Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel prepara la strada dell'evoluzione tecnologica attesa nei prossimi anni fornendo dettagli sulle proprie future soluzioni CPU a 10 nanometri e GPU, dal 2020 anche su schede PCI Express. Ma la novità più interessante riguarda Foveros, la tecnologia di 3D stacking che permette di costruire chip sempre più complessi e integrati
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione
Difficile definirla: un'action camera montata su una piccola testa cardanica o una gimbal con videocamera integrata. Praticamente DJI ha preso la videocamera del Mavic 2 Zoom, ha tolto la focale variabile e l'ha montata su un'impugnatura con un piccolo display. Gira video 4K super stabili anche in movimento e permette di realizzare motionlapse di grande impatto con una facilità estrema
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR
Huawei Mate 20 è stato oscurato dal Pro, ma a circa 300€ in meno come prezzo di listino offre ben pochi compromessi. È uno dei migliori smartphone della sua generazione e in assoluto fra le migliori scelte se si vuole un top di gamma a fine 2018 senza sforare i 1000€. E l'autonomia è enorme, con abbondante margine la migliore fra tutti i dispositivi di fascia alta dell'ultima generazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2018, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...bre_79541.html

Nella versione 1809 di Windows 10 si è riscontrato un bug con la barra di ricerca di Windows Media Player; l'azienda, nei changelog, ha comunicato che il bug verrà risolto intorno alla metà di Dicembre.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 17:13   #2
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
ah perche qualcuno ancora usa mp?
Intel I7 8700K 5GHZ | 32 GB G.Skill Trident Z RGB DDR4 4266MHz | ASUS ROG MAXIMUS XI EXTREME | NVIDIA 2080TI FE | Acer XB270HU 27" IPS 2560*1440 144HZ G-SYNC | SSD Samsung 850 PRO 512 GB | Case Thermaltake Level 20 XT + Water Cooling EK & Bitspower | Corsair AX860 | VR HTC VIVE PRO
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 17:21   #3
Bivvoz
Senior Member

L'Avatar di Bivvoz

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Ma Milan l'é un gran Milan
Che roba è media player?
Bivvoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 18:10   #4
LukeIlBello
Senior Member

L'Avatar di LukeIlBello

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Che roba è media player?
uno dei tanti bloatware che si trovano nelle pro
Old 06-12-2018, 19:14   #5
PCFed
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Non capisco se io sono uno dei pochi fortunati a cui Windows 10 Ottobre 2018 Update
non manifesta rilevanti problemi. Anche se il problema descritto nell'articolo non è grave preciso che il mio Microsoft Media Player non mi nasconde la barra di ricerca.

Per chi si scandalizza che c'è ancora qualcuno che utilizza il player di casa Microsoft, io sono uno di questi e grazie ai codec installati lo utilizzo per riprodurre qualsiasi file multimediale (persino i video 4K). L'unico neo è che non è in grado di riprodurre i video Blu-ray originali (che come è noto sono protetti opportunamente) ma ho aggirato il problema acquistando una licenza d'uso per CyberLink PowerDVD Ultimate ...

Per dovere di cronaca oggi Microsoft ha rilasciato l'aggiornamento cumulativo KB4469342 per Windows 10 Ottobre 2018 Update 64 bit ma dopo aver effettuato l'aggiornamento non ho notato alcun cambiamento.

L'unico problema che Windows 10 Ottobre 2018 Update mi manifesta e che persiste anche con il predetto aggiornamento è con Microsoft Edge; avviando tale browser e cliccando con il tasto destro del mouse sui link di una qualsiasi pagina web, non mi si apre il menu a comparsa e curiosamente per farlo aprire devo creare una nuova scheda.

Dopo l'aggiornamento KB4469342 il mio sistema operativo Windows 10 Pro Ottobre 2018 Update 64 bit è passato alla build n° 1763.168
PCFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 19:16   #6
Averell
Senior Member

L'Avatar di Averell

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da PCFed Guarda i messaggi
Non capisco se io sono uno dei pochi fortunati a cui Windows 10 Ottobre 2018 Update non manifesta rilevanti problemi
no, ti assicuro che non sei la classica rondine che non fa primavera.

Detto questo, che articolo mediocre
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 19:19   #7
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Cosa si può usare al posto di MP? Che dia reali vantaggi e non chimere, mezze verità, apparizioni di Cthulhu ecc ecc
|AMD FX 8350|Noctua NH-D14|Asrock 970A-G/3.1|Kingston HyperX 4x4GB ddr3 1600|Sapphire R9 280X Dual-X 3GB gddr5|2x Samsung 850 Evo 500GB|CM Silent Pro M850|CM 690 II Adv.|Samsung P2270 FullHD|Windows 10 Pro 64bit October Update|
FckDRM | New Trolls - Concerto Grosso
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 19:43   #8
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
MPC-HC (io uso MPC BE) con madVR. Guide online ne trovi finchè vuoi. La configurazione migliore dipende anche dall'hardware, per il resto puoi testare e valutare coi tuoi occhi.
Vantaggi? A parte appunto un dettaglio migliore, non dover installare codec pack. Riproduce qualsiasi cosa gli si dia in pasto.
PC Intel i5 3570k@4.4 | Cryorig H7 | ASRock Z77 Extreme 4 | Corsair Vengeance PC1866 16GB | MSI GTX 1060 Armor 6GB | Corsair AX750W | SSD Samsung 850 Pro 256GB | Xonar Essence STX II | Focal Xs Book | Sennheizer HD 598 | IN WIN 805 | DELL U2412M
HTPC Intel i5 2500k | AC Freezer 7 Pro | Asus P8P67 LE | Corsair Vengeance 8GB 1866 | MSI GT 1030 2GB | XFX XTR 550W | SSD A-Data S-510 120GB | Fractal Design Node 605 | Arcam rDAC | Arcam FMJ A18 | Focal 807v

Ultima modifica di Varg87 : 06-12-2018 alle 19:46.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 11:12   #9
PCFed
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Varg87
MPC-HC (io uso MPC BE) con madVR. Guide online ne trovi finchè vuoi. La configurazione migliore dipende anche dall'hardware, per il resto puoi testare e valutare coi tuoi occhi. Vantaggi? A parte appunto un dettaglio migliore, non dover installare codec pack. Riproduce qualsiasi cosa gli si dia in pasto.
Di player gratuiti per riprodurre file multimediali in Windows ce ne sono moltissimi, anche se i più gettonati sono appunto MPC-HC e VLC.

Tuttavia io sono del parere che meno "fronzoli" che fanno le stesse cose si hanno installati nel sistema operativo e tanto più è garantita la stabilità dello stesso.

Oltretutto i vari player utilizzano sempre gli stessi codec open source quindi la qualità della riproduzione è indipendente dal particolare player utilizzato ed è legata soprattutto alla particolare GPU in uso (nel caso di accelerazione hardware).

La differenza in termini qualitativi si nota solo con l'utilizzo di softwares professionali che incorporano i codec originali con tanto di licenza esclusiva …

Premesso questo, che guadagno si avrebbe ad installare uno specifico player invece di installare solo i codec?

PCFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 11:25   #10
מדיטציה
Bannato

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Di player gratuiti per riprodurre file multimediali in Windows ce ne sono moltissimi, anche se i più gettonati sono appunto MPC-HC e VLC.

Tuttavia io sono del parere che meno "fronzoli" che fanno le stesse cose si hanno installati nel sistema operativo e tanto più è garantita la stabilità dello stesso.
MPC + MADVR oltre ad essere uno dei migliori player ha impatto praticamente zero sul sistema.

Quote:
Oltretutto i vari player utilizzano sempre gli stessi codec open source quindi la qualità della riproduzione è indipendente dal particolare player utilizzato ed è legata soprattutto alla particolare GPU in uso (nel caso di accelerazione hardware).

La differenza in termini qualitativi si nota solo con l'utilizzo di softwares professionali che incorporano i codec originali con tanto di licenza esclusiva …

Premesso questo, che guadagno si avrebbe ad installare uno specifico player invece di installare solo i codec?
Se installi solo il codec perdi il renderer che e' il componente della catena video che ti impatta sulla qulita' dell'immagine.
Il renderer del player di Windows e' mediocre.
מדיטציה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 12:14   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Non capisco se io sono uno dei pochi fortunati a cui Windows 10 Ottobre 2018 Update
non manifesta rilevanti problemi. Anche se il problema descritto nell'articolo non è grave preciso che il mio Microsoft Media Player non mi nasconde la barra di ricerca.
Mai avuto nessun problema con WMP, che uso spesso, anzi anche di più
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 12:36   #12
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:

Sì, se correttamente configurati funzionano allo stesso modo. WMP non penso si possa configurare allo stesso modo.
Di default però MPC è migliore di VLC soltanto per l'intervallo dinamico dei colori impostato a 0-255 anzichè 16-235. Prova ad avviare un video con VLC e con MPC senza toccare nulla e nel primo vedrai che i neri sono un grigio molto scuro, sul secondo il nero è nero (ovviamente coi limiti del monitor).
In passato i codec pack mi han creato problemi (non ricordo l'errore specifico perchè son passati molti anni), con MPC mai un problema ed appunto una qualità superiore con minimo sforzo.
Anche lasciando tutto a default con MPC ottieni un risultato migliore.
Senza considerare che su PC con poche risorse gira meglio perchè più leggero e, a differenza di WMP, puoi riprodurre anche file incompleti.
Squadra che vince non si molla. Per lo stesso motivo uso da anni foobar2000 con WASAPI e UI Darkone per la riproduzione e la catalogazione dei file audio.

PS Una cosa sono i codec, un altra il renderer (madVR).
PC Intel i5 3570k@4.4 | Cryorig H7 | ASRock Z77 Extreme 4 | Corsair Vengeance PC1866 16GB | MSI GTX 1060 Armor 6GB | Corsair AX750W | SSD Samsung 850 Pro 256GB | Xonar Essence STX II | Focal Xs Book | Sennheizer HD 598 | IN WIN 805 | DELL U2412M
HTPC Intel i5 2500k | AC Freezer 7 Pro | Asus P8P67 LE | Corsair Vengeance 8GB 1866 | MSI GT 1030 2GB | XFX XTR 550W | SSD A-Data S-510 120GB | Fractal Design Node 605 | Arcam rDAC | Arcam FMJ A18 | Focal 807v

Ultima modifica di Varg87 : 07-12-2018 alle 12:42.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 12:46   #13
LukeIlBello
Senior Member

L'Avatar di LukeIlBello

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Sì, se correttamente configurati funzionano allo stesso modo. WMP non penso si possa configurare allo stesso modo.
Di default però MPC è migliore di VLC soltanto per l'intervallo dinamico dei colori impostato a 0-255 anzichè 16-235. Prova ad avviare un video con VLC e con MPC senza toccare nulla e nel primo vedrai che i neri sono un grigio molto scuro, sul secondo il nero è nero (ovviamente coi limiti del monitor).
In passato i codec pack mi han creato problemi (non ricordo l'errore specifico perchè son passati molti anni), con MPC mai un problema ed appunto una qualità superiore con minimo sforzo.
Anche lasciando tutto a default con MPC ottieni un risultato migliore.
Senza considerare che su PC con poche risorse gira meglio perchè più leggero e, a differenza di WMP, puoi riprodurre anche file incompleti.
Squadra che vince non si molla. Per lo stesso motivo uso da anni foobar2000 con WASAPI e UI Darkone per la riproduzione e la catalogazione dei file audio.

PS Una cosa sono i codec, un altra il renderer (madVR).
MPC a me pare morto..
che ne dici di MPV? https://mpv.io/
 Rispondi

Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del fu...
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recen...
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti...
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019 Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook...
2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cambierà 2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cam...
Microsoft rilascia gli aggiornamenti cum...
TIM Iron: ecco la nuova offerta con 30GB...
Offerte GearBest: ecco le iniziative di ...
Veitis EV-TWIN, una bobber elettrica con...
Musk annuncia un nuovo prototipo di Tesl...
Acer Nitro: nella famiglia anche monitor...
COD: Black Ops 4, i dettagli della nuova...
DJI Mavic Air a soli 615,30 euro su TomT...
Moto elettriche nel reparto Pediatria de...
NVIDIA Shield TV: offerte per il Natale
Samsung Galaxy S10+: ecco il design graz...
Olympus E-M1X: ecco le prime immagini in...
SanDisk, chiavetta USB / microUSB 2-in-1...
Canon EOS R: la prossima avrà l'IBIS?
OnePlus: in arrivo un modello compatto, ...
Opera 57
GIMP Portable
Paint.NET
Thunderbird Portable
Chromium
Google Chrome Portable
NOD32
AnyDVD HD
iTunes 12
Mozilla Thunderbird 60
AIDA64 Extreme Edition
Radeon Software Adrenaline Edition 18.