Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
L'azienda sudcoreana toglie il velo dalla nuova serie Galaxy S10 che ha il compito di riportare in positivo le vendite dei top di gamma. Tre diverse versioni con tanta potenza, novità tecnologiche ed un comparto tecnico di primissimo ordine.
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic
Vi avevamo raccontato i dettagli tecnici delle nuove Panasonic Lumix S1 e S1 R direttamente da Barcellona. Ecco ora delle impressioni più ragionate dopo l'analisi delle immagini scattate dalle fotocamere. Si confermano molto efficaci nell'uso e offrono grande qualità d'immagine. Stabilizzatore davvero efficace e modalità Super Resolution che può arrivare a 187 megapixel
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida
Guida ad Apex Legends: dai motivi che ne hanno decreato il successo ai consigli su come giocare nelle migliori condizioni. Per quanto possa sembrare semplicistico, Apex Legends è pieno di dettagli spesso non evidenti ma che vanno conosciuti e padroneggiati per poter essere competitivi nelle partite: con questa guida vogliamo trasmettervi qualche competenza in più in tal senso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2019, 20:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75180
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/scienz...ica_79927.html

Da 8 settimane è in funzione Wilson, un dispositivo lungo 600 metri collocato in prossimità del Great Pacific Garbage Patch (GPGP), uno dei cinque più grandi "mucchi galleggianti" di rifiuti presenti negli oceani: il sistema durante questo periodo di test, pur funzionando, ha mostrato alcune complicazioni, da risolvere per raggiungere le performance attese

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 20:24   #2
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 2818
Speriamo riescano a risolvere, certo è che non immaginavo esistessero isole di plastica così grandi da ricevere persino una denominazione specifica.
Ma quando verranno banditi quei prodotti tipo biscotti o prodotti alimentari freschi (ho in mente due produttori, uno tedesco e uno italiano) che infilano i pochi grammi di prodotto dentro scatole cinesi di plastica e involucri di varia natura???
Per non parlare delle voluminose vaschette di insalata contenenti 50gr di verde, due olive, un pomodorino sperduto, posate, tovagliolo e bustine di olio e sale?
Gesù, spendi 4 euro per 0.50c di alimento (forse) e il resto è tutta plastica.

Forse stiamo sbagliando strada, devono creare plastica non riciclabile, ma commestibile!
__________________
Nucleare in Italia?Le (ottime) ragioni del no: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=125 - "Genio di uno cane!" (Cit. Dr.Bang)

>>World od Warships HWU thread<< / >>World of Warships personal stats...Arrr!<<
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 20:44   #3
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 39757
A beh l' inquinamento dei poveri mari dalla plastica è a dir poco sconcertante .

Speriamo che la gente capisca che bisonga preservare la terra, i mari.....non inquinarli.

Ieri ho sentito al TG questa notizia, ha proposito della plastica >

Addio cotton fioc, saranno banditi in Italia dal 2019: e c'è il divieto di gettarli nel wc .

L'Italia è il primo paese nell'Unione europea a bandirli


L' ultima frase mi fa ancora più piacere
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 08:17   #4
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 24430
già buttare plastica nel wc, come i cotton fioc, a me sembra una blasfemia...
__________________
Full Liquid Cooled PC: GUREN Knightmare S.E.I.T.E.N. |-| HTPC: HADRON-ImpactVII-i7 5775C-16gbDDR3-EVGA 1060 SC 6gb-500gb 960EVO-3tbHDD
SteamID: themerluzsupremacy |-| PS4 Pro MH LE - PSVita @PSN: Merluz |-| Switch - New 3DS XL - Wii U @NintendoID: Merluz |-| XBoxOneX @XLive: Merluz

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 09:46   #5
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 7514
il problema è nella testa e nell'educazione delle persone.

Quante volte avete visto il tizio in macchina davanti a voi gettare roba dal finestrino??? a prescindere che sia carta, il torsolo della mela, l'involucro delle sigarette, è un gesto civile?!?

da lì viene il resto.

Ma la cosa più importante è ricordare che il potere ce l'ha il consumatore, la famosa MANO che scegli la merce dallo scaffale è la nostra. Se scegliamo con criterio possiamo cambiare certe cose, è chiaro che ci deve essere dall'altra parte chi ci tende, un minimo, la mano.

Mi hanno regalato per natale una macchina da caffè, bellina da morire! di design e tutto il resto... a capsule... ecco... a parte il costo della singola capsula ammortizzabile con compatibili o sull'Amazzone... ma ... quanta ca++o di plastica produci in capo all'anno per bere.. un caffe!!!!! e i bicchierini delle macchinette in ufficio? quanti sacchi di bicchieri in uffici numerosi..

Il processo di disintossicazione dalla plastica è lungo e, purtroppo, faticoso e anti-econimico, poichè produrre plastica costa 100-1000 volte meno che smaltirla...

Siamo umani, è il nostro difetto, prima i soldi, poi qualcuno penserà ai danni...

l'Eternit in passato e, il prossimi della lista saranno le BATTERIE.

Il salto epocale dell'automotive verso l'elettrico "pulito" sarò nel vuoto se non predisponiamo già un programma di riciclo e smaltimento obbligatorio e gratuito, am preventivo.

Già... perchè se io oggi installo una batteria Tesla Powerwall 2 e tra 10-20 anni muore... e mi chiedono 100-200-300 euro per smaltirla, io essere umano incivile, la butto nel fiume e ci rimettiamo tutti , altro che terra dei fuochi!

E non dite il contrario poichè abbiamo prove lampanti di discariche a cielo aperto in tutto il paese da nord a sud, chi più chi meno. Io non scarico frigoriferi sul greto di un torrente ma evidentemente qualcuno si e.. paghiamo tutti per questo.

Quanta tecnologia non riparabile altamente inquinante non viene SAMLTITA Obbligatoriamente. Il tablet guasto con il vetro rotto che non mi conviene riparare, non DEVE essere buttato nel cestino, così come il telefono o il PC! siamo sicuri che questo avvenga? no... perchè non c' la cultura, l'infomazione e la coercizione... (es. se lo butti ti multo di 300 euro!)

dobbiamo cambiare noi per primi e le generazioni future ancor di più, dato che noi anni '80 siamo nati con valori ambientalistici molto più blandi di quelli di oggi.

Oggi sappiamo tutto il male che commettiamo nel buttare un piatto di plastica da 0,02 centesimi di euro in un corso d'acqua, ai tempi c'era molta più ignoranza del problema, quella ignoranza non possiamo più permettercela anche perchè... dagli anni 80 ad oggi siamo quasi raddoppiati in questo "condominio sferico"

io la vedo abbastanza nera, poichè ancora non vedo una vera soluzione al problema ma solo pagliativi a troppo lungo termine

IMHO

auguri a tutti, ne avremo bisogno
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 11:24   #6
simhunter
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 53
Il problema attuale è solo il senso civico ed educazione assente nella maggior parte delle persone. Effettuare la raccolta differenziata e non buttare "la merda" in giro sarebbe anche un bel passo avanti, anche perché ad oggi, per quello che so io, non esiste un'alternativa valida alla plastica (usata in tutte le sue forme), però abbiamo la tecnologia per riciclarla.
simhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 11:42   #7
nickname88
Senior Member
 
L'Avatar di nickname88
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 7543
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Speriamo che la gente capisca che bisonga preservare la terra, i mari.....non inquinarli.
Capire ? Alla gente non interessa sta causa come molte altre e non lo sto dicendo in qualità di ecologista anzi tutto l'opposto. Con la moralità non si va da nessuna parte le cose o vanno imposte o si fa in modo che la cosa frutti un tornaconto al proprio mulino altrimenti nessuno sarà mai invogliato a rispettare l'ambiente.

E non venitemi a parlare di civiltà e senso civico per favore, quelle sono favole per bambini, o ci sono interessi a livello di carta filigranata o nulla.

Siccome pagare la gente per non farlo ovviamente non se ne parla, bisogna imporre un sistema di sorveglianza e conseguenze pesanti, altrimenti ognuno fa quel che vuole.

Ultima modifica di nickname88 : 04-01-2019 alle 11:46.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 11:47   #8
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 24430
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Mi hanno regalato per natale una macchina da caffè, bellina da morire! di design e tutto il resto... a capsule... ecco... a parte il costo della singola capsula ammortizzabile con compatibili o sull'Amazzone... ma ... quanta ca++o di plastica produci in capo all'anno per bere.. un caffe!!!!!
verissimo, ci ho sempre pensato al perchè a tutti è partita sta mania del caffè nella plastica.
solo a vedere nell'ufficio il cesto pieno di capsule vuote mi prende male.

sarà che io continuo con la caffettiera e mi va benissimo così...
__________________
Full Liquid Cooled PC: GUREN Knightmare S.E.I.T.E.N. |-| HTPC: HADRON-ImpactVII-i7 5775C-16gbDDR3-EVGA 1060 SC 6gb-500gb 960EVO-3tbHDD
SteamID: themerluzsupremacy |-| PS4 Pro MH LE - PSVita @PSN: Merluz |-| Switch - New 3DS XL - Wii U @NintendoID: Merluz |-| XBoxOneX @XLive: Merluz

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 11:48   #9
Obelix-it
Senior Member
 
L'Avatar di Obelix-it
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3001
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
E non venitemi a parlare di civiltà e senso civico per favore, quelle sono favole per bambini, o ci sono interessi a livello di carta filigranata o nulla.

Siccome pagare la gente per non farlo ovviamente non se ne parla, bisogna imporre un sistema di sorveglianza e conseguenze pesanti, altrimenti ognuno fa quel che vuole.
A nome di quelli che, come me, separano il 95% e piu' dei rifiuti e non buttano per terra mai nulla (tranne la cenere della sigaretta...) vorrei ringraziarti per questo attestato di stima.
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 12:04   #10
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 24430
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
A nome di quelli che, come me, separano il 95% e piu' dei rifiuti e non buttano per terra mai nulla (tranne la cenere della sigaretta...) vorrei ringraziarti per questo attestato di stima.
Penso volesse intendere che si è in minoranza rispetto a chi se ne frega.

E io purtroppo ho visto chi "entusiasticamente" aveva iniziato la differenziata quando uscì quasi come obbligo (con le minacce di sanzioni se ti beccavano a buttar via la spazzatura in modo sbagliato), scemare progressivamente nel menefreghismo incontrollato (ma vabbè che cambia se oggi non separo la plastica dalla carta) fin quando han ricominciato a fare di tutta la rumenta un sacco e tanti saluti alla differenziata.

Perchè?
Si fa prima, già pago la tassa dei rifiuti perchè devo sbattermi anche, e inoltre nessuno ha mai sanzionato nessuno.
__________________
Full Liquid Cooled PC: GUREN Knightmare S.E.I.T.E.N. |-| HTPC: HADRON-ImpactVII-i7 5775C-16gbDDR3-EVGA 1060 SC 6gb-500gb 960EVO-3tbHDD
SteamID: themerluzsupremacy |-| PS4 Pro MH LE - PSVita @PSN: Merluz |-| Switch - New 3DS XL - Wii U @NintendoID: Merluz |-| XBoxOneX @XLive: Merluz

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 16:18   #11
Yakkuz
Senior Member
 
L'Avatar di Yakkuz
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Messaggi: 922
Quello che a me spaventa e, allo stesso tempo, fa rabbia di più non è il comportamente di un "redneck" qualsiasi, che per ignoranza, inciviltà e mancanza di cultura non solo non fa niente per il problema, ma non se ne rende e non se ne vuole rendere conto.

Per carità, è una massa importante e bisognerà trovare il modo di smuoverla, ma come anticipato sono sconcertato da quell'altra frangia, quella che ha gli strumenti per comprendere benissimo il problema, che si definisce civile, che si indigna se gli dai dell'ignorante, che a parole è d'accordo, ma poi PER PIGRIZIA non lava un piatto che è uno e usa la plastica, è ossessionata dalle monoporzioni imbustate, si scoccia di differenziare ecc. ecc.

Quelli sono il male, perché dovrebbero essere il volano del cambio di mentalità, invece finiscono per essere ulteriore zavorra e il dramma è che sono miei coetanei, gente giovane, che sta crescendo o crescerà i propri figli non insegnando loro queste case e, lo sappiamo, un conto è capire crescendo una necessità e addattarcisi, un conto è crescere pensando che sia "la normalità".
__________________
Ho fatto affari con: JediMburgo, kekkus, MAXX71, XalienX,Andre_Jump, tisico
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 16:21   #12
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2318
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
già buttare plastica nel wc, come i cotton fioc, a me sembra una blasfemia...
Ah si ? Vieni a correre la mattina presto dalle mie parti...una campagna bellissima violentata da sporchi suini in forma umana che buttano sacchetti dell'immondizia dal finestrino...e chiedo scusa ai suini veri, esseri molto più nobili rispetto a certi esseri umani.

Prego il giorno di beccarci qualcuno per prendere o meglio riprendere la targa...
__________________
Death plays more important role in the universe than life, for everyone dies but not everyone lives...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 16:52   #13
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 15084
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
A beh l' inquinamento dei poveri mari dalla plastica è a dir poco sconcertante .

Speriamo che la gente capisca che bisonga preservare la terra, i mari.....non inquinarli.

Ieri ho sentito al TG questa notizia, ha proposito della plastica >

Addio cotton fioc, saranno banditi in Italia dal 2019: e c'è il divieto di gettarli nel wc .

L'Italia è il primo paese nell'Unione europea a bandirli


L' ultima frase mi fa ancora più piacere
E' ironico pensare che i cotton fioc sono stati ideati negli anni '20 in legno con un batuffolo di cotone.
Ma il "progresso" negli anni '60 li ha trasformati in plastica con un batuffolo di ovatta, entrambi non riciclabili.
Ora torneranno ad essere realizzati nuovamente, dopo quasi 60 anni, in materiali compostabili e biodegradibili.

Qui davvero si può dire: "60 anni buttati nel cesso"
__________________
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 09:24   #14
MrZime
Senior Member
 
L'Avatar di MrZime
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Cremona
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
il problema è nella testa e nell'educazione delle persone.

Quante volte avete visto il tizio in macchina davanti a voi gettare roba dal finestrino??? a prescindere che sia carta, il torsolo della mela, l'involucro delle sigarette, è un gesto civile?!?
In teoria dovrebbero multarli ma.... Sarà mai stato fatto? Poi c'è chi fa il civile non buttando nulla dal finestrino ma butta tutto per terra nei parcheggi...

Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Mi hanno regalato per natale una macchina da caffè, bellina da morire! di design e tutto il resto... a capsule... ecco... a parte il costo della singola capsula ammortizzabile con compatibili o sull'Amazzone... ma ... quanta ca++o di plastica produci in capo all'anno per bere.. un caffe!!!!! e i bicchierini delle macchinette in ufficio? quanti sacchi di bicchieri in uffici numerosi...
Per molte macchine del caffè vendono le cialde ricaricabili.. Io le sto regalando a tutti in famiglia e non sono affatto male e butti solo il caffè nell'umido.
__________________
Concluso positivamente con: NONNO, oldfield, pierangelo.militello, swattolo, packito1984, PII400, palu15, Corrente Elettrica, APcom A.T.C. &
MORE
MrZime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 19:50   #15
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 39757
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
già buttare plastica nel wc, come i cotton fioc, a me sembra una blasfemia...
I cotton fioc usati, ovviamente io li ho sempre buttati nell' indifferenziata, come si deve fare .

Se poi c'è gente ignorante, maleducata e pure zozzona per non dire qualcos' altro ............avete capito
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E' ironico pensare che i cotton fioc sono stati ideati negli anni '20 in legno con un batuffolo di cotone.
Ma il "progresso" negli anni '60 li ha trasformati in plastica con un batuffolo di ovatta, entrambi non riciclabili.
Ora torneranno ad essere realizzati nuovamente, dopo quasi 60 anni, in materiali compostabili e biodegradibili.

Qui davvero si può dire: "60 anni buttati nel cesso"
Ehhh purtroppo.......meglio tardi che mai, come si dice..........

Ultima modifica di tallines : 05-01-2019 alle 19:52.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 16:21   #16
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ieri ho sentito al TG questa notizia, ha proposito della plastica >

Addio cotton fioc, saranno banditi in Italia dal 2019: e c'è il divieto di gettarli nel wc .

L'Italia è il primo paese nell'Unione europea a bandirli


L' ultima frase mi fa ancora più piacere
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E' ironico pensare che i cotton fioc sono stati ideati negli anni '20 in legno con un batuffolo di cotone.
Ma il "progresso" negli anni '60 li ha trasformati in plastica con un batuffolo di ovatta, entrambi non riciclabili.
Ora torneranno ad essere realizzati nuovamente, dopo quasi 60 anni, in materiali compostabili e biodegradibili.
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
I cotton fioc usati, ovviamente io li ho sempre buttati nell' indifferenziata, come si deve fare
Farei notare che i cotton fioc prodotti in Italia e in Europa non usano più la plastica...Quelli con la plastica erano sopratutto azzurri (ma ne esistevano di vari colori), quelli attuali bianchi sono composti praticamente da carta.
https://it.wikipedia.org/wiki/Cotton_fioc

Ovviamente sono ancora venduti prodotti cinesi fatti con la plastica...ed è qui che interviene il regolamento Europeo che l'Italia ha fatto partire in anticipo.

Ora il non buttarli nel cesso è perché intasano le tubature (visto che quelli di carta non inquinano essendo biodegradabili), ma essendo appunto biodegradabili andrebbero smaltiti secondo l'uso che si è fatto del bastoncino.

Lo si è usato per le orecchie? Andrebbe con i residui biodegradabili.
Lo si è usato per il trucco? Andrebbe nell'indifferenziata.
Etc.

Vi sembra esagerato? E' quello che si dovrebbe fare con tutti i rifiuti.
Il cartone della pizza è pulito? Va nella carta.
E' macchiato di olio o sugo? Va nell'indifferenziata.
__________________
Utilizzo: DELL XPS420 Q6600@2.4-8GB-SSD 250GB-2TB HD-8800GTX768MB-DVDRW16x-XFi XG-BT-DTT-USB3-MX3200-7 UltimateSP1-E248WFP
Samsung: Galaxy Note 3 SM-N9005 H3G - Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 H3G -|- ASUS: Zenphone Max H3G

Ultima modifica di gsorrentino : 06-01-2019 alle 16:23.
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 23:52   #17
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
il problema è nella testa e nell'educazione delle persone.
Utile ma non conclusivo. Una percentuale di "perduto" é sempre da considerare.
Occorre educare i produttori: quando non espressamente necessario occorre utilizzare plastica biodegradabile.
Tutta la filiera del packaging deve essere rivista.

A mio avviso altri approcci non sono efficaci.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pro...
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorles...
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida Apex Legends: ecco tutto quello che c'è d...
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing...
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Fujifilm GFX: i tre concept design per l...
Xiaomi Mi 9 SE: Snapdragon 712 in un nuo...
Videosorveglianza facile, monitor ultraw...
Panasonic presenta la nuova gamma di pro...
Oracle Modern Customer eXperience: il di...
Samsung Fold: è lui ed è u...
Leica Q2: trapelate le immagini per la s...
Nest Guard ha un microfono, ma Google no...
Windows 10, rilasciati nuovi aggiornamen...
La solitudine dei responsabili di cybers...
Boeleo K1, un traduttore istantaneo con ...
Obiettivi Tamron: due modelli per reflex...
Italian Video Game Awards 2019: svelate ...
Settore sanitario: quali sono le priorit...
Google, grosso annuncio gaming previsto ...
EZ CD Audio Converter
BitDefender Antivirus Free Edition
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
SiSoftware Sandra Lite
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Advanced SystemCare
NTLite
MSI Afterburner
Prime95
Windows 10 Manager
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1