Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
La declinazione SUV elettrica per Volkswagen prende il nome di ID.4 e abbiamo avuto l'occasione di provarla. Ecco le nostre impressioni, test prestazionali, consumi e tante considerazioni che non sono mai troppe per un settore ancora difficile da digerire per l'utente abituato alle care e vecchie auto con motore termico.
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
Due tablet molto diversi accomunati da un sistema operativo uguale sempre più completo e professionale. iPad mini 6 e iPad 9 sono agli antipodi: uno piccolo, fortemente portatile e con processore di ultimissima generazione. L’altro con il prezzo più basso tra i tablet di Apple e con il supporto alla Apple Pencil di prima generazione. Quale scegliere e perché?
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
FIFA 22 introduce la nuova tecnologia HyperMotion, presente però solo sulle console di nuova generazione e nella versione Google Stadia, non in quella Windows PC. Ecco perché abbiamo deciso di provarlo su Stadia, incontrando però qualche limitazione...
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2018, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ivo_77812.html

Grazie a un mix di ben 13 casse tra frontali, laterali e orientate verso il soffitto la AMBEO Soundbar di Sennheiser permette di ottenere un audio immersivo con la sola soundbar, senza necessitare di casse posteriori aggiuntive e nemmeno di un subwoofer in quanto è capace di riprodurre suoni fino a 30Hz

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 16:01   #2
icematrix
Member

L'Avatar di icematrix

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ceggia (VE)
Per carità se come dite è "la migliore" ok ma 2000 euro per una soundbar stiamo proprio andando sull'esagerato
icematrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 17:47   #3
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
DUEMILAEURO?!? Per dei coni da 10 cm che se sto a 2 metri dalla tv è finita?
Ne spendo la metà ed ho un signor sistema!
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 17:54   #4
Enderedge
Member

Iscritto dal: May 2010
"13 casse tra frontali, laterali e orientate verso il soffitto"

parte bene l'articolo .... sono al max 13 altoparlanti inseriti nell'unica cassa (la soundbar) ...

almeno scrivete correttamente ...

Poi ... sulla qualità non so che dire non avendola ascoltata ma ... le soundbar sono un compromesso già come tipologia di device ...

Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 18:34   #5
piani
Senior Member

L'Avatar di piani

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Sound Bar e suono immersivo non ci stanno nella stessa frase. Gia' un sistema 5.1 di bassa qualita' (da 200 euro) per capirci e' enormemente migliore della migliore delle soundbar. Mettete quella roba in un normale ambiente casalingo e finisce tutto a donne allegre.. altro che scena 3d.
Guarda ho realizzato la prima soundbar nel 2000 in MDF e driver Ciare, abbinata ad un sintoamplificatore Yamaha con microfono e sistema ypao yamaha.
E posso confermarti che ben posizionata (al centro della parete) per sfuttarre le riflessioni delle pareti laterali, hai un buon effetto 3d, con la semplicità del cablaggio. Nessuna traccia per gli speaker posteriori e laterali.

Purtroppo in un grosso centro commerciale avrai le pareti a 20 metri e il soffito a 10 metri non potrai mai apprezzare una sounbar ben progettata e ben posizionata.

Certo se hai la possibilità di installare un tradizionale sistema 5.1 o Atmos ben venga a patto che vengano utilizzati driver si qualità destinati all'HT e non per il mondo PC dove alcuni prodotti sono sovraprezzati.

Una possibiltà ad una soundbar con un ascolto serio, gliela darei.
Ovviamente mi porrei dei limiti al budget. 2000 euro non li spenderei neanche io!!
Old 03-09-2018, 19:19   #6
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Città: Prato
Quote:
Sound Bar e suono immersivo non ci stanno nella stessa frase. Gia' un sistema 5.1 di bassa qualita' (da 200 euro) per capirci e' enormemente migliore della migliore delle soundbar. Mettete quella roba in un normale ambiente casalingo e finisce tutto a donne allegre.. altro che scena 3d.
Io ho un "vecchio" proiettore sonoro Yamaha YSP 4300 ed è fantastico, infinitamente meglio del impianto HT che avevo in precedenza.

Ti do ragione sulle stanze classiche (mobili, sedie tavoli ecc ecc) non adatte, ma se hai una saletta attrezzata le soundbar 3D+sub fanno alla grande il loro lavoro senza tanti cavi e casse dappertutto.
case: Corsair Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Gigabyte SOC Champion ram: Corsair Dominator Platinum 3400Mhz 4x4GB cpu: I7 6800K@4.5Ghz Liquid Cooled monitor: Dell UP2716D QuadHD TV: Panasonic HZ2000 65" for 4K gaming
vga
: MSI RTX 3080 Suprim X@2160/10700 EK Liquid Cooled ssd/hdd: Samsung 970 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB scheda audio: Asus Essence STX modded by V6 Vivid OpAmp by Burson Audio cooling: Full custom liquid cooling
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 19:35   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Un home theatre a più di 2000 euro.........troppo alto come prezzo, con meno te lo fai

"Sennheiser AMBEO Soundbar ha dimostrato di destreggiarsi perfettamente in diversi ambiti, dalla musica ai film d'azione.

Sarà disponibile a partire dal 2019, con un prezzo che andrà a posizionarsi sopra i 2000€."
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 21:32   #8
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Non scherziamo ragazzi: ad esempio con ampli Yamaha RX-V583 e diffusori Q Acoustics per un sistema 5.1 (4 3020, 1 3090C e 1 subwoofer 3070S) si lambiscono i 2000 € e ci si porta a casa un sistema anni luce superiore rispetto alla proposta Sennheiser.
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Razer DeathAdder, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 08:25   #9
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Non scherziamo ragazzi: ad esempio con ampli Yamaha RX-V583 e diffusori Q Acoustics per un sistema 5.1 (4 3020, 1 3090C e 1 subwoofer 3070S) si lambiscono i 2000 € e ci si porta a casa un sistema anni luce superiore rispetto alla proposta Sennheiser.
Si tu hai anche ragione ma ci sono situazioni in cui la cosa non sarebbe gradita e nemmeno utile... spiego ad esempio il mio caso.
Attualmente ho una soundbar della Sony (soundbar + sub wireless), roba da 300 euro che secondo me si sente abbastanza bene e mi fa apprezzare film e videogiochi, io odio i cavi, odio avere 300000 dispositivi sotto la tv e soprattutto, non gioco mai o guardo mai la tv a livelli di volume alti (mi da proprio fastidio tranne rare occasioni e comunque sto in condominio).... ecco, io preferirei la soundbar da 2000 (non li spenderei mai) che il mega impianto raffinato (che dato a me, seppur filo audiofilo, sarebbe come sputare in chiesa).

Poi concordo con te che quanto da te descritto suona sicuramente meglio in termini assoluti e costa meno o uguale.
Old 04-09-2018, 13:53   #10
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Città: Prato
Quote:
Se lo scopo e' avere un sonoro migliore degli altoparlanti integrati posso anche essere d'accordo che una soundbar sia meglio. Ma non potra' mai avere bassi profondi come un sistema 5.1 classico o la stessa presenza scenica di un impianto con casse a 3/2 vie. Poi ripeto.. spendi 2000 euro e te lo metti sotto il TV con tavolo, tende, suppellettili, lampade etc in giro per la stanza. Hai voglia che il DSP riesca a riprodurre un immagine decente del suono. Se si tratta di 200/300 euro forse... ma 2000. No comment.
Non so se ti riferivi a me cmq ti rispondo: non ho un sonoro migliore degli altoparlanti: è MOLTO MIGLIORE di tanti HT a giro! forse non hai presente di cosa sto parlando, potenza a volontà e bassi a sfare, tanta qualità e suono posizionale perfetto e, ripeto, non ho tra le palle casse e fili dappertutto.

Questo è ciò di cui parlo

https://it.yamaha.com/it/products/au...300/index.html
case: Corsair Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Gigabyte SOC Champion ram: Corsair Dominator Platinum 3400Mhz 4x4GB cpu: I7 6800K@4.5Ghz Liquid Cooled monitor: Dell UP2716D QuadHD TV: Panasonic HZ2000 65" for 4K gaming
vga
: MSI RTX 3080 Suprim X@2160/10700 EK Liquid Cooled ssd/hdd: Samsung 970 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB scheda audio: Asus Essence STX modded by V6 Vivid OpAmp by Burson Audio cooling: Full custom liquid cooling
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 07:30   #11
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Si tu hai anche ragione ma ci sono situazioni in cui la cosa non sarebbe gradita e nemmeno utile... spiego ad esempio il mio caso.
Attualmente ho una soundbar della Sony (soundbar + sub wireless), roba da 300 euro che secondo me si sente abbastanza bene e mi fa apprezzare film e videogiochi, io odio i cavi, odio avere 300000 dispositivi sotto la tv e soprattutto, non gioco mai o guardo mai la tv a livelli di volume alti (mi da proprio fastidio tranne rare occasioni e comunque sto in condominio).... ecco, io preferirei la soundbar da 2000 (non li spenderei mai) che il mega impianto raffinato (che dato a me, seppur filo audiofilo, sarebbe come sputare in chiesa).

Poi concordo con te che quanto da te descritto suona sicuramente meglio in termini assoluti e costa meno o uguale.
Opinione rispettabilissima.
Permettimi solo una nota: la qualità di un impianto non sta nel volume. Un 5.1 o altro piuttosto di una sound bar non significa suonare necessariamente più forte. Anzi, significa avere maggior qualità anche a volumi più bassi, magari anche proprio in condominio.
Poi è verissimo, nei multicanale fisici i cablaggi sono una piaga! ;-)
Old 05-09-2018, 08:33   #12
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Opinione rispettabilissima.
Permettimi solo una nota: la qualità di un impianto non sta nel volume. Un 5.1 o altro piuttosto di una sound bar non significa suonare necessariamente più forte. Anzi, significa avere maggior qualità anche a volumi più bassi, magari anche proprio in condominio.
Poi è verissimo, nei multicanale fisici i cablaggi sono una piaga! ;-)
Si beh, sulla qualità audio hai perfettamente ragione (Dio solo sa quanto vorrei avere un dispositivo che riproduca come si deve la gamma media.... la gamma media è diventata un mito oramai...solo acuti pseudo cristallini e bassi che fanno tremare i muri [e blottano], in tutti i dispositivi)
Old 05-09-2018, 12:04   #13
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Si beh, sulla qualità audio hai perfettamente ragione (Dio solo sa quanto vorrei avere un dispositivo che riproduca come si deve la gamma media.... la gamma media è diventata un mito oramai...solo acuti pseudo cristallini e bassi che fanno tremare i muri [e blottano], in tutti i dispositivi)
Verissimo!
Ultimamente ho virato su Denon e mi trovo meglio sui medi, ma sottoscrivo in pieno!
Old 05-09-2018, 12:12   #14
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Verissimo!
Ultimamente ho virato su Denon e mi trovo meglio sui medi, ma sottoscrivo in pieno!
L'unica volta che sono riuscito a sentire dei medi davvero corposi e convincenti (insieme a tutto il resto) è stato su una vecchia Audi A3 (il penultimo modello) con impianto Bose.... non sono assolutamente uno che elogia Bose ma ragazzi suonava davvero bene e ascoltare musica rock era davvero un piacere, bassi pieni senza code, medi corposissimi e appaganti e alti davvero cristallini (forse tra i tre erano gli alti i meno riusciti ma parliamo di pignolerie).

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google ...
Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più leggero e veloce, con la qualità dei GMaster Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più legger...
Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ciò che serve per giocare in Full HD Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ...
Call of Duty: Vanguard, la modalit&agrav...
VivoBook Pro e Pro X, ASUS porta in Ital...
Bonus Rottamazione TV: erogati più...
Latitude Rugged, i nuovi portatili 'estr...
Pochi giorni allo spegnimento dei canali...
Colpo di reni del Governo: rifinanziati ...
Axiom Space continua lo sviluppo della s...
TSMC conferma l'impianto produttivo in G...
Tesla Model S Plaid torna al Nürbur...
Pubblicato il secondo teaser della mirro...
Virgin Galactic ferma le missioni con cl...
Microsoft annuncia il supporto a Qiskit ...
La Bilancia Smart di Xiaomi a un prezzo ...
Auto elettriche e test dei 1.000 km, del...
Pamu Z1 Pro: alla prova gli auricolari t...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Opera Portable
Opera 80
SmartFTP
LibreOffice 7.2.2
PCMark 10 Basic Edition
Prime95
ZoneAlarm Antivirus + Firewall