   #9
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29245
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ok l'aumento di potenza delle colonnine, ma anche la macchina deve essere predisposta, con le batterie e la corrispondente circuiteria che devono sopportarne il carico, o torneremo ai vecchi tempi in cui dovevi stare attento a quale caricabatterie collegavi al cellulare, che se sbagliavi te lo ritrovavi bello che fritto...
Tra caricatore e auto non ci sono solo i due poli di carica.
C'è un bus dati che serve a instaurare una comunicazione tra le due parti e la negoziazione della tensione e corrente di ricarica. Se l'auto non risponde la carica neanche parte.
In piccolo succede la stessa cosa con gli alimentatori usb quickcharge e affini, tipo l'alimentatore usb C dei macbook dove la tensione base è 5V e dopo negoziazione passa a 20V.
Alla Tesla avranno testato la compatibilità e delle colonnine e delle auto a sostenere quella potenza di ricarica e le hanno dichiarate idonee. Un aggiornamento del software per entrambi (o solo della colonnina se può riconoscere il modello d'auto...) e via andare. Le auto non idonee semplicemente negozieranno una potenza di ricarica inferiore.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 27-03-2019 alle 13:20.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 17:39   #10
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Premetto che parlo da ignorante ma non è il contrario?

https://attivissimo.blogspot.com/201...iu-quelle.html

La differenza fra un incendio di un’auto a pistoni e quello di un’auto elettrica è che il primo è molto più rapido: di solito il carburante prende fuoco a causa di un contatto con una scintilla o una fiamma e le fiamme si propagano rapidamente. Un incendio di una batteria, invece, si innesca e si propaga molto più lentamente, dando tempo agli occupanti di uscire dall’auto e mettersi in salvo.
E' ovvio che se si butta una fiammifero nella benzina, quella prende fuoco. Il punto non è questo. Che poi, il massimo della sicurezza sarebbe il gasolio, che non prende fuoco con la scintilla.
Semplicemente perche la benzina prenda fuoco, deve essere effettivamente esposta ad una fiamma o scintilla. Insomma, un auto normale non esplode come nei film.
Se buchi un serbatoio, la benzina corre via.
Se buchi una batteria, beh, sappiamo cosa può succedere. Oltre al fatto che la batteria può bruciare per giorni.
Ma quello che volevo dire era una cosa diversa. Se fai benzina, non rischi di far esplodere l'auto, nemmeno se hai un buco nel serbatoio.
Se hai un difetto alla batteria, e ci stai buttando dentro 200KWh, beh, io non starei tanto vicino all'automobile in quel caso
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 18:30   #11
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
non basta fiamma e scintilla per incendiare la benzina. serve una di queste PIU' la giusta quantità di ossigeno.
non è la benzina che brucia ma i suoi vapori.
se butti un fiammifero in una tanica piena all'orlo di benzina non prende fuoco.
come se spari ad un serbatoio questo non prende fuoco.
se la tanica però è quasi vuota (o anche completamente vuota, ma restano vapori residui..) allora c'è la fiammata, causata dai vapori mescolati all'ossigeno.

la quantità di energia immagazzinata in un serbatoio quasi vuoto (l'unico che può causare incendi) è ridicola, e si spegne in poco tempo.
una batteria al litio, che sia carica oppure no, ha da sola il potenziale per bruciare (anche senza urti o eventi esterni!) e non essere facilmente spenta.
prenderei con le pinze i contenuti troppo favorevoli alle elettriche, tesla in particolare, che scrivono su alcuni blog.
anche perchè finora mi risulta che solo le tesla prendono fuoco, non mi risulta di e-golf bruciate con o senza motivo.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1