|
|
|
|
Strumenti |
24-05-2018, 15:01 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...nti_76110.html
L'azienda di Jeff Bezos senza troppe spiegazioni sembra aver "bannato" alcuni utenti che avevano realizzato un po' troppi resi in un solo anno. Nessuna motivazione e ci si prepara ad una class action. Click sul link per visualizzare la notizia. |
24-05-2018, 15:16 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3836
|
So o Ni
Nel senso se son resi di capi di abbigliamento la cosa non avrebbe senso (taglia linea e indossabilità del vestito/scarpa etc) se sono beni materiali fanno bene,avevo letto di clienti Amazon che si divertivano a testare configurazioni PC per quasi un mese e rimandavano indietro la roba con scuse stupidissime e poi ordinare altri componenti per testare una altra configurazione PC.
In questi casi Amazon fa bene,ad esempio potrei acquistare una macchina fotografica,usarla in ferie e dopo 20 giorni mandarla indietro e chiedere il rimborso,nel frattempo mi sono fatto le foto delle ferie facendo i miei porci comodi usando gratis un prodotto nuovo.Non lo trovo giusto sinceramente e c'è gente che lo fa e non solo su Amazon,anche su altri siti con vari prodotti,perfino Trapani,mole a disco etc. |
24-05-2018, 15:19 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
|
E se ne vantano pure...
Vedi vari youtuber d'assalto, che si fanno spedire un prodotto lo provano, ci fanno il video, poi lo rendono e ne prendono un altro. |
24-05-2018, 15:22 | #4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 230
|
Come sempre, per i comportamenti dei furbetti ci potrebbero rimettere tutti gli altri.
Speriamo che la selezioni ne becchi il più possibile di questi tipi. |
24-05-2018, 15:23 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 679
|
Il problema è che ci sono persone (e spesso lo dichiarano apertamente nei forum sentendosi dei "fighi") che si approfittano del servizio di amazon per prendere qualcosa che magari serve loro per qualche giorno, usarla (magari portandosela in vacanza) e poi restituirla senza sborsare nulla, danneggiando amazon (che magari senza questi imbe..lli potrebbe fare prezzi ancora più concorrenziali) e chi acquisterà lo stesso prodotto (che magari se lo vede recapitare già usato)
|
24-05-2018, 15:24 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3462
|
Chi è che non conosce qualcuno che si vanta di campare così, comprando vestiti e scarpe di 3 taglie diverse e restituire le 2 sbagliate, o comprando roba da usare una volta?
__________________
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 3770k @ W10 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP8+ | iPad8 | rPi4 | and more... |
24-05-2018, 15:27 | #7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
|
Brutto da dire, ma guardate i thread dei monitor su questo forum... ci sono utenti che fanno la "lotteria IPS"... detto tutto
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" |
24-05-2018, 15:28 | #8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
|
Quote:
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2 Ultima modifica di devilred : 24-05-2018 alle 15:30. |
|
24-05-2018, 15:29 | #9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13567
|
Per non parlare di gente, proprio in questo forum, che compra e rende finché non trova la CPU/GPU fortunella... E giustificano pure il loro operato accampando la scusa che Amazon basi principalmente il proprio business sui resi!
Fanno benissimo a bannarli. Già...
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
24-05-2018, 15:29 | #10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Quote:
Non puoi fare il cliente che si approfitta, è assolutamente scorretto questo tipo di comportamento !
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
|
24-05-2018, 15:30 | #11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
|
Questi imbroglioni che comprano e restituiscono fanno si che gli onesti pagano di più.
Se il costo di un prodotto è 100, e molti restituiscono, lo devono passare a 120 nuovo per vendere 80 quello restituito. e spesso quelli restituiti sono da buttare e allora sale il prezzo a 130 o 140. i prezzi sono decisi da algoritmi che si basano su acquisti e rimborsi. |
24-05-2018, 15:37 | #12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 679
|
Secondo me basterebbe far pagare la restituzione se non viene fatta per un evidente errore del venditore (es. ho chiesto una cosa e me ne arriva una differente) o per reale malfunzionamento o danno del prodotto ricevuto, e già molti "furbetti" pidocchiosi sarebbero tagliati fuori
|
24-05-2018, 15:40 | #13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
|
Quote:
Quote:
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k Steam Profile Blocks. They all saw blocks. |
||
24-05-2018, 15:43 | #14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
|
Quote:
Per il discorso di regolamentazione, è una cosa formale ma non sostanziale. Basta usare il buonsenso, mentre chi si comporta in questa maniera ha "cattive intenzioni". Serve senso civico, non l'ennesima regola.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" |
|
24-05-2018, 15:45 | #15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
|
Come sempre, ci sono quelli che devono fare i furbi.
Ha fatto bene Amazon.
__________________
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
24-05-2018, 15:47 | #16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
|
Quote:
Poi non so se Amazon o chi per lei controlli effettivamente che la motivazione sia reale, probabilmente basterebbe fare questo e molti furbetti smetterebbero. E' anche vero che per gli acquisti su internet, se non sbaglio, tu hai 14 giorni (amazon 30 giorni) per restituire la merce e non so se e come sia regolamentata la cosa (posso farlo anche se l'oggetto è stato usato? ecc).
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
|
24-05-2018, 15:48 | #17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13341
|
se restituisci prodotti a manetta senza motivi validi è ragionevole il comportamento di Amazon.
Altri e-commerce hanno prezzi "da listino" (tipo Zalando e simile) e consentono questo gioco proprio perché hanno margini ben più alti. Amazon fa prezzi risicati e questo avanti-e-indietro può essere fatto con un po' di buonsenso... |
24-05-2018, 15:53 | #18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
|
Quote:
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k Steam Profile Blocks. They all saw blocks. |
|
24-05-2018, 15:54 | #19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
|
A me è capitata una sola volta, farò una 20ina di acquisti l'anno da almeno 4 anni.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" |
24-05-2018, 15:58 | #20 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 3
|
Amazon fa bene a fermare i disonesti
Amazon mi ha cambiato l'esistenza. Oltre 600 acquisti in 4 o 5 anni, comprando anche il colluttorio o il dopobarba cosí come qualsiasi altra cosa che su Amazon trovo al 10, 20, 30, 40% di meno.....Velocitá di consegna talvolta persino comica, tipo ordine oggi alle ore 16 e consegna domattina alle ore 8.30 e anche di Sabato! Puntualitá mostruosa, servizi post vendita mostruosi, affidabilitá mostruosa e Servizi Prime che nonostante gli aumenti sono ancora una pacchia. Chiunque approfitti di Amazon in malafede é bene che venga sbattuto fuori e ci mancherebbe pure che gli si debba chiedere il permesso. In 600 consegne ho avuto 2 errori di spedizione e non mi hanno neppure ritirato il prodotto inviatomi per sbaglio, chiedendomi di farne ció che volevo e inviandomi subito il prodotto giusto! Ovvio che eran cose di valore minimo (sotto i 20 euro) ma se avessi dovuto renderli loro si sarebbero occupati di tutto.....Grande Amazon!
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.