Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2019, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-vr_80119.html

Ian Bell, CEO di Slightly Mad Studios, ha pubblicato su Twitter quello che dovrebbe essere il design della console dedicata alla VR già anticipata durante le vacanze natalizie

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 10:54   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
costerà più di finiture e materiali che di hardware
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 11:12   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
A parte la molto discutibile tamarraggine della scatola..

Il nocciolo è il ripieno.. per essere credibile deve avere hardware di fascia parecchio alta.
E se costa un rene e mezzo non credo ci sarà la fila fuori dai negozi.

..sento puzza di potente fail.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 11:26   #4
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Mancano ancora dei visori in realtà virtuale che offrano una esperienza accettabile per l'utente medio.
Old 14-01-2019, 11:31   #5
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Mancano ancora dei visori in realtà virtuale che offrano una esperienza accettabile per l'utente medio.
i visori ci sono e ne stanno uscendo altri , mancano i contenuti e giochi tripla A
Old 14-01-2019, 13:18   #6
BlackQuasar
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
i visori ci sono e ne stanno uscendo altri , mancano i contenuti e giochi tripla A
Esatto, e per adesso mancano anche le schede grafiche per far andare i giochi a 90fps per occhio (180fps) a 4K.
Se con li foveat rendering si riuscira' ad abbassare le richieste grafiche dei giochi, probabilmente con la prossima generazione di schede si avra' una VR molto piu' immersiva.
Corsair Graphite 600T, ASRock Z370 Taichi, i7 8700K@4.7, 16GB G.Skill RipJawsX, Corsair H100i, Samsung 870 Pro NVMe M.2 512GB, 2 x 3TB WD Red RAID1, Palit GTX 1080, ROG Swift 2560x1440@144Hz G-Sync, Corsair AX850W
BlackQuasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 13:37   #7
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Mah, a me sto vr mi sembra una cosa effimera e superflua, come lo è stato il 3D stereoscopico...
Old 14-01-2019, 13:49   #8
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
in project cars non si può scorrere il replay, cosa che si può fare su grand prix legends uscito 20 anni fa..
questi sono capaci di fare una console e dimenticarsi di mettere la presa usb per il mouse. davvero non mi fido più di questi dilettanti.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 13:56   #9
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Mah, a me sto vr mi sembra una cosa effimera e superflua, come lo è stato il 3D stereoscopico...
Io li ho provati entrambi. il VR e' un'altra cosa rispetto al 3D stereoscopico, e come livello di immersione e' davvero buono. Giocare a Resident Evil 7 con il visore e' una roba tale che dovrebbero vendere il gioco con una confezione di mutande di ricambio inclusa nel prezzo…

Nel lavoro stiamo sviluppando soluzioni VR di addestramento vario che riscuote successi alterni, dovuto al fatto che gli studenti non vedono le mani, e si sta valutando un sistema AR (augmented reality). Comunque si tratta di qualcosa su cui investire lo studio.

A livello casalingo, non mi piace l'eccessivo isolamento; guardando il televisore sia per un film che per un gioco, anche se giochi da solo puoi sempre interagire facilmente, tipo bestemmiare contro il tuo amico che ti ha appena fatto una fatality o sentire se suona il citofono. Se un genitore entra in camera del figlio e lo vede in piedi col visore che manco se lo caca, non farebbe una bella impressione manco a me sinceramente.

Un sistema VR usato a casa secondo me e' un po' troppo alienante, ma magari sono antico e sbaglio io...
Old 14-01-2019, 17:17   #10
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
provalo prima di parlare e ti ricrederai
non ha nulla a che vedere col 3d fuffa
Old 14-01-2019, 18:04   #11
BlackQuasar
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Come il giorno e la notte, provalo e poi mi dirai.
Corsair Graphite 600T, ASRock Z370 Taichi, i7 8700K@4.7, 16GB G.Skill RipJawsX, Corsair H100i, Samsung 870 Pro NVMe M.2 512GB, 2 x 3TB WD Red RAID1, Palit GTX 1080, ROG Swift 2560x1440@144Hz G-Sync, Corsair AX850W
BlackQuasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 18:33   #12
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Chissà che abbia un qualche hardware studiato apposta, con CPU e GPU proprietari, come facevano una volta Sony o Sega. Si, lo so, non era una cosa necessariamente positiva ma aveva non poco fascino dal mio punto di vista.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 19:17   #13
carlone88
Senior Member

L'Avatar di carlone88

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da BlackQuasar Guarda i messaggi
Esatto, e per adesso mancano anche le schede grafiche per far andare i giochi a 90fps per occhio (180fps) a 4K.
Se con li foveat rendering si riuscira' ad abbassare le richieste grafiche dei giochi, probabilmente con la prossima generazione di schede si avra' una VR molto piu' immersiva.
secondo me le schede grafiche ci sono già in commercio, quello che manca è l'ottimizzazione software.

se la potenza di calcolo degli attuali ritrovati tecnici fosse sfruttata da un sistema proprietario a dovere, si potrebbero avere giochi godibilissimi dal punto di vista grafico alle risoluzioni che hai indicato tu....

la ps4pro, ad esempio, ha alcuni titoli vr piacevoli da giocare, nonostante sia dotata di un hardware non certo all'ultimo grido... però il sofware è ottimizzato (su alcuni titoli) e fa la sua porca figura...

dalle console (ogni generazione ha i suoi esempi) si sono sempre tirati fuori alcuni capolavori grafici che sembra impossibile girino sull'hardware da cui sono composte...

proprio ora sto giocando a uncharted 3 per ps3 (che ha 512mb di ram !!) e alcune scene non hanno nulla da invidiare ai titoli tripla a di oggi. segno che se il software è ottimizzato, i limiti tecnici diventano superabili.

se questa "mad box" avesse un supporto di sviluppatori ben preparati e motivati, allora potrebbe finalmente offrire un vr con comparto grafico di tutto rispetto... almeno questa è la mia opinione...
Old 14-01-2019, 20:45   #14
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Io li ho provati entrambi. il VR e' un'altra cosa rispetto al 3D stereoscopico, e come livello di immersione e' davvero buono. Giocare a Resident Evil 7 con il visore e' una roba tale che dovrebbero vendere il gioco con una confezione di mutande di ricambio inclusa nel prezzo…

Nel lavoro stiamo sviluppando soluzioni VR di addestramento vario che riscuote successi alterni, dovuto al fatto che gli studenti non vedono le mani, e si sta valutando un sistema AR (augmented reality). Comunque si tratta di qualcosa su cui investire lo studio.

A livello casalingo, non mi piace l'eccessivo isolamento; guardando il televisore sia per un film che per un gioco, anche se giochi da solo puoi sempre interagire facilmente, tipo bestemmiare contro il tuo amico che ti ha appena fatto una fatality o sentire se suona il citofono. Se un genitore entra in camera del figlio e lo vede in piedi col visore che manco se lo caca, non farebbe una bella impressione manco a me sinceramente.

Un sistema VR usato a casa secondo me e' un po' troppo alienante, ma magari sono antico e sbaglio io...
Hai centrato perfettamente il punto. Io non contesto che possa essere figo e anche utile in certi ambiti, ma è davvero troppo isolante, alienante e anche un pò imbarazzante da usare in ambiente domestico. Inoltre per il gaming ancora non mi sembra una cosa fondamentale di cui non si possa fare a meno, è semplicemente una cosa in più, che condiziona solo in parte la qualità di un gioco.

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Viltrox 85mm f/1.8: con un aggiornamento...
EnGenius ECS2512FP: oltre il gigabit eth...
Toshiba esce del tutto dal mercato dei P...
Plafoniera LED smart a poco più d...
Nvidia, parte l'Ultimate Countdown: le n...
I geni cambiano nome per colpa di Excel ...
Xbox Series S in arrivo, la foto di un c...
WhatsApp: si lavora alla sincronia delle...
Ryzen 4000, AMD punta ai 5 GHz di boost ...
Birra per generare energia elettrica: in...
Niente più chip Kirin top di gamm...
AMD come Intel e ARM, nel futuro Ryzen c...
AMD, disponibili i driver Radeon Softwar...
Qualcomm Snapdragon: trovate vulnerabili...
Agosto caldo su Amazon: oggi cuffie Sony...
NTLite
Chromium
EZ CD Audio Converter
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Norton Internet Security
Norton Antivirus
Dropbox
Core Temp
Radeon Software Adrenalin 2020 20.8.1
Media Player Classic Home Cinema
K-Lite Codec Tweak Tool