Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fujinon XF200mmF2 R LM OIS WR, in prova il primo tele fisso super-luminoso del Sistema X
Fujinon XF200mmF2 R LM OIS WR, in prova il primo tele fisso super-luminoso del Sistema X
Equivale a 300mm nel formato 35mm e viene fornito con un extender 1.4x che lo pone in competizione con i 400mm f/2.8 delle full-frame. Tutto con grande qualità.
Modem libero: TIM, Wind Infostrada, Vodafone, Fastweb e Tiscali. Offerte e configurazioni
Modem libero: TIM, Wind Infostrada, Vodafone, Fastweb e Tiscali. Offerte e configurazioni
Dal primo dicembre 2018 inizia l'era del Modem Libero: ecco cosa cambia per utenti e operatori nella gestione della rete fissa e le modalità per configurare la connessione con il modem scelto dall'utente
Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene
Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene
La tecnologia AI Overclocking è al centro di queste due schede madri ASUS della famiglia Republic of Gamers, modelli che spiccano per la dotazione completa e per la costruzione pensata per gli utenti più appassionati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2018, 18:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ili_75812.html

Secondo quanto riportato su un documento ufficiale Apple, la modalità USB Restricted Mode dovrebbe impedire a tool come GrayKey di scardinare le difese di iPhone e iPad

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 19:22   #2
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
continuo a pensare che investire in queste cose siano soldi buttati, pensassero a cose più serie che a impedire che qualcuno, per motivi legali e autorizzati da un giudice o corrispettivo, possa entrare in possesso dei dati presenti su un telefono
Old 10-05-2018, 09:44   #3
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Io invece continuo a pensare che l’attenzione alla privacy sia uno dei motivi migliori per scegliere Apple.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 09:54   #4
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Mi lascia perplesso vedere quanti sforzi facciano in questo senso e poi non siano in grado di richiedere il codice o l'impronta per spegnere il telefono da bloccato. Ho disattivato l'accesso al centro di controllo da bloccato per evitare di poter inserire la modalità aereo,ma si deve ricorrere a svariati trucchetti scomodissimi per impedire uno spegnimento del terminale da bloccato se fosse rubato. Ok che si può sempre togliere la sim, ma mi è sempre sembrata e cosìcontinua ad esserlo, una grande pecca che rende vano qualunque "trova iphone"...
macca4motion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 09:58   #5
murasame74
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Per quanto apprezzi gli sforzi di Apple per garantire la mia privacy sul mio iPhone, leggendo questa roba mi viene da pensare che stiano solamente proteggendo il loro businness.
Diciamola come va detta, sono fermamente convinto che tutti i casi di iPhone sbloccati per le forze dell'ordine siano stati fatti da aziende satellite di Apple senza il coinvolgimento (a livello di nome) della casa madre ed a prezzi folli, ora se ne esce un'altra azienda concorrente che applica prezzi popolari e questo ovviamente non piace agli azionisti Apple.
murasame74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 10:40   #6
Nurek

Quote:
Originariamente inviato da macca4motion Guarda i messaggi
Mi lascia perplesso vedere quanti sforzi facciano in questo senso e poi non siano in grado di richiedere il codice o l'impronta per spegnere il telefono da bloccato. Ho disattivato l'accesso al centro di controllo da bloccato per evitare di poter inserire la modalità aereo,ma si deve ricorrere a svariati trucchetti scomodissimi per impedire uno spegnimento del terminale da bloccato se fosse rubato. Ok che si può sempre togliere la sim, ma mi è sempre sembrata e cosìcontinua ad esserlo, una grande pecca che rende vano qualunque "trova iphone"...
Se imposti "accesso guidato" su un app qualsiasi (il meteo ad esempio), puoi impedire lo spegnimento nel caso lo perdi. E impostarlo è abbastanza semplice e veloce.
Capisco il tuo discorso, ma il problema è che prima o poi la batteria si esaurisce, e mentre aspetti chi è furbo lo può schermare e buona notte.
Loro puntano sul fatto che un telefono bloccato è sostanzialmente inutile anche come pezzi di ricambio (il blocco è sulla scheda logica). in questo modo tronchi sul nascere qualsiasi tentativo di mercato nero e parallelo dell'usato di dubbia provenienza.

Ultima modifica di Nurek : 10-05-2018 alle 10:46.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 11:42   #7
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Sì, attualmente uso l'accesso guidato, e sono d'accordo sul fatto che sia semplice da usare, meno sul fatto che sia anche pratico. In queste cose credo che guadagnare qualche minuto possa solo aiutare e magari possa permettere di ritrovare il telefono,fosse anche per un malcapitato in più. E magari può anche funzionare da deterrente, se sai che funziona così magari, se sei solo un ladro di polli, lo lasci dov'è...
macca4motion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 18:00   #8
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Io invece continuo a pensare che l’attenzione alla privacy sia uno dei motivi migliori per scegliere Apple.
ma quale fo***a privacy, qui si parla che un membro delle forze dell'ordine, che ottiene un iPhone e viene autorizzato da un giudice/magistrato/chicchessia non può accederci, quindi avrà meno prove per accertare la colpevolezza di questa persona, rischiando quindi di far andare in giro un assassino che ha sul suo telefono i selfie fatti con le vittime (esempio esagerato ovviamente)

@murasame74
è marketing sopratutto secondo me
Old 10-05-2018, 23:35   #9
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Se le forze dell’ordine possono accedere allora chiunque può farlo. Un sistema è sicuro oppure non lo è, non esistono vie di mezzo.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujinon XF200mmF2 R LM OIS WR, in prova il primo tele fisso super-luminoso del Sistema X Fujinon XF200mmF2 R LM OIS WR, in prova il primo...
Modem libero: TIM, Wind Infostrada, Vodafone, Fastweb e Tiscali. Offerte e configurazioni Modem libero: TIM, Wind Infostrada, Vodafone, Fa...
Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e...
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il R...
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del fu...
Tesla Model S dal benzinaio per un pieno...
Facebook: accesso ai messaggi privati pe...
TV ripiegabili di LG: in commercio gi&ag...
LG annuncia il monitor 32SK500-W, 31,5 p...
NVIDIA Titan RTX in vendita: in Italia a...
Offerte Amazon di oggi: ecco quelle in c...
Lenovo Z5 Pro GT è il primo smart...
ho.mobile pronta a catturare clienti Ili...
Cydia, stop agli acquisti nello store: u...
Apple in tribunale per la notch dei nuov...
Elowan, pianta robotica in grado di attu...
Volkswagen ID., foto e video su strada d...
Amazon Alexa utilizzato da un pappagallo...
3 TV 55 pollici a confronto: LG Super UH...
Ulefone Armor 6 è pronto per il l...
PassMark BurnInTest Standard
IsoBuster
Windows 10 Manager
Chromium
VirtualBox
HyperSnap
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Zoom Player Free