|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mo...bps_76837.html
La prima rete commerciale europea 5G è di Elisa, operatore finlandese che offre ai propri clienti 600 Mbps, Giga illimitati a una tariffa mensile di 44,90€ Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Conveniente, molto conveniente.
![]() Poi utilissimo il 5G in effetti. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
... considerata la velocità e soprattutto il piano flat, non è affatto male!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
600 Mbps, Giga illimitati a una tariffa mensile di 44,90€
Non mi dovete dire queste cose, ho una certa età rischio un attacco di cuore ! ![]() Qualche finlandese vuole fare cambio con me ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Mi piacciono i commenti della gente che la paragona con la fibra. Anche io preferirei la fibra. Ma se l'alternativa è un'adsl instabile a 7 mega con vento a favore, forse può valerne la pena se il prezzo cala un po'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
scrive quei commenti assurdi perchè sapendo che da me la fibra non arriverà mai, pensa di farmi rosicare... Ma se c'è uno che deve rosicare è proprio lui ! Io 140/40 in 4g li faccio ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
|
Quote:
Se devo spendere oltre 500€/anno per avere una velocità maggiore, preferisco accontentarmi della 7 mega, come del resto ho sempre fatto anche io fino a poco tempo fa... ![]() Quote:
Se sono in vacanza penso a divertirmi, non a consumare banda. Se sono a casa e sono ben carrozzato, uso la sana e buona vecchia linea. Poi se un domani faranno offerte convenienti e che vanno a fare concorrenza a openfiber, le valuterò. ![]() Ultima modifica di CapoHorn : 02-07-2018 alle 16:06. |
||
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sarebbe stato anche utile sapere se con questo 5G la latenza bassissima promessa è reale una volta che parliamo di un servizio commerciale per l'utente finale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
So di essere antipatico ma queste notizie mi fanno girare le balle.
Il 45% delle email è spam. Quello che pubblica una persona su un social non interessa al 99.99% della popolazione mondiale. Quello che oggi Trump scrive su Twitter già da domani è storia dimenticata. Nel mondo ci saranno 20 TB di foto davanti alla torre di Pisa, 20 GB di selfie a testa più svariati altri per ogni piatto, locale, ristorante e vacanza. Di ogni concerto ed evento ci sono foto e registrazioni effettuate probabilmente dal 50% dei partecipanti. Riuscite ad immaginare quanta immondizia digitale viene creata e salvata ogni giorno? Forse sono troppo in anticipo sul percorso ma mi pongo il problema di cosa faremo con tutta questa immondizia quando diventerà un problema. Con 600 Mbps flat su telefono non oso immaginare cosa sarebbe in grado di farci un teenager ![]() E poi anche il problema della siurezza. Continuiamo ad elargire a cani e porci connessioni spropositate quando nemmeno le aziende più grandi del mondo riescono a difendersi da un attacco ddos. Con 44.9 euro al mese un qualsiasi prila si prende 600 Mbps che se sai cosa fare si possono amplificare fino a 70 volte... 600 x 70 = 42.000 Mbps. Per difenderti da una cosa del genere devi pagare cifre a 4 zeri ogni mese. Ma chi se ne frega no? Continuiamo a costruire senza le fondamenta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
sappiamo tutti che se uno scarica troppo poi viene cappato... non riesco a tradurre le condizioni di contratto ma probabilmente avranno messo dei paletti rispetto a una connessione via cavo
inoltre con una frequenza di quasi 4ghz voglio vedere chi riuscirà ad avere campo dentro casa, dovranno mettere antenne esterne
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ora io non so il finlandese ma dall'immagine inserita nell'articolo mi pare di capire che il 5g non è a traffico illimitato ma è 20Gb mensili in Europa la flat mi pare sia il 4g che reputo molto interessante a €24,90
magari mi sbaglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() La banda non genera solo immondizia digitale, che in ogni caso ognuno deve gestire la propria, serve anche per contenuti fruibili al momento, tipo neflix: generi un flusso in bit che non vengono memorizzati, o anche semplicemente gli aggiornamenti dei sistemi e delle app. Per quanto riguarda la sicurezza, non credo che la banda possa rappresentare un problema in più, ma se anche fosse, ognuno penserà alla propria (sicurezza).
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Fosse sicuro al 100% traffico illimitato in 5G e disponibile in Italia ditemi dove devo firmare ! Anche a navigare temporaneamente in 4G non ho problemi.. visto dove abito ora ho a malapena una 37/14 in vDSL.
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() Ultima modifica di nickname88 : 03-07-2018 alle 11:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.