Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo sgambetto agli AirPods. La recensione
Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo sgambetto agli AirPods. La recensione
Sul mercato Beats è un’azienda di Apple e questo porta spesso a trovare caratteristiche in comune nei prodotti dell’una o dell’altro brand. Le nuove Beats Studio Buds posseggono tutti i requisiti per creare un’alternativa valida agli AirPods di Apple anche se ad alcuni utenti mancheranno alcune funzionalità. Ve lo spieghiamo nella nostra recensione. 
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming
Il produttore cinese ha deciso di tentare l'avventura nel mondo delle periferiche per i giocatori. E debutta con un monitor gaming, il MateView GT. Non un comune monitor gaming, però, perché si contraddistingue per alcuni picchi di qualità in aspetti molto importanti, a un prezzo decisamente interessante.
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display
Abbiamo provato per circa un'ora la nuova versione di Nintendo Switch in arrivo il prossimo 8 ottobre. Sono diversi gli spunti di interesse, per una console che diventerà il punto di riferimento in casa Nintendo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2018, 17:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...ita_77775.html

Crucial ha annunciato la nuova linea di SSD BX500: si tratta di SSD destinati alla fascia entry-level del mercato, con prestazioni però soddisfacenti - almeno sulla carta. Prezzi particolarmente contenuti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 17:47   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
30 euro ehhmmm dollari.............per un 120 Gb è super, sono poco più di 25 euro

Ottimi anche gli altri prezzi, 50$ per il modello da 240 GB e 90$ per il modello da 480 GB.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 17:53   #3
deme80car
Member

L'Avatar di deme80car

Iscritto dal: Feb 2012
Sul sito ufficiale dice €31,71, €53,67, €85,39 Non male dai...peccato non facciano un modello da 1Tb, lo prenderei subito per il mio portatile...
deme80car è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 17:55   #4
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Sono comparsi su Amazon: il 480 GB viene 97 euro quando l'MX500 500GB lo vendono a 86 euro senza particolari offerte.
Ma la collocazione del BX500 è su una fascia inferiore all'MX, quindi diciamo che presto lo vedremo a 70-80 euro.

Non sarebbe male un BX500 da 960GB.

In offerta lampo, l'MX500 1TB era sceso a luglio a 160 euro (ora sta' 169 euro).
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 18:04   #5
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Sono comparsi su Amazon: il 480 GB viene 97 euro quando l'MX500 500GB lo vendono a 86 euro senza particolari offerte.
Ma la collocazione del BX500 è su una fascia inferiore all'MX, quindi diciamo che presto lo vedremo a 70-80 euro.

Non sarebbe male un BX500 da 960GB.

In offerta lampo, l'MX500 1TB era sceso a luglio a 160 euro (ora sta' 169 euro).
Comunque le differenze tra i vari modelli Sata Crucial sono così poco riscontrabili nell'uso quotidiano che alla fine l'unica discriminante è il prezzo.
Se deve ulteriormente abbassare l'asticella dei prezzi degli SSD, ben venga questo BX500.

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 18:59   #6
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Segnalo che sul sito di Crucial si possono prendere con spedizione gratuita (non tracciata), così facendo il modello più economico è solamente 32 €.
medicina è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 23:59   #7
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Non male, se ne facessero uno msata prenderei al volo quello da 120 GB per un vecchio convertibile con un SSD ormai a fine vita ma per il quale non vale la pena di spendere più di quella cifra.

@thresher3253
Rispetto alla serie MX le differenze riguardano soprattutto le caratteristiche aggiuntive (crittografia, protezione dalle microinterruzioni di corrente, ecc...), le prestazioni sono naturalmente inferiori in molti contesti, anche se poi accorgersene è un altro discorso.

Tra le due serie per un PC primario andrei sulla MX, questa può andare bene se si ha necessità di tanto spazio (per esempio per una macchina "solo SSD" in cui questi prendono il posto di un disco meccanico per storage) o se si vuole spendere il meno possibile.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 06:37   #8
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Non male, se ne facessero uno msata prenderei al volo quello da 120 GB per un vecchio convertibile con un SSD ormai a fine vita ma per il quale non vale la pena di spendere più di quella cifra.

@thresher3253
Rispetto alla serie MX le differenze riguardano soprattutto le caratteristiche aggiuntive (crittografia, protezione dalle microinterruzioni di corrente, ecc...), le prestazioni sono naturalmente inferiori in molti contesti, anche se poi accorgersene è un altro discorso.
la comparazione al trovate qui sul sito crucial

http://it.crucial.com/ita/it/archivi...-ssd-confronto

Alla fine le differenza sta nella crittografia,le dimensioni, la garanzia (3 contro 5anni). La protezione dalle microinterruzioni di corrente è su entrambi...
Ma a proposito di questo, avevo sentito dire in passato che c'era stata un po' di polemica a riguardo.
Inoltre va detto che nelle decine di HD che ho acquistato in passato, Crucial ha pure un bel bundle, con software Acronis, ho perso un Kingstone e mi sono dovuto sbattere a cercare un programma free,decente, per clonare il sistema.
Tra l'altro l'unica era Samsung ad avere questa caratteristica, il resto degli SSD non ne ho mai sentito parlare.

Ultima modifica di Cappej : 01-09-2018 alle 06:39.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 08:36   #9
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
la comparazione al trovate qui sul sito crucial

http://it.crucial.com/ita/it/archivi...-ssd-confronto

Alla fine le differenza sta nella crittografia,le dimensioni, la garanzia (3 contro 5anni). La protezione dalle microinterruzioni di corrente è su entrambi...
Ma a proposito di questo, avevo sentito dire in passato che c'era stata un po' di polemica a riguardo.
Inoltre va detto che nelle decine di HD che ho acquistato in passato, Crucial ha pure un bel bundle, con software Acronis, ho perso un Kingstone e mi sono dovuto sbattere a cercare un programma free,decente, per clonare il sistema.
Tra l'altro l'unica era Samsung ad avere questa caratteristica, il resto degli SSD non ne ho mai sentito parlare.
Sulla crittografia hardware della serie MX500 non ci ho capito un tubo.
Ho risposto ad una domanda su Amazon (scusate ma tanto è come dire Coca Cola) dicendo che MX500 supporta la funzionalità suddetta.
Risponde un responsabile Crucial affermando il contrario.
Eppure io mi ero basato proprio su un documento ufficiale Crucial.

Mi sembra perciò di capire che la crittografia hardware non è presente su tutti i modelli della serie MX500.

Per il resto l'MX500 ha un rapporto prezzo/prestazioni ottimo.
Il Samsung 860 Evo è più veloce nei benchmark ma non ha la protezione contro le interruzioni di corrente e la costruzione è meno solida.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 09:16   #10
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Sulla crittografia hardware della serie MX500 non ci ho capito un tubo.
Ho risposto ad una domanda su Amazon (scusate ma tanto è come dire Coca Cola) dicendo che MX500 supporta la funzionalità suddetta.
Risponde un responsabile Crucial affermando il contrario.
Eppure io mi ero basato proprio su un documento ufficiale Crucial.

Mi sembra perciò di capire che la crittografia hardware non è presente su tutti i modelli della serie MX500.

Per il resto l'MX500 ha un rapporto prezzo/prestazioni ottimo.
Il Samsung 860 Evo è più veloce nei benchmark ma non ha la protezione contro le interruzioni di corrente e la costruzione è meno solida.
a mio parere il paragone da fare è

serie MX Crucial -> PRO di SAMSUNG
serie BX Crucial -> EVO di SAMSUNG

in teoria l'MX dovrebbe averla la crittografia.. bho!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 12:20   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Comunque prezzi interessanti, poi chiaro bisogna vedere anche la velocità etc etc tec...........
Old 01-09-2018, 14:52   #12
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Iscritto dal: Oct 2004
Tra qualche settimane usciranno in regalo nei fustini del Dixan!
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 17:13   #13
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Conegliano (TV)
(sul sito della Crucial) ci sono solamente 8 Euro di differenza tra il BX500 ed il MX500 da 480. Già i due anni supplementari di garanzia del MX valgono abbondantemente quegli 8 Euro.

Che senso ha?
Old 01-09-2018, 17:28   #14
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Eh magari, tiro nel cesso il mio HD dati da 2 Gb.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 17:45   #15
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cappej;
La protezione dalle microinterruzioni di corrente è su entrambi...
Ottima cosa, nelle precedenti generazioni era uno degli elementi distintivi.
Sarà che da questa generazione hanno abbandonato l'array di condensatori per una soluzione differente (a detta loro altrettanto efficace, poi chissà!), e magari questa soluzione è così economica che si è decido di adottarla anche sulla serie BX.

Strana la questione delle crittografia. Sul sito crucial parla chiaramente di "hardware based encription" per la serie MX, siamo sicuri che quello che ha smentito l'informazione fosse proprio un responsabile Cucial?

Comunque, sia a livello di prezzi che di prestazioni la serie MX compete con gli EVO di Samsung, non con i Pro.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 19:12   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Non penso proprio...........
Old 03-09-2018, 22:50   #17
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Eh magari, tiro nel cesso il mio HD dati da 2 Gb.
come si sta con windows 98?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 23:52   #18
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Sarebbe interessante un confronto con gli A400 di Kingston, con i Green di WD e con i Plus di Sandisk
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo sgambetto agli AirPods. La recensione Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo s...
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i moni...
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo ...
Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere? Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Ra...
Made in IT: un approccio unico alle startup Made in IT: un approccio unico alle startup
Il ritorno di 3dfx è la trollata miglior...
Tornano le Amazon Fire TV Stick in offer...
Fastned rivela l'incredibile curva di ri...
Amazon: le migliori offerte su droni DJI...
Scozia, operativa la turbina per maree O...
Noctua, quattro dissipatori dedicati ai ...
NASA Ingenuity si prepara all'undicesimo...
Nuove indiscrezioni dalla Cina: Tesla ha...
Fortnite: da Street Fighter, Cammy e Gui...
Torna la Fiat Punto, potrebbe essere anc...
L'attacco hacker al Lazio sarebbe avvenu...
Criptovalute: negli USA 4 utenti su 10 h...
Serial 1, le e-bike di Harley-Davidson o...
OPPO Glow: ecco come si realizza la cove...
Sigma 150-600mm F5-6.3 DG DN OS Sports: ...
Chromium
Opera 78
NTLite
Opera Portable
Google Chrome Portable
PassMark BurnInTest Windows Edition
PassMark BurnInTest Standard
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic