Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene
Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene
La tecnologia AI Overclocking è al centro di queste due schede madri ASUS della famiglia Republic of Gamers, modelli che spiccano per la dotazione completa e per la costruzione pensata per gli utenti più appassionati.
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni
Battlefield V è il primo gioco a supportare il Ray Tracing secondo l'uso che ne viene fatto dalle DirectX Raytracing. Lo abbiamo testato su 7 differenti schede video e in questo articolo trovate uno spaccato delle prestazioni dell'ultimo titolo DICE con Frostbite Engine, con particolare attenzione all'implementazione del Ray Tracing.
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel prepara la strada dell'evoluzione tecnologica attesa nei prossimi anni fornendo dettagli sulle proprie future soluzioni CPU a 10 nanometri e GPU, dal 2020 anche su schede PCI Express. Ma la novità più interessante riguarda Foveros, la tecnologia di 3D stacking che permette di costruire chip sempre più complessi e integrati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2018, 17:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/qu...dia_76111.html

Proprio come Snapdragon 650 e 660, il nuovo processore utilizzerà core di grandi dimensioni e caratteristiche mutuate dalla fascia alta

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 00:17   #2
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Sarebbe un ottimo SOC di fascia media, se venisse adottato.

Il problema è che la stragrande maggioranza dei terminali di fascia media adotta i soliti octa core ad alta efficienza (o, se preferire, a basse prestazioni), e SOC come questi li si vede in qualche modello di nicchia, magari a prezzi tutt'altro che bassi.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 09:06   #3
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponte dell'Olio (PC)
il 650 era una bomba rispetto a quella pezza del 625, veramente lento ed esoso. Per non parlare del 615....questo sembra un netto passo avanti...ma chi lo userà? Il 625 lo montano quasi tutti...
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 09:43   #4
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
in genere xiaomi è molto "attenta" a queste cose. Speravo che il nuovo 6x o A2 lo montasse (cmq sono andati sul 660). Diciamo che per società come xiaomi che sono intenzionate a proporre sempre il best buy prezzo/prestazioni è una manna dal cielo.
Old 25-05-2018, 09:45   #5
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Il problema si pone quando i terminale di fascia medio-alta con Snapdragon 660 arrivano a costare tanto quanto i prodotti di fascia alta con l'835 dello scorso anno.
Volevo prendere il Nokia 7 plus, ma alla fine ho speso uguale per un Mi Mix 2.

Per il 710, va' bene i 10nm i consumi inferiori e l'aumento prestazionale, basta che non finiscano agli stessi prezzi dei modelli con Snapdragon 845 (esempio Xiaomi Mi Mix 2s o il prossimo Asus Zenfone 5z)
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 10:04   #6
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Il problema si pone quando i terminale di fascia medio-alta con Snapdragon 660 arrivano a costare tanto quanto i prodotti di fascia alta con l'835 dello scorso anno.
Volevo prendere il Nokia 7 plus, ma alla fine ho speso uguale per un Mi Mix 2.

Per il 710, va' bene i 10nm i consumi inferiori e l'aumento prestazionale, basta che non finiscano agli stessi prezzi dei modelli con Snapdragon 845 (esempio Xiaomi Mi Mix 2s o il prossimo Asus Zenfone 5z)
forse il confronto con i prodotti xiaomi e altre marche ha poco senso per la politica i prezzo di xiaomi.
Se confronti xiaomi vs xiaomi, tutti i prodotti all'uscita equipaggiati con soc di fascia media hanno sempre viaggiato tra i 200 e i 250€.
Più che altro per un cliente xiaomi potrebbe esserci il dubbio se prende un'6x/A2 a 150€ (questo costeranno all'uscita di un terminale con il 710), un 230€ per il terminale con il 710 oppure 350€ circa per "l'ex top di gamma".
Old 25-05-2018, 10:40   #7
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
forse il confronto con i prodotti xiaomi e altre marche ha poco senso per la politica i prezzo di xiaomi.
Se confronti xiaomi vs xiaomi, tutti i prodotti all'uscita equipaggiati con soc di fascia media hanno sempre viaggiato tra i 200 e i 250€.
Più che altro per un cliente xiaomi potrebbe esserci il dubbio se prende un'6x/A2 a 150€ (questo costeranno all'uscita di un terminale con il 710), un 230€ per il terminale con il 710 oppure 350€ circa per "l'ex top di gamma".
Anche la politica di prezzi di Nokia o Asus non scherza, ed ora Xiaomi vende anche in Europa, il confronto l'ho fatto con i nostri prezzi, non con l'import dalla Cina.

A marzo ho preso in considerazione anche il Mi Note 3 con Snapdragon 660, solo d'importazione non disponibile in Italia e veniva 50 euro in meno rispetto al Mi Mix 2 (310 vs 360 euro circa)
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 13:17   #8
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
io vado benissimo col 650 (xperia x).
Lato GPU supporta anche piu del 660 (GLES 3.2)
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 14:13   #9
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
il 650 era una bomba rispetto a quella pezza del 625, veramente lento ed esoso. Per non parlare del 615....questo sembra un netto passo avanti...ma chi lo userà? Il 625 lo montano quasi tutti...
e di nuovo ti devo contraddire, il 625 è un ottimo SoC: costa poco non consuma niente ed è molto rapido, zero lag, ma l'hai provato prima di parlare?
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 23:51   #10
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponte dell'Olio (PC)
sì l'ho provato, e il 650 era migliore su tutti i fronti. il 625 che hanno montato quasi tutti in fascia media è stato un grosso passo indietro.
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 02:44   #11
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Ho uno zenfone 3 da 1 anno. Mai subito lag o problemi generali di lentezza. Un soc "snello", leggero e molto efficiente.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e...
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il R...
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del fu...
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recen...
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti...
Canon PowerShot G7 X Mark III: le prime ...
Le peggiori password di quest'anno: ecco...
Xiaomi ha aperto il quarto Mi Store uffi...
Facebook: bug ha messo a rischio le foto...
Una marea di prodotti (ben 14) dodocool ...
LG G7 Fit, un buon midrange nato vecchio...
Il visore VR più venduto nel 2018 è Play...
Falso sito ''IMPS'': in 500mila ci credo...
Oggi su Amazon metà prezzo su tan...
Cambio al vertice del Radeon Tecnolologi...
Intel Xeon W-3175X, la CPU a 28 core da ...
PES 2019 Lite gratuito: ecco come scaric...
Qualcomm si ritira dal mercato dei serve...
Chrome potrebbe presto avere una divisio...
Virgin Galactic vola a 82,68km dalla sup...
K-Lite Codec Pack Update
Google Chrome Portable
Firefox Portable
AnyDVD HD
Chromium
CCleaner Portable
CCleaner Standard
NTLite
PassMark PerformanceTest
Backup4all
BitDefender Antivirus Free Edition
GeForce Experience