Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
Il ''più'' significa non solo qualche centinaia di euro in più sul P40 Pro ma anche un doppio sensore teleobiettivo, una scocca in ceramica e un peso maggiorato che lo rende più massiccio. Vale la differenza? Cerchiamo di scoprirlo nella nostra recensione.
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Dimensioni compatte, design molto curato, peso leggero e grande autonomia: queste le caratteristiche tecniche di un notebook particolare per quello che cela sotto la scocca. Galaxy Book S integra infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 8CX con architettura ARM, il tutto con sistema operativo Windows 10. Un abbinamento votato alla massima produttività lontano dalla presa di corrente, ma con qualche limite
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Il 14 luglio sarà disponibile la versione PC di Death Stranding. Ecco le nostre impressioni preliminari dopo aver provato la parte iniziale del gioco
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2018, 12:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ole_76565.html

Arrivano nuove offerte di rientro per gli ex clienti Vodafone che si vedono inviare SMS con offerte decisamente interessante che difficilmente prima dell'arrivo di Iliad venivano proposte agli utenti. Ecco le nuove.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 12:43   #2
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Nessuno di questi provider ha mai pensato che per evitare le triangolazioni
basterebbe adeguare le tariffe dei clienti attuali?
Old 18-06-2018, 12:53   #3
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Eh sì, e poi come si intascherebbero i costi per l'attivazione e per la nuova sim, che è quello che alla fine a loro preme di più?
Tanto le tariffe le rimodulano, quindi possono anche offrire le chiamate verso Saturno gratis a 1€ che tempo qualche mese scattano le rimodulazioni, tanto in voga negli ultimi tempi.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 12:57   #4
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Cosi stanno dimostrando quello che tutti sapevano ma non era dimostrabile... ci hanno inculato per anni.
Io sto aspettando la portabilità e se non ho problemi di copertura di certo non torno da loro, e se mi chiamano 4 bestemmie gliele caccio, premettendo che non è colpa di chi mi chiama ma è la loro interfaccia, quindi giusto cosi

XBOX ONE X
SWITCH

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 13:02   #5
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Palermo city _ Electronics.engineering
Quote:
In questo caso la possibilità di attivare tali offerte viene relegata esclusivamente agli utenti che risultano ex clienti ai quali viene inviato un SMS di winback direttamente sul proprio numero di telefono.
ovviamente solo per ex clienti, non è un offerta che possono sottoscrivere tutti. odio questo modo di fare marketing . che vadano tutti a quel paese coloro i quali ragionano così
Old 18-06-2018, 13:07   #6
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Questa storia della rimodulazione è reale, applicata da qualsiasi operatore fino
ad ora? Chi ha esperienze in merito?
Old 18-06-2018, 13:07   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
ovviamente solo per ex clienti, non è un offerta che possono sottoscrivere tutti. odio questo modo di fare marketing . che vadano tutti a quel paese coloro i quali ragionano così
basta avere uno dei tanti contatti che dietro donazione, te lo fanno lo stesso...

VODAFONE Special Minuti 30GB
•1000 minuti verso tutti i numeri nazionali
•30GB di traffico dati in 4G
•COSTO: 7€ al mese

Questa non è male...
Quasi quasi, mi faccio un altra triangolazione !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 13:08   #8
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Certo, come Iliad...

Poi uso della segreteria, 1€ in più al mese, tethering 5€, servizio "chi è" 1€, servizio avviso di chiamata 1€, hai messo il cell vicino a uno della concorrenza 1€, ti sei scaccolato il naso di nascosto 1€, quanti siete, dove andate, cosa portate, 1€.
E questa tariffa vantaggiosa sarà "per sempre"!
Anzi no, fino alla prossima variazione unilaterale del contratto, che vuol dire dopo un anno.

Senza contare questa brutta abitudine di usare le informazioni raccolte per contattare gli ex clienti. Dovrebbe essere vietato. Ho rotto il contratto con te, cancelli i miei dati, e se non lo vuoi fare, almeno evita di usarli per promozioni private. Così come non puoi contattare un cliente di un altro operatore di cui on hai il numero, così deve essere per chi ti ha lasciato.

Quote:
Nessuno di questi provider ha mai pensato che per evitare le triangolazioni basterebbe adeguare le tariffe dei clienti attuali?
Basterebbe una legge che vietasse la discriminazione tra già cliente e non cliente.
Una offerta dovrebbe essere disponibile a tutti, con le stesse identiche clausole e costi di attivazione. Si risolverebbero tutte queste gare di promozioni a chi offre di più fregandoti di meno, che tanto dopo qualche mese ti arriva la notifica di variazione unilaterale del contratto con costi nascosti e servizi che paghi quando credevi che fossero compresi perché ormai dati come standard (o proprio senza alcun motivo di maggiorazione, come il tehtering).
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 13:10   #9
Dumah Brazorf
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Come fanno ste tariffe ad essere in linea con iliad che se mando 20sms ho praticamente raddoppiato i costi?
Old 18-06-2018, 13:21   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Certo, come Iliad...

Poi uso della segreteria, 1€ in più al mese, tethering 5€, servizio "chi è" 1€, servizio avviso di chiamata 1€, hai messo il cell vicino a uno della concorrenza 1€, ti sei scaccolato il naso di nascosto 1€, quanti siete, dove andate, cosa portate, 1€.
E questa tariffa vantaggiosa sarà "per sempre"!
Anzi no, fino alla prossima variazione unilaterale del contratto, che vuol dire dopo un anno.
I costi dei vari servizi, si disattivano in pochi minuti, ed hai un mese per farlo, non c'è più il tethering, non c'è alcuna notizia o supposizione che tra tot tempo rimoduleranno la tariffa, del resto penso che solo i pensionati che si trovano in bocciofila, e/o a giocare a carte al bar, credano ancora che il termine per sempre in telefonia mobile abbia lo stesso significato che ha nella vita reale.

Quindi dato che il per sempre equivale fino al prossimo aumento, per adesso ci prendiamo queste, in futuro, vedremo !

L'importante è non cadere nel tranello di prendersi il telefono a rate, legandosi mani e piedi ad un operatore per 30 mesi !
Old 18-06-2018, 13:32   #11
CrapaDiLegno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
I costi dei vari servizi, si disattivano in pochi minuti, ed hai un mese per farlo, non c'è più il tethering, non c'è alcuna notizia o supposizione che tra tot tempo rimoduleranno la tariffa, del resto penso che solo i pensionati che si trovano in bocciofila, e/o a giocare a carte al bar, credano ancora che il termine per sempre in telefonia mobile abbia lo stesso significato che ha nella vita reale.
I costi dei vari servizi non li disabiliti, perché perdi i servizi. Se li vuoi li paghi fuori bolletta, mentre altri te li danno inclusi.
Che il tethering non sia più a pagamento con Vodafone mi è sfuggito. L'ultima volta che ho guardato, e non è stato molto tempo fa, ancora c'erano i 5€ in più per usufruirne per un mese. L'euro in più per i 4G introdotto dalla 3 poi è tutto da ridere.
Certo che è triste dover accettare che fatto un contratto questo venga infranto dal fornitore per sua volontà quando vuole e costringerti a dover cercare un nuovo operatore per rimpiazzarlo (sempre che ne trovi uno che non ti freghi ancora pochi mesi dopo).

Io direi che è l'ora di boicottare i grandi operatori qualsiasi cosa abbiano da offrire.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 13:52   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
I costi dei vari servizi non li disabiliti, perché perdi i servizi. Se li vuoi li paghi fuori bolletta, mentre altri te li danno inclusi.
Ovviamente è assunto il fatto che quel certo servizio non ti serva, altrimenti cade tutto !

Quote:
Che il tethering non sia più a pagamento con Vodafone mi è sfuggito.
Circa un paio di mesi, io ho preso l'offerta 30 mega, perchè li uso in tethering.

Quote:
Certo che è triste dover accettare che fatto un contratto questo venga infranto dal fornitore per sua volontà quando vuole e costringerti a dover cercare un nuovo operatore per rimpiazzarlo (sempre che ne trovi uno che non ti freghi ancora pochi mesi dopo).
Che sia una cosa assurda e/o triste e/o illogica, sono perfettamente d'accordo, ma è una cosa che fanno tutti, e come si dice: se non riesci a combatterli, fatteli amici...

Quote:
Io direi che è l'ora di boicottare i grandi operatori qualsiasi cosa abbiano da offrire.
Eh ma ci vorrebbe che i piccoli avessero non solo buoni prezzi, ma anche tutto il resto...
Ti spiego, con vodafone, ora, col cellulare appoggiato alla scrivania 140/50, con wind (e quindi anche iliad ) che arriva dalla stessa cella circa 20-25...
va bè che costa meno, ma dai c'è un universo di differenza, e per chi usa i dati, non solo per chattare, eh, si vede !
Old 18-06-2018, 14:18   #13
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
A breve dovrei passare a iliad proprio da vodafone, vogliono farmi tornare indietro? Sim gratuita altro che passaggio più sim più promo...
ti pago anche 6 mesi di piano ma passaggio gratuito.
Old 18-06-2018, 14:20   #14
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Fino Mornasco
20-25 mb ?

Direi che è più che sufficiente per fare tutto su internet.

Veramente hai bisogno di 140mb sul telefono ?
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 5 1600X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 8GB HyperX Predator DDR4 HX430C15PB3K2 3000MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 580 Pulse OC 8GB S.O.: openSUSE Tumbleweed / Win 10 Pro
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 14:32   #15
hhhhg
Senior Member

Città: Perugia
Infatti, scrivi cosa sono 140/50, forse sono megabit al secondo ?
hhhhg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 14:36   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
20-25 mb ?

Direi che è più che sufficiente per fare tutto su internet.

Veramente hai bisogno di 140mb sul telefono ?
Immaginati di non avere adsl, e di usare la connettività 4g per essere connesso con il mondo, alias, usare il telefono in tethering...

Oppure...

Ci sono due offerte adsl/fttc/ftth/quellochevuoi una ti da 140 mega, una te ne da 20-25, prezzi circa simili, quale scegli ?
Old 18-06-2018, 14:37   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da hhhhg Guarda i messaggi
Infatti, scrivi cosa sono 140/50, forse sono megabit al secondo ?
eh si.
Old 18-06-2018, 14:57   #18
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Una ADSL da 20MB è inadeguata lato upload, infatti li faccio col cel, certe velocità invece mah...non mi farebbero schifo a casa certo, 70GB di gioco li scarico prima tanto meglio, però su un cel bo...ancora non capisco come potrei mai usarli.
Ci saranno casi particolari perché mai sentita differenza tra TIM che mi va più di tutti e Voda o 3 che mi vanno sempre in LTE ma ben meno prestanti.

Il Thetering comunque lo usava gratis con Voda chiunque faceva una ricerca su internet, visto che bastava cambiare il nome del punto di accesso (connessione uguale ma condivisibile gratis).
Ancor più giusto toglierlo, pensare che tot pagano inconsapevoli e altri no cambiando una scritta...anche gli altri servizi sarebbe bene toglierli ma sono molto più accessori.

Ora però facessero pure il per sempre, che non esisterà come dice qualcuno... ma iliad in Francia lo ha fatto e per ora possiamo pensare lo faccia anche qui.
X-Fi HD ° Topping TP22 ° Scythe KroCraft Rev.B ° MasterKeys Lite L ° G203 ° Arctis 3 ° Pad One Wireless
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 15:23   #19
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
basterebbe vietare le rimodulazioni

punto
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 15:42   #20
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
basterebbe vietare le rimodulazioni

punto
O inserire le "modifiche unilaterali del contratto" anche lato utente -> operatore. Ovvero, io domani mi sveglio e scrivo a vodafone "per la mia offerta vi pago 1€ al mese, avete 30 giorni di tempo per accettare o disdire il mio contratto".
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ...
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni Death Stranding provato su PC: ecco le nostre im...
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia...
RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling di Panasonic. La recensione RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling...
Più batterie per le auto elettric...
Ryzen Pro 4000G nei listini online: il d...
Intel riprende a consegnare le CPU Xeon ...
Olympus conferma l'ottica M.Zuiko Digita...
HyperX e Champion: t-shirt, felpa e sand...
Horizon Zero Dawn debutta su PC il 7 ago...
Anonymous contro TikTok: ''Utenti, cance...
GPU-Z si aggiorna: disponibile per il do...
Intelligenza Artificiale, l'Italia si do...
Core i9-10850K: in arrivo una nuova CPU ...
Arctic Freezer 13 X, quattro modelli di ...
Offerte pazze Amazon weekend (fino a -74...
Tesla, cambiano i piani per la Gigafacto...
Lo strano caso dei lettori Blu-ray Samsu...
Professione Chief Data Officer: uno sgua...
GPU-Z
LibreOffice 6.4.5
Opera Portable
Opera 69
Avast! Free Antivirus
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
EZ CD Audio Converter
Windows 10 Manager
Mozilla Thunderbird 68
Firefox 78.0.1
BitDefender Antivirus Free Edition