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Old 08-08-2018, 12:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/mercat...lio_77449.html

Il CEO di Tesla avanza l'idea di portare la società fuori dal listino, per poter operare più liberamente senza la pressione delle trimestrali e dell'opinione pubblica. L'operazione è soggetta al voto degli azionisti

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 08-08-2018, 12:47   #2
MikTaeTrioR
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grande Musk!

questo evidenzia bene i problemi del sistema attuale...e fa riflettere su molto su altre realtà come Apple ad esempio..
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Old 08-08-2018, 13:01   #3
frankie
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Questo è un esempio reale come alle aziende raggiunto un certo livello, non interessi più il prodotto ma il profitto.
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Old 08-08-2018, 13:10   #4
Ginopilot
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Fa bene a pompare il titolo
Purtroppo per gli azionisti il destino di tesla e' segnato. Nel giro di un paio d'anni un po' tutte le case avranno prodotti simili, che non potranno che essere migliori.
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Old 08-08-2018, 13:33   #5
RaZoR93
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Fa bene a pompare il titolo
Purtroppo per gli azionisti il destino di tesla e' segnato. Nel giro di un paio d'anni un po' tutte le case avranno prodotti simili, che non potranno che essere migliori.
Pompare il titolo? Se l’operazione è vera e dovesse essere completata Tesla verrà delistata dal Nasdaq.
Se è falsa Musk rischia il carcere.

Questo detto il mercato automotive è di oltre 100 milioni di macchine all’anno, c’e assolutamente spazio per Tesla.
Non è che appena Porsche, BMW o Mercedes passeranno all’elettrico non ci sarà più richiesta per Tesla.
Le review dei modelli Tesla parlano da sole.
Finché il prodotto è buono i clienti ci saranno sempre, specialmente dopo che il brand è diventato sinonimo di EV e innovazione.
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Old 08-08-2018, 13:44   #6
MikTaeTrioR
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le altre case sono vincolate a processi produttivi vecchi, non gli sara per nulla facile ripartire da 0 e recuperare Tesla e la sua efficenza produttiva...

se fosse una notizia falsa sarebbe un errore davvero troppo grossolano...non è realistico che Musk voglia autodistruggersi in questo modo....

la cosa piu probabile è che sia tutto vero e questo fa di Musk un fottutissimo GIGANTE!!!
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Old 08-08-2018, 13:47   #7
Ginopilot
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Intanto il titolo sale sulle sue dichiarazioni dove, guarda caso, annuncia un prezzo superiore e di molto a quello di mercato.
Il problema e' che' il prodotto non e' mica tanto buono. Spazio per tesla ce ne sara', ma molto meno di ora. E non dimentichiamo che tesla le auto non le sa fare bene come gli altri. NOn ci sara' ragione per comprare una tesla invece che altro. A parte le tamarrate non ergonomiche come il tablet gigante e le funzionalita' da kitt.
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Old 08-08-2018, 13:52   #8
Ginopilot
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le altre case sono vincolate a processi produttivi vecchi, non gli sara per nulla facile ripartire da 0 e recuperare Tesla e la sua efficenza produttiva...

se fosse una notizia falsa sarebbe un errore davvero troppo grossolano...non è realistico che Musk voglia autodistruggersi in questo modo....

la cosa piu probabile è che sia tutto vero e questo fa di Musk un fottutissimo GIGANTE!!!
Non c'e' bisogno di ripartire da zero, basta togliere un motore complicatissimo come quello a combustione e metterne uno molto piu' semplice elettrico. Andra' progettato un telaio diverso o adattato uno attuale per ospitare le batterie, ma niente di complicato. L'elettrico semplifica molto la progettazione, e' per questo che tesla e' riuscita a farsi strada. Avesse usato un motore a combustione, il risultato sarebbe stato disastroso.
Pensa all'ibrido toyota, un altro pianeta rispetto ad un banalissimo full-e.
Musk fa quello che gli passa per la testa senza pensarci su, lo ha dimostrato troppe volte.
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Old 08-08-2018, 14:12   #9
RaZoR93
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Intanto il titolo sale sulle sue dichiarazioni dove, guarda caso, annuncia un prezzo superiore e di molto a quello di mercato.
Il problema e' che' il prodotto non e' mica tanto buono. Spazio per tesla ce ne sara', ma molto meno di ora. E non dimentichiamo che tesla le auto non le sa fare bene come gli altri. NOn ci sara' ragione per comprare una tesla invece che altro. A parte le tamarrate non ergonomiche come il tablet gigante e le funzionalita' da kitt.
L’acquisto di una società avviene sempre ad un premio del prezzo di mercato.
Se l’acquisto dovesse concretizzarsi ogni azionista sarà pagato 420$ per azione, un ritorno di quasi 25x volte in 8 anni.

Per quanto riguarda il prodotto, dovresti guardare le review, che sono molto buone / eccellenti, così come a soddisfazione dei clienti che è fra le più alte.
Mi chiedo quali siano i tuoi parametri di valutazione per affermare che il prodotto non è buono.
Sulla qualità dell’assemblagggio è indubbio che Tesla abbia ricevuto giuste critiche, ma quello è un problema da poco ed è già stato risolto in buona parte.
Non è certo un problema a lungo termine.
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Old 08-08-2018, 14:15   #10
matrix83
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Non ha senso voler comprare a 50$ più del valore attuale per azione se non per fare pump. Poteva dire di volerle comprare a prezzo di mercato a sto punto.
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Old 08-08-2018, 14:25   #11
Ginopilot
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Non ha senso voler comprare a 50$ più del valore attuale per azione se non per fare pump. Poteva dire di volerle comprare a prezzo di mercato a sto punto.
Esatto, vero che il delisting si fa a prezzo piu' alto di quello di mercato, ma e' per convincere piu' azionisti possibile. Se lo annunci o sei un cretino o un furbo. Spero per lui la seconda.
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Old 08-08-2018, 14:28   #12
Ginopilot
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L’acquisto di una società avviene sempre ad un premio del prezzo di mercato.
Se l’acquisto dovesse concretizzarsi ogni azionista sarà pagato 420$ per azione, un ritorno di quasi 25x volte in 8 anni.

Per quanto riguarda il prodotto, dovresti guardare le review, che sono molto buone / eccellenti, così come a soddisfazione dei clienti che è fra le più alte.
Mi chiedo quali siano i tuoi parametri di valutazione per affermare che il prodotto non è buono.
Sulla qualità dell’assemblagggio è indubbio che Tesla abbia ricevuto giuste critiche, ma quello è un problema da poco ed è già stato risolto in buona parte.
Non è certo un problema a lungo termine.
Il problema e' invece proprio assemblaggio e materiali, oltre che scelte ergonomiche risibili. Il resto e' un banalissimo motore elettrico con una batteria. La tecnologia non e' stata inventata da tesla e non ha nulla di innovativo. Innovativa e' l'idea di commercializzare un'auto full-e su larga scala. I competitor nel settore auto sono anni luce avanti a tesla in tutto. Di tesla restera' forse solo il marchio, acquisito da qualche grosso gruppo.
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Old 08-08-2018, 15:14   #13
MikTaeTrioR
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Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1033
Ginopilot sapresti anche dirmi i numeri della prossima lotteria per favore?

grazie

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Old 08-08-2018, 15:37   #14
Ginopilot
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Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 11198
È molto più difficile fare previsioni su eventi casuali senza alcuna correlazione con eventi passati. È invece all’ordine del giorno farne di questo tipo. È in questo modo che si sceglie dove ed in cosa investire. È tesla non è certo un’azienda su cui investire oggi.
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Old 08-08-2018, 15:42   #15
san80d
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chiamalo scemo
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Old 08-08-2018, 15:44   #16
giuliop
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È molto più difficile fare previsioni su eventi casuali senza alcuna correlazione con eventi passati. È invece all’ordine del giorno farne di questo tipo. È in questo modo che si sceglie dove ed in cosa investire. È tesla non è certo un’azienda su cui investire oggi.
Credo che il suo punto fosse che stai facendo previsioni su affermazioni senza basi, con esiti altrettanto casuali.
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Better to remain silent and be thought a fool than to speak and to remove all doubt.
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Old 08-08-2018, 15:58   #17
qboy
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Il problema e' invece proprio assemblaggio e materiali, oltre che scelte ergonomiche risibili. Il resto e' un banalissimo motore elettrico con una batteria. La tecnologia non e' stata inventata da tesla e non ha nulla di innovativo. Innovativa e' l'idea di commercializzare un'auto full-e su larga scala. I competitor nel settore auto sono anni luce avanti a tesla in tutto. Di tesla restera' forse solo il marchio, acquisito da qualche grosso gruppo.
Ma che stai dicendo.. assemblaggio e materiali? forse sulla model s e model x che sono di medio lusso, ma sulla model 3 e i vari modelli a venire più abbordabili assemblaggi e quant'altro a confronto coi competitors, STRA-vince.

ah si , la concorrenza è talmente avanti che il gruppo VAG non riesce manco a fare eco-friendly una vettura elettrica, il gruppo psa + in alto mare che vendono citroen elettriche con neanche 100km di autonomia a 35k € con tecnologie di 10 anni fa. nissan ha venduto la sua produzione di batterie. ancora ancora toyota può essere definito CONCORRENTE.

Di fca manco a parlarne, fino all'anno scorso sosteneva ancora che l'elettrico è una perdità di tempo
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Old 08-08-2018, 16:00   #18
turcone
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mi sa che gli investitori storici vogliono monetizzare l'investimento
con la concorrenza sempre più serrata nel suo segmento la vita si fa dura per tesla specialmente se i competitor hanno molto più know how nella fase di progettazione e industrializzazione proprio nei punti deboli di tesla
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Old 08-08-2018, 16:06   #19
rigelpd
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Non ha senso voler comprare a 50$ più del valore attuale per azione se non per fare pump. Poteva dire di volerle comprare a prezzo di mercato a sto punto.
Se vuoi comprare qualcosa da qualcuno devi fargli una proposta allettante, altrimenti non lo convinci certo a vendere. Se io ho delle azioni tesla che valgono 350 dollari non è mica automatico che te le vendo se mi proponi di comprarmele a 355 dollari.
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Old 08-08-2018, 16:09   #20
rigelpd
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Il problema e' invece proprio assemblaggio e materiali, oltre che scelte ergonomiche risibili. Il resto e' un banalissimo motore elettrico con una batteria. La tecnologia non e' stata inventata da tesla e non ha nulla di innovativo. Innovativa e' l'idea di commercializzare un'auto full-e su larga scala. I competitor nel settore auto sono anni luce avanti a tesla in tutto. Di tesla restera' forse solo il marchio, acquisito da qualche grosso gruppo.
Trovami delle recensioni negative per la Model S X e 3 e poi ne riparliamo.
Sono auto spettacolari e a ragione tutti le vogliono. La Model S è stata definita l'auto del decennio.

La domanda per le Tesla è altissima e la soddisfazione pure.
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