Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità
Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità
Il 5G a Milano (ed altre 4 città italiane) è realtà grazie a Vodafone. Il primo operatore in Italia permette da qualche giorno di poter usare la nuova rete veloce a tutti. Lo abbiamo provato con i due smartphone disponibili e queste sono tutte le informazioni che abbiamo raccolto tra velocità, copertura e disponibilità.
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese
Dal 1 luglio 2019 parte l'obbligo per gli esercenti di emettere il cosiddetto scontrino fiscale elettronico: ecco cos'è, come funziona, quali sono gli obblighi e i possibili vantaggi per gli esercenti. Lo scontrino elettronico è una grande opportunità di digitalizzazione delle attività e di portare i nuovi strumenti anche nei negozi, con tutti i vantaggi connessi
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6 è il best-buy del 2019? Si tratta in effetti di uno smartphone estremamente interessante grazie al display veramente full-screen, privo di notch. Costa 449€ per la versione da 6 + 64GB, ha una piattaforma hardware di fascia altissima e finalmente la ZenUI è concreta e funzionale senza disdegnare qualche funzionalità accessoria. Non mancano però i difetti, fra cui un display non luminosissimo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2018, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/mercat...ide_75784.html

EOLO espande il proprio campus tecnologico dedicato al fixed wireless access, annunciando investimento per 300 milioni di euro nei prossimi anni per ridurre il digital divide

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 14:09   #2
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubino (SO)
truffeolo
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 14:17   #3
tda90
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
truffeolo
Magari argomentarla la frecciatina?
Io non ho EOLO, ma mio cognato che abita in una zona un po' discosta l'ha appena attivato e da quanto mi dice ne é soddisfatto (ha 30 fissi, mentre prima arrivava forse a 15 ma parecchio altalenanti).
tda90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 14:23   #4
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
truffeolo
Le tecnologie Wireless soffrono di forti limiti, l'alternativa ad eolo in molte zone purtroppo è il piccione viaggiatore.
PC1: i5 6500, 16GB(8x2) Kingston Fury DD4 2133MHz, Gigabyte GA-Z170-HD3P, CM-690-Corsair TX650W, CM Hyper Evo 212, Samsung 850 Evo 250GB+WD500GB AALS+WD 500GB AAKS, MSI GTX 970 Gaming 4G, Monitor: AOC D2769VH;
Btag: Nickmot#2946 - Overwatch - Steam: nick_mot - PSN ID: nick_mot
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 14:33   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
A me hanno truffeolo nel 2012, dicono che sono ad un km dalla BTS, quindi mi consigliano di fare il contratto, lo faccio , venti giorni dopo viene il tecnico, mi dispiace c'è un albero davanti, sono 70€ grazie.
Fate vobis !
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA INTEL HD GRAPHICS 4000 MONITOR LG 29EB93-P LED IPS SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB (WIN 10) BLURAY LG BH16NS40 POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9 - Leggete qui e qui per scoprire la manifestazione del troll
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 14:34   #6
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da tda90 Guarda i messaggi
Magari argomentarla la frecciatina?
A leggere i commenti e le recensioni in giro per il web direi che lo scenario è abbastanza chiaro, si viaggia a tutta velocità nel periodo di prova iniziale, poi rallenta di brutto, tranne quando fai i test di velocità di connessione.
A parte le varie vicissitudini che denotano una gestione a dir poco dilettantesca il problema grosso è la malafede quando truccano i test di velocità per non farsi scoprire mentre rallentano la connessione.
Old 08-05-2018, 14:39   #7
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Come è cresciuto ngi da quando offriva servizi gaming
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 14:51   #8
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
mi ha smosso dai 6mb di telecom, sta stabilmente sui 15 ma negli orari meno utilizzati è a 30mb (finalmente scarico da steam a 3,5mbps)
BTS di Brosso (TO)
Old 08-05-2018, 14:55   #9
creep angel
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino provincia
Fate pena voi ed il vostro servizio

Quelli di EOLO dovrebbero nascondersi sotto un metro di terra come gli struzzi, offrono un servizio pessimo, assistenza telefonica inesistente, personale maleducato, dopo poco meno di 6 mesi ti tagliano la banda e dei 30 mb che paghi, forse ne rimangono 8 quando va bene, ancora prima di fare l'attivazione, ancora prima di avere l'intervento del tecnico, ancora prima di fare il contratto mi avevano addebitato il costo dell'attivazione, siete una manica di ......... invece di preoccuparvi di ampliare gli apparati che sono ormai tutti saturi, vi preoccupate al contrario di aumentare l'utenza mantenendo la stessa infrastruttura, il solito servizio all'italiana, la solita azienda che ha capito veramente che i soldi si fanno non soddisfacendo le esigenze del cliente ma solo ed esclusivamente le proprie, vergognatevi
creep angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 15:00   #10
creep angel
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da creep angel Guarda i messaggi
Quelli di EOLO dovrebbero nascondersi sotto un metro di terra come gli struzzi, offrono un servizio pessimo, assistenza telefonica inesistente, personale maleducato, dopo poco meno di 6 mesi ti tagliano la banda e dei 30 mb che paghi, forse ne rimangono 8 quando va bene, ancora prima di fare l'attivazione, ancora prima di avere l'intervento del tecnico, ancora prima di fare il contratto mi avevano addebitato il costo dell'attivazione, siete una manica di ......... invece di preoccuparvi di ampliare gli apparati che sono ormai tutti saturi, vi preoccupate al contrario di aumentare l'utenza mantenendo la stessa infrastruttura, il solito servizio all'italiana, la solita azienda che ha capito veramente che i soldi si fanno non soddisfacendo le esigenze del cliente ma solo ed esclusivamente le proprie, vergognatevi

date uno sguardo alla pagina ufficiale di faccialibro, per chi avesse pensato anche lontamente di passare al loro servizio..... fate attenzione perchè passa tutto dalla linea internet, anche il telefono, capita spessissimo che rimaniate senza adsl anche per 2/3 giorni e loro ovviamente se ne fregano, sono molto bravi a scrivere sui social, ma meno a risolvervi i problemi, statene alla larga

Ultima modifica di creep angel : 08-05-2018 alle 15:02.
creep angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 15:07   #11
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubino (SO)
frecciatina? non ho mai visto un azienda truffare cosi tanto, dovrei scrivere un libro per tutto quello che mi è successo...
ne dico alcune:

i primi 2 mesi tutto perfetto poi la connessione va a randoom (documentato da moltissimi utenti)

dopo aver scaricato 10gb la velocità si abbassa a 5mbs e dopo ancora a 2mbs (tranne alcuni speedtest più famosi cosi pensano di fregare gli utenti)

per fare qualsiasi downgrade bisogna spettare 1anno di contratto (anche per il trasloco)

mi è caduto il palo dell'antenna e sono andato sul tetto a sistemarlo: addebitati 75euro per manomissione antenna (che non ho pagato)

assistenza che è capace solo di fare copia/incolla

continuo rinnovo della stessa offerta per ANNI cosi da attirare gente ( in qualche forum ho letto che è una politica illegale)

poi ce ne sono tante altre di truffate che per raccontarle dovrei scrivere veramente troppo

per il primo anno ho avuto problemi di disconnessioni continue e non riuscivano a capire la motivazione. davano sempre la colpa al mio pc, al mio router o a me. aperti ticket per anni e a un certo punto sono andato sul tetto e ho puntato la parabola verso un' altra BTS... problema risolto. addebitati 75 euro

cmq qua da me è l'unico provider che posso mettere e me lo devo tenere
Asus Maximus X Code | Intel i7 8700k + NZXT Kraken X62 | SLI 2x GeForce 1080GTX A8G Strix | Corsair Platinum DDR4 16GB 3200Mhz | SSD Samsung 960Pro 512 m.2 NVMe + 960Evo 1Tb m.2 NVMe | Corsair AX860i Platinum |
Logitech: Tastiera G910, Cuffie G933 + Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Casse Z906, Mouse G502 Proteus CORE RGB | Monitor Acer Predator XB1 XB271HU WQHD IPS | Asus RT AC88U | Surface Pro

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 08-05-2018 alle 15:16.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 15:31   #12
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Boh, sarò fortunato io ma ho messo Eolo a casa nel 2015 poi nel 2017 mi sono traslocato e mi hanno spostato antenna e contratto senza costi aggiuntivi. Ho una 30mb e vado a 22 quando va bene (reali usando torrent, download aggiornamenti ecc) e a 5-6 quando è tutto più congestionato (non che con l'ADSL cambi qualcosa).

Sempre pagato 1 anno con bonifico anticipato.

Io ci rimango volentieri... Soddisfa appieno le mie aspettative e inoltre ho un'ottima latenza quando gioco online...
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 15:44   #13
LooserS
Member

Iscritto dal: May 2003
Ero già un soddisfatto cliente NGI quando vendevano ADSL in fast per il gaming (quando ero ancora raggiunto dal rame),ora ho EOLO da più di 1 anno e funziona ancora 30-3 Mb/s senza esitazioni. Ping regolare intorno ai 25/35 ms.
Sarà che la mia zona (cuneese) è servita bene ma linea DOWN l'ho avuta solo 2 giorni (tra l'altro per ammodernamento della BTS di riferimento, quindi con preavviso).

Essendo passato prima da Isiline ed avendo avuto grosse problematiche posso comprendere l'astio di chi ha problemi col provider, ma da qui a dire che il servizio è una truffa ce ne passa...
LooserS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 16:38   #14
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Casalingo non ce l'ho. Ma ce l'abbiamo in azienda.
100/100.

Qualche problema all'inizio, ora sarà un anno che viaggiamo costanti.
Old 08-05-2018, 16:45   #15
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Come è cresciuto ngi da quando offriva servizi gaming
I server Quake, i lan party, la comunità di Tribes, l'assistenza di Tagliaerbe, l'isdn F3, il forum, Bacco, saranno passati milllle anni!

>>World od Warships HWU thread<< / >>World of Warships personal stats...Arrr!<<
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 16:47   #16
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
Boh, sarò fortunato io ma ho messo Eolo a casa nel 2015 poi nel 2017 mi sono traslocato e mi hanno spostato antenna e contratto senza costi aggiuntivi. Ho una 30mb e vado a 22 quando va bene (reali usando torrent, download aggiornamenti ecc) e a 5-6 quando è tutto più congestionato (non che con l'ADSL cambi qualcosa).

Sempre pagato 1 anno con bonifico anticipato.

Io ci rimango volentieri... Soddisfa appieno le mie aspettative e inoltre ho un'ottima latenza quando gioco online...
Già, ho sempre letto (almeno quattro anni fa, poi le cose potrebbero essere cambiate) pareri molto positivi su Eolo, al punto che pareva essere l'unico operatore Wimax decente. Io ho avuto per un periodo Aria e Linkem e in entrambi i casi mi sono trovato terribilmente, al punto che stavo per mettere in mezzo l'avvocato. Avrei fatto l'abbonamento a Eolo se non fosse che non copre la mia zona, per fortuna mi ha salvato l'arrivo della fibra di TIM da me

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 17:10   #17
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
mi ha smosso dai 6mb di telecom, sta stabilmente sui 15 ma negli orari meno utilizzati è a 30mb (finalmente scarico da steam a 3,5mbps)
BTS di Brosso (TO)
Abiti a Brosso? Complimenti!
Ratavuloira è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 17:33   #18
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Abiti a Brosso? Complimenti!
Com'è che il tuo nick sembra tanto quello di una birreria che c'è qui?
Comunque no...Ivrea
Old 08-05-2018, 18:33   #19
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
Com'è che il tuo nick sembra tanto quello di una birreria che c'è qui?
Comunque no...Ivrea
La tua birreria la conosco certamente, abito a un'oretta di distanza. Ma non è per quello il nick, mi piace molto come suona la parola piemontese
Ratavuloira è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 19:22   #20
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Peccato che al di sotto della provincia di Roma non abbiano intenzione di arrivarci mai...
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su...
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese Scontrino elettronico: un'opportunità di ...
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un g...
Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop in VR Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop ...
I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019 I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019
BMW anticipa il lancio di nuove auto ele...
Vulnerabilità per Gatekeeper di m...
Google Cloud Summit 2019: il cloud di Go...
PUBG: adesso è possibile aggrappa...
Google Calendario: attenti agli appuntam...
Huawei continuerà ad aggiornare i...
Zscaler: Microsoft Office 365 riduce la ...
Vodafone Special a solo 6,99 Euro con 50...
eBay: 10% di sconto su tutti i prodotti ...
OneDrive, grosse novità annunciat...
Netflix da vedere gratis? Possibile con ...
TIM: si potrà navigare in 5G anch...
I 13 indie all'evento Microsoft ID@Xbox
Oppo annuncia la prima fotocamera al di ...
Apple conferma l'acquisizione di Drive.a...
IObit Software Updater
3DMark
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Avast! Free Antivirus
SmartFTP
Process Lasso
Chromium