Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione
OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione
OnePlus Nord 2 si è migliorato rispetto al suo predecessore solo in alcune aree cruciali: fra le novità più evidenti infatti processore, fotocamera posteriore e ricarica rapida. E' uno dei midrange più vicini in assoluto a un top di gamma per quanto riguarda l'esperienza d'uso, e ha tutto quello che serve anche all'utente più esigente
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare
L'accoppiata tra CPU Intel Core i9 e GPU NVIDIA GeForce RTX 3070 garantisce prestazioni sempre molto elevate con questo notebook, che ha dalla sua uno chassis robusto e dal peso contenuto viste le dimensioni. Più di tutto però spicca lo schermo da 16 pollici, con una risoluzione elevata e soprattutto un rapporto di 16:10 tra i lati che lo rende unico sul mercato
Elgato Facecam: una webcam per i gamer
Elgato Facecam: una webcam per i gamer
Elgato, azienda specializzata in periferiche per i giocatori e per gli streamer, ha portato a termine i suoi studi su una webcam altamente ottimizzata per gli usi videoludici. Ecco come si comporta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2018, 18:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/co...ive_79414.html

Facebook presto potrebbe introdurre la possibilità di bloccare, cancellare o nascondere sulla propria timeline personale i commenti contenenti parole, espressioni, frasi ed emoji considerati indesiderati dall'utente.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 09:17   #2
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Chi decide quali parole sono offensive?

Questa è censura bella e buona. Con il cancro del politically correct siamo raggiungendo vette di ritardo mentale notevole ultimamente. Mi viene giusto in mente che su certi sistemi non si può scrivere la parola 'dio', o 'Troia'.
O i sistemi che censurano 'Niger'.
Ma poi se il sistema censura la parola ritenuta offensiva, stai pur tranquillo che si capisce lo stesso dal contesto della frase. E' un'po come quando censurano i cappezzoli nei filmati, ma le tette si vedono lo stesso. Censurare le parole è la pagliacciata più grosse della società moderna.

Ultima modifica di Ragerino : 29-11-2018 alle 09:22.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 09:48   #3
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Ma poi se il sistema censura la parola ritenuta offensiva, stai pur tranquillo che si capisce lo stesso dal contesto della frase. E' un'po come quando censurano i cappezzoli nei filmati, ma le tette si vedono lo stesso.
pensa che a me quando in tv o in radio beeppano le parolacce fa ancora piu ridere del sentire la parolaccia in se
quando poi ci sono una serie di beep uno dopo l'altro...
Old 29-11-2018, 10:19   #4
macs311
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:

Questa è censura bella e buona. Con il cancro del politically correct siamo raggiungendo vette di ritardo mentale notevole ultimamente. Mi viene giusto in mente che su certi sistemi non si può scrivere la parola 'dio', o 'Troia'.
O i sistemi che censurano 'Niger'.
Ma poi se il sistema censura la parola ritenuta offensiva, stai pur tranquillo che si capisce lo stesso dal contesto della frase. E' un'po come quando censurano i cappezzoli nei filmati, ma le tette si vedono lo stesso. Censurare le parole è la pagliacciata più grosse della società moderna.
rimane il fatto che facebook, soprattutto per quanto riguarda ogni genere di avvenimento pubblico (dalla politica allo sport alla cronaca) è un coacervo di commenti denigratori, razzisti, violenti. personalmente me ne sono tirato fuori vista l'inutilità totale dello strumento, ma è giusto tentare di porre un freno alla violenza verbale gratuita che c'è su internet.

facebook è il forum più grande del mondo e l'unico a non essere minimamente moderato, assurdo no?
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 10:46   #5
Ragerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
rimane il fatto che facebook, soprattutto per quanto riguarda ogni genere di avvenimento pubblico (dalla politica allo sport alla cronaca) è un coacervo di commenti denigratori, razzisti, violenti. personalmente me ne sono tirato fuori vista l'inutilità totale dello strumento, ma è giusto tentare di porre un freno alla violenza verbale gratuita che c'è su internet.

facebook è il forum più grande del mondo e l'unico a non essere minimamente moderato, assurdo no?
In teoria su facebook la gente ci mette la faccia. Quindi io li lascerei fare tranquillamente. Se si tratta di calunnie o minacce, si può tranquillamente denunciare. Alternativamente, censurare certe parole lo trovo ridicolo, c'è sempre il modo per aggirare la cosa. Poi se uno mi da del coglione su internet, non chiamo di certo la polizia e di sicuro non mi offendo.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 14:51   #6
Flortex
Senior Member

Quote:

Questa è censura bella e buona. Con il cancro del politically correct siamo raggiungendo vette di ritardo mentale notevole ultimamente.
Già.

Buon motivo per non usare i sistemi in oggetto.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 15:42   #7
macs311
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
In teoria su facebook la gente ci mette la faccia. Quindi io li lascerei fare tranquillamente. Se si tratta di calunnie o minacce, si può tranquillamente denunciare. Alternativamente, censurare certe parole lo trovo ridicolo, c'è sempre il modo per aggirare la cosa. Poi se uno mi da del coglione su internet, non chiamo di certo la polizia e di sicuro non mi offendo.
per quale motivo uno mi deve poter dare del coglione su internet? posso anche non risentirmi ma l'educazione deve essere rispettata, non c'entra il politically correct.
ti piace andare in un posto in cui sconosciuti sono costantemente scurrili con te, o col prossimo, con il dagli all'untore generalizzato?

a me no infatti non ci metto più piede, facebook è solo fonte di sterili polemiche e perdite di tempo nulla affatto costruttive. mi è utile solo per dare un'occhiata agli eventi serali cittadini.
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 15:57   #8
lucius12
Member

Iscritto dal: Nov 2017
ormai siamo censurati in tutto e per tutto. qualsiasi cosa non sia in linea con la visione dei potenti verrà dichiarata "hate speech".
bisognerebbe imporre la libertà di parola totale in tutti gli stati.
lucius12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 16:01   #9
lucius12
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
per quale motivo uno mi deve poter dare del coglione su internet? posso anche non risentirmi ma l'educazione deve essere rispettata, non c'entra il politically correct.
ti piace andare in un posto in cui sconosciuti sono costantemente scurrili con te, o col prossimo, con il dagli all'untore generalizzato?

a me no infatti non ci metto più piede, facebook è solo fonte di sterili polemiche e perdite di tempo nulla affatto costruttive. mi è utile solo per dare un'occhiata agli eventi serali cittadini.
l'insulto dovrebbe essere libero. insultare dovrebbe essere un diritto. offendersi è una scelta. si comincia col limitare la libertà per quest'eccezione, poi per quell'altra e si finisce a la 1984.
multiamo anche i tifosi allo stadio? facciamo pagare le multe a chi ci manda a quel paese in mezzo al traffico?

io direi piuttosto di farti/vi fare un corso di autocontrollo ed imparare a ricevere delle offese. sono solo parole
lucius12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato ...
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gamin...
Elgato Facecam: una webcam per i gamer Elgato Facecam: una webcam per i gamer
vivo X60 Pro: top di gamma tascabile con super fotocamera Zeiss vivo X60 Pro: top di gamma tascabile con super f...
LG OLED EVO TV G1 55 pollici: l'OLED alla massima potenza. La recensione LG OLED EVO TV G1 55 pollici: l'OLED alla massim...
Formula E, a Londra per la prima volta s...
Modulo russo Nauka: i test hanno success...
Rivian raccoglie nuovi finanziamenti, in...
Crescono le vendite di notebook con fort...
Il modulo russo Nauka ha acceso con succ...
Tesla Semi: le batterie da quasi 900kWh ...
La missione NASA Europa Clipper sarà lan...
Gorilla Glass DX per proteggere e miglio...
Intel avverte: il terzo trimestre diffic...
Annunciato il decimo volo di NASA Ingenu...
Radeon RX 6600: debutto vicino, prezzi g...
G.Skill Royal Elite DDR4-4000: 32 GB, ti...
Niente volante tradizionale per Tesla Mo...
Più wafer a 10 che a 14 nanometri...
Le immagini del fairing con paracadute d...
LibreOffice 7.1.5
Firefox Portable
Firefox 90
Opera Portable
Opera 77
Google Chrome Portable
VirtualBox
Dropbox
7-Zip
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard