|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...sta_77571.html
Tanti gli argomenti affrontati, dal processo produttivo e sue future evoluzioni all'impegno per i nuovi veicoli: interessante l'analisi fatta per approfondire le tempistiche di evoluzione delle vetture elettriche e relativi costi, con un azzeccato paragone al mondo della telefonia mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
|
sono ancora in perdita con le versioni a 30k e adesso vuole vendere quelle a 25 k
PS : come mai non avete fatto un articolo sul fatto che ha ammesso di essere stressato dal lavoro e che prende sonniferi per dormire e la SEC ha aperto 2 indagini sul suo conto ? come sempre su musk si scrivono solo articoli positivi qualcuno ha investito in redazione ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
|
perchè non frega nulla a nessuno del fatto che non dorme, nemmeno io non dormo per i pensieri ma non ho il merito di aver spinto tutte le cause automobilistiche del mondo a premere l'accelleratore sulle auto elettriche e di averlo fatto per giunta con un prodotto validissimo e bellissimo, così come ahimè non ho il merito di aver inventato dei razzi che riescono a tornare alla base integri rilanciando in maniera massiva l'esplorazione spaziale ferma da anni.
Quest'uomo è da nobel |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
|
Quote:
Che Musk sia stressato è cosa ovvia. è stressato da almeno il 2005. ![]() Model 3 da 35k avrà gross margin superiori al 10%, è solo una questione di volumi. Sia il tear down di una società tedesca che di Munro lo confermano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18593
|
Quote:
https://markets.businessinsider.com/...rce=reddit.com
__________________
Wind3 4G CA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
|
Quote:
La semplice domanda è: per quale ragione dovrebbe mai Tesla produrre un veicolo con un GM negativo? Se Tesla ha simili margini negativi sul modello di base, quel modello non entrerà mai in produzione. Se entrerà in produzione, Tesla sarà in bancarotta in meno di 6 mesi. Vedremo che accade. ![]() Ultima modifica di RaZoR93 : 20-08-2018 alle 09:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
Dovrebbero arrivare alla metà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
|
A nessuno viene in mente che le concessionarie oggi giorno non guadagnano grazie alla vendita di auto ma grazie ai premi sulle vendite dati delle case automobilistiche e soprattutto grazie alle manutenzioni in garanzia e fuori garanzia.
Le case automobilistiche a loro volta non guadagnano in ciufolo sulle auto di diamo così proletarie (eccetto quelle top di gamma), anche loro i veri guadagni li fanno dai pezzi di ricambio venduti a prezzi folli. Basta guardare Audi che se ti si rompe un Led di un faro (costo di una strisce di un led 2 euro?), ti obbliga alla sostituzione dell'intero faro che costa oltre 1000 euro. Insomma questo per dire, che l'importante e vendere e diffondere il mezzo, poi per rientrare ci sarà modo e maniera. Calcolate che una macchina elettrica monta il pezzo di ricambio per eccellenza, la batteria, che ovviamente deve essere Tesla certificata e che nessuno fa i conti senza l'oste, andrà cambiata dopo max 3-4 anni che che se ne dica e non vorrei essere nel poveraccio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
|
Quote:
Oltre a tessere le lodi della model 3 ("tecnologia superiore e anni avanti alla concorrenza"), dicono che Testa è riuscita a rendere i componenti più semplici e integrati. Questo dovrebbe portare in produzione ad una riduzione dei costi, non ad un aumento. Eppure nello loro conclusioni accade esattamente il contrario. Comunque ora che la produzione di Model 3 sembra essere a regime non credo ci vorrà molto per avere qualche dato in più su quelli che dovrebbero essere i margini operativi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Il settore di maggior vendita è quello delle utilitarie ( 10-15K euro ) non delle berline.
Ultima modifica di nickname88 : 20-08-2018 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
|
Quote:
Sicuramente potranno farlo quando e se la produzione sarà sufficiente da garantire un margine di guadagno anche per questo modello base. Per gli altri modelli credo che abbiano già una produzione tale da renderli profittevoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
|
Quote:
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k Steam Profile Blocks. They all saw blocks. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
|
Quote:
3-4 anni e le prestazioni si dimezzano se la usi intensamente forse anche prima. E penso ti roderebbe un po' il sedere se prima ci facevi 300km ritrovare a farci anche solo 200 costringerebbe più di un utilizzatore a dover cambiare tutto il pacco batterie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
|
Quote:
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k Steam Profile Blocks. They all saw blocks. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18593
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
__________________
Wind3 4G CA |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
ma non sei presidente e ceo di un'azienda soprattutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
|
Quote:
Quote:
Io parlo di GROSS MARGIN, voi state citando il NET MARGIN che è tutt'altra cosa. Se parliamo di costi di produzione, andiamo a togliere dal calcolo i soldi necessari per R&D, interessi sul debito ecc. ![]() Tesla ha un GM sopra il 20% per S ed X e stando ai piani avrà un 25% per M3 a volumi pieni. Ultima modifica di RaZoR93 : 20-08-2018 alle 11:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
|
Quote:
![]() Non capisco il tuo paragone: quando compri un'auto elettrica la prima cosa da fare è appunto misurarne la batteria. A seconda di come è stata tenuta e dell'età, il prezzo sarà minore. Con un'auto a combustione, valutare lo stato del motore (che è la cosa che più si usura) è molto più difficile. 300km fatti in autostrada stressano molto meno di 150k fatti tutti in città. Ma tu questo non puoi saperlo (a meno di aprire il motore o per lo meno valutarne la compressione, cose che nessuno fa). Con una EV, basta collegare l'OBD. Quote:
Il problema è chi vuole fare 500km con un utilitaria: ok, con la benzina puoi farlo, ma è scomodo. Puoi farlo anche con una iON, ed è scomodo ma per altri motivi. ![]() By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.