Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione
Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione
Tanta attesa per il nuovo top di gamma dell’azienda cinese, Xiaomi Mi 8, che dopo essere stato presentato in patria è finalmente approdato anche sul mercato italiano ad un prezzo quanto mai interessante in rapporto alle sue doti. Qualche appunto alla MIUI con le notifiche ma di certo è pronto alla sfida con le grandi. Ecco la nostra recensione.
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom
E' marchiata Gigabyte la prima scheda video GeForce RTX 2080 basata su design custom a giungere in redazione, caratterizzata da un sistema di raffreddamento a tripla ventola molto efficiente e da un lieve overclock di serie. Poco cambia, dal punto di vista prestazionale, rispetto a quanto di buono ci ha mostrato la scheda Founder's Edition con la stessa GPU ma consumi e temperature, oltre a rumorosità, sono più contenuti
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni
Sono le prime due schede basate su architettura NVIDIA Turing a giungere in redazione, caratterizzate dal supporto al Ray Tracing. Le specifiche tecniche elevatissime permettono di ottenere prestazioni sempre molto elevate, anche a 4K: il design delle nuove Founder's Edition è inoltre molto particolare ed altrettanto efficiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2018, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ati_76267.html

Nel corso degli anni questo servizio è stato sapientemente implementato e, tramite la sola registrazione per mezzo del proprio codice fiscale, vengono offerti in automatico, prelevandoli dal database del PRA (Pubblico Registro Automobilistico) e non solo, i dati dei veicoli in possesso, informazioni sulla patente, stato pratiche e molti altri servizi utili nella vita di tutti i giorni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 08:14   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
So..
All'atto di fare la revisione, il revisionatore registra i km segnati che vengono riportati sul sito.

Il sistema funziona se il revisionatore è onesto...

Ma se come ho visto tanti anni fa, in cambio di una mazzetta fa la revisione al solo libretto...
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA INTEL HD GRAPHICS 4000 MONITOR LG 29EB93-P LED IPS SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB (WIN 10) BLURAY LG BH16NS40 POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9 - Non Insultare e non credere ad Alex aka...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 08:57   #3
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
So..
All'atto di fare la revisione, il revisionatore registra i km segnati che vengono riportati sul sito.

Il sistema funziona se il revisionatore è onesto...

Ma se come ho visto tanti anni fa, in cambio di una mazzetta fa la revisione al solo libretto...
E' già un buon passo in avanti, perché solitamente il disonesto sta in concessionaria al momento della vendita dell'usato... e non può cancellare i rilevamenti fatti in passato.
Old 04-06-2018, 09:05   #4
CapoHorn

Servizio ottimo che da un giro di corda attorno al collo ai furbetti del contakm.

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
E' già un buon passo in avanti, perché solitamente il disonesto sta in concessionaria al momento della vendita dell'usato... e non può cancellare i rilevamenti fatti in passato.
A parte quello, oggi i centri di revisione hanno procedure dove devono documentare tutto, anche fotograficamente.
Quelli seri e che rispettano le norme infatti restano aperti. I truffatori vengono sistematicamente smascherati e chiudono.
Ormai, devi essere proprio un disperato per metterti lì e truccare una revisione dell'auto con il rischio di vederti chiudere il centro revisione e non lavorare più.

Ultima modifica di CapoHorn : 04-06-2018 alle 09:09.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 09:46   #5
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Cmq. l'app iPatente è molto valida!
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 10:16   #6
Gundam.75
Member

Iscritto dal: Sep 2010
E' una buona cosa, anche se ho notato che l'auto che ho rivenduto nel 2012 con 140 mila km adesso dopo 6 anni ne ha SOLO 198 mila... un pò pochi per un diesel.
Io nello stesso periodo, con una nuova auto ne ho già percorsi 130 mila quindi i km li hanno scalati sicuramente.
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 11:21   #7
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
E che vuol dire?
Io ho due auto, una diesel che uso per i viaggi e uscite domenicali ed una a benzina tutti i giorni.
Quella diesel del 2008 comprata con 47.000km oggi dopo 6 anni ne ha 85.000
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 11:31   #8
Gundam.75
Member

Io ho tolto l'auto per problemi al FAP, quindi se ha tolto il dispositivo antiparticolato i km possono essere reali altrimenti sono "dolori".... e sono stati sicuramente scalati
Old 04-06-2018, 11:35   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

I fap si possono anche rigenerare, certo come ha mostrato striscia tempo fa, si fa prima a toglierlo...
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA INTEL HD GRAPHICS 4000 MONITOR LG 29EB93-P LED IPS SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB (WIN 10) BLURAY LG BH16NS40 POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9 - Non Insultare e non credere ad Alex aka...
Old 04-06-2018, 13:01   #10
CapoHorn

Quote:
Originariamente inviato da Gundam.75 Guarda i messaggi
Io ho tolto l'auto per problemi al FAP, quindi se ha tolto il dispositivo antiparticolato i km possono essere reali altrimenti sono "dolori".... e sono stati sicuramente scalati
Lo escludo. Per passare la revisione lo devi avere per forza perché ti fanno il test con l'opacimetro con tanto di telecamera che filma il sedere dell'auto con numero di targa.

La revisione ministeriale comprende più di 50 controlli oltre alla ispezione delle spie.
Se levi il FAP, avrai certamente un errore lato centralina/spie e il centro revisioni ti boccia l'auto. Vero che le spie le puoi disattivare tramite centralina, ma a parte lo sbattimento che devi fare, il centro revisioni comunque fa un controllo visivo anche su tutto il terminale di scarico.
Se hai tolto il FAP, si vede. Se lo hai svuotato, si vede. Quindi non ci sono molte vie di uscita...a meno che, il centro revisioni è in mano al Cinese di turno che se ne sbatte delle regole e fa quello che vuole. Ma in quel caso dura poco.
Old 04-06-2018, 13:30   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da CapoHorn Guarda i messaggi
Lo escludo. Per passare la revisione lo devi avere per forza perché ti fanno il test con l'opacimetro con tanto di telecamera che filma il sedere dell'auto con numero di targa.
L’opacità dei gas di scarico, centra se hai “dato su” alla pompa di iniezione, specialmente con quei macchinini che si applicano al sensore di pressione del carburante, ma non centra nulla con il fap…
Quote:
Se levi il FAP, avrai certamente un errore lato centralina/spie e il centro revisioni ti boccia l'auto. Vero che le spie le puoi disattivare tramite centralina, ma a parte lo sbattimento che devi fare, il centro revisioni comunque fa un controllo visivo anche su tutto il terminale di scarico.
Se levi il fap, senza patchare la centralina, quasi certamente va in recovery, quindi è già un problema arrivare al centro revisione !
Quote:
Se hai tolto il FAP, si vede. Se lo hai svuotato, si vede. Quindi non ci sono molte vie di uscita...a meno che, il centro revisioni è in mano al Cinese di turno che se ne sbatte delle regole e fa quello che vuole. Ma in quel caso dura poco.
Se il lavoro non lo fa “gigino lo sfascino” nella sua cantina, non si vede, un search in internet e vedrai in quanti lo fanno, se lo fanno pagare, ma lo fanno !
Poco tempo fa, qui c’è stata la fiera del motore, raduno di un numero esagerato di tamarri provenienti da ogni dove…
Essendo che uno degli organizzatori, è un mio amico da vecchia data, mi ha fatto conoscere alcuni partecipanti e le loro auto..
Dunque tranne un audi tt, nuova, direi che di fap ce ne fossero ben pochi, xenon/led al posto delle lampade alogene, e ovviamente con le centraline modificate, ho chiesto ma con macchine così appariscenti, alla revisione come fate ?
Non dicono niente, è la risposta comune.
Old 04-06-2018, 13:37   #12
Gundam.75
Member

Infatti molti bucano il fap ed escludono dalla centralina la sua gestione e l'apertura dell'EGR: in questo caso in fase di revisione non si vede nulla.
Io, visti i km, visti i lavori da fare ho preferito sostituire l'auto con una GPL che non ha problemi di FAP/DPF.
Preciso che in fase di permuta ho consegnato TUTTE le fatture con i lavori effettuati ed il libretto dei tagliandi.
Ma il venditore mi disse che "probabilmente" avrebbe tolto qualche km .....
Old 04-06-2018, 13:54   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Infatti molti bucano il fap ed escludono dalla centralina la sua gestione e l'apertura dell'EGR: in questo caso in fase di revisione non si vede nulla.
Io, visti i km, visti i lavori da fare ho preferito sostituire l'auto con una GPL che non ha problemi di FAP/DPF.
Preciso che in fase di permuta ho consegnato TUTTE le fatture con i lavori effettuati ed il libretto dei tagliandi.
Io avevo trovato alcune conoscenze introdotte nell'azienda che lo fa, che mi hanno permesso di togliere il fap, portarlo alla sopracitata ditta che si occupa appunto di rigenerazioni del medesimo, lo aprono, lo svuotano e cambiano il materiale filtrante interno, il tutto con una cifra modesta, molto ma molto minore del ricambio...
Altrimenti l'avrei venduta anch'io ! (1200 euro + mano d'opera + varie ed eventuali )
Old 04-06-2018, 13:55   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Benvenga iPatente e soprattutto l' obbligo di chi fa le revisioni di scrivere i Km reali, perchè ste auto usate, hai voglia che gli hanno tolto chilometri...

Cosi si finisce questa furberia...di togliere i chilometri.........

A ridajjje co sti tempi lunghi........anche L' Unione Europea.....

"Periodo di transizione fino al 31 marzo 2019, e successivamente a questa data tale procedura risulterà obbligatoria."

Ma perchè non ridurre sti benedetti tempi, perchè diventi obligatoria questa nuova procedura, 6 mesi, 3 mesi...........che poi non ho capito non poteva diventare obbligatoria da subito ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 14:01   #15
Gundam.75
Member

Il mio "revisionatore" i km li mette sempre.....

Tipo Veicolo Targa Data Revisione Esito Revisione Km rilevati
AUTOVEICOLO 22/09/2016 REGOLARE 84900

In neanche due anni ho percorso 45000 km...
Old 04-06-2018, 14:14   #16
Falcon89
Member

L'Avatar di Falcon89

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Benvenga iPatente e soprattutto l' obbligo di chi fa le revisioni di scrivere i Km reali, perchè ste auto usate, hai voglia che gli hanno tolto chilometri...

"Periodo di transizione fino al 31 marzo 2019, e successivamente a questa data tale procedura risulterà obbligatoria."

Ma perchè non ridurre sti benedetti tempi, perchè diventi obligatoria questa nuova procedura, 6 mesi, 3 mesi...........che poi non ho capito non poteva diventare obbligatoria da subito ?
Troooppo facile .. precisamente il 18 maggio scorso, due giorni prima dell’entrata in vigore della nuova direttiva europea, è stato emanato un decreto dal Ministero dei Trasporti (italiano) che ha stabilito per il nostro paese una proroga dell'entrata in vigore dell'obbligo fino al 31 marzo 2019
Falcon89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 14:27   #17
CapoHorn

Quote:
Se come no....se non si vede nulla, allora a che serve la revisione? A niente, tanto vale non farla neanche...
Un'automobile senza FAP ha valori completamente diversi da una che invece c'è l'ha.
Poi se ti metti anche a paciugare anche con la EGR che ha il compito di recuperare gas di scarico ciao...non puoi dire di essere a norma.
Per quanti lo fanno, stai tranquillo che altrettanti chiudono e chi rischia è anche il proprietario dell'auto che assiste alla revisione.

https://tg24.sky.it/cronaca/2017/03/...e-trucchi.html
https://www.alvolante.it/news/revisi...ntro-551291044

E stai tranquillo che basta che ne beccano soltanto uno con un controllo a sorpresa perché hanno dei sospetti, che poi dopo a cascata beccano anche tutti gli altri che si sono serviti presso lo stesso centro.

Da me non fanno passare neppure le auto con i vetri posteriori oscurati e sprovvisti di certificato di omologazione che deve accompagnare l'automobile. Sono troppo fiscali? Si, e fanno bene, perché io non vivo nel paese delle banane.

Quote:

Visto che te lo ha detto, da proprietario dell'auto tu hai il dovere di controllare se i KM della tua vecchia auto sono stati scalati e denunciare il fatto.
Se non lo fai, sei passibile di denuncia per truffa al pari della concessionaria.
Poi fai quello che vuoi...e quello che ti senti in base alla coscienza di cittadino onesto che rispetta le regole.

Ultima modifica di CapoHorn : 04-06-2018 alle 14:30.
Old 04-06-2018, 14:40   #18
ad0pp44
Junior Member

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Anche io trovo positivo il fatto che si porrà fine al ritocco dei km
Old 04-06-2018, 14:43   #19
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
PEccato che quando vai a fare la revisione può anche essere che la precedente avevi 50000 mila chilometri e la successiva tu ne abbia 30000 ...e non succede niente.!!Io revisiono il mio motorino con contachilometri rotto ormai da non so quanti anni...fermo sempre con 26 mila km. Se non si crea una scatola nera inviolabile per i mezzi,il problema non verrà mai risolto!

2 mesi fa mi sono trovato a comprare una macchina usata di 2 anni...l' unico modo è avere un amico buon meccanico che venga con te.E comunque la garanzia al 100% non l' avrò mai.Apparte aver osservato attentamente la carrozzeria(eventuali invidenti),pomello cambio,pedaline,motore ecc...l' unica altra cosa che mi ha dato sicurezza è stato il fatto che l' auto era stata immatiricolata a gennaio 2016 e le gomme montate erano di fine 2015..21000 km ci poteva stare. Se vi fate un giro sulla pagina facebook "non prendermi per il contachilometro" vi fate un idea delle truffe che girano,sia dai concessionari,ufficiali e non,sia da i privati!!!!
I concessionari spesso acquistano da aste,quindi con X km...e poi rivendono la stessa macchina con molti meno km.
L' assurdo è vedere auto con 200-300 mila km in meno,e comunque portate sotto la soglia psiologica(nostra italiana!!!) dei 100 mila km

PEr il discorso fap,per l' appunto io ho preso un motore diesel e vivo su un isola.Per 6 mesi l' anno(estate)non esco mai e quindi non avrò la possibilità di rigererarlo.Mi sono appunto informato cosa sarebbe successo.Soluzione molto semplice, se crea problemi con 100 euro si elimina. La revisone non c' è problema,si fa come faceva la revisione la mia vecchia bmw diesel anno 2000....si tengono una scatoletta sotto braccio e un regolatore(credo simuli l' accelerazione???)e passa la revisione.Io non ho mai chiesto niente,ne di passare la revisione ne cosa fosse quel marchingegno,mi sono soltanto limitato ad osservare!!

Quello che non capisco del fap(non sono un meccanico),è perchè non abbiano un sistema di rigenerazione manuale come c' è ad esempio sui camion che abbiamo in azienda...se non si rigenera automaticamente si accende una spia sul cruscotto,ti fermi e premi un pulsante...stai fermo 20 minuti con il motore in moto(va su di giri),e poi riparti con il filtro rigenerato.
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 14:48   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi
Quello che non capisco del fap(non sono un meccanico),è perchè non abbiano un sistema di rigenerazione manuale come c' è ad esempio sui camion che abbiamo in azienda...se non si rigenera automaticamente si accende una spia sul cruscotto,ti fermi e premi un pulsante...stai fermo 20 minuti con il motore in moto(va su di giri),e poi riparti con il filtro rigenerato.
Io ho preso un modulo bluetooth, che si collega alla porta OBD dell'auto e con un apposito software, a pagamento ovviamente, puoi innescare la rigenerazione manuale, azzerare il PMI contenuto nel filtro ecc.ecc, cosa che il concessionario fa per 80 euro.
ma dopo una rigenerazione dicono sia meglio cambiare l'olio.
 Rispondi

Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità...
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing i...
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's E...
BlueStacks 4 è il miglior modo per utilizzare Android su PC BlueStacks 4 è il miglior modo per utiliz...
Abbiamo provato Assetto Corsa Competizione: ecco le nostre impressioni Abbiamo provato Assetto Corsa Competizione: ecco...
Code agli Apple Store: Huawei regala pow...
100 miliardi di coin rubati in Old Schoo...
Nikon D3500: ecco i prezzi per l'Italia,...
Come effettuare il backup di iPhone senz...
iPhone troppo grandi per le donne. Arriv...
Canon PowerShot SX70 HS: zoom ottico 65x...
Audi presenta il suo SUV elettrico E-tro...
McAfee aggiorna la gamma antivirus: pi&u...
Da Tap Systems una tastiera indossabile ...
iPhone XS, primo teardown mostra i segre...
Motorola One arriva in Italia: ecco disp...
Iliad, ancora disponibile l'offerta da 6...
CryEngine: cosa cambia con la versione 5...
Windows 10 October 2018: la nuova build ...
Xiaomi Mi 8 Pro, Lite, Honor Note 10, qu...
BurnAware Premium
BurnAware Free
CCleaner Standard
CCleaner Portable
Avant Browser
Dropbox
Chromium
AnyDVD HD
AIDA64 Extreme Edition
ASTRA32 - Advanced System Information
Zoom Player Free
GeForce Experience