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Old 20-08-2018, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...sta_77571.html

Tanti gli argomenti affrontati, dal processo produttivo e sue future evoluzioni all'impegno per i nuovi veicoli: interessante l'analisi fatta per approfondire le tempistiche di evoluzione delle vetture elettriche e relativi costi, con un azzeccato paragone al mondo della telefonia mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 20-08-2018, 08:54   #2
turcone
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sono ancora in perdita con le versioni a 30k e adesso vuole vendere quelle a 25 k
PS : come mai non avete fatto un articolo sul fatto che ha ammesso di essere stressato dal lavoro e che prende sonniferi per dormire e la SEC ha aperto 2 indagini sul suo conto ?
come sempre su musk si scrivono solo articoli positivi qualcuno ha investito in redazione
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Old 20-08-2018, 09:02   #3
sslazio
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perchè non frega nulla a nessuno del fatto che non dorme, nemmeno io non dormo per i pensieri ma non ho il merito di aver spinto tutte le cause automobilistiche del mondo a premere l'accelleratore sulle auto elettriche e di averlo fatto per giunta con un prodotto validissimo e bellissimo, così come ahimè non ho il merito di aver inventato dei razzi che riescono a tornare alla base integri rilanciando in maniera massiva l'esplorazione spaziale ferma da anni.
Quest'uomo è da nobel
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Old 20-08-2018, 09:06   #4
RaZoR93
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sono ancora in perdita con le versioni a 30k e adesso vuole vendere quelle a 25 k
PS : come mai non avete fatto un articolo sul fatto che ha ammesso di essere stressato dal lavoro e che prende sonniferi per dormire e la SEC ha aperto 2 indagini sul suo conto ?
come sempre su musk si scrivono solo articoli positivi qualcuno ha investito in redazione
Che Musk prenda Zolpidem si sa da anni.
Che Musk sia stressato è cosa ovvia. è stressato da almeno il 2005.
Model 3 da 35k avrà gross margin superiori al 10%, è solo una questione di volumi. Sia il tear down di una società tedesca che di Munro lo confermano.
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Old 20-08-2018, 09:22   #5
marchigiano
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Che Musk prenda Zolpidem si sa da anni.
Che Musk sia stressato è cosa ovvia. è stressato da almeno il 2005.
Model 3 da 35k avrà gross margin superiori al 10%, è solo una questione di volumi. Sia il tear down di una società tedesca che di Munro lo confermano.
ubs invece la pensa diversamente

https://markets.businessinsider.com/...rce=reddit.com
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Old 20-08-2018, 09:31   #6
RaZoR93
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Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
Stando all'articolo UBS si aspetta un Gross Margin del -17%.

La semplice domanda è: per quale ragione dovrebbe mai Tesla produrre un veicolo con un GM negativo?
Se Tesla ha simili margini negativi sul modello di base, quel modello non entrerà mai in produzione.
Se entrerà in produzione, Tesla sarà in bancarotta in meno di 6 mesi.

Vedremo che accade.

Ultima modifica di RaZoR93 : 20-08-2018 alle 09:34.
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Old 20-08-2018, 09:36   #7
nickname88
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Ci erano già arrivati in molti a capire che nei prossimi due o tre anni i prezzi delle elettriche sarebbero calati.
Causa principale l'arrivo di nuovi tipi di batterie.
Ma fa piacere che lo dica anche Musk.
25mila sono anche un sacco di soldi.
Dovrebbero arrivare alla metà.
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Old 20-08-2018, 09:43   #8
sslazio
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A nessuno viene in mente che le concessionarie oggi giorno non guadagnano grazie alla vendita di auto ma grazie ai premi sulle vendite dati delle case automobilistiche e soprattutto grazie alle manutenzioni in garanzia e fuori garanzia.
Le case automobilistiche a loro volta non guadagnano in ciufolo sulle auto di diamo così proletarie (eccetto quelle top di gamma), anche loro i veri guadagni li fanno dai pezzi di ricambio venduti a prezzi folli.
Basta guardare Audi che se ti si rompe un Led di un faro (costo di una strisce di un led 2 euro?), ti obbliga alla sostituzione dell'intero faro che costa oltre 1000 euro.
Insomma questo per dire, che l'importante e vendere e diffondere il mezzo, poi per rientrare ci sarà modo e maniera.
Calcolate che una macchina elettrica monta il pezzo di ricambio per eccellenza, la batteria, che ovviamente deve essere Tesla certificata e che nessuno fa i conti senza l'oste, andrà cambiata dopo max 3-4 anni che che se ne dica e non vorrei essere nel poveraccio
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Old 20-08-2018, 09:49   #9
calabar
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Originariamente inviato da marchigiano;
ubs invece la pensa diversamente
Strano però ciò che affermano.

Oltre a tessere le lodi della model 3 ("tecnologia superiore e anni avanti alla concorrenza"), dicono che Testa è riuscita a rendere i componenti più semplici e integrati. Questo dovrebbe portare in produzione ad una riduzione dei costi, non ad un aumento. Eppure nello loro conclusioni accade esattamente il contrario.

Comunque ora che la produzione di Model 3 sembra essere a regime non credo ci vorrà molto per avere qualche dato in più su quelli che dovrebbero essere i margini operativi.
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Old 20-08-2018, 10:07   #10
nickname88
Bannato
 
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Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Beh 25k$ sono già un buon prezzo, il prezzo di una berlina del segmento C con un buon allestimento.
Cosa la vuoi, regalata?
Il settore di maggior vendita è quello delle utilitarie ( 10-15K euro ) non delle berline.

Ultima modifica di nickname88 : 20-08-2018 alle 10:10.
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Old 20-08-2018, 10:37   #11
turcone
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Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Model 3 da 35k avrà gross margin superiori al 10%, è solo una questione di volumi. Sia il tear down di una società tedesca che di Munro lo confermano.
per ora vengono vendute in perdita il valore esatto non si sa però si parla dai 5-10k ad auto
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Old 20-08-2018, 10:47   #12
calabar
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Originariamente inviato da turcone;
per ora vengono vendute in perdita il valore esatto non si sa però si parla dai 5-10k ad auto
Credo che per ora le versioni da 35000€ non vengano proprio vendute.
Sicuramente potranno farlo quando e se la produzione sarà sufficiente da garantire un margine di guadagno anche per questo modello base.

Per gli altri modelli credo che abbiano già una produzione tale da renderli profittevoli.
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Old 20-08-2018, 11:01   #13
nickname88
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Certo, ma questo non toglie che 25k$ per una berlina elettrica sia un buon prezzo.
Sulle utilitarie ci sarà da lavorare ancora, come sempre.
Le nuove tecnologie sulle utilitarie si ammortizzano più difficilmente, vedi l'ibrido che attualmente vede solo la Yaris come utilitaria ma costa troppo (e nonostante ciò ne hanno vendute parecchie)
Chi vorrà una berlina potrà essere una buona alternativa certo.
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Old 20-08-2018, 11:09   #14
thresher3253
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per ora vengono vendute in perdita il valore esatto non si sa però si parla dai 5-10k ad auto
Circa 10k https://www.alvolante.it/news/quanto...vettura-358736
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Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

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Old 20-08-2018, 11:11   #15
sslazio
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Stiamo parlando di automobili elettriche non macchinine radiocomandate con le pile nichel-cadmio
e ti sbagli di grosso, perchè sono proprio le stesse batterie delle macchinine che dici te messe in serie.
3-4 anni e le prestazioni si dimezzano se la usi intensamente forse anche prima.
E penso ti roderebbe un po' il sedere se prima ci facevi 300km ritrovare a farci anche solo 200 costringerebbe più di un utilizzatore a dover cambiare tutto il pacco batterie.

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Old 20-08-2018, 11:12   #16
thresher3253
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e ti sbagli di grosso, perchè sono proprio le stesse batterie delle macchinine che dici te messe in serie.
3-4 anni e le prestazioni si dimezzano se la usi intensamente forse anche prima.
E penso ti roderebbe un po' il sedere se prima ci facevi 300km ritrovare a farci anche solo 200 costringerebbe più di un utilizzatore a dover cambiare tutto il pacco batterie.
Fonte?
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Old 20-08-2018, 11:16   #17
marchigiano
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Stando all'articolo UBS si aspetta un Gross Margin del -17%.

La semplice domanda è: per quale ragione dovrebbe mai Tesla produrre un veicolo con un GM negativo?
perchè speravano di abbattere i costi delle batterie ma ancora non ci sono riusciti

Quote:
Se Tesla ha simili margini negativi sul modello di base, quel modello non entrerà mai in produzione.
infatti i modelli base NON vengono prodotti, stanno facendo solo quelli accessoriati

Quote:
Se entrerà in produzione, Tesla sarà in bancarotta in meno di 6 mesi.

Vedremo che accade.
non a caso è il titolo più shortato


Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
E ricominciano il cumulo di luoghi comuni. Le batterie durano piu' di quanto una persona comune tenga una vettura. Lo dimostrano le regressioni sui dati di deterioramento del parco auto attualmente circolante
non è vero, molte leaf hannno già cambiato le batterie, ma anche durassero 15 anni su una tesla (bisognerebbe accendere un cero se accadesse), è un po come comrpare un auto usata con 50000km e una con 300000km... quanto si svaluta una tesla di 5 anni sapendo che le batterie stanno per finire e il ricambio costa tipo 20k?

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Stiamo parlando di automobili elettriche non macchinine radiocomandate con le pile nichel-cadmio
guarda hai citato le ni-cd che sono praticamente le batterie più longeve mai fatte, ho delle ni-cd del 1996 che ancora tirano a bestia
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Old 20-08-2018, 11:24   #18
san80d
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Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
perchè non frega nulla a nessuno del fatto che non dorme, nemmeno io non dormo per i pensieri ma ...
ma non sei presidente e ceo di un'azienda soprattutto
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Old 20-08-2018, 11:39   #19
RaZoR93
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Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Direi proprio di no.
Io parlo di GROSS MARGIN, voi state citando il NET MARGIN che è tutt'altra cosa.
Se parliamo di costi di produzione, andiamo a togliere dal calcolo i soldi necessari per R&D, interessi sul debito ecc.
Tesla ha un GM sopra il 20% per S ed X e stando ai piani avrà un 25% per M3 a volumi pieni.

Ultima modifica di RaZoR93 : 20-08-2018 alle 11:42.
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Old 20-08-2018, 11:46   #20
andbad
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non è vero, molte leaf hannno già cambiato le batterie, ma anche durassero 15 anni su una tesla (bisognerebbe accendere un cero se accadesse), è un po come comrpare un auto usata con 50000km e una con 300000km... quanto si svaluta una tesla di 5 anni sapendo che le batterie stanno per finire e il ricambio costa tipo 20k?
Un tizio spagnolo (taxista) ha fatto 300.000km in 7 anni con una Leaf, che è tipo la peggior auto quanto a gestione delle batterie (infatti ne ho una ). La batteria ha ancora il 55% di capacità. Considerando che la batteria è praticamente l'unica cosa che degrada, direi non male. La mia ha perso il 5% in 2 anni e 32k km.
Non capisco il tuo paragone: quando compri un'auto elettrica la prima cosa da fare è appunto misurarne la batteria. A seconda di come è stata tenuta e dell'età, il prezzo sarà minore. Con un'auto a combustione, valutare lo stato del motore (che è la cosa che più si usura) è molto più difficile. 300km fatti in autostrada stressano molto meno di 150k fatti tutti in città. Ma tu questo non puoi saperlo (a meno di aprire il motore o per lo meno valutarne la compressione, cose che nessuno fa). Con una EV, basta collegare l'OBD.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Il settore di maggior vendita è quello delle utilitarie ( 10-15K euro ) non delle berline.
Verranno fatte utilitarie EV da 10-15k quando la gente capirà che deve usarle per quello che sono, utilitarie.
Il problema è chi vuole fare 500km con un utilitaria: ok, con la benzina puoi farlo, ma è scomodo. Puoi farlo anche con una iON, ed è scomodo ma per altri motivi.

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