Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2018, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...eri_78237.html

Durante la conferenza Ignite Microsoft ha annunciato i nuovi numeri sulla base di utenza di Windows 10: siamo ancora lontani dal miliardo preventivato per il 2018

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 13:55   #2
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3838
Grazie agli esteti!

Sì sì, grazie agli esteti (quelli che guardano solo le apparenze e alla estetica) Windows phone é morto,vuoi mettere le icone sbrilluccicose con effetti speciali e colori fantabrillanti? Ho avuto tutti e 4 i sistemi operativi Windows mobile 5/6 android, Windows phone , iOS e sono ritornato in Android per forza.Di tutti e 4 Windows phone era quello più leggero, semplice e immediato da usare,bastava vedere i catorci di smartphone con poca RAM e soc scarso volare per ricredersi dell'ottimo lavoro che stavolta aveva svolto Microsoft.
Sarebbe stato perfetto pure su uno smartwatch con le live tile, però,si sa,non vince chi fa le cose per bene ma chi è più bravo a impapinare le masse.
E non ditemi che aveva un pessimo store,su Android se mettiamo valore 1 all'insieme di app clone,vi rendete conto che perfino l'app store di Google e di Apple non è così rifornito.
Scusate lo sfogo ma ci sta, per una volta che Microsoft fa un sistema operativo degno di nota,l'utenza non lo capisce.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 14:07   #3
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Sì sì, grazie agli esteti (quelli che guardano solo le apparenze e alla estetica) Windows phone é morto,vuoi mettere le icone sbrilluccicose con effetti speciali e colori fantabrillanti? Ho avuto tutti e 4 i sistemi operativi Windows mobile 5/6 android, Windows phone , iOS e sono ritornato in Android per forza.Di tutti e 4 Windows phone era quello più leggero, semplice e immediato da usare,bastava vedere i catorci di smartphone con poca RAM e soc scarso volare per ricredersi dell'ottimo lavoro che stavolta aveva svolto Microsoft.
Sarebbe stato perfetto pure su uno smartwatch con le live tile, però,si sa,non vince chi fa le cose per bene ma chi è più bravo a impapinare le masse.
E non ditemi che aveva un pessimo store,su Android se mettiamo valore 1 all'insieme di app clone,vi rendete conto che perfino l'app store di Google e di Apple non è così rifornito.
Scusate lo sfogo ma ci sta, per una volta che Microsoft fa un sistema operativo degno di nota,l'utenza non lo capisce.
concordo sulla prima parte ma non sulla seconda, allo store MS mancano troppe app (e non dico cloni di altre ovviamente). Che poi lo store android abbia il 90% di app clone o monnezza è un altro paio di maniche
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 14:08   #4
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Che poi per una notizia su Linux sarebbe stata "già ben oltre i 40 milioni di utenti"
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 14:13   #5
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Ho avuto tutti e 4 i sistemi operativi Windows mobile 5/6 android, Windows phone , iOS e sono ritornato in Android per forza.Di tutti e 4 Windows phone era quello più leggero, semplice e immediato da usare,bastava vedere i catorci di smartphone con poca RAM e soc scarso volare per ricredersi dell'ottimo lavoro che stavolta aveva svolto Microsoft.
Concordo, se potessi utilizzerei ancora Windows Phone.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 14:25   #6
\Astore/
 
Messaggi: n/a
Io invece oggi non saprei che farmene.
Cambio il termostato, lo prendo "smart" e l'app che lo fa funzionare c'è solo per Android e IOS.
Voglio aprire il cancello, il garage, accendere una luce piuttosto che la pompa di irrigazione del giardino da remoto con un app invece di tenermi in macchina 4 telecomandi? Anche lì, non c'è nulla per WindowsPhone.
Sportwatch, Smartwatch droni hanno app dedicate anche loro, come li uso?
Windows phone ha avuto sempre uno store scarno...l'app della banca? Non c'è, e la scusa più ricorrente era: ma perché non usi il browser integrato?
Parliamo di un sistema mobile nato male e morto prematuramente.
Che riposi in pace, Microsoft aveva in mano un mercato immenso e se le fatto soffiare in pochi anni sotto al naso.
Ora che si dedichi a quello che le riesce da sempre meglio: vendere software e servizi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 14:46   #7
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Scusate lo sfogo ma ci sta, per una volta che Microsoft fa un sistema operativo degno di nota,l'utenza non lo capisce.
Nel nostro Paese, Windows Phone aveva una percentuale d'uso tra le più alte al mondo. Direi che gli utenti italiani lo avevano anche apprezzato. A non capire è stata MS, secondo me. Per i primi tempi avrebbe potuto bussare alle porte delle software house con i sacchetti di $ e farsi scrivere le app importanti/più diffuse che mancavano.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 14:50   #8
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
un altro motivo per cui cacciare Nadella..
solo sotto Bill Gates windows sul mobile prosperava..
con l'ingresso di S.Balmer e Nadella invece di migliorare il proprio catalogo,
hanno scelto come al solito di azzoppare la concorrenza, che all'epoca era solo Nokia..
non hanno fatto i conti col futuro..
infatti quando a Ballmer je fecero vedere il 1 iPhone si mise a ridere, quando je fecero vedere il 1 Android, una volta saputo che era basato su kernel linux, si è messo a ridere ancora più forte
"che ce frega a noi, avemo comprato Nokia, come quando non ci capivamo nulla di sistemi operativi e abbiamo comprato digital inc. facendo finalmente win NT, (copiato ovviamente dal know-how di Digital inc.), dopo anni di pomodori in faccia causa incapacità conclamata, leggasi windows 3.1 e 95/98, adesso abbiamo comprato nokia e facciamo uscire il Lumia.."

le ultime parole famose
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 14:51   #9
ryo8585
Senior Member
 
L'Avatar di ryo8585
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 376
Io avevo (anzi ho tutt'ora) un Lumia 925, fluidità immensa con Wp8.1 (ora gli ho messo, tramite vie traverse, W10mobile ma è troppo laggoso). Peccato davvero per come è andata la storia.. Non mi va di discutere su di chi è stata colpa perchè se n'è parlato già troppo in questi anni.. una cosa è certa: Mi son trovato bene nel periodo in cui l'ho avuto, anche se ora con Android non ho comunque rimpianti.
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 14:53   #10
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Nel nostro Paese, Windows Phone aveva una percentuale d'uso tra le più alte al mondo. Direi che gli utenti italiani lo avevano anche apprezzato. A non capire è stata MS, secondo me. Per i primi tempi avrebbe potuto bussare alle porte delle software house con i sacchetti di $ e farsi scrivere le app importanti/più diffuse che mancavano.
il problema è che quando non capisci bene di sistemi operativi, una diretta conseguenza è che non capisci se una versione appena fatta dai tuoi ingegneri sia più o meno buona
windows CE e Phone avevano il dominio sul mercato, fino al 2006 sicuramente
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 15:11   #11
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da maxy04 Guarda i messaggi
io avevo un lumia 520, fascia bassissima, con windows 8.
era discretamente veloce, e, per me, l'interfaccia era anni luce avanti ad android e ios.
ci siamo persi una buona occasione.
Non dire niente.

Ho avuto un Lumia 630 con Windows 8.1 per quattro anni (in assoluto il telefono più longevo che io abbia mai avuto) e ne ho sempre ammirato la reattività, la facilità d'uso e la durata della batteria. L'avrei tenuto almeno per un altro annetto o due... Solo che qualche settimana fa ha deciso di ricaricarsi ogni tanto sì e ogni tanto no (probabilmente il connettore USB, dopo 4 anni di maltrattamenti, non sta più così bene).

Ora sono un quasi felice utilizzatore di un Lumia 535 (sempre con Windows 8.1), ma per me è già troppo grande.

Sono d'accordo con quello che molti dicono: l'unico e vero tallone d'achille di Windows Phone per me è stato lo store, che non è mai stato fornito come quelli dei concorrenti (e capisco anche gli sviluppatori, visto che se non ricordo male da Windows Phone 7 a Windows Phone 8 le app andavano rifatte, e lo stesso è capitato da Windows Phone 8.1 a Windows Phone 10).
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 15:14   #12
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
concordo sulla prima parte ma non sulla seconda, allo store MS mancano troppe app (e non dico cloni di altre ovviamente). Che poi lo store android abbia il 90% di app clone o monnezza è un altro paio di maniche
chissà come mai google non ha mai rilasciato nessuna app ufficiale per wp...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 15:36   #13
ryo8585
Senior Member
 
L'Avatar di ryo8585
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Non dire niente.

Ho avuto un Lumia 630 con Windows 8.1 per quattro anni (in assoluto il telefono più longevo che io abbia mai avuto) e ne ho sempre ammirato la reattività, la facilità d'uso e la durata della batteria. L'avrei tenuto almeno per un altro annetto o due... Solo che qualche settimana fa ha deciso di ricaricarsi ogni tanto sì e ogni tanto no (probabilmente il connettore USB, dopo 4 anni di maltrattamenti, non sta più così bene).

Ora sono un quasi felice utilizzatore di un Lumia 535 (sempre con Windows 8.1), ma per me è già troppo grande.
Mi sento meno solo quando sento qualcuno che vede già grande un Lumia 535 Lo stai usando come telefono principale?
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 15:49   #14
BulletHe@d
Senior Member
 
L'Avatar di BulletHe@d
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 787
Peccato

Personalmente sono molto triste perché andando avanti vedo che le poche app funzionanti per Windows 10 mobile stanno man mano per essere dismesse o ridurne le funzioni, (ultima l'app Bancoposta che dal 1 ottobre non gestirà più le carte postepay ma su win10 mobile la app postepay non esiste e quindi da quel momento dovrò per forza usare la macchinosissima pagina web) il giorno che dovrò dismettere il mio lumia 650 sarò molto triste per che attualmente non mi trovo con nessun'altro sistema mobile e non parlo di interfaccia grafica ma funzionamento (app Google non disinstallabili su android mentre su win10 mobile quelle MS le puoi disinstallare come vuoi oppure la gestione memoria interna/sd di android orribile rispetto a quella di win10 mobile)
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 16:11   #15
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1813
A vantare ottime qualità fu Windows Phone, non certo quel disastro di W10M. Basti vedere quanti tra i commenti citano WP e non W10M.

Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Sì sì, grazie agli esteti (quelli che guardano solo le apparenze e alla estetica) Windows phone é morto,vuoi mettere le icone sbrilluccicose con effetti speciali e colori fantabrillanti?
Mah, veramente il sistema operativo con l'estetica più curata, stilosa, coerente e consistente era proprio Windows Phone...

Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
E non ditemi che aveva un pessimo store,su Android se mettiamo valore 1 all'insieme di app clone,vi rendete conto che perfino l'app store di Google e di Apple non è così rifornito.
Questa storia delle app clone salta sempre fuori, come se il Windows Store ne fosse esente. Sempre strapieno di fuffa clone anche quello... Con l'aggravante che mancando quelle "vere" scaricare qualcuna di queste farlocche era molto più probabile.

Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Nel nostro Paese, Windows Phone aveva una percentuale d'uso tra le più alte al mondo. Direi che gli utenti italiani lo avevano anche apprezzato. A non capire è stata MS, secondo me.
Microsoft non aveva la minima idea di cosa fare, hanno cambiato strategia tremila volte, un mal di testa incredibile cercando di capire cosa avessero intenzione di fare. Anche la morte di W10M non è mai stata dichiarata in maniera netta ed esplicita, l'hanno dovuto capire gli utenti guardando il numero di build degli aggiornamenti...

Quote:
Originariamente inviato da ryo8585 Guarda i messaggi
Io avevo (anzi ho tutt'ora) un Lumia 925, fluidità immensa con Wp8.1 (ora gli ho messo, tramite vie traverse, W10mobile ma è troppo laggoso). Peccato davvero per come è andata la storia.. Non mi va di discutere su di chi è stata colpa perchè se n'è parlato già troppo in questi anni.. una cosa è certa: Mi son trovato bene nel periodo in cui l'ho avuto, anche se ora con Android non ho comunque rimpianti.
Quoto tutto (anche se il mio 925 poi fu sostituito con un 950 - ma il 435 l'ho lasciato su WP).
Per quanto mi riguarda il mio 950 è diventato un'ottima compattina, quando non si incarta.

Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
windows CE e Phone avevano il dominio sul mercato, fino al 2006 sicuramente
Ma siamo sicuri di questo? Forse negli USA ma in tutto il mondo Symbian aveva percentuali mostruose. Purtroppo è difficilissimo trovare dati che non siano riferiti ai soli USA.
(Pagina 9, ci si può fare un'idea: https://www.w3.org/People/mdw/mapos-...si_Symbian.pdf )

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
chissà come mai google non ha mai rilasciato nessuna app ufficiale per wp...
Veramente l'app ufficiale Google su Windows c'era.
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 16:21   #16
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
di tutti i servizi getiti da occhiale?
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 16:50   #17
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da ryo8585 Guarda i messaggi
Mi sento meno solo quando sento qualcuno che vede già grande un Lumia 535 Lo stai usando come telefono principale?
Sì! Come dicevo prima mi trovavo benissimo con il 630, un telefono che ho fortemente voluto, tanto da farmelo regalare dalla mia allora morosa (ora moglie ) praticamente al lancio.
Morto il 630, le opzioni erano:
  • Virare biecamente su un 535 di seconda mano (dismesso da un parente perché "eh ma Facebook non va*"), più grande ma con lo stesso OS (sacrificando un po' la comodità)
  • Trovare un Android da meno di 5" che non costasse uno sproposito e che funzionasse decentemente.
E niente, ha vinto ancora Windows.

*in effetti, l'app di Facebook credo non sia più disponibile per Windows Phone 8.1 e usare Facebook da Explorer sul Lumia è un calvario. Ma a me Facebook sul telefono interessa poco o niente quindi è un non-problema (che in ogni caso avrei avuto anche col 630).
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.

Ultima modifica di *aLe : 27-09-2018 alle 16:58.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 17:10   #18
deepol
Senior Member
 
L'Avatar di deepol
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
forse i dati non sono corretti i Windows sono molti di più, se contiamo quelli installati in "prova"
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 17:13   #19
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da deepol Guarda i messaggi
forse i dati non sono corretti i Windows sono molti di più, se contiamo quelli installati in "prova"
Secondo me sono anche meno di quelli che dice Microsoft, invece...
Perché se son furbi (visto che il loro intento è far vedere i big numbers) tra l'installato considerano anche quelli che hanno fatto l'aggiornamento quando GWX te lo tirava dietro (che se non stavi attento a momenti te lo installava pure a tradimento) e quindi risultano possessori di una licenza di Windows 10 installata almeno una volta, ma poi hanno fatto il rollback a Windows 7 o 8.1 tenendosi la licenza di Windows 10 per il futuro.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 17:17   #20
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
"Nonostante l'elevato numero, quello di Microsoft non può essere definito un successo a tutto tondo: le aspettative erano infatti più alte, e il fallimento nel mobile non ha di certo aiutato ."

Mi fa piacere che cosi tanti pc abbiano W10 .

Windows Phone..........non ha di certo aiutato..........la colpa è della Microsoft, senza se e senza ma.........se magari gli stava dietro un pò di più...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1