Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2018, 17:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ile_76619.html

Con il decollo del digitale, la nota catena di negozi di videogiochi è in crisi finanziaria ormai da diverso tempo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 17:49   #2
alebrescia
Senior Member

L'Avatar di alebrescia

Iscritto dal: Feb 2005
Qualcuno ha detto blockbuster?

Mi dispisce per i dipendeti (super sfruttati) ma era inevitabile....
personalmente non ne sentirò la mancanza...
alebrescia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 17:52   #3
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
adesso gli usati si sposteranno su ebay, comunque il problema qui in italia non tutti sono raggiunti per fare cloud gaming o scaricare 50 gb a gioco sulla console siamo ancora molto indietro, io preferisco lo scatolato saro vecchio XD
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 18:00   #4
alebrescia
Senior Member

L'Avatar di alebrescia

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
adesso gli usati si sposteranno su ebay, comunque il problema qui in italia non tutti sono raggiunti per fare cloud gaming o scaricare 50 gb a gioco sulla console siamo ancora molto indietro, io preferisco lo scatolato saro vecchio XD
il problema è che oggi(per come fanno i giochi), tolto dallo scatolato, ben che ti vada hai 4-6Gb di patch al day one! Il fascino dello scatolato è ok... ma lo trovi anche da amazon, su ebay(nuovi) etc etc...
alebrescia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 18:04   #5
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Beh di sicuro visto il trend generale mondiale, qualcosa dovranno cambiare e in fretta.

Di sicuro un buon numero di shop in ogni paese chiuderà, di sicuro quelli che non rendono o rendono pochissimo.

A mio avviso ne resteranno aperti solo alcuni, quelli che comunque rendono qualcosa.

Se uno sa sfruttare le promo valide il gs per alcune cose non è male, ovviamente per altre è da evitare come la peste.

Staremo a vedere. Io ci ho fatto spesso dei buoni affari, peraltro qui nella mia zona ce ne sono ben tre e mi pare che non vadano male nessuno dei tre, altrimenti qualcuno lo avrebbero chiuso, tra l'altro nel nostro paese siamo parecchio indietro come infrastrutture a banda larga, quindi qui ancora magari il gamestop funziona di più, mentre in paesi come usa o similare la vita è assai più dura.

E'la legge del mercato, se saranno capaci di adeguarsi al futuro qualcosa resterà altrimenti prima o poi chiuderanno i battenti.

il problema è che le migliori promo per le nuove console riportando la vecchia usata le facevano loro, però, in genere.

Poi nello specifico dovessero chiudere quelli della zona mi dispiacerebbe perché conosco chi ci lavora, e son tutta brava gente, in uno ci lavora anche un amico mio, in un altro un altro amico ci lavorava e tempo fa ci ho lavorato anche io per un breve periodo dove avevano bisogno ( più che altro lo feci anche per dare una mano al mio amico in quel punto vendita )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 20-06-2018 alle 18:08.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 18:08   #6
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
Anche a me piace prendere lo scatolato, ma preferisco comprarlo online.
Old 20-06-2018, 18:14   #7
Kyo72
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Ci credo che falliscono...una volta ci ho portato un gioco per PS3 regalatomi da un mio amico che gia' avevo...era tutto incellofanato. Mi avevano offerto la stupenda cifra di 3 (TRE!!!!) euro. Ho portato lo stesso gioco a Blockbuster e me ne hanno dati 30!
Kyo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 18:15   #8
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Kyo72 Guarda i messaggi
Ci credo che falliscono...una volta ci ho portato un gioco per PS3 regalatomi da un mio amico che gia' avevo...era tutto incellofanato. Mi avevano offerto la stupenda cifra di 3 (TRE!!!!) euro. Ho portato lo stesso gioco a Blockbuster e me ne hanno dati 30!
Blockbuster però è fallito molto prima.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 20-06-2018, 18:18   #9
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Sinceramente mi sembra strano, almeno in Italia vedo sempre che lavorano e non solo a natale
Si vede che negli altri paesi la concorrenza dell'online picchia duro.
Old 20-06-2018, 18:33   #10
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Sinceramente mi sembra strano, almeno in Italia vedo sempre che lavorano e non solo a natale
Si vede che negli altri paesi la concorrenza dell'online picchia duro.
In Italia, in diversi punti vendita, il Gamestop non va male, ma noi siamo un paese per certi versi indietro di 20 anni rispetto a realtà come gli usa, e dove la catena comunque realizza una percentuale bassa del loro fatturato.

Il valore azionario della società è crollato da 55 dollari nel 2013 a 12/13 attuali, il nuovo CEO si è dimesso ufficialmente per ragioni personali ma in realtà credo per altre ragioni più contingenti, dopo soli 3 mesi dalla nomina.

Io penso che l'errore fatale sia stato quello di non muoversi tempestivamente con una pesante ristrutturazione globale quando si è visto che il trend complessivo era in mutamento, adesso se vogliono salvare il salvabile dovranno intervenire ristrutturando a fondo tutta la catena.

Per come la vedo io la capillarità di gamestop andrà a finire, verranno chiusi in un prossimo futuro una percentuale che va dal 50 al 60% dei punti vendita ( poi va visto nei singoli paesi ) resteranno aperti solo i punti vendita più grandi e quelli che comunque funzionano (ossia rendono) e buona parte delle compravendite si sposterà sull'online oltre che proseguire nella operazione di diversificazione che già stanno mettendo in atto da un poco.

Se riescono a diminuire i costi in questo modo possono sopravvivere, altrimenti sono destinati a una brutta fine, a mio avviso.
Old 20-06-2018, 18:35   #11
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
E ora dove farò valutare i miei giochi usati 2€? No seriamente, non capisco come non si fallita gia da tempo. Una politica prezzi assurdi, non a caso è lo zimbello del settore videoludico.

Ultima modifica di matrix83 : 20-06-2018 alle 18:37.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 18:53   #12
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
É una cosa normale quando truffi regolarmente i tuoi clienti. Sono durati anche troppo.

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 19:28   #13
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
E ora dove farò valutare i miei giochi usati 2€? No seriamente, non capisco come non si fallita gia da tempo. Una politica prezzi assurdi, non a caso è lo zimbello del settore videoludico.
Quoto, per me era affettuosamente LadroStop
Old 20-06-2018, 19:58   #14
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
ladri truffatori
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 20:03   #15
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
È un po triste, specie per i dinosauri come me, affezionati al formato fisico e alle collezioni e che non riescono a digerire la digital delivery, ma anche io compro quasi esclusivamente online, quindi mi adatterò :P.

Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
É una cosa normale quando truffi regolarmente i tuoi clienti. Sono durati anche troppo.
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Quoto, per me era affettuosamente LadroStop
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
ladri truffatori

A me invece pare che la gente oggi (di solito su internet) usa i termini "truffa" e "ladri" con un po troppa leggerezza...
Io gamestop, posso anche proporti un gioco che vale 2€ a 20 e se lo compri è una TUA scelta, così come se tu me ne porti uno da vendere io posso valutarlo 1€ anche se ne vale 100 e se decidi di vendermelo comunque, vorrà dire che avrai fatto le tue considerazioni liberamente, è il mercato, nessuno ti costringe ad accettare e stiamo parlando di videogames, non di farmaci o altri beni di prima necessità. Magari un giorno qualcuno di voi venderà qualcosa a qualcun'altro, il quale successivamente scriverà un post su facebook in cui vi definisce candidamente dei truffatori e dei ladri perchè non gli avete fatto un prezzo migliore... Ecco, penso che non trovereste la cosa molto onesta.
Io sono convinto che siano sempre stati generalmente serissimi nelle loro politiche, giuste o sbagliate che siano, poi che siano destinati a cessare di esistere o quantomeno a ridimensionarsi fortemente e assai probabile, del resto io stesso ci sono stato molte volte, ma ci avrò comprato un centinaio di euro di roba usata al massimo da quando esiste.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 20-06-2018 alle 20:19.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 20:20   #16
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Un altro ucciso dal digital delivery e da amazon...

Mi verrà da ridere quando non ci saranno più negozi fisici e online e qualsiasi oggetto lo si comprerà da amazon... il google dello shopping

e dall'altra parte, tutti i vecchi dipendenti di tali negozi, i nuovi schiavi dei magazzini di bezos.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 20:26   #17
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
L'immagine sopra deve essere vecchissima. L'attuale aspetto di un Gamestop assomiglia più ad un negozio di vestiti e gadget quasi ad occupare più spazio rispetto agli scaffali dei giochi.
Old 20-06-2018, 20:28   #18
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
È un po triste, specie per i dinosauri come me, affezionati al formato fisico e alle collezioni e che non riescono a digerire la digital delivery, ma anche io compro quasi esclusivamente online, quindi mi adatterò :P.

A me invece pare che la gente oggi (di solito su internet) usa i termini "truffa" e "ladri" con un po troppa leggerezza...
Io gamestop, posso anche proporti un gioco che vale 2€ a 20 e se lo compri è una TUA scelta, così come se tu me ne porti uno da vendere io posso valutarlo 1€ anche se ne vale 100 e se decidi di vendermelo comunque, vorrà dire che avrai fatto le tue considerazioni liberamente, è il mercato, nessuno ti costringe ad accettare e stiamo parlando di videogames, non di farmaci o altri beni di prima necessità. Magari un giorno qualcuno di voi venderà qualcosa a qualcun'altro, il quale successivamente scriverà un post su facebook in cui vi definisce candidamente dei truffatori e dei ladri perchè non gli avete fatto un prezzo migliore... Ecco, penso che non trovereste la cosa molto onesta.
Io sono convinto che siano sempre stati generalmente serissimi nelle loro politiche, giuste o sbagliate che siano, poi che siano destinati a cessare di esistere o quantomeno a ridimensionarsi fortemente e assai probabile, del resto io stesso ci sono stato molte volte, ma ci avrò comprato un centinaio di euro di roba usata al massimo da quando esiste.

Non é un mistero che Gamestop proponga condizioni di vendita e marketing aggressivo al solo scopo di infinocchiare i clienti, specialmente bambini e genitori che non conoscono davvero né le quotazioni di mercato né spesso cosa stanno effettivamente andando a comprare. Se da un lato abbiamo quindi pratiche discutibili incoraggiate dall'azienda stessa come proporre ossessivamente la carta e la protezione anche quando esplicitamente non richiesto (e arrivare di rado anche a mettere la protezione senza manco chiedere al cliente, come é successo personalmente), dall'altra abbiamo pratiche borderline illegali come vendere giochi aperti dal cellophane come nuovi al posto di usati, reimballare giochi usati per venderli come nuovi (cosa che oltreoceano é già costata una bella multa all'azienda), condizioni di garanzia e di recesso che non rispettano le norme europee, fino al vendere merce usata non funzionante che non é stata controllata all'atto del ritiro.
Non parliamo poi del fatto che in certe zone, come la mia, Gamestop opera in una condizione praticamente di monopolio dato che é l'unico negozio di videogiochi presente nel raggio di 30 km, quindi anche dicendo che nessuno obbliga ad acquistare da loro comunque non c'é molta alternativa se non l'online, a cui certi non hanno accesso per vari motivi.

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 20:40   #19
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Non é un mistero che Gamestop proponga condizioni di vendita e marketing aggressivo al solo scopo di infinocchiare i clienti, specialmente bambini e genitori che non conoscono davvero né le quotazioni di mercato né spesso cosa stanno effettivamente andando a comprare. Se da un lato abbiamo quindi pratiche discutibili incoraggiate dall'azienda stessa come proporre ossessivamente la carta e la protezione anche quando esplicitamente non richiesto (e arrivare di rado anche a mettere la protezione senza manco chiedere al cliente, come é successo personalmente), dall'altra abbiamo pratiche borderline illegali come vendere giochi aperti dal cellophane come nuovi al posto di usati, reimballare giochi usati per venderli come nuovi (cosa che oltreoceano é già costata una bella multa all'azienda), condizioni di garanzia e di recesso che non rispettano le norme europee, fino al vendere merce usata non funzionante che non é stata controllata all'atto del ritiro.
Non parliamo poi del fatto che in certe zone, come la mia, Gamestop opera in una condizione praticamente di monopolio dato che é l'unico negozio di videogiochi presente nel raggio di 30 km, quindi anche dicendo che nessuno obbliga ad acquistare da loro comunque non c'é molta alternativa se non l'online, a cui certi non hanno accesso per vari motivi.
sì comunque se ci pensi ti infinocchiano allo stesso modo pure in qualsiasi negozio di abbigliamento... però per quello (per ora) va bene
la magliettina di cotone da 5 euro già indossata da 10 persone in prova e rivenduta a 50 euro perché ha la scrittina di moda sul lato, ok...
invece stessa cosa fatta per i giochini per bambini... in comodi negozi dove magari anche una nonna può andare a comprare.. eh no, guai
ripeto, poi non lamentiamoci...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 20:44   #20
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Non è che io voglia difendere gamestop perché ho amici che ci lavorano e perché ci ho lavorato pure io, però se si definiscono ladri e truffatori i gamestop ( non dico che in certi casi qualche commesso agisca ai limiti ma ci sono anche punti vendita dove lavorano persone serie ) allora non si sa dove si vive: il tanto osannato Amazon ha non so quante cause in corso per le condizioni di lavoro dei dipendenti e per gli indebiti vantaggi fiscali che ha, le compagnie assicurative e telefoniche che fanno cartello e fanno pagare a noi utenti somme per servizi che a loro costano nulla o quasi come dovremmo chiamarli?

Se ciò che propone il gamestop non mi va bene non ci vado, se mi offre poco per un usato me lo tengo e provo a venderlo su internet.

Ma in tanti casi almeno da noi, in Italia ci sono persone che non hanno per loro volontà e scelta intenzione di sbattersi per queste cose.

Nel periodo che ci ho lavorato mi è capitato più di una volta di valutare dei giochi usati pochi euro, e in alcuni casi però lo stesso gioco valutato pochi euro normalmente era valutato 25 o 30 euro se si prenotava un gioco in preorder, io ho sempre fatto presente queste cose quando mi son capitate e spesso chi avevo di fronte lo sapeva ma non gliene importava nulla di prenotare altro o di sbattersi per prendere di più vendendo online, ma semplicemente si voleva togliere l'usato di mezzo prendendo quel che era era per abbassare il prezzo di quel che comprava in quel momento e stop.

E di persone così ce ne sono più di quante si pensi, che vengono nei gamestop.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian