Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA GeForce RTX 2070: le schede ASUS, MSI e Gigabyte a confronto
NVIDIA GeForce RTX 2070: le schede ASUS, MSI e Gigabyte a confronto
Abbiamo provato 3 schede con forti overclock di serie basate su GPU NVIDIA GeForce RTX 2070, tutte caratterizzate da sistemi di raffreddamento molto voluminosi e orientate per questo agli utenti più appassionati. ASUS ROG Strix GeForce RTX 2070 OC, Gigabyte AORUS GeForce RTX 2070 Xtreme 8G e MSI GeForce RTX 2070 Gaming-Z sono tra le proposte più complete per chi vuole entrare in possesso di una scheda della famiglia Turing
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia media
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia media
Ecco un elenco sempre aggiornato di quanto offre il mercato in fatto di smartphone, in una fascia di prezzo che va dai 200 ai 350 Euro circa. Si tratta della cosiddetta fascia media, dove si trovano ottimi terminali a prezzi abbordabili
EICMA 2018, novità e curiosità per il settore delle e-bike e moto elettriche
EICMA 2018, novità e curiosità per il settore delle e-bike e moto elettriche
EICMA, Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori, giunta quest'anno alla 76esima edizione si conferma come l'evento annuale più importante a livello mondiale per quanto riguarda il settore delle due ruote, in particolare la location di Rho Fiera Milano quest'anno, oltre ai classici modelli di biciclette e moto, ha offerto un'interessante panoramica di quanto attualmente la tecnologia della trazione elettrica ha da offrire su due ruote
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2018, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...gli_77819.html

L'Estate non è ancora terminata e TIM ha deciso di prorogare le sue offerte Senza Limiti Summer Edition. Ecco tutti i dettagli delle nuove proposte dell'operatore.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 09:10   #2
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Assurdo questo modo di operare, e le chiamano anche offerte.
Io ho da mesi, con TIM, 50 gb e chiamate illimitate a 10 euro al mese, ma perché provenivo da WIND... dopo mesi mettono, in offerta, una proposta simile... a 50 euro.
È disgustoso questo modo di operare, in cui per non essere fregato sei costretto a fare nuovi contratti e disdire quelli vecchi, altrimenti o hai un decimo, o paghi 5 vilte tanto. Sembra inoltre che dicano ai propri clienti che, all'azienda, di loro non interessa nulla e che, più stanno con loro, peggio verranno trattati, l'esatto opposto di quanto dovrebbe avvenire.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 09:16   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
concordo con DukeIT.
Credo che a livello corporate un cliente già acquisito conti molto meno di uno "strappato" alla concorrenza, per ui si impegnano su quelli trascurando gli "storici". Forse fanno leva anche sul fatto che una percentuale significativa non ha tempo/voglia/capacità di informarsi e valutare eventuali migrazioni per avere di volta in volta l'offerta migliore disponibile sul mercato.

Senza contare che fino a un anno fa le offerte erano tipo "vuoi 1 giga in più per navigare? Sono 5 euro in più al mese!", mentre oggi ti tirano dietro giga, minuti, sms e ogni altra cosa possa passare attraverso la loro rete dati.

Qualche anno fa leggevo che il costo vivo (inclusivo di tutte le spese, dalla manutenione alla gestione, alla corrente ecc.) per ogni singolo giga di un operatore mobile costava 11 centesimi. Oggi immagino si sia ridotto ulteriormente questo valore.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 09:24   #4
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Io ho da mesi, con TIM, 50 gb e chiamate illimitate a 10 euro al mese, ma perché provenivo da WIND... dopo mesi mettono, in offerta, una proposta simile... a 50 euro.
È disgustoso questo modo di operare, in cui per non essere fregato sei costretto a fare nuovi contratti e disdire quelli vecchi, altrimenti o hai un decimo, o paghi 5 vilte tanto. Sembra inoltre che dicano ai propri clienti che, all'azienda, di loro non interessa nulla e che, più stanno con loro, peggio verranno trattati, l'esatto opposto di quanto dovrebbe avvenire.
Infatti ho visto ieri questa offerta ma solo per i nuovi clienti, io sono loro cliente da sempre, da quando hanno inventato i telefonini in bianco e nero. Ogni volta mi danno bricioline o propongono sti contratti del menga.
PC: i7 7820X + H115i|64GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|SSD 2x S850EVO 500GB (1 OS) + 1x M.2 1TB + 1x S860EVO 1TB + 970Evo 500GB + HDDs > 20TB|SB Audigy RX|ASUS X299 TUF Mark 1 1004|GTX 1080 Ti AORUS|EVGA G2 850W|OS: Win 10 Edu 64||LG G4 H815|Asus T100 Tablet|Creative T7700 7.1|Asus RS PG278Q 27" + HP 24o 24"|M.M.O.7| G510|G13| La musica orchestrale che scrivo!/\STAR WARS Series
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 10:11   #5
chichino84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Ed è proprio per il tuo stesso motivo che il mese scorso ho deciso di "punirli" e cambiare operatore (passando però dalla padella alla brace...)
Faccio notare che nessuna delle offerte qui pubblicizzate include gli sms, forse sarebbe il caso di evidenziarlo
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 10:48   #6
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phobos
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
hai perfettamente ragione.
dal lato Cliente sembra davvero assurdo che dopo tanti anni si viene trattati peggio di quelli nuovi.
ma dal loro lato "economico" che ci guadagnano a trattare BENE un cliente? nulla, anzi ci perdono.
credo che in questo mercato non si possa fare questo discorso di FEDELTA' come avviene per molte altre aziende.

il loro gioco (delle compagnie telefoniche) è ormai solo portarsi via i clienti l'uno con l'altro.
altrimenti perchè da cliente Tim per attivare una promozione ti chiedono 19€ di attivazione mentre se provieni da altro operatore ne chiedono 3€ o Zero ?
Old 05-09-2018, 10:51   #7
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
oramai il vero business sono le portabilita e non gli abbonamenti.
tutti i negozi dove sono andato ti offrono di fare loro le triangolazioni.
sei in tim? vuoi una buona offerta tim? ti fanno passare a wind oppure tre o all'operatore sotto attacco in quel momento e poi ti fanno tornare in tim con l'offerta di portabilitá. tutto in 4/5 giorni.
devi pagare due trasferimenti ed é meglio farlo quando sulla scheda hai zero euro oppure nei passaggi rischi di perdere tutto, ma alla fine funziona.
trovo questo modo di gestire il mercato surreale, ma questo passa il convento.

PS sono passato da 19 euro per 1000 minuti e 5 gb a 8 euro per minuti illimitati e 30 gb. tutto gestito dal negozio dal lunedi al giovedi. pagati 25 euro in totale per la doppia portabilita. in tre mesi sono andato in pari e ora ci sto solo guadagnando.
* LianLi A04 * Intel 2600K 4.5Ghz * Noctua D15 * Strix GTX 1080 * Asus P8Z68V * 32GB DDR3 * SSD 850 2TB * Benq BL3200PT * G19/Sensei * W7X64/Debian * Qnap 509 20TB * Qnap 870 32TB * UPS CyberPower 1500VA * LG Oled 65C7 * Steam Link * Nvidia Shield TV * Xiaomi Mi Box 3 * Chromecast * SkyQ * Samsung S8 * Surface Pro 4 M3 * HP Envy x360 * Fastweb FTTH 100/50 *

Ultima modifica di paolomarino : 05-09-2018 alle 10:56.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 11:02   #8
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
hai perfettamente ragione.
dal lato Cliente sembra davvero assurdo che dopo tanti anni si viene trattati peggio di quelli nuovi.
ma dal loro lato "economico" che ci guadagnano a trattare BENE un cliente? nulla, anzi ci perdono.
Però rifletti un momento trattare "bene" un cliente significherebbe scontargli l'offerta e questo però non solo al cliente che s'informa sul mercato ma a TUTTI nello stesso momento.
Il che coincide con una perdita, immediata ed automatica.
Il modo migliore che hanno per contenere le perdite è quello di lasciare andare i clienti che controllano le offerte e tenere gli altri con le vecchie tariffe.
Ci perdono meno che a cambiare a tutti l'offerta.
Magari fai come Vodafone che con il programma Happy fa finta di premiare il cliente che rimane...mentre gli fa gli aumenti.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 11:02   #9
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Bravi sti manager

Premetto che, attraverso un mio ex professore che ha lavorato alla Mondadori vorrei scrivere un articolo da mandare alle varie testate giornalistiche per far notare l'intelligenza dei manager del settore telecomunicazioni.
Dal 1996 che sono in Tim (ho anche una linea wind e avevo un terzo numero Vodafone) , avevo cominciato con un telefono etacs,con prezzi delle chiamate a 2900 lire al minuto, naturalmente solo con contratto e niente ricaricabile e sim per quei tempi.
Volevo far notare che in tutti questi anni di fedeltà,mai una promozione o un regalo degno di nota,nonostante bollette da 500000 mila lire,con le quali,assieme ad altri utenti,abbiamo pagato cene di lusso,ferie in posti esotici,macchine sportive ai dirigenti.
Qualcosa di marketing e commercio ne capisco visto che ci ho lavorato dentro in varie forme di lavoro,vi assicuro che avere la base solida di clienti é l'ABC del commercio,che si tratti di un supermercato,di un calzolaio o di qualsiasi attività commerciale,cosa fanno questi laureati super intelligenti?
Naturalmente maltrattano il cliente che ha contribuito a solidificare il loro business.
Son proprio dei cervelloni,cavoli,che razza di laurea,fanno il contrario di ciò che nel corso dei secoli é stato appurato,che gente trasgressiva!
Sapete che molto tempo fa,un operatore tedesco,per ringraziare la fedeltà dei clienti,regalava Motorola star TAC per chi era stato con loro per 5 anni?
Che scemi sti tedeschi....
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 11:28   #10
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Premetto che, attraverso un mio ex professore che ha lavorato alla Mondadori vorrei scrivere un articolo da mandare alle varie testate giornalistiche per far notare l'intelligenza dei manager del settore telecomunicazioni.
Dal 1996 che sono in Tim (ho anche una linea wind e avevo un terzo numero Vodafone) , avevo cominciato con un telefono etacs,con prezzi delle chiamate a 2900 lire al minuto, naturalmente solo con contratto e niente ricaricabile e sim per quei tempi.
Volevo far notare che in tutti questi anni di fedeltà,mai una promozione o un regalo degno di nota,nonostante bollette da 500000 mila lire,con le quali,assieme ad altri utenti,abbiamo pagato cene di lusso,ferie in posti esotici,macchine sportive ai dirigenti.
Qualcosa di marketing e commercio ne capisco visto che ci ho lavorato dentro in varie forme di lavoro,vi assicuro che avere la base solida di clienti é l'ABC del commercio,che si tratti di un supermercato,di un calzolaio o di qualsiasi attività commerciale,cosa fanno questi laureati super intelligenti?
Naturalmente maltrattano il cliente che ha contribuito a solidificare il loro business.
Son proprio dei cervelloni,cavoli,che razza di laurea,fanno il contrario di ciò che nel corso dei secoli é stato appurato,che gente trasgressiva!
Sapete che molto tempo fa,un operatore tedesco,per ringraziare la fedeltà dei clienti,regalava Motorola star TAC per chi era stato con loro per 5 anni?
senza offesa ma 22 anni in TIM?
Old 05-09-2018, 11:29   #11
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Fanno queste non offerte perchè possono permetterselo. Grazie alla situazione di monopolio e di totale menefreghismo degli enti che dovevano a vigilare.
Old 05-09-2018, 11:32   #12
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
certo che sono scemi questi tedeschi: regalare un cellulare a un cliente è una perdita secca, ed inoltre non è previsto dal contratto, pertanto può essere usato come motivo per rescissione unilaterale del contratto. Sicuramente qualcuno è passato ad un altro operatore con il cellulare fornito dal concorrente.
Spero che quel manager sia stato licenziato.
In questi business, l'unica cosa che regge la baracca sono i contratti aziendali e quelli degli utenti che non cambiano la tariffa.
Se si resta più di 10-20 anni con lo stesso operatore, può succedere che la tariffa base diventi più conveniente di quella che paghi e continuerai a pagare, finchè, ad esempio, non sei costretto a cambiare formato SIM (passaggio a nuovo cellulare, ecc), e scopri che non puoi cambiarla nè tagliarla per motivi strani (come i contratti TIM Power), e devi triangolare per forza, o resti senza possibilità di comunicare.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 11:43   #13
lucius12
Member

Iscritto dal: Nov 2017
è un pessimo modo di operare, ma dal punto vista mobile siamo messi molto meglio degli altri in quanto a offerte
lucius12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 12:48   #14
azi_muth
Senior Member

Quote:
Perdonami se discutiamo degli star tac...stai parlando dell'eta della pietra.
Era anche l'epoca dove il 99% delle utenze aveva i contratti, la concorrenza era scarsa, la portabilità era un miraggio e le tariffe era stellari...

Anche a me TIM regalò un nokia 3310...ma spendevo l'equivalente 300 euro a bimestre solo per chiamare senza dati, mentre oggi ne spendo 7...con la differenza altro che nokia o star tac!

Oggi abbiano una pluralità di operatori, la pressocchè completa libertà di migrare, un ventaglio di offerte impensabile vent'anni fa ( per è questo di cui parli) e offerte con costi sotto i tacchi... ma di che parliamo?

Oggi essere "fedeli" non paga nè gli operatori nè i clienti...fatevene una ragione. Il valore è tutto nelle tariffe non aspettatevi "regali" dagli operatori che non ci possono essere a meno di tornare a quei livelli tariffari.
Ed è sicuramente meglio oggi.

A tigrò oggi ci sono tariffe con chiamate illimitate e 40gb che costano come una sola chiamata dei tuoi "supposti" tempi d'oro!!!

L'unica cosa che non va e che viene permesso agli operatori di mantenere dei costi troppo alti per le migrazioni.
Sono questi di cui vi dovreste lamentare non delle variazioni contrattuali unilaterali.

Ultima modifica di azi_muth : 05-09-2018 alle 12:58.
Old 05-09-2018, 12:57   #15
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
RINNOVO SU CREDITO RESIDUO

Se guardate bene, noterete che il costo per il rinnovo su CREDITO RESIDUO è molto più alto rispetto allo stesso costo per pagamento tramite addebito automatico su carta di credito! Chissà poi perché…………………

Maledetti...mi associo all'utente che parlava di TACS e fedeltà per 22 anni: vedo che non siamo soli allora! Io, aggiungo, le innumerevoli volte che ho fatto loro causa, vincendo quasi sempre prima dell'udienza in quanto, con torto marcio al 100%, alla fine bussavano alla porta dell'avvocato scusandosi e cedendo in tutto e per tutto coni rimborsi…
Mai un regalo...e, ancora oggi, se chiami per avere qualche scontistica, o buttano giù il telefono o dicono di mandare lettera di disdetta...
Tra aziendali e non non voglio nemmeno fare il conto dei soldi che gli abbiamo lasciato...e non ditemi di cambiare in quanto, oltre a passare a nuovi problemi, ci sarebbe uno sbattimento immane nella gestione delle sim aziendali in cui non voglio assolutamente imbattermi...
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 13:01   #16
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
Se guardate bene, noterete che il costo per il rinnovo su CREDITO RESIDUO è molto più alto rispetto allo stesso costo per pagamento tramite addebito automatico su carta di credito! Chissà poi perché…………………
Ma veramente è identico. Si vede che per i contratti aziendali è così.

Quote:
e non ditemi di cambiare in quanto, oltre a passare a nuovi problemi, ci sarebbe uno sbattimento immane nella gestione delle sim aziendali in cui non voglio assolutamente imbattermi...
Ed grazie a questo che non sono sicuri che non cambierete e non hanno ALCUNA ragione a migliorare le tariffe...le tariffe migliori sono per i nuovi clienti. E' normale.
D'altro canto le "comodità" si pagano...

Ultima modifica di azi_muth : 05-09-2018 alle 13:06.
Old 05-09-2018, 14:43   #17
LORENZ0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ma veramente è identico.
mah, a me non sembra proprio...se ingrandisce l'immagine si vede chiaramente che c'è scritto:

SILVER: euro 15 su credito residuo / euro 12 su carta di credito, c/c, TIMPAY
GOLD: euro 25 su credito residuo / euro 18 su carta di credito, c/c, TIMPAY
PLATINUM: euro 59 su credito residuo / euro 49 su carta di credito, c/c, MPAY

Ingrandiamo uno degli screenshot (GOLD) così si vede meglio:

Ultima modifica di LORENZ0 : 05-09-2018 alle 14:48.
Old 05-09-2018, 15:02   #18
azi_muth
Senior Member

Quote:
mah, a me non sembra proprio...se ingrandisce l'immagine si vede chiaramente che c'è scritto:

SILVER: euro 15 su credito residuo / euro 12 su carta di credito, c/c, TIMPAY
GOLD: euro 25 su credito residuo / euro 18 su carta di credito, c/c, TIMPAY
PLATINUM: euro 59 su credito residuo / euro 49 su carta di credito, c/c, MPAY

Ingrandiamo uno degli screenshot (GOLD) così si vede meglio:

Ritorniamo ad un problema di tariffe...altri operatori non credo applichino queste forme d'incentivo...
Anche io ho TIM ma se faccio l'accredito in cc o su credito residuo è uguale. Però è una winback senza alcuna forma di obbligo contrattuale.
Magari tu sei passato ad una di quelle senza mai uscire...e non conviene.

Ultima modifica di azi_muth : 05-09-2018 alle 15:23.
Old 05-09-2018, 17:02   #19
LORENZ0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ritorniamo ad un problema di tariffe...altri operatori non credo applichino queste forme d'incentivo...
Anche io ho TIM ma se faccio l'accredito in cc o su credito residuo è uguale. Però è una winback senza alcuna forma di obbligo contrattuale.
Magari tu sei passato ad una di quelle senza mai uscire...e non conviene.
ehm, veramente si sta parlando delle tariffe in oggetto dell'articolo qui su HU che si sta commentando...l'immagine che ho ingrandito è una delle tre postate nell'articolo in questione...
Old 05-09-2018, 17:34   #20
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Offerte, come al solito del tutto irrilevanti......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NVIDIA GeForce RTX 2070: le schede ASUS, MSI e Gigabyte a confronto NVIDIA GeForce RTX 2070: le schede ASUS, MSI e G...
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia media Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i mi...
EICMA 2018, novità e curiosità per il settore delle e-bike e moto elettriche EICMA 2018, novità e curiosità per...
Fujifilm X-T3: nuovo sensore, nuove prestazioni Fujifilm X-T3: nuovo sensore, nuove prestazioni
Huawei Mate 20 Pro è il miglior smartphone del 2018? La recensione Huawei Mate 20 Pro è il miglior smartphon...
Android Q: in arrivo la rivoluzione per ...
Modificare un tweet? Twitter ci starebbe...
Vodafone Special 10GB a 5€ al mese con m...
DNS 1.1.1.1 veloce e sicuro, e adesso di...
OnePlus 6T scontatissimo su Geekbuying: ...
La Silicon Valley non dovrebbe dettare l...
Apple al via i programmi gratuiti di rip...
Microsoft acquisisce Obsidian e inXile
Disney+ sarà il nome della nuova piattaf...
Scatta la Notizia: i ragazzi raccontano ...
Offerte Cafago con coupon a prezzi bassi...
Fortnite: più di 8 milioni di giocatori ...
OnePlus 6T Thunder Purple: dal 15 Novemb...
Honor Play arriva in una nuova versione ...
BlackBerry KEY2 LE arriva in Italia, la ...
Process Lasso
The GIMP
VirtualBox
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Tweak Tool
GPU Caps Viewer
LibreOffice 6.1.3
Radeon Software Adrenaline Edition 18.