Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2018, 14:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...one_76651.html

L'IA di Google è capace di prevedere se un paziente rischia di morire entro 24 ore dall'ammissione in ospedale. Il sistema di Big G è più affidabile dei sistemi predittivi usati oggi, e soprattutto molto più veloce

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 14:45   #2
marco.magnaterra
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 128
Alzi la mano chi vuole sapere se deve morire. Ciò nonostante è ora che implementino l'IA, funzionante al 100%, nella sanità PUBBLICA.
marco.magnaterra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 15:01   #3
ShinyDiscoBoy
Senior Member
 
L'Avatar di ShinyDiscoBoy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 549
maaaaaaaa....

Io vedo solo una grandissima raccolta di informazioni e di statistiche e alla fine un calcolo di probabilità (e ok anche una utile statistica delle cure più adatte).

Ma l'intelligenza dov'è?
è questo che si intende per AI ?
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 15:16   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Questa è la prima fase. La raccolta dei dati per formare i BIGDATA. Poi ci sarà l'elaborazione e l'incrocio dei dati. Poi, ancora, una volta che hai i dati e le informazioni su come sono in relazione, entrano in gioco gli algoritmi IA.

La statistica è una scienza! Ed è forse quella più difficile da studiare xkè ha come branca quella dei sistemi caotici che fino a non molti anni fà si credevano impossibili tanto che si credeva che il caos non esistesse.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 15:25   #5
mstella
Senior Member
 
L'Avatar di mstella
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
Messaggi: 9586
"Sorry"

"Buongiorno, vorrei fare un'assicurazione sulla vita".
"Bene, ok, mi da il suo codice fiscale?"
"Ecco: xxxaaannfmmknnnc".

"Ok, un momento… No, mi spiace, non posso fargliela: tra due mesi lei sarà morto… Sorry.
mstella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 15:35   #6
Oenimora
Senior Member
 
L'Avatar di Oenimora
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
Io vedo solo una grandissima raccolta di informazioni e di statistiche e alla fine un calcolo di probabilità (e ok anche una utile statistica delle cure più adatte).

Ma l'intelligenza dov'è?
è questo che si intende per AI ?
Si intende che ad analizzare i dati non è esattamente un "algoritmo", è una rete neurale artificiale (ANN) simulata da un algoritmo di deep learning. L'ANN non elabora le informazioni algoritmicamente e infatti non è un algoritmo programmato per fare una certa cosa, viene invece addestrata su un set di dati. Per capirci (che non sono programmate) spesso funzionano senza che chi le ha addestrate sappia esattamente perché e come funzionino. Ad esempio nel riconoscimento immagini, generalmente funziona, ma qui ne abbiamo una che ha scambiato un husky per un lupo. Forse tu penserai che be', ci somigliano, si potrebbe addestrare di più. Invece questi si sono chiesti perché e l'hanno impostata per mostrare cosa usava per identificare. Tu penserai fossero magari la forma del muso, le orecchie, il pelo...
https://www.cambridgeconsultants.com...urself-machine
La neve intorno ad esso.
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 15:36   #7
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Cambiano discorso...mi dia i soldi per la bara si fà prima
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 15:43   #8
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3862
Quote:
Originariamente inviato da marco.magnaterra Guarda i messaggi
Alzi la mano chi vuole sapere se deve morire. Ciò nonostante è ora che implementino l'IA, funzionante al 100%, nella sanità PUBBLICA.
a me non dispiacerebbe affatto, magari si potesse.
Se è inevitabile c' è poco da fare, a saperlo prima ci si organizza economicamente e si programma la lista delle cose da fare prima.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 15:44   #9
Wonder
Senior Member
 
L'Avatar di Wonder
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
Al 95% ci prende? Ma non dobbiamo muorire tutti quanti?
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 15:46   #10
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10369
al 95% nelle prossime 24 ore :-D
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 15:47   #11
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da mstella Guarda i messaggi
"Buongiorno, vorrei fare un'assicurazione sulla vita".
"Bene, ok, mi da il suo codice fiscale?"
"Ecco: xxxaaannfmmknnnc".

"Ok, un momento… No, mi spiace, non posso fargliela: tra due mesi lei sarà morto… Sorry.
Già oggi le banche quando chiedi un mutuo per un'acquisizione importante possono richiederti diversi esami clinici da allegare alla domanda
e le asicurazioni sulla vita hanno un costo diverso per il 30enne in piena forma rispetto al 50enne con problemi cardiaci o per gli handicappati, non vedo cosa ci sia di nuovo da questo punto di vista.

Comunque visto il livello medio dei medici di famiglia generici forse mi fiderei di piu' una prima diagnosi fatta dalla AI piuttosto che da un tizio della asl che magari non si aggiorna da quando ha ottenuto la laurea.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 16:28   #12
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Comunque visto il livello medio dei medici di famiglia generici forse mi fiderei di piu' una prima diagnosi fatta dalla AI piuttosto che da un tizio della asl che magari non si aggiorna da quando ha ottenuto la laurea.
Ma difatti saranno strumenti importanti di supporto e non solo. Già in ambito scientifico il singolo parere di chicchessia non vale più niente; contano le metanalisi e i trials randomizzati, che sono svolti su un numero elevato di dati e quindi si ritorna (o si estende) al concetto di bigdata.

Uguale sarà in ambito giudiziario: milioni di processi risolti da un PC.

Poi chissà a cos'altro potranno servire i bigdata...è oro...e chi ci mette le mani già da ora diventerà potentissimo.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 16:31   #13
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Ok google: dove posso andare domani ?

da un notaio a fare testamento perchè dopodomani sarai morto !
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 16:53   #14
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da mstella Guarda i messaggi
"Buongiorno, vorrei fare un'assicurazione sulla vita".
"Bene, ok, mi da il suo codice fiscale?"
"Ecco: xxxaaannfmmknnnc".

"Ok, un momento… No, mi spiace, non posso fargliela: tra due mesi lei sarà morto… Sorry.
quelli che "non ho niente da nascondere" dovrebbero rifletterci

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Già oggi le banche ..., non vedo cosa ci sia di nuovo da questo punto di vista....
la pervasività, il fatto che hanno i tuoi dati praticamente senza che tu te ne renda conto, il fatto che i tuoi dati sanitari sono in mano ad una società privata che li usa per guadagnarci (a scapito tuo).
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 16:55   #15
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
cmq, se aveva previsto la morte con una probabilità del 19% e poi questa s'è verificata, io lo chiamo FALLIMENTO.

in pratica era sotto il 50% e invece l'evento s'è verificato. quindi non vedo quali mirabolanti proprietà divinatorie abbia avuto l'IA.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 17:18   #16
repompeo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: foggia
Messaggi: 195
Voglio ritornar bambino,Voglio ritornar bambino,Voglio ritornar bambino.
se questo è il futuro,la vedo brutta per la libertà, conquistata con lacrime e sangue,saremo govermati da algoritmi,ma dove cazzo stiamo andando...
repompeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 18:32   #17
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5316
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ma difatti saranno strumenti importanti di supporto e non solo. Già in ambito scientifico il singolo parere di chicchessia non vale più niente; contano le metanalisi e i trials randomizzati, che sono svolti su un numero elevato di dati e quindi si ritorna (o si estende) al concetto di bigdata.

Uguale sarà in ambito giudiziario: milioni di processi risolti da un PC.

Poi chissà a cos'altro potranno servire i bigdata...è oro...e chi ci mette le mani già da ora diventerà potentissimo.
evviva, la fine del lavoro specializzato. E tutti coloro che hanno fatto l'università potranno bellamente andare a zappare.

Questa storia dell'IA, del deep learning e compagnia sarà un bagno di sangue
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 18:40   #18
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
cmq, se aveva previsto la morte con una probabilità del 19% e poi questa s'è verificata, io lo chiamo FALLIMENTO.

in pratica era sotto il 50% e invece l'evento s'è verificato. quindi non vedo quali mirabolanti proprietà divinatorie abbia avuto l'IA.
Infatti! più che altro che cosa dimostra? che in un caso puntuale è avvenuto l'evento cui l'algoritmo aveva attribuito una probabilità maggiore rispetto ad altro tipo di modello. Ed allora?
Anche testa e croce, statisticamente, possono uscire 10 testa consecutive.. quindi anche se arrivo al 9.o lancio consecutivo di testa mi sto illudendo che il 10.o sia un 'trend' probabilistico. Anche se esce, appunto, non inficia il fatto che il singolo risultato dell'evento (se la moneta non è truccata), sia casuale in una serie infinita di lanci e dunque sia tendente al 50% di testa vs 50% di croce.

Il vero problema sarà non credere a tutto quello uscirà da questi big data e come invece verranno presi per oro colato per motivi di modellizzazione della società.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-06-2018 alle 18:44.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 20:29   #19
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Sbagliato, si potranno concentrare sulle cose importanti.
Nella sanità c'è penuria di medici, sopratutto di pediatri, sai che comodità sarebbe avere una IA che aiuta? (ovviamente prima testata e affidabile sia chiaro)
Mentre i medici veri potranno concentrarsi con i casi gravi, studiare nuove cure e terapie e cose del genere.
Stessa cosa vale per la scienza, la IA è uno strumento non un rivale.

Una ia che ti indica quali pazienti smettere di curare ... Mm non passerà mai ..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 20:35   #20
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
evviva, la fine del lavoro specializzato. E tutti coloro che hanno fatto l'università potranno bellamente andare a zappare.

Questa storia dell'IA, del deep learning e compagnia sarà un bagno di sangue
E quei medici che hanno detto a certi pazienti, non ai pazienti direttamente, ai familiari:

" mi spiace non rimangono più di tre mesi, forse qualcosa in più......"

e il paziente dopo 2, 3, 5 anni è ancora vivo ?

L' IA di Google è una cosa in più che può aiutare il lavoro dei medici .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1